CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3311 di 3787 primaprima ... 2311281132113261330133093310331133123313332133613411 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,101 a 33,110 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #33101
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brutus Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho fatto il root ad un amico usando la seguente guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html adesso vorrei procedere all'installazione di una rom ma posso usare la recovery provvisoria della guida o è meglio installarne una permanente. Mi trovo un pò in difficoltà perchè ho sempre avuto a che fare con root che prevedevano anche l'installazione della recovery.
    Basta che flashi il kernel philz, hai anche la recovery adatta al flash del 90% delle rom

  2.  
  3. #33102
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Basta che flashi il kernel philz, hai anche la recovery adatta al flash del 90% delle rom
    visto che ho già rootato il telefono ma ho sempre la recovery stock posso seguire questa guida?

    METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
    Per telefono stock.

    Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
    Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
    Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
    Selezionate "apply update from external storage".
    Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
    A questo punto avete rootato il vostro cellulare

  4. #33103
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brutus Visualizza il messaggio
    visto che ho già rootato il telefono ma ho sempre la recovery stock posso seguire questa guida?
    si va bene...dopo aver fatto questo salvati la cartella efs

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    brutus (03-03-14)

  6. #33104
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brutus Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho fatto il root ad un amico usando la seguente guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html adesso vorrei procedere all'installazione di una rom ma posso usare la recovery provvisoria della guida o è meglio installarne una permanente. Mi trovo un pò in difficoltà perchè ho sempre avuto a che fare con root che prevedevano anche l'installazione della recovery.
    Basta caricare la rom in sd ext , metti in recovery stock il cell poi richiami la cwm e flashi la rom.
    Oppure flashi il philz kernel e poi la rom
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #33105
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brutus Visualizza il messaggio
    visto che ho già rootato il telefono ma ho sempre la recovery stock posso seguire questa guida?
    E quella che devi seguire, e il metodo più sicuro per flashare quello che vuoi, ma prima di fare qualunque cosa salvati la cartella efs, se non lo fai non continuare a fare modding, ma fermati al root

  8. #33106
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti! Ho seguito le guide e ho flashato la rom! Sembra tutto ok al momento!

  9. #33107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Cirioparirio; 03-03-14 alle 14:31

  10. #33108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    ma l'app sei riuscito ad installarla? è solo la tastiera che non riesci ad installare? hai provato con altre app? si installano?
    Ho appena provato e le altre app dal market me le installa.. ho problemi solo con l'apk di quella tastiera

  11. #33109
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di suggerimenti e conferme per fare l'operazione come da titolo...
    Ho da un paio d'anno un S2, senza root né altro. Solo aggiornamenti "ufficiali". Era da un pò che volevo personalizzarlo ma la pigrizia ha sempre vinto... fino all'altro giorno, quando è accaduto un fatto inspiegabile:
    durante il normale utilizzo il telefono si è bloccato e ho dovuto fare un riavvio. Qui l'amara sorpresa...a parte la batteria, calata dal 90% al 15% (già successo in passato, anche se con un delta molto minore...) mi sono trovato con il launcher sparito assieme ad una buona metà delle applicazioni installate e tutte le personalizzazioni di cartelle e menù saltate.
    Le applicazioni non risultavano in gestione applicazioni ma sullo store risultavano installate.
    Metterci una pezza non mi sembra il caso...per ora ho tamponato facendo un wipe data/factory reset e reinstallando le app ma giusto per utilizzarlo al minimo.

    Ora vorrei provare una rom custom, con kitkat. Leggevo della Cyanogenmod che mi sembra ottima ma sono aperto a suggerimenti su eventuali altre rom che ritenete migliori.

    Attualmente i dati del telefono sono questi:

    PDA I9100XWLSD
    PHONE I9100XXLS8
    CSC I9100MNLS5

    ANDROID 4.1.2
    KERNEL 3.0.31-889555 dpi@DELL228#3 SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54
    KST 2013

    BUILD JZO54K.I9100XWLSD

    Vorrei solo sapere i passaggi da eseguire (e se l'ordine è corretto) per fare tutto ciò:

    - avere i permessi di root , seguendo questa guida ;
    - backup della cartella EFS seguendo questa guida ;
    - seguire questa guida per flashare , con Odin (?), la Cyanogenmod ?

    sono corretti i passaggi?

    oppure altra opzione lasciare perdere e:

    - riportare tutto ai valori di fabbrica con un deep clean seguendo questa guida? Questo mi riporta ad avere una 4.1.2 pulita installata?
    Ultima modifica di Matty82; 03-03-14 alle 16:16

  12. #33110
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matty82 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di suggerimenti e conferme per fare l'operazione come da titolo...
    Ho da un paio d'anno un S2, senza root né altro. Solo aggiornamenti "ufficiali". Era da un pò che volevo personalizzarlo ma la pigrizia ha sempre vinto... fino all'altro giorno, quando è accaduto un fatto inspiegabile:
    durante il normale utilizzo il telefono si è bloccato e ho dovuto fare un riavvio. Qui l'amara sorpresa...a parte la batteria, calata dal 90% al 15% (già successo in passato, anche se con un delta molto minore...) mi sono trovato con il launcher sparito assieme ad una buona metà delle applicazioni installate e tutte le personalizzazioni di cartelle e menù saltate.
    Le applicazioni non risultavano in gestione applicazioni ma sullo store risultavano installate.
    Metterci una pezza non mi sembra il caso...per ora ho tamponato facendo un wipe data/factory reset e reinstallando le app ma giusto per utilizzarlo al minimo.

    Ora vorrei provare una rom custom, con kitkat. Leggevo della Cyanogenmod che mi sembra ottima ma sono aperto a suggerimenti su eventuali altre rom che ritenete migliori.

    Attualmente i dati del telefono sono questi:

    PDA I9100XWLSD
    PHONE I9100XXLS8
    CSC I9100MNLS5

    ANDROID 4.1.2
    KERNEL 3.0.31-889555 dpi@DELL228#3 SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54
    KST 2013

    BUILD JZO54K.I9100XWLSD

    Vorrei solo sapere i passaggi da eseguire (e se l'ordine è corretto) per fare tutto ciò:

    - avere i permessi di root , seguendo questa guida ;
    - backup della cartella EFS seguendo questa guida ;
    - seguire questa guida per flashare , con Odin, la Cyanogenmod ?

    sono corretti i passaggi?

    oppure altra opzione lasciare perdere e:

    - riportare tutto ai valori di fabbrica con un deep clean seguendo questa guida? Questo mi riporta ad avere una 4.1.2 pulita installata?

    link al messaggio originario con i link alle guide che ho trovato qui sul forum.
    Il modding è bello però la cyano o tutte le altre rom le devi flashare da cwm.
    Comunque per i consigli su quale rom scegliere c'è il 3d im rilievo.
    E non vedo i link che hai postato comunque per ip root la guida è quella del philz kernel.
    Buon modding! !
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

Pagina 3311 di 3787 primaprima ... 2311281132113261330133093310331133123313332133613411 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy