CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2929 di 3787 primaprima ... 19292429282928792919292729282929293029312939297930293429 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 29,281 a 29,290 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #29281
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artack Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Esiste un app compatibile con kernel hirox in grado di creare un profilo di settaggi frequenze e voltaggi personale su una app specifica?


    Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
    JB 4.1.2 LSD Stock
    Hirox 5.8 Intensive
    Alliance Mod 2.4
    Modem NELS1
    CPU adjuster dovrebbe andare bene...

  2.  
  3. #29282
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Msquared,

    ho visto i parametri del tuo S2, io ho questi parametri:

    JB 4.1.2
    versione banda base I9100NELS1
    VERSIONE KERNEL 3.0.31 DELL228
    VERSIONE BUILD I9100XWLSD.

    c'è qualche parametro che devo cambiare per migliorare il mio S2??

    grazie

  4. #29283
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colors Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono alle prese con il ben noto problema del nostro S2: memoria di sistema quasi esaurita nonostante pochissime app installate (quasi 50 tutte da pochissimi mb, nessun gioco, nessuna base dati agganciata alle app) ....in questo momento ho 1,68 GB/1,97 GB.
    Ho letto moltissimi forum italiani e stranieri dove tanti utenti hanno questo problema. Alla fine mi sembra di aver capito che è proprio un bug.

    Il problema sembra sia dovuto alla presenza di migliaia di file log che sono dentro la cartella /data/log/ , ognuno da 1mb che sommati danno più di 1gb di occupazione.
    Cancellando tali log la memoria "rinsavisce". Ma per cancellare tali file bisogna avere il permesso di root.
    Tutto questo grazie alle scoperte dell'utente phishybongwater sul forum cyanogenmod

    Quindi che fare? Rootare ovviamente .
    Premetto che le mie conoscenze su mod, root , rom cucinate ecc. è pari a sotto 0, ed è per questo che scrivo questo post, vorrei che qualche esperto mi dica se quello che mi accingo a fare va bene, perchè non vorrei fare casini e rendere il telefono inutilizzabile...

    Non mi interessa installare rom modificate, cucinate, insaporite, voglio solo eliminare il problema della memoria che mi crea fastidi con allarmi di memoria bassa e mancati aggiornamenti delle app che ho, per memoria insufficiente. E per questo dovrebbe bastare quello che scrivo di seguito, senza dover installare rom cucinate.

    Quindi quello che mi accingerei a fare è:

    dopo aver controllato i miei "numeri di serie" che sono:

    PDA: I9100XWLSW
    MODEM-PHONE: I9100XXMS3
    CSC: I9100ITVLS2

    e confermato quindi che ho Jelly Bean 4.1.2 versione ita ufficiale, (il mio sg2 è nobrand) questi sono i passi che vorrei fare:

    1) Scaricare la versione di PhilZ che va bene per il mio terminale, che sembra essere PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip

    2) Creare una cartella dentro l'S2 e buttarci dentro il Philz.

    3) Spegnere il telefono.

    4) Riavviare tenendo premuti tasto vol sù + tasto home + tasto accensione per entrare in recovery.

    5) Selezionare update from external storage -> e andare sulla cartella creata al punto 2

    6) Selezionare lo zip della Philz per installarlo. Una volta installata, esco dal ricovery e faccio il reboot

    7) Una volta riavviato vado sull'app SuperSU per controllare se ho i permessi di root

    8) Scelgo un file explorer (io ho installato ES file explorer) che ha i permessi di root

    9) Navigo alla ricerca della cartella contenente i log incriminati /data/log/ nell'internal storage e cancello tutti i log che ci sono dentro.

    10) La memoria dovrebbe tornare normale. FINE


    Per facilità I punti 2) 3) 4) 5) 6) 7) sin possono vedere su un video che ho trovato su youtube w w w .youtube.com/watch?v=Ic7EWj4ISug


    Quindi la domanda è se qualcuno mi può confermare che tutto quello che ho elencato va bene o ci sono degli errori.
    In particolare i miei dubbi sono:

    a) La versione Philz che ho indicato è quella giusta?
    b) In altri posti leggevo che installare Philz richiede Odin (su windows) oppure Heimdall (su mac), qui invece l'utente su youtube mette lo zip direttamente su android. Qual'è la verità?
    c) L'app SuperSU è già dentro Philz come mostra l'utente sul video di youtube? Oppure è da scaricare a parte ?
    in qualche l'articolo si dice che il Philz non ha dentro l'app SuperSU... e come già detto io non ci capisco molto

    Qualcuno mi può aiutare per favore così inizio la procedura?

