Domani prendo un s2 funzionante. Come procedo? Faccio un deep clean in base alla versione android installata?
Ho sempre fatto solo i wipe dati cache e dalvik ma da mount e storage non avevo mai fatto nulla. Domani provo ad eseguirlo e vi faccio sapere l'esito. C'è il rischio che resta "brickato"?
Succede solo a me o è un prob comune?
Può essere legato al fatto che il tel è rootato? (tempo fa lessi una notizia a riguardo)
Inoltre avevo sentito parlare di un zip file che viene flashato da recovery che dovrebbe eliminare tutto il contenuto della memoria interna.. sapete qualcosa?
Ultima modifica di nemelinux; 21-03-14 alle 22:58
qualcuno mi può aiutare? tugaia56 OrazielO se ci siete batteet un colpoooo....
Ultima modifica di Aragorn72; 21-03-14 alle 23:51
si lo so ..ma intanto non si può far ripartire il tel per favore?
non c'è pericolo di brick, tranquillo, non c'entra il root, ma forse la rom non fa nessuna pulizia prima dell'installazione, soprattutto il preload, se fai come ti ho detto non succede niente.
lo zip di pulizia fa quello che ti ho scritto io.
ciao e ricordati di avere la rom (anche il kernel, se ci vuole il suo per il flash della rom) già copiati nella microsd esterna prima di fare i vari format e di non riavviare niente appena fatti tutti i format.
se hai dubbi per i format, scrivi qui quali sono nella tua recovery, spesso hanno altri nomi.
ultima cosa, batteria carica.
edit: naturalmente non usare titanium o app simili per il ripristino delle app, altrimenti ti ritrovi con il problema
Ultima modifica di tugaia56; 22-03-14 alle 00:07
spento? ho appena messo la boot, non si è vista, ma il cellulare è partito normalmente, se non parte non dipende dalla boot, il file non ha assolutamente a che fare con il sistema, a meno che tu non abbia fatto qualche pasticcio installandola. prova a fare wipe cache e dalvik e riavviare
fatto ma niente .....tutto uguale
effettuato back up
ora per reinstallare l'ultimo aggiornamento della rom che devo fare?
wipe data/factory reset
wipe cache partition
(advanced) wipe dalvik
flash rom
flash gapps
wipe cache wipe dalvik
reebot
Ultima modifica di Aragorn72; 22-03-14 alle 00:38
tugaia56 (22-03-14)
in data 17/03/2014 riscontrai questa problematica: Il processo com.android.systemui si è interrotto......ho provato a fare come mi disse OrazielO nei post #33265 e #33268 :
Wipe data, cache e dalvik, flash della ROM e Gapps e riavvii, come la prima volta che l'hai messa
ma mi continua a venire fuori questa finestra..... che devo fare?
Ultima modifica di Aragorn72; 22-03-14 alle 01:41