CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3702 di 3787 primaprima ... 270232023602365236923700370137023703370437123752 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,011 a 37,020 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    si è un normale s2, meglio che leggo tutto quello che hai postato, così capisco meglio cosa c'è che non va
    OK , grazie mille

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 133 volte in 126 Posts
    Predefinito

Ma l'hai già italianizzato flashando il firmware originale Samsung?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

affermativo, attualmente ha un firmaware italiano e recovery originale android.

Non è il mio telefono quindi non so la storia antecedente, però attualmente monta un rom stock samsung e recovery originale. Il counter è a 4 recovery tramite odin ( se ho capito il counter aumenta tramite odin).

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ragazzi oggi poi non ho avuto tempo, stasera ho cercato un poco,scrivo magari in futuro qualcuno sfortunato come me può tornar utile tutta questa storia,premettendo che ancora non è finita. In sunto la google gestisce le informazioni di un device mediante un file dot xml , il file raggruppa tutte le informazioni chiave di un device android onboar,quali il vendor , il modello ecc. ecc. , ne allego qui sotto uno tanto per rendere più chiare le idee :
    <devices vendor="GOOGLE">
    <device>
    <commonname>Galaxy Nexus</commonname>
    <ro.product.model>Galaxy Nexus</ro.product.model>
    <ro.product.device>maguro</ro.product.device>
    <ro.product.board>tuna</ro.product.board>
    <iso.3166-a3></iso.3166-a3>
    <description>Covers models GT-I9250, GT-I9250T, SHW-M420K & SHW-M420S.</description>
    </device>
    Questo file è accessibile mediante la procedura nei post precedenti mensionati, ora con molta probabilità questo file nel mio caso è 1) corrotto 2) sovrascritto con informazioni incorrette.
    Nella precisione il campo <ro.product.device> dovrebbe contenere un void string. Il Workaround proposto su internet,come già detto sopra, è quello di eliminare l'assert di verifica nel file allegato ad ogni recovery o ROM. Operazione sconsigliatissima dal sottoscritto, perché sono dei check che se bypassati in modo brutale possono portare al default hardware ( brik ) nel caso di scelta errata di Recovery o ROM.
    La giusta via da seguire ,suppongo , è quella di risanare il file Android Device ID Project (ADID) , vedi esempio sopra.
    A questo punto rimane solo il come, stasera non ho tempo ma chiedo ancora a voi se è già capitato a qualcuno, e ha voglia di aiutarmi sarebbe veramente gradito.

Non so se è possibile postare dei collegamenti a siti esterni , io ci provo chiedo ai mod di correggermi in caso di errore. Grazie

Qui lascio un link all'elenco completo di tutti i Vendor e quindi tutti i file ADID :

https://github.com/CunningLogic/Andr...ice-ID-Project

Apro e chiudo parentesi.
    E' sorprendente vedere come fra la lista dei device Android fosse previsto un dispositivo NOKIA NOKIA X, ma forse sono io che mi sono perso qualcosa xD.
    Ultima modifica di spina92; 12-04-15 alle 22:14

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    aspetta risposta in quel thread visto che hai un problema con una specifica rom.......da regolamento non puoi postare lo stesso messaggio in piu thread( si chiama crossposting)
    OK

Per info di utilità ... sono riuscito a risolvere da solo ... ecco come ...

https://www.androidiani.com/forum/mo...ghtly-732.html

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spina92 Visualizza il messaggio
    affermativo, attualmente ha un firmaware italiano e recovery originale android.

Non è il mio telefono quindi non so la storia antecedente, però attualmente monta un rom stock samsung e recovery originale. Il counter è a 4 recovery tramite odin ( se ho capito il counter aumenta tramite odin).
    ho letto e a dir la verità non ci ho capito molto, che rom hai adesso? JB 4.1.2 o più vecchia? te lo chiedo per poter postare una guida che vada bene con il firmware che hai adesso, questo è un passo obbligatorio, poi vedremo per aggiornare recovery e rom

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ho letto e a dir la verità non ci ho capito molto, che rom hai adesso? JB 4.1.2 o più vecchia? te lo chiedo per poter postare una guida che vada bene con il firmware che hai adesso
    Attualmente ho la 4.1.2 come da te suggerito, il problema è che non penso posso installare nessuna ROM non ufficiale perchè salvo miracoli riceverò sempre l'errore 7,proprio perchè se la rom è degna di chiamarsi tale ha una verifica di dispositivo. In pratica il mio dispositivo ha come nome uno spazio, e quando in fase di installazione gli si chiede qual'è il tuo nome per verificare che sia S2 lo si confronta con vuoto e si chiudono i giochi. Ho provato già diverse guide, sempre errore 7 . .Comunque proviamoci, può darsi mi sia sfuggita una guida.
    Ho dimenticato di ringraziarti per il lodevole lavoro che fate qui sul forum androidiani =)
    Ultima modifica di spina92; 12-04-15 alle 22:35

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Attualmente ho la 4.1.2 come da te suggerito, il problema è che non penso posso installare nessuna ROM non ufficiale perchè salvo miracoli riceverò sempre l'errore 7,proprio perchè se la rom è degna di chiamarsi tale ha una verifica di dispositivo. In pratica il mio dispositivo ha come nome uno spazio, e quando in fase di installazione gli si chiede qual'è il tuo nome per verificare che sia S2 lo si confronta con vuoto e si chiudono i giochi. Ho provato già diverse guide, sempre errore 7 . .Comunque proviamoci, può darsi mi sia sfuggita una guida.
    Ho dimenticato di ringraziarti per il lodevole lavoro che fate qui sul forum androidiani =)
    ma il root l'hai fatto? senza root e recovery modificata non fai niente, vedi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html non fare caso alle scritte brickbug, sono per le prime versioni uscite, quando hai fatto il root puoi installare da "recovery" una recovery aggiornata per kk o lollipop

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ma il root l'hai fatto? senza root e recovery modificata non fai niente, vedi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html non fare caso alle scritte brickbug, sono per le prime versioni uscite, quando hai fatto il root puoi installare da "recovery" una recovery aggiornata per kk o lollipop
    Perdona l'ignoranza, ma il rot è necessario per installare rom modificate ?

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Perdona l'ignoranza, ma il rot è necessario per installare rom modificate ?
    ovviamente si...............

12. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

tugaia56 (13-04-15)

Pagina 3702 di 3787 primaprima ... 270232023602365236923700370137023703370437123752 ... ultimoultimo
Ultima pagina