CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2776 di 3787 primaprima ... 177622762676272627662774277527762777277827862826287632763776 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 27,751 a 27,760 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #27751
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, Il mio problema è il seguente. Sono un felice possessore di samsung S2,aggiornato alla ultima (credo) versione 4.1.2 JB .Per la precisione la Versione banda base I9100XXLS8 Versione build JZO54K.I9100XWLSD .Ebbene, stamattina avendo la necessità di installare degli apk che mi chiedevano i permessi di root , mi sono documentato in rete ,circa la procedura da effettuare ed ho trovato varie videoguide. Ho ,quindi scaricato il file Siyah-s2-v6,che tramite ODIN ho flashato. In un niente la procedura è andata a buon fine, ma...ahimè, alla riaccensione del telefono ,nella schermata nera con il logo Galaxy S2 I9100, in basso aòl centro mi appare un triangolo giallo con un punto interrogativo al centro. Il cellulare, si avvia normalmente e funziona perfettamente. Risulta rootato,e tutto sembra funzionare, tranne per il fatto le famoso triangolino giallo. Che errore ho commesso? Ho forse sbagliato il file che ho utilizzato per il flash?? Ho forse omesso qualcosa nella procedura di root ? Vi prego di farmi sapere quanto prima,non vorrei peggiorare le cose utilizzando il cellulare come se niente fosse. E' la prima volta che con una installazione di rom , o, un upgrade,oppure il semplice root, risulta il triangolo in fase di accensione del telefono.
    Attendo vostri consigli e vi auguro una buona serata.

  2.  
  3. #27752
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentino61 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, Il mio problema è il seguente. Sono un felice possessore di samsung S2,aggiornato alla ultima (credo) versione 4.1.2 JB .Per la precisione la Versione banda base I9100XXLS8 Versione build JZO54K.I9100XWLSD .Ebbene, stamattina avendo la necessità di installare degli apk che mi chiedevano i permessi di root , mi sono documentato in rete ,circa la procedura da effettuare ed ho trovato varie videoguide. Ho ,quindi scaricato il file Siyah-s2-v6,che tramite ODIN ho flashato. In un niente la procedura è andata a buon fine, ma...ahimè, alla riaccensione del telefono ,nella schermata nera con il logo Galaxy S2 I9100, in basso aòl centro mi appare un triangolo giallo con un punto interrogativo al centro. Il cellulare, si avvia normalmente e funziona perfettamente. Risulta rootato,e tutto sembra funzionare, tranne per il fatto le famoso triangolino giallo. Che errore ho commesso? Ho forse sbagliato il file che ho utilizzato per il flash?? Ho forse omesso qualcosa nella procedura di root ? Vi prego di farmi sapere quanto prima,non vorrei peggiorare le cose utilizzando il cellulare come se niente fosse. E' la prima volta che con una installazione di rom , o, un upgrade,oppure il semplice root, risulta il triangolo in fase di accensione del telefono.
    Attendo vostri consigli e vi auguro una buona serata.
    È normale, hai aumentato il counter e attivato il triangolo.
    Sono metodi che ha Samsung per capire sa hai manomesso il telefono, appaiono solo se si flashano kernel con odin.
    Se vuoi resettarlo devi usare triangle away...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    valentino61 (28-05-13)

  5. #27753
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    È normale, hai aumentato il counter e attivato il triangolo.
    Sono metodi che ha Samsung per capire sa hai manomesso il telefono, appaiono solo se si flashano kernel con odin.
    Se vuoi resettarlo devi usare triangle away...
    Già il fatto che mi hai dato una risposta esaustiva, merita che io ti ringrazi con un tanks. Ho appena letto qualcosa riguardo triangle away su xda, ma, da quello che ho capito, si tratta di una procedura abbastanza pericolosa. Io, non sono molto pratico e già l'averlo solo letto, mi ha spaventato. Leggevo, però, dappertutto sul forum, ma senza riuscire a trovare il file, che vi sono dei kernel specifici, con la caratteristica di essere " NO YELLOW TRIANGLE " ho cercato dappertutto su xda,ma senza riuscire ad arrivare al benedetto download del file. Ho ricercato sul telefono, la esatta rom, come dal mio primo post, e, ci dovrebbe essere un kernel specifico,per detta rom. MA DOVE???????
    Mi potresti aiutare a capire se è vero che potrei installare un kernel che in fase di avvio del dispositivo, non mi faccia aaprire il triangolo giallo?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di valentino61; 28-05-13 alle 22:31

  6. #27754
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate volevo farvi una domanda. Ho un SG SII con JB 4.1.2 No Brand Italia volevo sapere come effettuare la procedura di root mantenendo JB 4.1.2 Grazie a tutti quelli che risponderanno.

  7. #27755
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentino61 Visualizza il messaggio
    Già il fatto che mi hai dato una risposta esaustiva, merita che io ti ringrazi con un tanks,ora, per favore,mi spiegheresti meglio la cosa?? Cosa è precisamente triangle away...?
    Leggi qui, e al massimo chiedi li se è compatibile col tuo firmware
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=118982

    Quote Originariamente inviato da marcodinucci Visualizza il messaggio
    Scusate volevo farvi una domanda. Ho un SG SII con JB 4.1.2 No Brand Italia volevo sapere come effettuare la procedura di root mantenendo JB 4.1.2 Grazie a tutti quelli che risponderanno.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462

  8. #27756
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi mi togliete una curiosità mi sta accadendo una cosa strana solo su di una app per lo specifico il browser Opera lo installo e dopo qualche giorno non parte più praticamente mi dice che l'applicazione non è installata. Vi è mai capitata una cosa simile ?? :what:

  9. #27757
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi togliete una curiosità mi sta accadendo una cosa strana solo su di una app per lo specifico il browser Opera lo installo e dopo qualche giorno non parte più praticamente mi dice che l'applicazione non è installata. Vi è mai capitata una cosa simile ?? :what:
    Mica hai spostato l'app su sd? Perché potrebbe capitare.
    Che opera si tratta? Opera mini, mobile o l'ultimo arrivato?
    Perché l'ultimo arrivato sta dando un po di problemi...

  10. #27758
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Mica hai spostato l'app su sd? Perché potrebbe capitare.
    Che opera si tratta? Opera mini, mobile o l'ultimo arrivato?
    Perché l'ultimo arrivato sta dando un po di problemi...
    Ultimo arrivato ma avevo letto di problemi di scatti

  11. #27759
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Dopo circa un anno e mezzo di android e una quantità imprecisata di rom flashate, io non ho ancora ben chiara una cosa.
    Prima di flashare una rom tutti sanno che è consigliabile fare i tre wipes (data, cache e dalvik) ma, oltre a questo, ci sarebbero anche i comandi format /system e altri.

    Quali comandi format andrebbero usati prima di flashare una rom, e quali invece NON vanno assolutamente usati onde evitare casini (tipo cancellare la cartella efs o cose di questo genere)?

    Un grazie anticipato a chi mi fa luce di questa faccenda poco nota

  12. #27760
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Dopo circa un anno e mezzo di android e una quantità imprecisata di rom flashate, io non ho ancora ben chiara una cosa.
    Prima di flashare una rom tutti sanno che è consigliabile fare i tre wipes (data, cache e dalvik) ma, oltre a questo, ci sarebbero anche i comandi format /system e altri.

    Quali comandi format andrebbero usati prima di flashare una rom, e quali invece NON vanno assolutamente usati onde evitare casini (tipo cancellare la cartella efs o cose di questo genere)?

    Un grazie anticipato a chi mi fa luce di questa faccenda poco nota
    Con jelly bean puoi fare il format preload perché li ci sta una parte di file che usa il sistema per configurarsi. Vengono messi li perché il gs2 ha una partizione di sistema piccola e non ci sta tutto con jb.
    Comunque il resto dei wipe li puoi fare senza problemi basta che poi flashi la rom. Infatti se facessi un wipe sistem e poi riavvii non parte niente perché hai cancellato la directory di sistema.
    Ovviamente gli unici due a cui devi stare attento sono il wipe sd interna/esterna... Sennò cancelli lo zip della rom che cerchi di flashare
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 2776 di 3787 primaprima ... 177622762676272627662774277527762777277827862826287632763776 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy