CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2641 di 3787 primaprima ... 164121412541259126312639264026412642264326512691274131413641 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 26,401 a 26,410 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supersa95 Visualizza il messaggio
    si, gia fatto ma nulla e purtroppo non ho alcun nandroid backup
    E allora mi sa che devi riflashare tutto con il wipe data, perchè sei andato a modificare la cartella system.

Puoi fare un'ultima prova, riflashare la rom che monti ora facendo solo wipe cache + dalvik cache e facendo il format system dal menu "mount and storage", in questo modo non perdi i dati, ed è un ultimo tentativo.

Se manco cosi parte (e credo che non partirà), non ti resta altro da fare che rimettere tutto ripartendo da zero, cioè facendo anche il wipe data e cancellando tutto...

2. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

supersa95 (20-04-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

purtroppo ho gia provato a fare anche questo, come al solito nulla da fare, si avvia fino alla lockscreen (con sfondo completamente nero) e poi si riavvia...la cosa strana è che le ottimizzazioni delle app me le fa tranquillamente, ma appena finisce e appare la lockscreen si riavvia D:

EDIT: non c'e modo di eseguire backup di determinate applicazioni, dalla recovery?

Senior Droid L'avatar di chris_

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 51 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    E allora mi sa che devi riflashare tutto con il wipe data, perchè sei andato a modificare la cartella system.

Puoi fare un'ultima prova, riflashare la rom che monti ora facendo solo wipe cache + dalvik cache e facendo il format system dal menu "mount and storage", in questo modo non perdi i dati, ed è un ultimo tentativo.

Se manco cosi parte (e credo che non partirà), non ti resta altro da fare che rimettere tutto ripartendo da zero, cioè facendo anche il wipe data e cancellando tutto...
    skopio hai letto il mio consiglio?? (è sopra il tuo attuale post ) sono supposizioni e per questo chiedo conferme da esperti
    Spoiler:

Un THANKS è sempre gradito

6. Il seguente Utente ha ringraziato chris_ per il post:

supersa95 (20-04-13)

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

purtroppo ho gia provato a fare anche questo, come al solito nulla da fare, si avvia fino alla lockscreen (con sfondo completamente nero) e poi si riavvia...la cosa strana è che le ottimizzazioni delle app me le fa tranquillamente, ma appena finisce e appare la lockscreen si riavvia D:

EDIT: non c'e modo di eseguire backup di determinate applicazioni, dalla recovery?
    La cartella system contiene tutte le informazioni necessarie per il funzionamento del cell. Avrai sbagliato qualcosa nel dare i permessi ma l'errore più grande è quello di non avere un nandroid backup.
    Ed infatti nella recovery di jelly bean c'è la funziona "advanced restore" che ti fa selezionare quali parti del backup ripristinare, ma non avendo un nandroid diventa tutto inutile.
    A mio avviso, devi fare un full wipe per ripartire. E ricorda che appena hai una situazione stabile, con un perfetto funzionamento della rom e app che monti, fai subito un nandroid e lo conservi sulla sd. Ti potrà tornare sempre utile e bastano 5 minuti per farlo.

Quote Originariamente inviato da chris_ Visualizza il messaggio
    skopio hai letto il mio consiglio?? (è sopra il tuo attuale post ) sono supposizioni e per questo chiedo conferme da esperti
    Si ora ho letto
    L'intuizione è giusta (o comunque fare un tentativo), ma è sempre difficile sistemare le cose quando si va ad intaccare la cartella system.
    Purtroppo in poche guide (soprattutto quelle di mod o di app che vanno appunto in system) c'è scritto di fare tassativamente un nandroid backup.
    Ultima modifica di skorpion83; 20-04-13 alle 14:51

8. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

supersa95 (20-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Ragazzi alla fine mi sa che vado di wipe data/factory reset...vi ringrazio tanto per aver speso del tempo a cercare di aiutarmi

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ragazzi alla fine mi sa che vado di wipe data/factory reset...vi ringrazio tanto per aver speso del tempo a cercare di aiutarmi
    prova a fare come ho detto io ... format system, wipe dalvik cache e riflashi ... facci sapere
    Spoiler:

11. Il seguente Utente ha ringraziato chris_ per il post:

supersa95 (20-04-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

gia fatto, alla fine ho formattato

mi sa che c'era davvero poco da fare

comunque seguirò il consiglio di skorpion e farò un backup quando sarà il momento.

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

gia fatto, alla fine ho formattato

mi sa che c'era davvero poco da fare

comunque seguirò il consiglio di skorpion e farò un backup quando sarà il momento.
    mi spiace cmq sbagliando si cresce e non si sbaglia più l'importante e non perdere lo spirito del flash compulsivo e quello di provare mod e tweaks
    te lo dice uno che stava per perdere l'imei ma che continua imperterrito a cambiare rom modem kernel
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

mi spiace cmq sbagliando si cresce e non si sbaglia più l'importante e non perdere lo spirito del flash compulsivo e quello di provare mod e tweaks
    te lo dice uno che stava per perdere l'imei ma che continua imperterrito a cambiare rom modem kernel
    no guarda dopo oggi veramente è gia tanto se aggiornerò la rom...non solo ho perso tutti i dati delle applicazioni, ma in più accendendo il cellulare dopo aver fatto i wipe mi è stato praticamente prosciugato il credito...non ti dico i bestemmioni

Androidiano L'avatar di forby

Smartphone
    S22 ULTRA

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Mmmm brutta storia. Ma una premessa : il fast dormancy si disabilita solo per migliorare i consumi e non per migliorare la qualità di segnale o di ricezione.
    Detto questo, hai perso l'imei e al 99% riguarda la cartella efs (spero che tu l'abbia salvata, come nelle guide).
    Dunque puoi facilmente ripristinarla seguendo le guide sul forum, oppure utilizzare l'app "gs2 repair, ma se hai la cartella efs salvata su pc o sd, segui la guida del forum e non avrai problemi.

Il fix permissions si fa da recovery, dal menu advanced.
    Il fatto è che sei andato a toccare la cartella system che contiene i file di sistema e ti si sarà sballato qualcosa.
    Ora hai due cose da provare :

- torna in recovery, fai il wipe cache, il wipe dalvik cache e il fix permissions (non perdi nessun dato). Riavviare il cellulare e sperare che riparta, ma è difficile.

- se la prima procedura non funziona, dovrai per forza fare un wipe data (perdendo tutti i dati) e riflashare la rom su cui eri.
    Grazie, riuscito!

we trust Tapatalk
    [[[[[ ]]]] [[[[ ]]]]
    [[[[[[]]]]]]

Pagina 2641 di 3787 primaprima ... 164121412541259126312639264026412642264326512691274131413641 ... ultimoultimo
Ultima pagina