Lui monta la deodexed quindi ci sono tante mod, ma quelle indicate da lui mi sa di no...
Se non le trovi nel thread della lsd al post delle mod, non penso ci siano
Mi convinco sempre di piu che il problema è piu grave di quanto possa pensare!!! vi spiego in poche righe:
avevo il cel con rom mod, andava tutto ok, un giorno da solo il cellulare ha cominciato ad avere strani problemi alla batteria, carica al 100% se aprivo un app il cel si spegneva, riaccendevo e mi diceva batteria al 15% e poco dopo giu ancora con lo spegnimento!!
sembra quasi che arrivi poca corrente è strano
Adesso ho fatto i wape ho accesso ed è partito, poco dopo si è spento come citato sopra.... adesso per riaccenderlo sempre che si accenda devo tenerlo sottocarica...
che puo essere? mando in assistenza?
Ho una LSD deodexed.. Sono riuscito a trovarne alcune nel frattempo: 4 modalità di riavvio e cam mod nel thread.. però ci terrei molto a trovare le seguenti:
- Chiusura forzata app a seguito della pressione prolungata del tasto back
- No conversione automatica SMS to MMS
- Ink effect
- Unlock JB AOSP
Terrei moltissimo alle prime due.. spero possiate aiutarmi..
Non vorrei montare una rom cucinata perchè mi trovo molto bene con questa che ho moddato a mio piacimento e a cui ho eliminato tutti i vari bloatware firmati samsung (e alcuni di google).. Mi mancherebbe soltanto trovare queste mod e sono a posto..
Grazie intanto per la risposta precisa e dettagliata.
quindi se ho ben capito scarico i due zip e li metto nella sd. poi seguo la tua lista,ed ho i diritti di root. Quello che ti chiedere, pazientemente di spiegarmi è:
io dal PDA come faccio, a capire quale file kernel (credo) sia adatto per il mio cellulare? basta cercare la sigla del proprio pda?
poi non ho capito cosa mi hai detto di fare nella frase che ti ho quotato. Scusami ma in quanto a modding android sono alle prime armi e vorrei capire come funzionano i procedimenti vari. un aggiornamento alla Versione Italiana della LSD Jelly Bean, vuol dire montare una rom giusto? cioe quello è il nome di una rom specifica? e una volta applicati i diritti di root, praticamente si flasherà via clockwork recovery mod, giusto? grazie mille per la pazienza e per la precisione delle risposte![]()
Figurati. Siamo qui per darci una mano, no?
Si.
Si, è così. La Recovery Temporanea che ti ho suggerito è comunque Compatibile con tutti i Firmware basati su Android 4.0.4 (ICS) e Android 4.1 (Jelly Bean). Vai tranquillo quindi.
Per ottenere i Diritti di Root si Flasha via Odin un Kernel. Ce ne sono svariati, ogni Kernel è compatibile per un determinato Firmware. Ogni Kernel ti fornisce di Recovery e di conseguente Root.
Tieni conto però che i Kernel Flashati via Odin per PC lasciano traccia della loro Installazione facendo aumentare il Counter e macchiando la la schermata di avvio con un Triangolo giallo all'accensione del Terminale. Questo serve a Samsung per confermare, laddove il Terminale andasse in Assistenza, che c'è stata manomissione da parte dell'Utente.
Ma si sa.. Fatta la Legge... trovato l'inghippo e, per ovviare a tale Deterrente ed ottenere quindi il Root, o si usa la Recovery Philz Temporanea (metodo che ti ho suggerito se sei alle prime armi) o si usa poi un "pulitore" di Counter (Triangle Away è il suo nome).
Si Esatto.
No. Le Rom Samsung vanno Flashate attraverso Odin, in PDA. Nessun Triangolo, nessun Counter per Rom Originali. Tranquillo.
Al Root ci pensi dopo avere una Rom Originale.
Io ti avevo solo consigliato di passare ad una Originale Samsung, l'Ultima sfornata e basata su Jelly Bean (tu sei ancora ad ICS, per intenderci), la LSD, appunto. Secondo me almeno... prova prima quella piuttosto che la Cyanogen. Per installare la Cyanogen in futuro poi... Ti basterà, una volta avuto il Root e quindi la Recovery Modificata, caricarla nella tua SD e da Recovery stessa Flashare.
