Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Non è necessario, ha il chainfire, però se vuoi puoi
Inviato appeso alla liana urlando AAAAYYAAAAAAKKKK
Ultime domande,
-per fare l'accesso root? C'è già o devo farmelo io?
-Devo salvare qualche cartella prima di flashare questa rom?
-Quale programma devo usare per flashare? Potresti gentilmente linkarmi una guida?
-
Quote:
alpine1995
Ultime domande,
-per fare l'accesso root? C'è già o devo farmelo io?
-Devo salvare qualche cartella prima di flashare questa rom?
-Quale programma devo usare per flashare? Potresti gentilmente linkarmi una guida?
La rom ha il root, non lo devi fare.
Non devi flashare niente ne prima ne dopo, devi fare i wipe da recovery prima di flashare.
Non devi usare programmi ma la recovery cwm... Sai di cosa sto parlando?
-
No, potresti spiegarmelo?
-
Quote:
alpine1995
No, potresti spiegarmelo?
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
-
Salve ragazzi ho un problema e non so dove sto sbagliando. Ho il mi galaxy S2 (android 4.03) che si riavvia in automatico quando lo spengo. Allora ho deciso di fare un deep clean. Ho seguito la guida sul forum, ma nel mio CWM Recovery mancano queste opzioni Wipe cache partition, Advanced e wipe dalvik cache ecc perchè??
-
Quote:
jakko81
Salve ragazzi ho un problema e non so dove sto sbagliando. Ho il mi galaxy S2 (android 4.03) che si riavvia in automatico quando lo spengo. Allora ho deciso di fare un deep clean. Ho seguito la guida sul forum, ma nel mio CWM Recovery mancano queste opzioni Wipe cache partition, Advanced e wipe dalvik cache ecc perchè??
perchè non hai la recovery cwm ma quella stock
-
Se ho fatto il flash, e vorrei cambiare rom, come faccio? Faccio sempre la stessa cosa come per la prima installazione?
-
quindi cosa devo fare? quale guida devo seguire
-
Quote:
alpine1995
Se ho fatto il flash, e vorrei cambiare rom, come faccio? Faccio sempre la stessa cosa come per la prima installazione?
Esattamente, però ogni rom ha le istruzioni nel thread
-
Quote:
alpine1995
-
Quote:
jakko81
Devi prima fare il root con chainfire, che firmware hai?
-
Quote:
alpine1995
si la procedura è sempre la stessa con i vari wipe da recovery
Quote:
jakko81
devi fare il root, segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647
-
Quote:
JacOcaJ
Se volessi tornare a quella originale?
-
Quote:
alpine1995
Se volessi tornare a quella originale?
Quello originale non è una rom ma un firmware e si flasha con odin
-
C'è una guida per ripristinare il cellulare come fosse appena uscito dalla scatola?
-
Quote:
alpine1995
C'è una guida per ripristinare il cellulare come fosse appena uscito dalla scatola?
C'è una guida per tutto basta guardare in cima alla pagina in evidenza....
Per ics queste, leggi le prime 4 guide molto attentamente
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
-
Eccoci qua :D
Parto con dirvi che ora ho ics 4.0.3 no brand ita rootato. Vorrei dei chiarimenti generali sull'istallazione di rom custom..
1) si perde la garanzia?
2) è possibile ripristinare il terminale come se non fosse mai stato "toccato"? se si, come?
3) cosa comporta la sostituzione della rom?
4) servono altri programmi specifici per l'installazione?
Per ora ho solo queste domande, spero che qualcuno mi tolga questi dubbi/domande :D
-
Quote:
robo25
Eccoci qua :D
Parto con dirvi che ora ho ics 4.0.3 no brand ita rootato. Vorrei dei chiarimenti generali sull'istallazione di rom custom..
1) si perde la garanzia?
2) è possibile ripristinare il terminale come se non fosse mai stato "toccato"? se si, come?
3) cosa comporta la sostituzione della rom?
4) servono altri programmi specifici per l'installazione?
Per ora ho solo queste domande, spero che qualcuno mi tolga questi dubbi/domande :D
La garanzia l'hai già persa con il root...per il resto leggi il post sopra.. Le 4 guide
-
emm..ho i permessi di root tramite SU-Busybox-Installer...
le quattro guide le ho lette proprio ora..
ho installato ROM manager, installo ClockworkMod, ho fatto " Backup ROM attuale" si è riavviato e sono andato in backup/restore e fatto il backup.. mi ritrovo il backup di qualche Mb, è giusto?
per ritornare alla rom beckuppata basta andare in "gestisci e ripristina backup" e mettere ripristina?
Scusate le domande "stupide" ma è la prima volta e si sa, i dubbi sono tanti, non voglio fare danni :)
-
Quote:
robo25
emm..ho i permessi di root tramite SU-Busybox-Installer...
le quattro guide le ho lette proprio ora..
ho installato ROM manager, installo ClockworkMod, ho fatto " Backup ROM attuale" si è riavviato e sono andato in backup/restore e fatto il backup.. mi ritrovo il backup di qualche Mb, è giusto?
per ritornare alla rom beckuppata basta andare in "gestisci e ripristina backup" e mettere ripristina?
Scusate le domande "stupide" ma è la prima volta e si sa, i dubbi sono tanti, non voglio fare danni :)
Ciao, se ho capito bene hai fatto il root con la guida ai permessi senza aumentare il counter, esatto?
Allora per il flash della rom, perché non segui questa?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1552946
Al secondo post c'è spiegato come fare il flash di rom o kernel
Così lasci stare rom manager?
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Dov'è che scarico gingerbread per gs2?
-
Quote:
alpine1995
Dov'è che scarico gingerbread per gs2?
ti avevo già detto questo:
Quote:
JacOcaJ
-
buongiorno il buon amico Dieguccio mi ha consigliato di chiedere qui x link e suggerimenti vari x sbrandizzare e mettere una rom custom sul mo S2.
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi GRAZIE.
P.s. avendo avuto problemi con ics 4.0.3 brand tim mi conviene ritornare a ginger ? ho avuto problemi con il wi-fi , batteria che dura molto meno bluethoot in auto e surriscaldamenti improvvisi
-
Quote:
carlo201983
buongiorno il buon amico Dieguccio mi ha consigliato di chiedere qui x link e suggerimenti vari x sbrandizzare e mettere una rom custom sul mo S2.
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi GRAZIE.
P.s. avendo avuto problemi con ics 4.0.3 brand tim mi conviene ritornare a ginger ? ho avuto problemi con il wi-fi , batteria che dura molto meno bluethoot in auto e surriscaldamenti improvvisi
Visto che sei con ics comincia a leggere le prime 4 guide di questo link
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
Inviato appeso alla liana urlando AAAAYYAAAAKKKK
-
Quote:
JacOcaJ
credo che la 4° guida sia comprensiva di tutto o quasi.. leggendole tutte e 4 diventa troppo dispersiva e confusionale :)
-
Ciao a tutti mi intrometto nella vostra sezione per avere qualche informazione dato che c'è un mio amico con un grosso problema al suo s2...
In sostanza non si accende piu e non entra in download mode...è tutto originale nessuna modifica...
Quello che vorrei sapere è questo...c'e' un modo per recuperarlo senza accedere al download mode?ono viene riconosciuto in nessun modo tramite usb...mi sembra di aver capito che in queste condizioni l unica soluzione è l assistenza, ma spero di sbagliarmi ed essere smentito;)
Grazie mille!
ciao
-
Quote:
dieguccio
Ciao, se ho capito bene hai fatto il root con la guida ai permessi senza aumentare il counter, esatto?
Allora per il flash della rom, perché non segui questa?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1552946
Al secondo post c'è spiegato come fare il flash di rom o kernel
Così lasci stare rom manager?
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Gentilissimi!
Il root si, ho seguito la procedura che non fa aumentare il counter...comunque avrei ancora dei dubbi:
Facendo come scritto nella guida che mi hai postato, per tornare alla versione stock di ics come faccio? Mi basta riflasciare la lp7? Il triangolino giallo compare??
Come faccio a capire quali rom posso installare??tutte quelle basate tu ics?
Grazie ancora!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
vincevince55
Ciao a tutti mi intrometto nella vostra sezione per avere qualche informazione dato che c'è un mio amico con un grosso problema al suo s2...
In sostanza non si accende piu e non entra in download mode...è tutto originale nessuna modifica...
Quello che vorrei sapere è questo...c'e' un modo per recuperarlo senza accedere al download mode?ono viene riconosciuto in nessun modo tramite usb...mi sembra di aver capito che in queste condizioni l unica soluzione è l assistenza, ma spero di sbagliarmi ed essere smentito;)
Grazie mille!
ciao
Mi dispiace ma se non entra in download mode non puoi fare niente...
Come è finito cosi?
Hai il jig?
-
Quote:
robo25
Gentilissimi! Peró avrei ancora dei dubbi:
Facendo come scritto nella guida che mi hai postato, per tornare alla versione stock di ics come faccio? Mi basta riflasciare la lp7? Il triangolino giallo compare??