    Ciao ragazzi, ho un s2 rootato con kernel Hirox, volevo anch'io capire come mai ogni giorno cala la memoria di sistema del telefono, e cercando sul forum ho letto questo post. Ditemi se ho capito male, ma in pratica per fare questa benedetta pulizia basta solo cancellare dei file contenuti dentro una cartella?! Ho letto il post e le risposte successive, ma c'è una cosa che non mi torna: con un gestore file (anch'io ho installato ES file explorer) ho notato che nella partizione di sistema non ho una cartella /data. Semmai ho /data-app, ma dentro non ci sono i file .log, che invece sono contenuti dentro la cartella /log. Le domande che vi faccio sono due: se cancello sti file .log contenuti nella omonima cartella secondo voi risolvo o sono file che invece non vanno toccati?! e soprattutto, in questo caso a che serve avere il root?! sta cartella /log è accessibile anche senza usare ES file manager, cioè potrei benissimo prendere e cancellare il contenuto anche senza root. grazie in anticipo

  5. #29284
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cirioparirio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un s2 rootato con kernel Hirox, volevo anch'io capire come mai ogni giorno cala la memoria di sistema del telefono, e cercando sul forum ho letto questo post. Ditemi se ho capito male, ma in pratica per fare questa benedetta pulizia basta solo cancellare dei file contenuti dentro una cartella?! Ho letto il post e le risposte successive, ma c'è una cosa che non mi torna: con un gestore file (anch'io ho installato ES file explorer) ho notato che nella partizione di sistema non ho una cartella /data. Semmai ho /data-app, ma dentro non ci sono i file .log, che invece sono contenuti dentro la cartella /log. Le domande che vi faccio sono due: se cancello sti file .log contenuti nella omonima cartella secondo voi risolvo o sono file che invece non vanno toccati?! e soprattutto, in questo caso a che serve avere il root?! sta cartella /log è accessibile anche senza usare ES file manager, cioè potrei benissimo prendere e cancellare il contenuto anche senza root. grazie in anticipo
    Con es hai abilitato i permessi di root?
    Sono nel menu a sinistra, sotto la voce strumenti mi pare...

  6. #29285
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, è da tanto che non giro nel forum dell'S2 ma ora mi ritrovo a farlo perché ho dei problemi su quello della mia ragazza. Innanzitutto ci descrivo la situazione attuale:

    Versione android 4.1.2
    Banda I9100XXMS2
    Rom Omega v23 - XWLSN
    Recovery PhilZ Touch 4
    CWM Base version: 6.0.3.0

    Ma la vedo troppo pesante e spesso si blocca.. Ho scaricato l'ultima Re-Volt stabile (che ho anch'io sul mio Nexus 4), me la consigliate?

    Inoltre dovrei aggiornare la recovery? Se si con quale? Grazie
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  7. #29286
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi mi è successa una cosa strana. Il cellulare si è spento perchè scarico (si è spento mentre lo stavo usando). L'ho messo sotto carica e dopo circa 5 minuti l'ho riacceso e alla riaccensione mi dava il 46 % di carica. Ora; ho il caricabatterie di mio fratello che ho usato è superveloce oppure c'è qualcosa che non va. Ho la disaster con jeboo e non mi era mai successa una cosa simile

  8. #29287
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cirioparirio Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un s2 rootato con kernel Hirox, volevo anch'io capire come mai ogni giorno cala la memoria di sistema del telefono, e cercando sul forum ho letto questo post. Ditemi se ho capito male, ma in pratica per fare questa benedetta pulizia basta solo cancellare dei file contenuti dentro una cartella?! Ho letto il post e le risposte successive, ma c'è una cosa che non mi torna: con un gestore file (anch'io ho installato ES file explorer) ho notato che nella partizione di sistema non ho una cartella /data. Semmai ho /data-app, ma dentro non ci sono i file .log, che invece sono contenuti dentro la cartella /log. Le domande che vi faccio sono due: se cancello sti file .log contenuti nella omonima cartella secondo voi risolvo o sono file che invece non vanno toccati?! e soprattutto, in questo caso a che serve avere il root?! sta cartella /log è accessibile anche senza usare ES file manager, cioè potrei benissimo prendere e cancellare il contenuto anche senza root. grazie in anticipo

    mi spiegate dove trovare questo collegamento o guida...m interessa.
    ma non ho capito i vari passaggi...grazie
    SAMSUNG GALAXY S7EDGE


    Samsung SIII (I9300) !!

  9. #29288
    Androidiano VIP L'avatar di Bomberina23


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    LATINA
    Messaggi
    1,414

    Ringraziamenti
    1,284
    Ringraziato 127 volte in 116 Posts
    Predefinito

    anche a me interessa sapere...posso eliminare tutta la cartella?

  10. #29289
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martius Visualizza il messaggio
    mi spiegate dove trovare questo collegamento o guida...m interessa.
    ma non ho capito i vari passaggi...grazie
    Quote Originariamente inviato da Bomberina23 Visualizza il messaggio
    anche a me interessa sapere...posso eliminare tutta la cartella?
    Questo utente ha proposto questa procedura
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4236556

  11. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    martius (22-07-13)

  12. #29290
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Con es hai abilitato i permessi di root?
    Sono nel menu a sinistra, sotto la voce strumenti mi pare...
    Yes, ho abilitato i permessi di root, ma del percorso sdcard0/data nessuna traccia (sdcard0 non è la scheda sd). A sto punto che fo, mi conviene provare a cancellare il contenuto della cartella log, o rischio di combinare un disastro?!

Pagina 2929 di 3787 primaprima ... 19292429282928792919292729282929293029312939297930293429 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy