Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno :)... ho flashato il kernel pheno 5.5extreme... pero come versione della recovery ho la v5.8.1.8 come posso fare a mettere quella touch ??
-
Ciao ragazzi, è un paio di giorni che ho roottato il cell,e ho fatto alcune modiche con root explorer, come togliere il suono dello scatto della fotocamera!! quali altre migliorie posso apportare per apprezzare a pieno il mio cell roottato?? grazie a tutti anticipatamente!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apeiron1984
Gli NFC TIM possono essere rootati e customizzati come normali GS2. L'importante è sapere che si perde la funzionalità NFC ripristinabile seguendo una guida su xda (che ora non riesco a linkare dato che son da cell).
Tutto testato sul GS2 NFC della mia ragazza che mi diverto a flashare quasi più del mio non avendo la eMMc 0x19 :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ma il root del cell della tua ragazza, lo hai fatto quando il tel aveva Ginger o ics? perché i problemi che ho letto lì riscontrano solo con ics, e nessuno con Ginger...
fammi sapere, e grazie!
-
Quote:
PUKAS89
Ciao ragazzi, è un paio di giorni che ho roottato il cell,e ho fatto alcune modiche con root explorer, come togliere il suono dello scatto della fotocamera!! quali altre migliorie posso apportare per apprezzare a pieno il mio cell roottato?? grazie a tutti anticipatamente!
Con un root si può fare molte cose, anche sparecchiare una tavola se è molto potente....
Comunque il root ti permette di usare applicazioni per modificare il comportamento del telefono, cambiare i settaggi della cpu, e soprattutto salvare la cartella EFS
Inviato dal mio GT - I9100 con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
raga scusate mi stavo chiedendo c'è un modo per cambiare lo sfondo di una recovery?
-
Dato che si è rotto il display del mio s2 (Il touch funziona è solo il vetro esterno, ma devo cambiarci anche il touch poichè l's2 è fatto così), molto probabilmente lo porteranno alla samsung e nn vorrei che nn ho la garanzia... Vorrei tornare al mio firmware base (Brandizzato Tim AIKE1) già scaricato... Dato che parto da una base ICS stock ho provato a fare il deep clean 1 e flashare la AIKE1 ma adesso nn parte piu il cell probabilmente perche il firmware nn è buono. Vorrei sapere dove posso scaricare o questo firmware oppure un altro firmware brandizzato tim che funzioni! Ovviamente Gingerbread e che operazioni devo fare... Grazie mille ! (Adesso pero nn ho la cmw)
-
Quote:
Valery46
Dato che si è rotto il display del mio s2 (Il touch funziona è solo il vetro esterno, ma devo cambiarci anche il touch poichè l's2 è fatto così), molto probabilmente lo porteranno alla samsung e nn vorrei che nn ho la garanzia... Vorrei tornare al mio firmware base (Brandizzato Tim AIKE1) già scaricato... Dato che parto da una base ICS stock ho provato a fare il deep clean 1 e flashare la AIKE1 ma adesso nn parte piu il cell probabilmente perche il firmware nn è buono. Vorrei sapere dove posso scaricare o questo firmware oppure un altro firmware brandizzato tim che funzioni! Ovviamente Gingerbread e che operazioni devo fare... Grazie mille ! (Adesso pero nn ho la cmw)
Intanto riprova a rifare il flash con lo stesso firmware.
Se non va fai il deep clean 2 gingerbread edition.
Poi segui le istruzioni del 4 post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
Quote:
jacobrucia
Premessa che non ha detto..aveva ics e per tornare indietro ha flashato il firmware tim senza deep 2
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
ciao a tutti. ho un dubbio che mi ha sempre assalito.... :) se faccio un nandroid backup del sistema attuale e,in seguito,effettuo un wipe data per installare una rom moddata...posso,in caso,ripristinare il nandroid fatto in precedenza??? grazie mille. :cool:
-
Quote:
ZiCkY
Premessa che non ha detto..aveva ics e per tornare indietro ha flashato il firmware tim senza deep 2
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
Si si, l'avevo letto... Avrebbe dovuto fare prima il deep clean 2 e poi ribrandizzare...
