CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3400 di 3787 primaprima ... 2400290033003350339033983399340034013402341034503500 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,991 a 34,000 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #33991
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NaXter24R Visualizza il messaggio
    Penso che il backup automatico fosse attivo, non lo facevo manualmente con titanium da un po.. Sono giusto due o tre le app che mi interessavano, una sui consumi della macchina e poca altra roba..

    Ad ogni modo il telefono era abbastanza libero, non avevo grandi cose e, ironia della sorte, stavo giusto pensando di eliminare un gioco da 100 mega perchè non lo usavo da un mese....

    Una piccola curiosità, posso spostare nuovamente le app su sd o magari ci è rimasto sopra qualche dato vecchio che creerebbe problemi? mi converrebbe usare sd maid prima magari?

    Comunque grazie a tutti per le risposte. Solo non capisco come mai abbia fatto tutto questo di punto in bianco, non mi aveva mai dato problemi. E dire che uso la Stable 10.1.3 e la uso da parecchi mesi senza mai aver avuto problemi
    ho una sola domanda da farti: perchè vuoi spostare le app nella sd?

    https://www.dropbox.com/s/1xhfkchc6l...8-08-40-56.png
    come vedi c'è la memoria di sistema che è di 530 Mb, dove si installa la rom
    poi poi c'è quella interna da due giga, dove si installano le app, ecco mi chiedevo perchè con 2 giga vuoi spostare le app nella sd
    Immagini allegate
    Ultima modifica di tugaia56; 28-04-14 alle 11:15

  2.  
  3. #33992
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, spero di sbagliare sezione. Vorrei sapere una cosa. Io un s2 d'importazione ormai con una garanzia scaduta con jelly bean 4.1.2 originale samsung. Vorrei sapere se rootando posso avere problemi di brick.

  4. #33993
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massy87 Visualizza il messaggio
    Salve, spero di sbagliare sezione. Vorrei sapere una cosa. Io un s2 d'importazione ormai con una garanzia scaduta con jelly bean 4.1.2 originale samsung. Vorrei sapere se rootando posso avere problemi di brick.
    :o perchè speri di sbagliare sezione???
    segui questa guida e non avrai problemi https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
    Ultima modifica di tugaia56; 28-04-14 alle 12:34

  5. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    massy87 (28-04-14)

  6. #33994
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato un non . Avevo letto questa guida però cosa si intende per leaked? Grazie infinite

  7. #33995
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massy87 Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato un non . Avevo letto questa guida però cosa si intende per leaked? Grazie infinite
    Un firmware leaked è un firmware samsung rilasciato ufficiosamente.....cmq se vuoo rootare il cellulare e avere anche un cwm per flashare un rom quando vorrai segui la giida del kernel philz che ti installa root e cwm senza far scattare il triangolo

  8. #33996
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho sbloccato i permessi di root ma il triangolo di pericolo non c'è. Per adesso ho installato adaway poi il prossimo passo cyanogenmode. Grazie ancora

  9. #33997
    Senior Droid L'avatar di bollesan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    468
    Smartphone
    SM-N950F - I9100 - N9005

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate se ripropongo il mio post di qualche giorno fa, ma non so proprio come fare.
    Grazie.


    ...premetto che non ci capisco molto e tutto quello che faccio lo faccio seguendo scrupolosamente le guide. Per cui per favore quando mi spiegate le cose, non date per scontato che io sappia come fare ma spiegatemi bene le procedure per favore, o rimandatemi ai link, grazie.

    La cosa che mi interessa e riuscire a mettere una nuova Rom come HCT o SlimLinaro (e/o simili) sopratutto per avere un risparmio della batteria e funzioni migliori.

    Ho un S2 con Android 4.1.2 I9100NELS1 e kernel 3.0.31-889555 dpi@DELL228 #3
    Build JZ054K.I9100XWLSD

    Devo fare una premessa, 6 mesi fa circa avevo rotato il telefono con Root_SuperSU.0.98.Only-signed, e poi per portarlo in assistenza ho provato a ripristinare il firmware con Kies, ma non ci riusciva, così ripristinato con odin il firmware originale brand 3 con odin, ma da allora Kies non vuole sapere di fare gli aggiornamenti al telefono (sempre ammesso che ce ne siano).

    Ok, veniamo a ieri.

    Prima di tutto ho fatto un Backup nandroid con cwm-touch-6.0.1.2-i9100 (che mi ha salvato il telefono).

    Ho provato a installare le Rom sia HCT che SlimLnaro da SD, ma tutte e due si interrompevano, così su consiglio di Dionysius mi ha spiegato che non ci riuscivo perchè dovevo cambiare il kernel.
    Così ho provato a installare sempre da SD il Kernel -cm-10.2-20131112-i9100-signed, ma si bloccava allora ho provato a installarlo utilizzando la recovery cwm-touch-6.0.1.2-i9100, e ha funzionato, però al riavvio il telefono non si accendeva più, cioè si accendeva e si rispegneva subito dopo uno o due secondi.

    Fortunatamente il telefono si accendeva sia in download mode che in recovery, così sono riuscito a fare un restore da SD con il Kernel -cm-10.2-20131112-i9100-signed che avevo carica prima che funzionava in modalità recovery e meno male è tornato tutto a posto. (ho provato prima anche caricando cwm-touch-6.0.1.2-i9100 non leggeva più la SD card) .

    Che posso/devo fare per favore?

