CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3485 di 3787 primaprima ... 2485298533853435347534833484348534863487349535353585 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,841 a 34,850 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Nel tuo caso il wipe data e l'unica soluzione
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    O riflashi la rom che monti senza eseguire alcun wipe.
    O riflashi il solo kernel.

Dovresti risolvere.
    Ho seguito l'indicazione di Ma551m0 (grazie comunque anche a 0raziel0).

Il flash del Philz non ha sortito effetti. Il flash della rom invece ha consentito di uscire dal boot loop. Ora però non mi vede la SIM. Ho provato con altre due schede, una dello stesso operatore e una di un altro, con lo stesso risultato. Inserendo la mia in un altro telefono funziona corettamente. Il problema è quindi del mio telefono.

Che potrebbe essere? Sta tirando le cuoia?

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da offtopic Visualizza il messaggio
    Ho seguito l'indicazione di Ma551m0 (grazie comunque anche a 0raziel0).

Il flash del Philz non ha sortito effetti. Il flash della rom invece ha consentito di uscire dal boot loop. Ora però non mi vede la SIM. Ho provato con altre due schede, una dello stesso operatore e una di un altro, con lo stesso risultato. Inserendo la mia in un altro telefono funziona corettamente. Il problema è quindi del mio telefono.

Che potrebbe essere? Sta tirando le cuoia?
    IMEI è corretto? Corrisponde? Su che rom sei?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Baby Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

IMEI è corretto? Corrisponde? Su che rom sei?
    IMEI c'è. Se corrisponde a quello originale non saprei, dovrei controllare ma ora sto facendo un po' di backup nell'ipotesi di dover fare il wipe data.

Sono su ROM stock XWLSW italiana no brand.

EDIT: in ogni caso a a portata di mano il backup dell'EFS. Eventualmente provo a fare un restore.
    Ultima modifica di offtopic; 08-07-14 alle 00:29

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

IMEI c'è. Se corrisponde a quello originale non saprei, dovrei controllare ma ora sto facendo un po' di backup nell'ipotesi di dover fare il wipe data.

EDIT: in ogni caso a a portata di mano il backup dell'EFS. Eventualmente provo a fare un restore.
    NO il resyore del backup della efs solo se si corrompe

6. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

offtopic (08-07-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Controlla IMEI prima. Che corrisponda e che non sia uno generico. Non ti consiglio di eseguire il restore se non è necessario.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

offtopic (08-07-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    NO il resyore del backup della efs solo se si corrompe
    Controlla IMEI prima. Che corrisponda e che non sia uno generico. Non ti consiglio di eseguire il restore se non è necessario.
    Fortunatamente non è stato necessario fare ulteriori interventi. Avevo necessità di fare alcune chiamate e ho quindi inserito la SIM nel muletto e visto che c'ero ho anche rimosso la MicroSD per farne un backup. Il tutto mi ha preso circa 20 minuti durante i quali il telefono aveva la batteria rimossa. Pochi minuti fa ho rimesso tutto a posto e, fortunatamente, ora il telefono vede perfettamente la SIM.

Non ho elementi per poter concludere che quella specie di soft reset indotto dalla rimozione della batteria abbia avuto il merito di ripristinare la funzionalità, ma è una delle cose da tener presente se si dovesse ripresentare il problema.

Ancora grazie e Ma551m0 e Oraziel0 per il supporto e la tempestività delle loro risposte.

Buonanotte a tutti.

10. Il seguente Utente ha ringraziato offtopic per il post:

Ma551m0 (08-07-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Fortunatamente non è stato necessario fare ulteriori interventi. Avevo necessità di fare alcune chiamate e ho quindi inserito la SIM nel muletto e visto che c'ero ho anche rimosso la MicroSD per farne un backup. Il tutto mi ha preso circa 20 minuti durante i quali il telefono aveva la batteria rimossa. Pochi minuti fa ho rimesso tutto a posto e, fortunatamente, ora il telefono vede perfettamente la SIM.

Non ho elementi per poter concludere che quella specie di soft reset indotto dalla rimozione della batteria abbia avuto il merito di ripristinare la funzionalità, ma è una delle cose da tener presente se si dovesse ripresentare il problema.

Ancora grazie e Ma551m0 e Oraziel0 per il supporto e la tempestività delle loro risposte.

Buonanotte a tutti.
    La batteria avevi già provato a rimuoverla, come detto nel tuo primo post. Non cRedo quindi che ''la rinascita'' sia merito di quella operazione quindi.

Incuriosisce il fatto che, dopo aver flashato la rom, ti sia ritrovato col problema delle rete. E soprattutto che, rimuovendola nuovamente, tutto abbia ripreso a funzionare. Bah... alla fine ciò che conta è che tu abbia risolto.

Con un po' di benevola invidia... Buone ferie!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Baby Droid

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

La batteria avevi già provato a rimuoverla, come detto nel tuo primo post. Non cRedo quindi che ''la rinascita'' sia merito di quella operazione quindi.

Incuriosisce il fatto che, dopo aver flashato la rom, ti sia ritrovato col problema delle rete. E soprattutto che, rimuovendola nuovamente, tutto abbia ripreso a funzionare. Bah... alla fine ciò che conta è che tu abbia risolto.

Con un po' di benevola invidia... Buone ferie!
    Probabilmente i due problemi erano correlati (corruzione del file system) ma richiedevano soluzioni diverse.

Tieni presente che qualche giorno prima mi era già capitato che il telefono non riconoscesse più la SIM. Era tardi per cui spensi il telefono e quando lo riaccesi il mattino successivo tutto era OK.

La mia idea è questa. Qualche file corrotto impedisce il boot regolare creando il loop. Il flash della rom corregge il problema ma lascia inalterato tutto il resto, applicazioni e impostazioni non vengono toccate. Evidentemente qualche combinazione strana impedire il corretto riconoscimento della SIM. La rimozione della batteria e il reset di qualche parametro da essa indotto ha ripristinato una configurazione corretta e funzionante.

Troppo arzigogolato come ragionamento?

Buona giornata.

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

Ben ritrovati!!!Chiedo una piccola info:se uno volesse inserire nello smartphone S2 un file zip da flashare tramite cavo otg direttamente alla recoveryTWRP,quale sarebbe la procedura?Grazie anticipatamente!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Probabilmente i due problemi erano correlati (corruzione del file system) ma richiedevano soluzioni diverse.

Tieni presente che qualche giorno prima mi era già capitato che il telefono non riconoscesse più la SIM. Era tardi per cui spensi il telefono e quando lo riaccesi il mattino successivo tutto era OK.

La mia idea è questa. Qualche file corrotto impedisce il boot regolare creando il loop. Il flash della rom corregge il problema ma lascia inalterato tutto il resto, applicazioni e impostazioni non vengono toccate. Evidentemente qualche combinazione strana impedire il corretto riconoscimento della SIM. La rimozione della batteria e il reset di qualche parametro da essa indotto ha ripristinato una configurazione corretta e funzionante.

Troppo arzigogolato come ragionamento?

Buona giornata.
    Beh, a questo punto è però ovvio che le DUE cose (flash della rom sopra quella esistente e non riconoscimento della SIM) sono tra di loro indipendenti, non correlate o subordinate una all'altra.
    Se il problema del non riconoscimento della SIM si era già presentato qualche giorno fa e si era auto-corretto con il solo spegnimento del Cell.... ciò risulta palese insomma.

Mi viene da pensare che possa esistere una sorta di ossidazione (seppur in fase embrionale) dei contatti (quelli relativi alla SIM) dei piedini saldati nella scheda madre del Cell che li ospitano. Ciò potrebbe spiegare il motivo per cui la tua veniva letta in un altro terminale (che non presentava segni di ossido sui piedini del Cell), ma non nel tuo.

Restano solo speculazioni però.

Una ripulita con qualche goccia di antiossidante non costa comunque nulla.
    Ultima modifica di Ma551m0; 08-07-14 alle 12:07
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Pagina 3485 di 3787 primaprima ... 2485298533853435347534833484348534863487349535353585 ... ultimoultimo
Ultima pagina