Vediamo se riparte e segue le istruzioni poi quando rientra dell'assistenza può fare una bella pulizia :D
-
Quote:
agostenay
ciao a tutti. ho un dubbio che mi ha sempre assalito.... :) se faccio un nandroid backup del sistema attuale e,in seguito,effettuo un wipe data per installare una rom moddata...posso,in caso,ripristinare il nandroid fatto in precedenza??? grazie mille. :cool:
Si, basta che non formatti la memoria dove hai il nandroid
-
ciao
ho appena aggiornato il mio samsung con l' ultima versione LPW poi ho lanciato odin messo in downloadmode odin vede il cell faccio start sta li un pò e poi errore apertura seriale....
dove sbaglio ??
lo avevo gia fatto quando era uscito ICS e adesso non riesco uffa...
-
Ho rimesso il firmware AIKE1 e nemmeno parte (dopo il flash si avvia e va nella recovery base in cui trova molti errori relativi al kernel e cose varie, quindi direi che il firmware fa schifo) Ora provo a fare il deep clean 2 gingerbread edition ma con quale firmware?? Ho letto il post 4 di questo thread e io ho tutto firmware vecchio:AIKE1 kernel e modem... Poi sul pc ho salvato la cartella efs con imiei mio! il jib usb lo tengo quindi sto apposto, devo trovare solo il modo di trovare questo firmware...
-
Quote:
jacobrucia
grazie mille,ma voi,ogni volta che flashate una nuova rom che ha bisogno del wipe data,reinstallate da capo le applicazioni e riconfigurate il tutto oppure c'è un metodo meno indolore??? :)
-
Quote:
Valery46
Ho rimesso il firmware AIKE1 e nemmeno parte (dopo il flash si avvia e va nella recovery base in cui trova molti errori relativi al kernel e cose varie, quindi direi che il firmware fa schifo) Ora provo a fare il deep clean 2 gingerbread edition ma con quale firmware?? Ho letto il post 4 di questo thread e io ho tutto firmware vecchio:AIKE1 kernel e modem... Poi sul pc ho salvato la cartella efs con imiei mio! il jib usb lo tengo quindi sto apposto, devo trovare solo il modo di trovare questo firmware...
Il deep clean 2 lo fai con il kg6 della guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html
Poi puoi mettere il firmware della tua versione che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Jacocaj from mobile
-
Quote:
agostenay
grazie mille,ma voi,ogni volta che flashate una nuova rom che ha bisogno del wipe data,reinstallate da capo le applicazioni e riconfigurate il tutto oppure c'è un metodo meno indolore??? :)
Io si, riistallo tutto. Per evitare problemi.
Jacocaj from mobile
-
Ma ora che nn ho la cmw come faccio a metterla?? Ho la recovery stock!
Dato che tipo il wipe dalvik cache nn c'è nella stock...
-
Quote:
Valery46
Lascia stare i wipe, fai il flash direttamente.
Jacocaj from mobile
-
Quote:
Valery46
leggi qui :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
-
Vabbe quindi ora flasho KG6 + pit e vedo se parte...
-
Quote:
Valery46
Vabbe quindi ora flasho KG6 + pit e vedo se parte...
Esatto
Jacocaj from mobile
-
Quote:
cilindro
ciao
ho appena aggiornato il mio samsung con l' ultima versione LPW poi ho lanciato odin messo in downloadmode odin vede il cell faccio start sta li un pò e poi errore apertura seriale....
dove sbaglio ??
lo avevo gia fatto quando era uscito ICS e adesso non riesco uffa...
nessuno mi può aiutare...
-
Quote:
cilindro
nessuno mi può aiutare...
Prova a spegnere e riaccendere sia il pc che il cellulare e cambia porta usb
Se non va cambia pc
-
Ok grazie adesso è partito con la KG6... Il firmware AIKE1 l'ho scaricato anche io lì prima, ma secondo me è prp un problema suo non del mio s2! Ma nn fa niente se installo un altro firmware sempre brandizzato Tim? Ditemi voi, senno non so prp cosa devo fare...
-
Quote:
jacobrucia
ok grazie...adesso provo anche se il vecchio bootloader lo ha installato senza problemi...
