Che metodo stai seguendo per il root?
In ogni caso farlo non può farti del male quindi se hai dubbi fallo senza problemi..
e-noid (10-06-13)
e-noid (10-06-13)
Ok, grazie
Ilo grazie mille per la pazienza che hai nei miei confronti...è che mi sto leggendo tutto quello che trovo di modding sul foro, per non fare cavolate, e ogni tanto mi esce qualche paranoia nuova...cmq ora faccio tutto.
Due consigli:
un'applicazione per fare un brl backup da telefono (di tutto il tel, app comprese) cosi quando metto la rom che mi hai consigliato, ripristino il tutto?
Mu consigliereste una bella guida su come imparare s flashare le rom?
Mille grazie a tutti per la gentilezza e la cortesia dimostrata![]()
Ma551m0 (10-06-13)
Ma figurati, è un piacere potere aiutare. MAcchè scherzi?
Per un Backup dell'Intero Sistema puoi usare la Stessa Recovery (la trovi alla Voce "Backup & Restore). Esegue un'immagine perfetta di tutto ciò che contiene (tipo, ad esempio Acronis True Image per PC per intenderci).
Tieni conto che per ripristinare l'intero Sistema devi necessariamente trovarti sulla stessa Rom con la quale lo hai creato però. Oltre poi tieni anche conto che poche Recovery eseguono il Backup della Partizione "Preload" (nuova su Jelly Bean). Per ottenerne Backup (anche la Temporanea di Philz NON la esegue, te lo confermo) trovi una Guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...lsd-xwls8.html.
Le Guide le trovi nel Forum. Te le Linkerei, ma sono troppo di fretta. Mi sto preparando per andare al lavoro.
Edit: Forse intendevi il Backup delle App con relativi dati. Titanium Backup è la tua risposta.Necessita di Root prima però.
Ultima modifica di Ma551m0; 10-06-13 alle 13:12
A mio avviso, niente è più semplice e immediato del root utilizzando il philz. Cioè con il firmware stock, basta riavviare in recovery e flashare semplicemente il kernel, senza wipe e nulla.
E dalla recovery del philz si può flashare qualsiasi rom/kernel /modem.
Rapido e indolore![]()
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Anche dalla Temporanea (sempre del Sig. Philz) si può Flashare qualsiasi cosa. Kerne, Rom, Modem ecc. Indolore ancora di più. Nessun Counter, nessun triangolo Giallo, nessuna traccia di una "manomissione". .
Poi ok... Sta a lui decidere che metodo usare. Ho consigliato quella che, secondo me almeno, era la più semplice e sicura.
Edit: Tieni soprattutto conto che Inoltre, cosa molto importante, può essere utilizzata in tutta sicurezza anche sui Galaxy S2 che presentano l’ emmc brick bug. ...E lui voleva eseguire il Root sulla base ICS. Non esisteva alcuna certezza che NON ne fosse affetto.![]()
Ultima modifica di Ma551m0; 10-06-13 alle 13:24
Ma io ho già salvato la cartella efs
Anzi ora fanno tante rom che appena le flashi ti salvano la efs in automatico![]()
Avrò un centinaio di copie della efs
Ciao misterx!!!!
Hai ragione, è giusto valutare tutti i metodi possibili. E per completezza di scelta, il sito offre tutte le varie procedure.
Ma quando un utente chiede di voler fare il root...Non ci penso due volte : prendi il philz!!! Lo sbatti su microsd e riavvii in recovery. Un solo flash e basta
Al mio amico che al minimo problema si "spara" sempre un deep clean, gli ho fatto salvare sulla sd addirittura il philz 4.22, roba preistorica, ma ogni volta che rifà il root mi telefona per ringraziarmi della facilità dell'operazione
Il trucco di android è di sapere bene le cose principali, quelle essenziali.
Esempio : so che il philz è arrivato alla versione 5.x, ma dato che per il root su LSD (usato per il deep clean) va bene anche il philz 4.22, perchè scervellarsi alla ricerca dell'ultimo kernel...Tanto il root (nella maggior parte dei casi) si fa per flashare una rom, che monterà il suo kernel.
Appunto rapido e indolore
Buona giornata ragaSSi!!!!