aspetta risposta in quel thread visto che hai un problema con una specifica rom.......da regolamento non puoi postare lo stesso messaggio in piu thread( si chiama crossposting)
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Ho provato ad installare il file da recovery originale,ma niente , operazione non andata a buon fine con errore 7,che mi sembra di capire , si verifica perché la recovery non è compatibile , come nell'immagine che ora posteró, è possibile che sul mio telefono il registro o sezione di memoria che contiene il nome del mio terminale sia corrotto ? Perché è curioso vedere nell'immagine che il nome del mio dispositivo è 'spazio' quindi vuoto . Avvalgo la mia tesi perché aprendo il file update presente nelle varie ROM e nelle recovery ci sono degli if che verificano il nome del mio dispositivo tramite delle chiamate ad una specifica procedura per evitare che si installino ROM e recovery su dispositivi non compatibili , penso ci sia un problema in questo check , il penso è d'obbligo , qualcuno ha qualche idea ???
P_20150412_145920.jpg
Aggiungo inoltre che il problema nell'installare ROM è il medesimo,risolto questo penso di aver risolto tutto.
Il mio stato attuale è l'avere la recovery e una ROM stock ,il mio obbiettivo è quello di installare una recovery che mi consenta di installare ROM cucinate.
Grazie a tutti !
Ultima modifica di spina92; 12-04-15 alle 15:32
io leggo che la recovery è per il cell sbagliato, dice che tu non hai un normale S2
Ma ho un S2, non è LTE ,è italiano , che s2 posso avere ? non sono a conoscenza di particolari S2 ma premetto che non mi intendo tanto dell'OS android e dei suoi dispositivi.
C'è un file all'interno delle ROM e recovery , updater-script.doc , che al suo interno contiene uno script , precisamente inizia asserendo che il dispositivo sul quale venga eseguita l'installazione abbia il nome uguale ad una lista (quella compatibile con la rom), la function che viene richiamata è la seguente : getprop(‘ro.product.dervice’) , che restituisce una stringa contente il nome del device che esegue lo script. A me evidentemente restituisce un void,deduzione penso valida visto i due apici nella foto, quindi la procedura non termina correttamente ( BUG low level, poi criticano microsoftqueste cose fanno briccare i sistemi ). Ora leggendo online si potrebbe azzardare un workaround cancellando l'assert, ma la cosa non mi piace
, allora se qualcuno che è android oriented xD ha già avuto tale problema e sa darmi una mano sarei grato, grazie a tutti.
spina92 (12-04-15)
Questa è la parte dello script, come avevo intuito una volta asserito la falsità di tutte le uguaglianze e visto il loro fallimento si arriva nell'abort, dove viene cortesemente scritto per quali dispositivi è la seguente recovery e dopo veniamo informati che il nostro dispoitivo è : this is a '" + getprop("ro.product.device") + "'." , nel mio caso viene scritto a null string.assert(getprop("ro.product.device") == "galaxys2" || getprop("ro.build.product") == "galaxys2" ||
getprop("ro.product.device") == "i9100" || getprop("ro.build.product") == "i9100" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100M" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100M" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100P" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100P" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100T" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100T" || abort("This package is for 'galaxys2,i9100,GT-I9100,GT-I9100M,GT-I9100P,GT-I9100T' devices; this is a '" + getprop("ro.product.device") + "'.");
Quindi ho individuato il problema , la proprietà dell'oggetto ro.product.device che dovrebbe contenere ad esempio S2 o I9100 è VOID.
Ora qualcuno sa come modificare questa proprietà ? non so come è strutturato il kernel android, ma oggi non ho molto da fare![]()
Ciao , allora penso di aver trovato l'errore ma non la soluzione, come scritto sopra il mio device non possiede il suo corretto nome, comunque ho un device GT-I9100 SSN I9100GSMH fatto con le manine dei gentil bimbi vietnamiti.
Se confermi dovrebbe essere un normalissimo S2.
Ultima modifica di spina92; 12-04-15 alle 17:03