Ho dato per scontato che avesse quello perché è l'ultima versione
SOS
Ho da poco un Samsung Galaxy S2 NFc fra le mani che mi è stato regalato per inutilizzo. Non so come abbia fatto ma sono miracolosamente riuscito a rootare il telefono tramite Philz Kernel via microSD. Il fatto è questo, non riesco a trovare una guida che funzioni per installare una qualsisi ROM diversa da quella personalizzata dalla TIM che eè preinstallata e che odio. Ne ho trovata una su androidpertutti ma, anche seguendo quella, usando Philz Kernel 3.0 touch e usando un file zip con rom stable della Cyanogenmod per Galaxy S2 i9100 all'installazione del file zip viene abortito. Credevo che con un quasi Galaxy S2 sarebbe stato facile il modding e invece si sta rivelando un inferno
sos sos sos e grazie a chiunque consideri questo modder novellino![]()
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
lores996 (16-04-15)
No. Quello è ottenuto in subordinazione del al flash di un kernel, che a sua volta regala una Recovery modificata.
Unico e solo elemento necessario per il flash di una custom.
Ri-rispondendo quindi alla domanda iniziale dell'utente... Non è assolutamente corretto affermare che è necessario il root per il flash di una nuova custom rom.
Serve piuttosto una Recovery modificata. Ottenibile attraverso il flash di un kernel.
Il root, quindi, è solo una conseguenza di tali, semplici e basilari operazioni.
Essere precisi in un Forum credo sia d'obbligo per fornire indicazioni altrettanto precise a chi ha dubbi. Chiunque avesse le idee chiare del resto... Non porrebbe domande.![]()
wiking76 (13-04-15)
buonasera a tutti, mi scuso per aver aperto questo post ma non riesco a venire a capo delle decine di post già fatti sull'argomento.
Ho un galaxy S2 e mi è stato consigliato da voi di moddarlo per risolvere alcuni problemi e per migliorarlo diciamo. E' aggiornato, ha android 4.1.2, per dati più specifici chiedete perchè non so cosa vi serva sapere. Attualmente ho un launcher ma posso toglierlo ovviamente.
1) Esiste solo una mod o devo scegliere tra diverse? se si quale consigliate?
2) Che guida devo seguire?
3) che vantaggi avrò?
non mi interessa aggiornarlo al 4.4 o roba delicata, voglio che sia stabile prima di tutto
p.s.: me ne intendo abbastanza di elettronica e informatica ma non tirate fuori nomi azzardati e specifici perchè in questo campo non so molto, almeno per ora hahah
Ultima modifica di Alexb1096; 14-04-15 alle 18:38
Che problemi devi risolvere?!
Per modificare il cellulare devi seguire questi passaggi:
- seguire la guida del kernel philz( ti da sia i permeasi di root che una recovery modificata che lotrebbe tornare utile nwl caso volessi flashare una rom)
- salvare la cartella efs IMPORTANTISSIMO
-eventualmente glash di una rom
Intanto unisco al thread in rilievo sos modding dove vanno postate le domande di questo tipo
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Ultima modifica di lores996; 16-04-15 alle 18:45
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
lores996 (16-04-15)
Allora, parto da un vecchio Samsung Galaxy S2 brand TIM (I9100P) aggiornato all'ultima versione disponibile di Android ovvero 4.1.2 Jelly Bean. Il telefono ha il root che ho eseguito tramite microSD, ha una batteria che ormai si scarica in fretta e oggi l'ho pulito completamente tramite un factory reset dalla recovery di Android. Il mio scopo primario è installare il firmware Italiano o Europeo purché riesca a togliere il firmware brand TIM (eventuali ROM penso di provarle più in là, se non riesco in questo figuriamoci con una ROM cucinata).
Per l'operazione di debranding ho seguito passo passo la guida sul forum [GUIDA] DEBRAND JELLY BEAN EDITION Galaxy S2 I9100 (di cui non posso mettere il link perché sono nuovo del forum e non ho l'autorizzazione), ma l'esito è stato negativo già al primo passo, come spiegato sopra.