CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3704 di 3787 primaprima ... 270432043604365436943702370337043705370637143754 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,031 a 37,040 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Se rimane sempre in recovery e non avvia Android forse non é necessario controllate il pda
    mi sembrava di aver letto/capito che ha il cellulare funzionante adesso..........aspettiamo conferma

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

il cell funziona, ma ha ancora recovery e jellybean originale, mai aggiornato!! posso mandare direttamente la Recovery_CWM_6.0.4.7_I9100?

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spina92 Visualizza il messaggio
    Perdona l'ignoranza, ma il rot è necessario per installare rom modificate ?
    No. Più propriamente direi che è necessario il flash di un kernel (usando Odin).
    È il kernel stesso a fornirti sia root che Recovery, tramite La quale flashare poi una custom rom.

Vero è anche che se vuoi solo il root il root ... Questo è ottenibile anche usando una Recovery temporanea (Philz) tramite la quale puoi flashare lo zip che lo contiene.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rickardsat Visualizza il messaggio
    il cell funziona, ma ha ancora recovery e jellybean originale, mai aggiornato!! posso mandare direttamente la Recovery_CWM_6.0.4.7_I9100?
    posta il tuo firmware cosi facciamo prima

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No. Più propriamente direi che è necessario il flash di un kernel (usando Odin).
    È il kernel stesso a fornirti sia root che Recovery, tramite La quale flashare poi una custom rom.

Vero è anche che se vuoi solo il root il root ... Questo è ottenibile anche usando una Recovery temporanea (Philz) tramite la quale puoi flashare lo zip che lo contiene.
    alla fine sempre dei permessi di root ha bisogno

Androidiano L'avatar di Anciluzzu06

Smartphone
    Galaxy S2 - LG G4 Leather Red

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 102 volte in 86 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    come fai ad essere sicuro che il suo pda sia lsw?!

se il tuo pda corrisponde con lsw segui la procedura riportata su
    Ho dato per scontato che avesse quello perché è l'ultima versione

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

SOS
    Ho da poco un Samsung Galaxy S2 NFc fra le mani che mi è stato regalato per inutilizzo. Non so come abbia fatto ma sono miracolosamente riuscito a rootare il telefono tramite Philz Kernel via microSD. Il fatto è questo, non riesco a trovare una guida che funzioni per installare una qualsisi ROM diversa da quella personalizzata dalla TIM che eè preinstallata e che odio. Ne ho trovata una su androidpertutti ma, anche seguendo quella, usando Philz Kernel 3.0 touch e usando un file zip con rom stable della Cyanogenmod per Galaxy S2 i9100 all'installazione del file zip viene abortito. Credevo che con un quasi Galaxy S2 sarebbe stato facile il modding e invece si sta rivelando un inferno
    sos sos sos e grazie a chiunque consideri questo modder novellino

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lores996 Visualizza il messaggio
    SOS
    Ho da poco un Samsung Galaxy S2 NFc fra le mani che mi è stato regalato per inutilizzo. Non so come abbia fatto ma sono miracolosamente riuscito a rootare il telefono tramite Philz Kernel via microSD. Il fatto è questo, non riesco a trovare una guida che funzioni per installare una qualsisi ROM diversa da quella personalizzata dalla TIM che eè preinstallata e che odio. Ne ho trovata una su androidpertutti ma, anche seguendo quella, usando Philz Kernel 3.0 touch e usando un file zip con rom stable della Cyanogenmod per Galaxy S2 i9100 all'installazione del file zip viene abortito. Credevo che con un quasi Galaxy S2 sarebbe stato facile il modding e invece si sta rivelando un inferno
    sos sos sos e grazie a chiunque consideri questo modder novellino
    le guide sono tutte presenti sul forum......prima cosa salvati la cartella efs che contiene il codice imei............che errore ti salta fuori quando tenti di flashare? se stai mettendo una rom su base kitkat devi aggiornare la recovery

9. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

lores996 (16-04-15)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio

alla fine sempre dei permessi di root ha bisogno
    No. Quello è ottenuto in subordinazione del al flash di un kernel, che a sua volta regala una Recovery modificata.
    Unico e solo elemento necessario per il flash di una custom.

Ri-rispondendo quindi alla domanda iniziale dell'utente... Non è assolutamente corretto affermare che è necessario il root per il flash di una nuova custom rom.
    Serve piuttosto una Recovery modificata. Ottenibile attraverso il flash di un kernel.

Il root, quindi, è solo una conseguenza di tali, semplici e basilari operazioni.

Essere precisi in un Forum credo sia d'obbligo per fornire indicazioni altrettanto precise a chi ha dubbi. Chiunque avesse le idee chiare del resto... Non porrebbe domande.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

wiking76 (13-04-15)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy W

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

buonasera a tutti, mi scuso per aver aperto questo post ma non riesco a venire a capo delle decine di post già fatti sull'argomento.
    Ho un galaxy S2 e mi è stato consigliato da voi di moddarlo per risolvere alcuni problemi e per migliorarlo diciamo. E' aggiornato, ha android 4.1.2, per dati più specifici chiedete perchè non so cosa vi serva sapere. Attualmente ho un launcher ma posso toglierlo ovviamente.
    1) Esiste solo una mod o devo scegliere tra diverse? se si quale consigliate?
    2) Che guida devo seguire?
    3) che vantaggi avrò?
    non mi interessa aggiornarlo al 4.4 o roba delicata, voglio che sia stabile prima di tutto

p.s.: me ne intendo abbastanza di elettronica e informatica ma non tirate fuori nomi azzardati e specifici perchè in questo campo non so molto, almeno per ora hahah
    Ultima modifica di Alexb1096; 14-04-15 alle 18:38

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexb1096 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, mi scuso per aver aperto questo post ma non riesco a venire a capo delle decine di post già fatti sull'argomento.
    Ho un galaxy S2 e mi è stato consigliato da voi di moddarlo per risolvere alcuni problemi e per migliorarlo diciamo. E' aggiornato, ha android 4.1.2, per dati più specifici chiedete perchè non so cosa vi serva sapere. Attualmente ho un launcher ma posso toglierlo ovviamente.
    1) Esiste solo una mod o devo scegliere tra diverse? se si quale consigliate?
    2) Che guida devo seguire?
    3) che vantaggi avrò?
    non mi interessa aggiornarlo al 4.4 o roba delicata, voglio che sia stabile prima di tutto

p.s.: me ne intendo abbastanza di elettronica e informatica ma non tirate fuori nomi azzardati e specifici perchè in questo campo non so molto, almeno per ora hahah
    Che problemi devi risolvere?!
    Per modificare il cellulare devi seguire questi passaggi:
    - seguire la guida del kernel philz( ti da sia i permeasi di root che una recovery modificata che lotrebbe tornare utile nwl caso volessi flashare una rom)

- salvare la cartella efs IMPORTANTISSIMO

-eventualmente glash di una rom

Intanto unisco al thread in rilievo sos modding dove vanno postate le domande di questo tipo

Pagina 3704 di 3787 primaprima ... 270432043604365436943702370337043705370637143754 ... ultimoultimo
Ultima pagina