Quindi all'atto pratico non cambia nulla?
Nel senso che l'icona dell'ingranaggio (chiamiamola così) è solo una scorciatoia del vol up+home+power? Giusto?
Ciao Okrim, tu hai lo stesso mio telefono!! Ha anche l'antenna per la tv???
Io lo presi in korea dove sono stato per lavoro l'estate scorsa e a ottobre quando sono tornato in italia mi sono adoperato per caricarci un firmware italiano.
Ora ho il tel aggiornato a jelly bean italia, quindi vuol dire che l'operazione si può fare...anche se devo dire che nei giorni scorsi ho avuto dei problemi con la memoria di massa, ma credo sia stata colpa della versione leaked di jelly bean.
Cerco di darti degli spunti, anche perchè è passato del tempo e non mi ricordo benissimo...
Dopo aver provato alcuni llash di firmware, il risultato corretto l'avevo avuto installando una versione ginger (2.3.6) italiana con i 3 file distinti (modem, csc e pda)...sinceramente non mi ricordo di aver utilizzato il PIT.
Allora appena flashato mi si è aggiornato in automatico via OTA a ICS 4.0.3...dopo qualche mese l'ho aggiornato io alla 4.0.4, poi alla leakead e ieri alla jb ufficiale.
In tutto questo mi sono capitate 2 cose strane:
--la prima è che ho perso la radio...non funziona e in tutto questo tempo non ho trovato il modo per farla funzionare: la mia ipotesi è che l'hardware di questo modello è differente dagli altri, anche perchè la mia versione ginger koreana aveva anche la tv e nel telefono ho l'antenna che si alza. è chiaro quindi che il software europeo non fa funzionare il sintonizzatore tv e radio di questo telefono.
-- la seconda è che mi era sparita la possibilità del look screen del telefono e il tasto di spegnimento mi spegneva direttamente il telefono senza darmi le classiche opzioni (problema risolto riaggiungendo un file nella cartella efs che si era perso durante l'aggiornamento)
Per il resto il tel va benone anche se sono convinto che questo hardware differente in qualche particolare porta il telefono a non funzionare correttamente e a consumare un sacco di batteria...ma magari è solo la mia impressione!!!
In ogni caso se hai bisogno di altre info contattami senza problemi.
Salve a tutti!Era da un bel po di tempo che non postavo qui, vi saluto e vi ringrazio, e vi espongo il problema
Ho un Galaxy s2.
Ho messo Jellybam con kernel siyah, e fin qui, tutto bene.
Per alcuni motivi, ho deciso di mettere solo la cm10.1
Ho scaricato tutto quanto, e ho seguito passo per passo questa guida
[ ROM ][GT-I9100][JB][4.2.1] CyanogenMod 10.1 official nightlies // discussion thread - xda-developers
Unica eccezione, ho messo i files ( rom e gapps ) nella cartella external sd del telefono.
Ho effettuato anche il flash non essendo sicuro (come suggerito)
Problemi :
Appena accendo il telefono, trovo il logo di cyano che mi da il benvenuto
ma dopo appaiono due finestre :
unfortunately, the process com.google.processk@. gapps has stopped
(premo ok)
unfortunately, setup wizard has stopped
(premo ok)
E manda questi due messaggi all'infinito.
Ora, non posso fare niente, almeno il telefono si ricarica via usb
(e noto con stupore che i miei dati sono ancora tutti presenti.)
Avete dei suggerimenti?
Grazie, a presto!
simone929 (10-02-13)
Ragazzi ho appena comprato un s2 9100p brandizzato tim, vi volevo chiedere se posso applicare le mod che in passato avevo sul s2 9100??
Posso montare le rom che avevo sull s2?..non è che mi scompare l NFC?
Grazie
Apple IPhone 6 16gb
All inclusive gold edition 400 minuti, 400 SMS, 13gb internet 4g a soli 6€/mese
In adversa ultra adversa..........Rangers lead the way
Guarda per me puoi provare anche con un altro metodo, ad una persona ho consigliato di fare così: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3168287 vedi se risolvi. Lì ci sono anche altre opzioni che puoi provare, ma io non le ho mai usate.
Con la nuova JB lo perdi devi attendere la versione per il i9100p
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2