Figurati. Come detto all'inizio... Siamo qui per dare un senso all'esistenza del Forum, no?![]()
Provo a fare qualche domanda che anche leggendo le guide non riesco a venirne a capo, sono semplici chiarimenti ma penso che voi non avrete problemi a chiarirmi le idee.
Nel mio S2 non so che KERNEL ho, se vado su versione kernel leggo: 3.0.31-462349 ecc ecc, come CWM ho la 6.0.1.9 e come ROM ho la BLU-MALO 6 JB.
adesso io non mi ricordo quale guida ho seguito per mettere tutto ciò. adesso le domande:
la CWM penso di averla installata con ODIN, c'è altro modo di installarla sennò? la mia è una versione vecchia? devo aggiornarla?
il KERNEL era incluso nella rom quando l'ho installata dalla CWM? oppure anch'esso si installa sepratamente con odin?
se voglio cambiare ROM, il KERNEL rimane quello che ho ora? cambia in automatico in base alla ROM? o devo cambiarlo io prima con odin?
C'è un modo per tornare ad avere il cell come se fosse originale? (non ho fatto nessun backupLO SO) non mi serve per mandarlo in garanzia ne niente vorrei solo tornare a fare gli aggiornamenti con KIES per provare le versioni samsung ho letto che uscirà anche la 4.2.2
Se non lo hai cambiato avrai su il kernel che monta la rom....
*la cwm o la flashi con odin o flashando un kernel che ce l'abbia,la tua versione va bene
*se cambi rom quella nuova sovrascriverà il proprio kernel
*c'è un modo,basta seguire qui al 4° post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
comunque potrai aggiornare al 4.2.2 anche senza kies perchè ti basterà flashare una rom che abbia come base un firmware 4.2.2
Grazie mille per le dritte!
Unica cosa che ancora non mi è chiara, Tutte le ROM hanno il KERNEL incluso?
Se volessi/dovessi cambiare KERNEL uso ODIN (giusto?) però devo controllare il firmware se è compatibile? Sul mio s2 leggo I9100XXLS6 e se sbaglio blocco il cell?
una volta che trovo il KERNEL che va bene posso metterlo su qualsiasi ROM che ho al momento sul cell o devo installarlo o poi reinstallare anche la ROM?
esiste un sito/topic dove posso trovare tutti gli aggiornamenti delle CWM e posso aggiornarla senza toccare il KERNEL?
Ultima domanda c'è attualmente una ROM per s2 basata su 4.2.2 che funziona bene senza tanti bug?
Ciao a tutti recentemente ho effettuato un deep clean e quindi l'immagine di boot che avevo cambiato è tornata quella stock (ambiata con il programma Galaxy s2 Bootscreen changer),poco fa ho provato a ricambiarla ma al boot mi appare la scritta "logo.jpg drawing failed",qualsiasi immagine cerco di montare,compresa quella stock che avevo salvato la prima volta che lo avevo cambiato,con successo,non viene caricata dando quel messaggio di errore al riavvio...L unico modo per rimettergli quella stock è stato estraendo il file param.lfs dal firmware stock e caricarlo tramite l'app sopracitata
Non capisco perchè prima aveva funzionato e adesso invece mi da questo errore..
Il telefono monta un firmware LSD, ora non ricordo bene,ma forse l'unica differenza potrebbe essere che il cambio dell'immagine di boot la prima volta credo di averla fatta prima di flashare la blumark,in tal caso montavo un philz 4.35 ma non ne sono sicuro al 100%,ora monto il jeboo 2.2
Il problema potrebbe derivare dalla differenza di kernel??
EDIT
Il problema era dovuto proprio al kernel,con il jeboo 2.2 (nn so le versioni precedenti) non è possibile cambiare per lo meno utilizzando quell'app l'immagine di boot
Flashato lo script di puliza kernel
Flashato il kernel philZ
Cambiato l'immagine di boot
Flashato lo script di puliza kernel
Flashato il kernel Jeboo
e ora l'immagine di boot è quella personalizzata
Spero possa servire se qualcun altro incapperà nello stesso problema![]()
Ultima modifica di rul3zz; 10-06-13 alle 01:25
Volevo chiedere, prima di eseguire il root, se dopo aver messo i due files su sd, e fatto tutta la procedura prima bisogna fare un wipe cache data come c'è scritto in questa guida di Diavolo78
Grazie