Originariamente inviato da
ThePatry96
Ciao a tutti androidiani

torno dopo un grande periodo, periodo nel quale ho provato di tutto e di più per far tornare il mio S2 come quello di una volta (ad ICS in poche parole) programmi vari, flash del firmware, aggiornamenti ufficiali e non, ho contattato l' assistenza samsung ma non ha saputo aiutarmi, la batteria non è, i processori non sono, non dipende da JB quindi nulla ha funzionato! il mio S2 odia JB! EVVIVA! in poche parole, come far tornare il mio telefono quello di una volta? semplice! la risposta è: farlo tornare quello di una volta! downgrade signori miei, downgrade! E qui la domanda sorge spontanea.. dato che sono una piccola "capra" in materia, illuminatemi! ci sono rischi? faccio la cosa giusta? non devo nemmeno pensarci e comprarmi subito un S4/note 3? (da quello che ho letto nemmeno loro sono messi molto bene a batteria)...
Ditemi voi androidiani smanettoni! se vi servono informazioni su kernel e roba varia chiedetemi

vi dico subito che ho JB 4.1.2 XWLSW ufficiale. Mi raccomando, spiegatemi passo per passo quello che devo fare e non date nulla per scontato! ovvero, non partite dal presupposto che so le cose: non so cosa sia il kernel e non so come cambiarlo.(ovviamente se il downgrade è rischioso nemmeno ci penso a farlo).
Io avrei fatto cosi: scaricato ICS italiano, acceso ODIN, wipe completo del telefono, installazione di ICS sul telefono tramite odin, fine. Si fa cosi? grazie a tutti