Allora prova prima il reset + format memoria di massa.....
No, se imposti l'altro launcher come predefinito non avrai la touchwiz che rimane in uso....
Haseo82 (08-07-13)
[QUOTE=msquared;4176704]Allora prova prima il reset + format memoria di massa.....
ok allora adesso lo faccio grazie mille!!
Vi spiego un po' la mia favola:
Presi l'S2 verso il 27 Dicembre del 2011 (quindi ha una revisione obsoleta) e devo dire che sia con Gingerbread che con ICS stock non mi ha dato grandi problemi.
Feci il primo root ed ecco sorgere i primi bootloop ecc.
Non allungo il brodo, è passato quasi un anno e ora ho messo la CM-10.1 Nightly (aggiornò ogni giorno eh..) e la batteria dura dalle 2 alle 3 ore in 3G. Inoltre in questo momento le mie mani stanno diventando lava pura a causa del suo surriscaldamento..
Ditemi qualsiasi cosa da fare, inoltre a settembre devo prendere uno smartphone nuovo, ovvero il Nexus 4, ma dalle recenti critiche a causa della sua poca durata e del suo surriscaldamento veloce l'ho abbandonato.. Sapete non voglio che ricapiti la stessa situazione del Galaxy S2.
Thankserò tutti![]()
Italy developer
~CyanFox Team~
Parto dal principio : hai considerato l'idea di prendere una batteria nuova? Se hai una batteria di qualche mese, allora ritiro la domanda.
Ma considera che dopo 300 ricariche, una batteria al litio, perde il 30% della sua autonomia. Oltre al fatto che le ciano consumano sempre un pochino in più delle rom basate su Samsung.
xMarco (08-07-13)
Originariamente inviato da MarkoHz
Da quello che ho capito vui una rom che ti faccia migliorare la batteria e hai problemi di surriscaldamento..Se vuoi una rom simile alla cyano ti consiglio la Avatar secondo me tra le AOSP quella con i migliori consumi..su base samsung la floral...abbinaci il dorimanx kernel..Vedi come ti trovi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
xMarco (08-07-13)
Ho acquistato una batteria cinese da 900mAh che sembra durare come la 1259mAh della Samsung. Sto solo chiedendo una ROM con bassi consumi e, soprattutto, che si surriscaldi poco
L'ultima dorimanx che provai mi causò riavvii e problemi vari. Se non sbaglio sul forum c'è anche una guida con i settaggi relativi al basso consumo, o no?
Ultima modifica di xMarco; 08-07-13 alle 14:32
Italy developer
~CyanFox Team~
Se vuoi poco surriscaldamento dovrai usare una rom samsung e soprattutto un kernel che ha undervolt, cioè lavora a frequenza più basse.
Come lo speedmod, l'hirox o l'apolo (io preferisco quest'ultimo...).
Su rom 4.2.2 come la cyano hai poca scelta di kernel : puoi usare appunto il kernel cyano (che esce con la rom) o il dorimanx, che consuma di meno...
Originariamente inviato da MarkoHz
Quoto in toto Skorpion83... il dorimanx personalmente é sempre stato il kernel che mi ha dato i migliori risultati...non. basta avere un kernel che ti dia solo bassi consumi ma deve cmq mantenere il telefono performante.. le rom te le ho consigliate..poi se guardi in prima pagina ci sono tante videorecensioni di rom...Dagli un'occhiata e scegli...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao Ragazzi, ho preso sabato questo fantastico S2, volevo aspettare almeno una settimana prima di flashare (almeno per vedere come andava però non credo ci arriverò...)
ma nel frattempo avrei bisono di qualche risposta da voi riguardo alcuni dubbi, che ho cercato di raggruppare :
Premetto che ho letto buona parte delle guide introduttive (efs, brickbug ecc...) e per questo mi sono venuti i seguenti dubbi:
1. riguardo il bootloader e la discussione nella quale si diceva che con i nuovi bootloader il jig non azzera il counter ma in caso di softbrick mette solo
in modalità download: da come ho capito questa cosa è risolvibile con triangle away ?? (ovviamente se ci si riesce ad accedere) ma praticamente è stato fatto
questo passaggio dalla maggior parte di voi??
2.quando si effettuano i wipe data viene cancellata solo la partizione sdinterna riguardo le app che si installano, oppure anche quella dedicata all'utente dove si salvano foto??
ovviamente escludo che venga toccata la sd-esterna.
3.brickbug: da come ho capito se flasho la guida del philz avrò root e cwm e dopo di questo potrò flashare normalmente??? ovviamente io non sono esperto di VERO modding
quindi mi limito a seguire le guide postate in sezione e quindi credo che flashando cyano, aosp aokp sto tranquillo. (?)
NB: ho fatto il test (non di gravidanza...) e mi dice No brickbug, Sane chip. posso stare più tranquillo??? io comunque seguirò la guida del philz per iniziare.
4. dual boot : vorrei capire come funziona e praticamente voi come lo usate.
5. per quanto riguarda la procedura di backup e restore via cwm (che ho sempre utilizzato) qui è uguale si??? voglio dire una volta messa a punto la rom faccio il backup
(quindi kernel e tutto..) e poi se voglio cambiare full wipe e flash nuova rom, e poi nel caso restore per tornare indietro. giusto?
Scusatemi se sono stato lungo ma mi piace sempre informarmi prima di partire.
Gg
GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
Sempre Pronti A Metterlo
1 si con triangle away risolvi, è comodo perché in caso di danni improvvisi puoi portare in assistenza il telefono senza pagare incolpando kies per esempio...
2 il wipe data cancella solo le app, messaggi e rubrica etc etc ma la memoria di massa non viene toccata (altrimenti dove prenderesti il file da flashare)
3 usa comunque il philz che non aumenta il counter
4 non è più possible sulle ultime release di jb, però leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=160772
5 esatto, basta restorare il nandroid
Gg636 (08-07-13)