Grazie ancora!!
Per tornare a stock flashi il firmware
Il triangolino non compare
Puoi mettere tutte le rom ics
-
Ok perfetto! Quando torno inizio a backuppare qualcosina e poi flashio :)
-
jaco non mi hai ancora suggerito se ritornare a ginger al quanto mi risultava + stabile
-
Quote:
robo25
Gentilissimi!
Il root si, ho seguito la procedura che non fa aumentare il counter...comunque avrei ancora dei dubbi:
Grazie ancora!!
il triangolo non compare
puoi usare tutte le rom ics, che vanno flashate da recovery
e per cancellare ovviamente si, flashando il firmware
ma per rientrare in garanzia è sempre meglio attenersi alle guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
-
Lo terró a mente!! Grazie ancora!
-
Quote:
JacOcaJ
Mi dispiace ma se non entra in download mode non puoi fare niente...
Come è finito cosi?
Hai il jig?
Ciao intanto grazie della pronta risposta....il telefono gli e caduto piu volte ma da altezze contenute...con piu volte intendo una media di 1-2 al giornorotfl
comunque dopo l enneima caduta come al solito il telefono contiuava a funzionare tranquillamente....dopo qualche ora lo ha messo in carica e non si è mai piu riacceso...eppure ha provato a mettere la batteria sull s2 di sua sorella e la batteria era completamente carica, a quanto mi ha detto, quindi sembra funzionare la ricarica......e anche la batteria..
il jig non ce l ha' ma ho provato con un programmino che ho trovato su xda,di cui non ricordo il nome, che dovrebbe fare esattamente la stessa cosa a detta dello sviluppatore,ma non me lo ha riconosciuto..mi ha chiesto se era collegato tramite usb e poi si e aperta una finestra per risoluzione problemi, ma non sono andato oltre perche' non dovevo assolutamente perdere i dati dentro, che sono riuscito a recuperare tramite dropbox...
magari provo a vedere cosa succede facendo la risoluzione dei problemi...
-
e le idee diventano sempre + buie. mi sento ignorato :(
-
Quote:
carlo201983
credo che la 4° guida sia comprensiva di tutto o quasi.. leggendole tutte e 4 diventa troppo dispersiva e confusionale :)
se vuoi fare modding devi leggere le guide
-
Quote:
dieguccio
se vuoi fare modding devi leggere le guide
ho dato una lettura veloce.. ma ho fatto una domanda a joca non mi ha risp o meglio mi ha risp a metà.. :P
-
Quote:
carlo201983
ho dato una lettura veloce.. ma ho fatto una domanda a joca non mi ha risp o meglio mi ha risp a metà.. :P
veloce e modding fanno a cazzotti, quindi metti attenzione a quello che leggi e già una sola volta con calma non basta per non trovarsi nei pasticci
se vuoi tornare a gingerbread lo devi decidere tu, io ti ho indirizzato qui perchè volevi fare modding con delle rom cucinate, se vuoi consigli sul post aggiornamento, ti raggiungo nel thread dedicato, mi spieghi con calma e vediamo se posso darti qualche consiglio, senza usare rom
-
Quote:
dieguccio
veloce e modding fanno a cazzotti, quindi metti attenzione a quello che leggi e già una sola volta con calma non basta per non trovarsi nei pasticci
se vuoi tornare a gingerbread lo devi decidere tu, io ti ho indirizzato qui perchè volevi fare modding con delle rom cucinate, se vuoi consigli sul post aggiornamento, ti raggiungo nel thread dedicato, mi spieghi con calma e vediamo se posso darti qualche consiglio, senza usare rom
voglio mettere delle rom custum x togliermi tutte quelle porcherie che di default mette samsung.. avere un cell pulito x poi decidere io cosa installarci su. :) voglio tornare a ginger xchè come dicevo prima era la soluzione che mi andava bene figuriamoci con una rom custom.
ora mettere nuovamente una rom ics non vorrei che i medesimi problemi mi si ripresentano nuovamente..
-
Quote:
carlo201983
voglio mettere delle rom custum x togliermi tutte quelle porcherie che di default mette samsung.. avere un cell pulito x poi decidere io cosa installarci su. :) voglio tornare a ginger xchè come dicevo prima era la soluzione che mi andava bene figuriamoci con una rom custom.
ora mettere nuovamente una rom ics non vorrei che i medesimi problemi mi si ripresentano nuovamente..
in definitiva, cosa vuoi fare, modding ICS o modding GINGERBREAD,