-
Quote:
Valery46
Ok grazie adesso è partito con la KG6... Il firmware AIKE1 l'ho scaricato anche io lì prima, ma secondo me è prp un problema suo non del mio s2! Ma nn fa niente se installo un altro firmware sempre brandizzato Tim? Ditemi voi, senno non so prp cosa devo fare...
Certo che puoi, scarica l'ultimo firmware Ginger per il tuo modello e flasha quello. Poi segui le istruzioni del 4 post del thread che ti ho linkato
-
Vabbene grazie se ho qualche problema posto qui! :D
-
Quote:
dieguccio
Grazie della conferma, :D
Cfroot lpf hai usato?
Praticamente ho usato tutti i Cfroot da un anno a questa parte (partendo da base GB).
All'uscita di ICS ho usato il cfroot LPB-Lph e Lpf, mai nessun problema.
Quote:
malu88
ma il root del cell della tua ragazza, lo hai fatto quando il tel aveva Ginger o ics? perché i problemi che ho letto lì riscontrano solo con ics, e nessuno con Ginger...
fammi sapere, e grazie!
Risposta data, scusa se ieri poi non ho seguito ma ho dovuto sloggare prima del solito :(
-
e meglio la ollosii o la pure ics
-
Quote:
Gabriel96
e meglio la ollosii o la pure ics
Spiega meglio... La ollosii la conosco ma l'altra che intendi?
-
Quote:
jacobrucia
nn ho capito in che senso cosa intendo
-
Quote:
Gabriel96
nn ho capito in che senso cosa intendo
per pure ICS quale rom/firmware intendi?
-
-
Quote:
Gabriel96
la Ollo l'ho provata ed è un'ottima rom. Cmq consigliare una rom perfetta è impossibile dipende moltissimo dall'utilizzo del telefono che uno ha, per me ti conviene scegliere una delle due e flasharla, dopo 4-5 giorni la cambi con l'altra. Solo così potrai capire quale PER TE è la rom migliore.
Mi raccomando fermati a soli due flash altrimenti ti potresti ammalare roftl
-
Quote:
Apeiron1984
la Ollo l'ho provata ed è un'ottima rom. Cmq consigliare una rom perfetta è impossibile dipende moltissimo dall'utilizzo del telefono che uno ha, per me ti conviene scegliere una delle due e flasharla, dopo 4-5 giorni la cambi con l'altra. Solo così potrai capire quale PER TE è la rom migliore.
Mi raccomando fermati a soli due flash altrimenti ti potresti ammalare roftl
mi sapreste consigliare una rom se vi spiego cosa voglio dalla rom
-
Quote:
Gabriel96
mi sapreste consigliare una rom se vi spiego cosa voglio dalla rom
dimmi che ti serve e ti dico quella che IMHO per me è la migliore in base all'uso che ne fai ;)
-
Quote:
Apeiron1984
dimmi che ti serve e ti dico quella che IMHO per me è la migliore in base all'uso che ne fai ;)
ok mi serve una rom dove non hanno tolto le app samsung che sia stabile e fluida senza impuntamenti che abbia il jkay e qualche funzione del s3
-
Quote:
Gabriel96
ok mi serve una rom dove non hanno tolto le app samsung che sia stabile e fluida senza impuntamenti che abbia il jkay e qualche funzione del s3
quali app samsung ti servono?
Quasi tutti i cuochi rimuovono le applicazioni come social hub per allegerire il terminale, ma puoi sempre reinstallare se scegli una rom non AOSP
-
Quote:
Apeiron1984
quali app samsung ti servono?
Quasi tutti i cuochi rimuovono le applicazioni come social hub per allegerire il terminale, ma puoi sempre reinstallare se scegli una rom non AOSP
allora dimenticati quello che ti ho detto delle app samsung nn m'interessano piu di tanto. allora quale rom mi consiglieresti
-
Quote:
Apeiron1984
Praticamente ho usato tutti i Cfroot da un anno a questa parte (partendo da base GB).
All'uscita di ICS ho usato il cfroot LPB-Lph e Lpf, mai nessun problema.
Risposta data, scusa se ieri poi non ho seguito ma ho dovuto sloggare prima del solito :(
quindi per caso mi sai dire se posso ottenere i permessi di root sul mio galaxy nfc 4.0.3
PDA i9100pxxLPF
PHONE I9100pxxLPB
senza però perdere alcun dato?