mi sembrava di aver letto/capito che ha il cellulare funzionante adesso..........aspettiamo conferma
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
il cell funziona, ma ha ancora recovery e jellybean originale, mai aggiornato!! posso mandare direttamente la Recovery_CWM_6.0.4.7_I9100?
No. Più propriamente direi che è necessario il flash di un kernel (usando Odin).
È il kernel stesso a fornirti sia root che Recovery, tramite La quale flashare poi una custom rom.
Vero è anche che se vuoi solo il root il root ... Questo è ottenibile anche usando una Recovery temporanea (Philz) tramite la quale puoi flashare lo zip che lo contiene.
SOS
Ho da poco un Samsung Galaxy S2 NFc fra le mani che mi è stato regalato per inutilizzo. Non so come abbia fatto ma sono miracolosamente riuscito a rootare il telefono tramite Philz Kernel via microSD. Il fatto è questo, non riesco a trovare una guida che funzioni per installare una qualsisi ROM diversa da quella personalizzata dalla TIM che eè preinstallata e che odio. Ne ho trovata una su androidpertutti ma, anche seguendo quella, usando Philz Kernel 3.0 touch e usando un file zip con rom stable della Cyanogenmod per Galaxy S2 i9100 all'installazione del file zip viene abortito. Credevo che con un quasi Galaxy S2 sarebbe stato facile il modding e invece si sta rivelando un inferno
sos sos sos e grazie a chiunque consideri questo modder novellino![]()
lores996 (16-04-15)
No. Quello è ottenuto in subordinazione del al flash di un kernel, che a sua volta regala una Recovery modificata.
Unico e solo elemento necessario per il flash di una custom.
Ri-rispondendo quindi alla domanda iniziale dell'utente... Non è assolutamente corretto affermare che è necessario il root per il flash di una nuova custom rom.
Serve piuttosto una Recovery modificata. Ottenibile attraverso il flash di un kernel.
Il root, quindi, è solo una conseguenza di tali, semplici e basilari operazioni.
Essere precisi in un Forum credo sia d'obbligo per fornire indicazioni altrettanto precise a chi ha dubbi. Chiunque avesse le idee chiare del resto... Non porrebbe domande.![]()
wiking76 (13-04-15)
buonasera a tutti, mi scuso per aver aperto questo post ma non riesco a venire a capo delle decine di post già fatti sull'argomento.
Ho un galaxy S2 e mi è stato consigliato da voi di moddarlo per risolvere alcuni problemi e per migliorarlo diciamo. E' aggiornato, ha android 4.1.2, per dati più specifici chiedete perchè non so cosa vi serva sapere. Attualmente ho un launcher ma posso toglierlo ovviamente.
1) Esiste solo una mod o devo scegliere tra diverse? se si quale consigliate?
2) Che guida devo seguire?
3) che vantaggi avrò?
non mi interessa aggiornarlo al 4.4 o roba delicata, voglio che sia stabile prima di tutto
p.s.: me ne intendo abbastanza di elettronica e informatica ma non tirate fuori nomi azzardati e specifici perchè in questo campo non so molto, almeno per ora hahah
Ultima modifica di Alexb1096; 14-04-15 alle 18:38
Che problemi devi risolvere?!
Per modificare il cellulare devi seguire questi passaggi:
- seguire la guida del kernel philz( ti da sia i permeasi di root che una recovery modificata che lotrebbe tornare utile nwl caso volessi flashare una rom)
- salvare la cartella efs IMPORTANTISSIMO
-eventualmente glash di una rom
Intanto unisco al thread in rilievo sos modding dove vanno postate le domande di questo tipo