Non è problema della rom...è proprio la versione di play store...si dovrebbe aggiornare in pochi giorni di utilizzo, o aggiornalo a mano che io ho risolto aggiornandolo
Buongiorno a tutti, spero la sezione sia quella corretta
Sto cercando di installare la rom Avatar su Galaxy2 i9100G, ma non riesco (Status 7 è l'errore che mi dà)
Ho letto tutte le guide presenti su questo e altri siti, visto che ero completamente digiuno di modding. Ho utilizzato, sia per il root, sia per provare a installare la rom, la clockworkmod recovery (philz touch) temporanea, per due motivi:
a) ho letto in giro che il mio modello è esposto a hard brick, questo metodo sembrava più sicuro di altri
b) uso solo linux, il che mi avrebbe obbligato a usare heimdall al posto di Odin, e molte guide fanno riferimento a quest'ultimo: preferivo non improvvisare.
Altre info:
Ho cercato di flashare sia la nightly, sia la stable di Avatar da sd esterna con identico risultato.
Non ho toccato né kernel, né boot (non ne capisco abbastanza, per il momento)
Ho sempre eseguito i tre wipe consigliati
Non ho fatto tentativi con altre rom
Ho tentato, senza successo, con alcuni metodi reperiti in rete per bypassare il problema, ma senza risultato (essenzialmente modificando l'updater-script nello zip di avatar, non escludo però di aver fatto qualche errore)
Ora, onde evitare di fare veramente qualche disastro, mi affido a voi. Qualche suggerimento?
Grazie mille
Ultima modifica di Tiaz92; 18-08-13 alle 19:47
Dunque: probabilmente non ho controllato a dovere la compatibilità con il "G", cerco di scoprire quali rom lo siano pienamente. Kernel: idem, non so se sia pienamente compatibile. Posso solo dire che quando ho preso l'S2 aveva Gingerbread e che con philz sono riuscito serenamente a ottenere i privilegi di root e fare backup e successivi restore. Perdonate l'ignoranza, davvero ho cercato di leggere il più possibile sull'argomento prima di agire, ma non è bastato, evidentemente.
ti dirò che su questo forum troverai ben poco...
cerca tutto qui (anche se è in inglese) http://forum.xda-developers.com/foru...550&order=desc
MvW (18-08-13)
Allora... nel thread che mi hai segnalato su xda c'è un elenco molto utile di rom e kernel compatibili, in cui è presente anche una versione di Avatar che FUNZIONA!! L'installazione con clockworkmod è stata pacifica e rapidissima, fila tutto liscio. Grazie infinite Tiaz
Sei stato molto fortunato... Se provavi a flashare un firmware del gs2 normale molto probabilmente brickavi.
Fai molta attenzione d'ora in poi perché il tuo device ha hardware diverso dal normale gs2. Non flashare niente proveniente dal nostro forum se non specificato per il G. E non credo troverai molto.
Usa solo il materiale della sezione del tuo device su xda.
MvW (19-08-13)
Capisco, non so se ritenermi più fortunato per non aver brickato nulla, o più sfigato per aver pescato il gs2 diverso...
Giusto per capirci, il rischio da ora in poi sta nel flashare rom o altri materiali non specifici per il G, oppure anche nell'utilizzo stesso della clockwork mod di philz è pericoloso? (visto che finora ha funzionato piuttosto bene, avendo fatto anche diversi restore mentre cercavo di incasinare il device con la rom sbagliata..).
O mi devo rassegnare a usare Heimdall, ammesso che cambi qualcosa?
Bhe per l's2 diverso la sfiga è che qui non c'è perché comunque è seguito su xda...
Per la recovery non saprei ma ne ho vista una flashabile da recovery come il Phil quindi nel caso puoi usare quella...
Se devi tornare stock è obbligatorio usare heimdall...
P.s. se il kernl non lo trovi scrivi che lo ricerco domani![]()