    (Inoltre vorrei installare il kernel philz-touch_3.00_i9100-signed e non so come fare, ci ho provato ma non ci sono riuscito, ma questo è di secondaria importanza).

    Perdonate errori e/o omissioni, ma mè pochissimo che mi sono avvicinato al mondo dellle mod e ancora non ci capisco molto.

    Spero che voi guru dei kernel e delle Rom, possiate aiutarmi....

    Grazie grazie!! ^_^

  10. #33998
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bollesan Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate se ripropongo il mio post di qualche giorno fa, ma non so proprio come fare.
    Grazie.


    ...premetto che non ci capisco molto e tutto quello che faccio lo faccio seguendo scrupolosamente le guide. Per cui per favore quando mi spiegate le cose, non date per scontato che io sappia come fare ma spiegatemi bene le procedure per favore, o rimandatemi ai link, grazie.

    La cosa che mi interessa e riuscire a mettere una nuova Rom come HCT o SlimLinaro (e/o simili) sopratutto per avere un risparmio della batteria e funzioni migliori.

    Ho un S2 con Android 4.1.2 I9100NELS1 e kernel 3.0.31-889555 dpi@DELL228 #3
    Build JZ054K.I9100XWLSD

    Devo fare una premessa, 6 mesi fa circa avevo rotato il telefono con Root_SuperSU.0.98.Only-signed, e poi per portarlo in assistenza ho provato a ripristinare il firmware con Kies, ma non ci riusciva, così ripristinato con odin il firmware originale brand 3 con odin, ma da allora Kies non vuole sapere di fare gli aggiornamenti al telefono (sempre ammesso che ce ne siano).

    Ok, veniamo a ieri.

    Prima di tutto ho fatto un Backup nandroid con cwm-touch-6.0.1.2-i9100 (che mi ha salvato il telefono).

    Ho provato a installare le Rom sia HCT che SlimLnaro da SD, ma tutte e due si interrompevano, così su consiglio di Dionysius mi ha spiegato che non ci riuscivo perchè dovevo cambiare il kernel.
    Così ho provato a installare sempre da SD il Kernel -cm-10.2-20131112-i9100-signed, ma si bloccava allora ho provato a installarlo utilizzando la recovery cwm-touch-6.0.1.2-i9100, e ha funzionato, però al riavvio il telefono non si accendeva più, cioè si accendeva e si rispegneva subito dopo uno o due secondi.

    Fortunatamente il telefono si accendeva sia in download mode che in recovery, così sono riuscito a fare un restore da SD con il Kernel -cm-10.2-20131112-i9100-signed che avevo carica prima che funzionava in modalità recovery e meno male è tornato tutto a posto. (ho provato prima anche caricando cwm-touch-6.0.1.2-i9100 non leggeva più la SD card) .

    Che posso/devo fare per favore?

    (Inoltre vorrei installare il kernel philz-touch_3.00_i9100-signed e non so come fare, ci ho provato ma non ci sono riuscito, ma questo è di secondaria importanza).

    Perdonate errori e/o omissioni, ma mè pochissimo che mi sono avvicinato al mondo dellle mod e ancora non ci capisco molto.

    Spero che voi guru dei kernel e delle Rom, possiate aiutarmi....

    Grazie grazie!! ^_^
    la hct è una rom jb, la slimlinaro è una kitkat, ci vogliono due kernel differenti per flasharle, con un kernel jb non puoi flashare una kitkat e neanche con un kernel kk puoi flashare una jb, segui le istruzioni nel 3d della rom che vuoi installare e non avrai problemi

  11. #33999
    Senior Droid L'avatar di bollesan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    468
    Smartphone
    SM-N950F - I9100 - N9005

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    la hct è una rom jb, la slimlinaro è una kitkat, ci vogliono due kernel differenti per flasharle, con un kernel jb non puoi flashare una kitkat e neanche con un kernel kk puoi flashare una jb, segui le istruzioni nel 3d della rom che vuoi installare e non avrai problemi
    Grazie, ma ndel 3d della rom non parla di quale kernel utilizzare.
    In ogni caso nel il mio s2 non sono mnemmeno riuscito ad arrivare alla rom, dopo che ho provato a flashare il kernel si è bloccato.
    In ogni caso proverò a ripetere la procedura con un altro kernel.
    Saresti così gentile da indicarmi quello giusto per favore?
    Grazie

  12. #34000
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bollesan Visualizza il messaggio
    Grazie, ma ndel 3d della rom non parla di quale kernel utilizzare.
    In ogni caso nel il mio s2 non sono mnemmeno riuscito ad arrivare alla rom, dopo che ho provato a flashare il kernel si è bloccato.
    In ogni caso proverò a ripetere la procedura con un altro kernel.
    Saresti così gentile da indicarmi quello giusto per favore?
    Grazie
    se vuoi installare la hct (a dir la verità un po' vecchiotta come rom) va bene il kernel con cui hai fatto il root, poi la rom installa il suo kernel che è già compreso nello zip, se vuoi installare la slimlinaro, leggi bene dal paragrafo "pre-requisiti" c'è anche il link per il kernel compatibile kk per l'installazione, poi la rom (come tutte le rom) installa il suo kernel più aggiornato.
    ps: se vuoi installare jb, dai un'occhiata qui, è tutta italiana, fatta con l'ultimo firmware e molto ben seguita
    https://www.androidiani.com/forum/mo...aosp-mods.html

Pagina 3400 di 3787 primaprima ... 2400290033003350339033983399340034013402341034503500 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy