Originariamente inviato da
Gg636
Ciao Ragazzi, ho preso sabato questo fantastico S2, volevo aspettare almeno una settimana prima di flashare (almeno per vedere come andava però non credo ci arriverò...)

ma nel frattempo avrei bisono di qualche risposta da voi riguardo alcuni dubbi, che ho cercato di raggruppare :
Premetto che ho letto buona parte delle guide introduttive (efs, brickbug ecc...) e per questo mi sono venuti i seguenti dubbi:
1. riguardo il bootloader e la discussione nella quale si diceva che con i nuovi bootloader il jig non azzera il counter ma in caso di softbrick mette solo
in modalità download: da come ho capito questa cosa è risolvibile con triangle away ?? (ovviamente se ci si riesce ad accedere) ma praticamente è stato fatto
questo passaggio dalla maggior parte di voi??
2.quando si effettuano i wipe data viene cancellata solo la partizione sdinterna riguardo le app che si installano, oppure anche quella dedicata all'utente dove si salvano foto??
ovviamente escludo che venga toccata la sd-esterna.
3.brickbug: da come ho capito se flasho la guida del philz avrò root e cwm e dopo di questo potrò flashare normalmente??? ovviamente io non sono esperto di VERO modding
quindi mi limito a seguire le guide postate in sezione e quindi credo che flashando cyano, aosp aokp sto tranquillo. (?)
NB: ho fatto il test (non di gravidanza...

) e mi dice No brickbug, Sane chip. posso stare più tranquillo??? io comunque seguirò la guida del philz per iniziare.
4. dual boot : vorrei capire come funziona e praticamente voi come lo usate.
5. per quanto riguarda la procedura di backup e restore via cwm (che ho sempre utilizzato) qui è uguale si??? voglio dire una volta messa a punto la rom faccio il backup
(quindi kernel e tutto..) e poi se voglio cambiare full wipe e flash nuova rom, e poi nel caso restore per tornare indietro. giusto?
Scusatemi se sono stato lungo ma mi piace sempre informarmi prima di partire.
Gg