CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2756 di 3787 primaprima ... 175622562656270627462754275527562757275827662806285632563756 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 27,551 a 27,560 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    detto così serve a poco... spiega cosa intendi per semi permanente... la normale recovery che si istalla con odin ad esempio, che non ha bisogno di kernel associato, giusto?
    mentre l' altra recovery è quella provvisoria della guida al root di sezione, questa https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html

dico bene?
    Bè per me la recovery permanente è quella presente e visibile nei dispositivi nuovi. Per installare la Clockworkmod o anche detta recovery temporanea/modificata viene sfruttata una falla nel kernel che attraverso la recovery permanente viene richiamata. Da qui si può decidere se usare una versione volatile quindi presente solo in ram, oppure installarne una versione semi permanente dove ad ogni riavvio in automatico la recovery semi permanente o meglio detta Clockworkmod viene richiamata....

Prof. sono promosso?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

Anna (21-05-13)

3.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Bè per me la recovery permanente è quella presente e visibile nei dispositivi nuovi. Per installare la Clockworkmod o anche detta recovery temporanea/modificata viene sfruttata una falla nel kernel che attraverso la recovery permanente viene richiamata. Da qui si può decidere se usare una versione volatile quindi presente solo in ram, oppure installarne una versione semi permanente dove ad ogni riavvio in automatico la recovery semi permanente o meglio detta Clockworkmod viene richiamata....

Prof. sono promosso?

Mmmmhhh sufficienza risicata.....
    Ricapitolando per chi non parla la tua lingua...

La recovery permanente per te è la recovery dei firmware originali stock, in cui non sono presenti wipe dalvik e altre opzioni, viene identificata recovery stock

La recovery semi permanente è la recovery custom che invece ha queste opzioni e si trova in forme diverse in molti (praticamente tutti per quanto riguarda gs2) kernel custom. Questa la chiami semi permanente ma sarebbe meglio chiamarla recovery custom per non creare confusione negli utenti

La recovery volatile è quella usata nella guida al root che ha tutte le opzioni che si flasha ogni volta per fare le procedure ma ad ogni riavvio viene sostituita dalla recovery stock. Normalmente la chiamiamo recovery provvisoria.

Ovviamente sto scherzando e non sto dicendo che stai sbagliando, magari è più corretto come dici tu ma visto che nella sezione sono identificate così non sarebbe male se le chiamassi così per evitare che gli utenti non capiscano e chiedano più volte.

Inviato da Tapatalk 3 mod version
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

diavolo78 (21-05-13),S4rr4cino (21-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio

La recovery volatile è quella usata nella guida al root che ha tutte le opzioni che si flasha ogni volta per fare le procedure ma ad ogni riavvio viene sostituita dalla recovery stock. Normalmente la chiamiamo recovery provvisoria.
    Io uso questo tipo di recovery e se non ho capito male è residente nella ram.
    Rallenta il sistema? Meglio usare wuella stock?
    Io vorrei provare la Siyah ma ho letto he è "no wipe", cosa vuol dire di preciso? Che da recovery non posso fare il wipe? A me sembra una operazione quasi indispensabile...

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alabastro Visualizza il messaggio
    Io uso questo tipo di recovery e se non ho capito male è residente nella ram.
    Rallenta il sistema? Meglio usare wuella stock?
    Io vorrei provare la Siyah ma ho letto he è "no wipe", cosa vuol dire di preciso? Che da recovery non posso fare il wipe? A me sembra una operazione quasi indispensabile...

no, no wipe significa che se lo flashi non ti fa automaticamente il wipe cancellando tutto.
    la recovery provvisoria non rallenta niente, semmai stai attento perchè con android 4.0.4 ne ha brickati molti di gs2
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

8. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

Alabastro (21-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io ho un problema con il S2 con la memoria, ho al CM10.1. in pratica la situazione della memoria è questa:

Spazio totale 1.97gb
    Disponibile 247MB
    Applicazioni 705MB
    Dati Cache 97.5MB

Manca all'appello quasi 1Gb, come mai? si può fare qualcosa per recuperarlo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

@misterx86 no i wipe li ho fatti dopo aver messo la dawkon, non prima perche l'ho dimenticato ma comunque funzionava perfettamente la rom poi ho formattato cell e non si accende piu...
    come faccio a mettere la cyano se funziona solo mode download?

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Si. Capita a random, anche sulle aokp 4.2.2
    E mi capitava con rom samsung...
    Dipende anche a che percentuale riavvii il cell.
    Se lo riavvii fino al 90 %, addirittura i dati delle statistiche si resettano...Se lo riavvii tra l'89% e fino al 60-70%, i dati vengono sballati.
    Di solito, riavviando sotto al 50%, i dati vengono "mantenuti" e risultano veritieri.
    Credo sia un bug di android. Puoi limitare la situazione (cioè avere tipo 30minuti in meno nelle statistiche, e non esempio 1ora...) calibrando la batteria, cioè resettando il battery stats...
    Lo si fa col cell sotto carica, facendo appunto da recovery il wipe battery stats, nel menu advanced.
    Oppure puoi farlo semplicemente usando quest'app : https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
    Col cell al 100% (e ancora sotto carica) lanci l'app e resetti le statistiche, senza dover andare in recovery, molto più comodo
    Conosci qualche app scaricabile dal Market per monitorare il tempo di accensione del display e che tenga conto di tutta la durata di accensione dell'intera carica, anche se il cell viene spento e riavviato?

Quote Originariamente inviato da matteo9742 Visualizza il messaggio
    @misterx86 no i wipe li ho fatti dopo aver messo la dawkon, non prima perche l'ho dimenticato ma comunque funzionava perfettamente la rom poi ho formattato cell e non si accende piu...
    Riparti da stock con Odin se in non puoi accedere.

Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo9742 Visualizza il messaggio

visto che ti funziona solo il download mode metti un firmware stock cosi riparte e poi rifai root e flash vari!!!!

edit: non avevo letto la risposta di ilo che ti ha detto la stessa cosa!!!!!!

13. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

Ma551m0 (21-05-13)

Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Conosci qualche app scaricabile dal Market per monitorare il tempo di accensione del display e che tenga conto di tutta la durata di accensione dell'intera carica, anche se il cell viene spento e riavviato? [cut]
    Io uso questa https://play.google.com/store/apps/d...m.gsamlabs.bbm nelle opzioni puoi impostare in quale occasione l'app deve fare un reset dei contatori.

15. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

Ma551m0 (21-05-13)

Senior Droid L'avatar di GeNiO790

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti. Premetto che ho un S advance al quale ho già apportato qualche modifica... ma sto scrivendo qui perchè questa sera dovrei fare il root all's2 della mia ragazza. Ho dato un'occhiata, ma non ho capito bene quale sia la procedura corretta da seguire... qualcuno me la può indicare? Ho letto che c'è il rischio di brick... C'è qualcuno che mi può dare un'indicazione? Grazie!!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

Pagina 2756 di 3787 primaprima ... 175622562656270627462754275527562757275827662806285632563756 ... ultimoultimo
Ultima pagina