Ciao a tutti androidiani
torno dopo un grande periodo, periodo nel quale ho provato di tutto e di più per far tornare il mio S2 come quello di una volta (ad ICS in poche parole) programmi vari, flash del firmware, aggiornamenti ufficiali e non, ho contattato l' assistenza samsung ma non ha saputo aiutarmi, la batteria non è, i processori non sono, non dipende da JB quindi nulla ha funzionato! il mio S2 odia JB! EVVIVA! in poche parole, come far tornare il mio telefono quello di una volta? semplice! la risposta è: farlo tornare quello di una volta! downgrade signori miei, downgrade! E qui la domanda sorge spontanea.. dato che sono una piccola "capra" in materia, illuminatemi! ci sono rischi? faccio la cosa giusta? non devo nemmeno pensarci e comprarmi subito un S4/note 3? (da quello che ho letto nemmeno loro sono messi molto bene a batteria)...
Ditemi voi androidiani smanettoni! se vi servono informazioni su kernel e roba varia chiedetemivi dico subito che ho JB 4.1.2 XWLSW ufficiale. Mi raccomando, spiegatemi passo per passo quello che devo fare e non date nulla per scontato! ovvero, non partite dal presupposto che so le cose: non so cosa sia il kernel e non so come cambiarlo.(ovviamente se il downgrade è rischioso nemmeno ci penso a farlo).
Io avrei fatto cosi: scaricato ICS italiano, acceso ODIN, wipe completo del telefono, installazione di ICS sul telefono tramite odin, fine. Si fa cosi? grazie a tutti![]()
Grazie del consiglio, purtroppo le rom non mi vanno molto a genio dato che non sono bravissimo nell' uso di ODIN ed ho paura di far danni, inoltre preferisco di gran lunga i firmware ufficiali samsung, per un mio gusto personale(sono complicato lo so). Quindi mi sconsigli vivamente il passaggio da JB ad ICS? Vorrei capire dove sta il rischio, un sistema operativo non vale l' altro? se da JB passo ad ICS o se da ICS passo a JB non è la stessa cosa? vorrei capire
p.s. ovviamente io parlo di firmware originali samsung, nulla di "modificato"
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Senza togliere niente alla blumak2000 ma se chiede una versione stock perché non consigliare semplicemente una deodexed?
La blumak non è stock Samsung visto che è interamente temata blu e per tornare al verde sammy bisogna flashare altri pacchetti...
Detto ciò io arrivo con il consiglio di mettere una deodex e in particolare o la MS1 o la LSS che a mio parere sono le migliori uscite...
Sei un po confuso e si vede, le rom modificate non si flashano da odin, ma dalla recovery modificata ( cwm) ed è di una semplicità che lo potrebbe fare un bambino, le guide sono di una semplicità disarmante, quindi fatti una lettura delle guide
La rom che ti ho consigliato è come quella stock ( l'interfaccia e quella), quindi avresti un telefono stock temato di blu ( o verde, o rosso o oro dipende da che colore ti piace, ovviamente parlo della blumak), quindi seguendo il tuo gusto
Per quanto riguarda la tua domanda tu su una Ferrari metteresti un motore della Fiat? Io penso di no, bhe il paragone e lo stesso, e devi usare per forza odin, io te lo sconsiglio vivamente, meglio una custom rom, migliori solamente il telefono, la batteria dura di più, il telefono e meglio ottimizzato e anche più stabile
Ho visto qualche video ora e devo dire che è davvero molto bella
anche il mio S2 con JB è diventato migliore in tutto, tranne che per la batteria che dura davvero davvero poco.
Comunque! se volessi installare quella rom.. potreste spiegarmi passo passo come fare? grazie C: