Sappi che i virus non esistono su Android... cmq si il deep clean non è altro che fare tutti i wipe e flashare di nuovo una rom o fw stock....
Ciao ragazzi, ho problema con il mio samsung galaxy s2, ho scritto anche quanlche settimana fa in questa sezione.
Questo era quello che mi è successo:
Praticamente mi si è bloccato l's2 mentre non lo stavo usando, pensavo che si stesse riavviando da solo (perchè ogni tanto lo fa) e invece mi si è fermato alla schermata di accensione "Samsung Galxy S2". Ora invece, dopo aver tentato di riportare a nuovo il telefono con odin, mi esce un triangolo giallo tra pc e telefono e la scritta :
" firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again "
ma kies non me lo riconosce!!!!
Dopo averlo portato in un negozio di telefonini mi è stato detto che ogni volta che provano a ripristinare le il software con varie versioni di Odin, la procedura si blocca al primo passo e mi dà la scritta "Fail" e sul display continua ad esserci la scritta (di cui sopra). é stato provato anche il software "One-Click UnBrick" ma niente.
-----------------------------------------------------
Aggiornamento di oggi, sono riuscito a mandarlo in modalità download e con odin (varie versioni 1.83 , 1.85, 3.04 ) ho provato a installare le versioni firmware:
I9100XWLSD_I9100OMNLS5_I9100XXLS8_HOME.tar
I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar
I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar (no-brand)
ma con tutti queste versioni mi esce sempre la scritta "FAIL" nella prima casella di odin. Come posso provare a risolvere?
vi ringrazio
In Download Mode Odin ti riconosce il Cell (rettangolo colorato in alto a sinistra di Odin)?
Edit: Se SI dovresti provare il Flash del Firmware con il PIT, flaggando in Odin la casella Re Partition pure.
Ti consiglio la Versione 1.83 di Odin.
Qui il Pit. https://docs.google.com/file/d/0BwYd...9ieDVudms/edit
Ultima modifica di Ma551m0; 22-02-14 alle 17:24
si si, lo riconoscono tutte e tre le versioni di odin che ho utilizzato (esce il rettangolino giallo e la scritta Added), però purtroppo mi da sempre FAIL
---------
le versioni che ho provato ad installare sono tutte versioni di ICS 4.1.2;secondo voi se provo a installare una versione precedente tipo 2.3.4 o 4.0.3 può cambiare qualcosa??
Ultima modifica di pier19; 22-02-14 alle 17:22
Si, scarica il PIT dal Link.
Associalo ad un qualsiasi Firmware Samsung (quello che vuoi o desideri).
Inserisci il PIT nella casella a lui dedicata (in alto a destra) ed il File ".tar" del Firmware in PDA.
Entra in Download mode col cell, collegalo al PC con Odin aperto, ricontrolla tutto e premi START.![]()
TI ringrazio!! Sto provando ma dal fatto che ci sta mettendo tanto tempo ho poche speranze che vada a buon finecomunque in un'altra sezione mi veniva detto che forse avevo bisogno di pit modificati, mica sai dove li posso trovare? ho girato tutto xda ma nn ne ho trovati
-----------------------------
ecco finito la procedura:
<ID:0/032> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/032> Odin v.3 engine (ID:32)..
<ID:0/032> File analysis..
<ID:0/032> SetupConnection..
<ID:0/032> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
però è la prima volta che mi dice <ID:0/032> Can't open the serial(COM) port.
dipende dal pit?
Il Processo è medio-lungo, attendi.
Prova eventualmente con questo PIT. https://mega.co.nz/#!9kQ1UaAK!r9ZnSE...uFpi8-oJsbYbf8