Ma l'hai già italianizzato flashando il firmware originale Samsung?
affermativo, attualmente ha un firmaware italiano e recovery originale android.
Non è il mio telefono quindi non so la storia antecedente, però attualmente monta un rom stock samsung e recovery originale. Il counter è a 4 recovery tramite odin ( se ho capito il counter aumenta tramite odin).
Ragazzi oggi poi non ho avuto tempo, stasera ho cercato un poco,scrivo magari in futuro qualcuno sfortunato come me può tornar utile tutta questa storia,premettendo che ancora non è finita. In sunto la google gestisce le informazioni di un device mediante un file dot xml , il file raggruppa tutte le informazioni chiave di un device android onboar,quali il vendor , il modello ecc. ecc. , ne allego qui sotto uno tanto per rendere più chiare le idee :
Questo file è accessibile mediante la procedura nei post precedenti mensionati, ora con molta probabilità questo file nel mio caso è 1) corrotto 2) sovrascritto con informazioni incorrette.<devices vendor="GOOGLE">
<device>
<commonname>Galaxy Nexus</commonname>
<ro.product.model>Galaxy Nexus</ro.product.model>
<ro.product.device>maguro</ro.product.device>
<ro.product.board>tuna</ro.product.board>
<iso.3166-a3></iso.3166-a3>
<description>Covers models GT-I9250, GT-I9250T, SHW-M420K & SHW-M420S.</description>
</device>
Nella precisione il campo <ro.product.device> dovrebbe contenere un void string. Il Workaround proposto su internet,come già detto sopra, è quello di eliminare l'assert di verifica nel file allegato ad ogni recovery o ROM. Operazione sconsigliatissima dal sottoscritto, perché sono dei check che se bypassati in modo brutale possono portare al default hardware ( brik ) nel caso di scelta errata di Recovery o ROM.
La giusta via da seguire ,suppongo , è quella di risanare il file Android Device ID Project (ADID) , vedi esempio sopra.
A questo punto rimane solo il come, stasera non ho tempo ma chiedo ancora a voi se è già capitato a qualcuno, e ha voglia di aiutarmi sarebbe veramente gradito.
Non so se è possibile postare dei collegamenti a siti esterni , io ci provo chiedo ai mod di correggermi in caso di errore. Grazie
Qui lascio un link all'elenco completo di tutti i Vendor e quindi tutti i file ADID :
https://github.com/CunningLogic/Andr...ice-ID-Project
Apro e chiudo parentesi.
E' sorprendente vedere come fra la lista dei device Android fosse previsto un dispositivo NOKIANOKIA X, ma forse sono io che mi sono perso qualcosa xD.
Ultima modifica di spina92; 12-04-15 alle 22:14
OK
Per info di utilità ... sono riuscito a risolvere da solo ... ecco come ...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ghtly-732.html
Attualmente ho la 4.1.2 come da te suggerito, il problema è che non penso posso installare nessuna ROM non ufficiale perchè salvo miracoli riceverò sempre l'errore 7,proprio perchè se la rom è degna di chiamarsi tale ha una verifica di dispositivo. In pratica il mio dispositivo ha come nome uno spazio, e quando in fase di installazione gli si chiede qual'è il tuo nome per verificare che sia S2 lo si confronta con vuoto e si chiudono i giochi. Ho provato già diverse guide, sempre errore 7 ..Comunque proviamoci, può darsi mi sia sfuggita una guida.
Ho dimenticato di ringraziarti per il lodevole lavoro che fate qui sul forum androidiani =)
Ultima modifica di spina92; 12-04-15 alle 22:35
ma il root l'hai fatto? senza root e recovery modificata non fai niente, vedi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html non fare caso alle scritte brickbug, sono per le prime versioni uscite, quando hai fatto il root puoi installare da "recovery" una recovery aggiornata per kk o lollipop
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
tugaia56 (13-04-15)