gino66 (26-11-15)
Salve avrei assolutamente bisogno di aiuto da qualcuno che se ne intende.
-Allora vi spiego cosa o fatto!, ho scaricato sta cm13 alpha link non me lo ricordo so solo che lo trovato su xda.
-Faccio prima un backup per sicurezza, che poi si rivelerà inutile dato che non posso ripristinarlo.
-Faccio tutti i wipe.
-Installo la rom.
-Riavvio il telefono.
-Riavvio in recovery per flashare le gapps, ecco che già qui ce il problema perche nella recovery non ce lopzione instal zip from sd card!
ma mi trovo solo queste opzioni?
- reboot system now
- reboot to bootloader
- apply update from adb
- apply update from sd card
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- mount /system
- view recovery logs
- power off
Ho provato a rinominare lo zip da flashare in update.zip e metterlo nella sd mha no in una sotto cartella ma nella sd principale, poi avviare in recovery e fare apply update from sd card mi da un errore.
Non posso usare odin perche? il mio telefono non so il motivo ma non viene rilavato da nessun pc, funziona solo la carica gio'è si ricarica ma non puoi passare file da pc a telefono e o flashare firewall stock karnel con odin ec.. mi aiutate per favore? magari installando un apk che mi faccia installare un'altra recovery o rom!
Ciao. In pratica la Rom che hai Flashato non era dotata di Recovery propria? Così sembrerebbe almeno.
Cooomunque... Dovresti riprovare nuovamente a Flashare la Rom, ma per farlo, ovviamente, ti serve una Recovery idonea per poterlo fare.
Le alternative sono 2:
* Installi la Recovery temporanea (http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1353006689) e da lì tenti nuovamente il Flash della Rom.
1) Copia il File scaricato nella SD Esterna.
1) Entra in Recovery e seleziona "apply update from external storage".
2) Ti ritroverai ora con una Recovery Avanzata, che ti permetterà di eseguire il Flash della Rom.
Oppure...
* Passi per Odin e pialli tutto. Da li poi Root e sua Recovery.
1) Flash della Rom desiderata.
NB. Circa il riconoscimento del Cell dal PC... hai installato i Driver relativi? Ti basta che sia installato "Samsung Kies".
Ed ancora... Intendi anche dire che con il Cell in Modalità Download... Odin non ti restituisce un rettangolo colorato (in alto a sinistra di Odin) relativo alla porta?
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Grazie di avermi risposto.
Si il root e recovery prima di installare la cm13 lo avevo.
I driver sono installati è il mio telefono che non viene riconosciuto dal un qualsiasi pc ne o provati 5 pc diversi e con altri tel s2 funzionano ma il mio no funziona solo la carica mha un mistero, quindo non posso usare odin.
Altra cosa potrei passare da odin-mobile ma quando lo avvio mi dice device non conosciuto o una cosa del genere?.
La recovery non posso installare perche la recovery che monto ora mi da errore?.
Ecco cosa mi dice l'errore!
E:unKnown volume for path [/sdcard]
-- Couldn't mount /sdcard.
installation aborted.
Cosa posso fare no?, ho anche rinominato il zip della recovery in update.zip mi da sempre lo stesso errore o provato a metere lo zip sia nela sd che nella memoria del telefono e non funziona
Se ho capito bene questa e la recovery cyanogenod legge solo i file firmati devi installare un recovery signed la trovi in prima pag della 12.1 su xda e poi ti trovi con un recovery twrp e puoi fare quello che vuoi
Edit e per @robertodoria non ho quotato bene
Ultima modifica di gino66; 09-12-15 alle 08:05
s7 edge tematissimo gino66
Ma551m0 (10-12-15)
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
posseggo un s2 cn firmware xwlsw mi aiutate a fare root e recovery e a installare una cm 5.1.1 grazie in anticipo .....
Tieni https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087000756 e questa la fleshi e ti ritrovi la twrp
s7 edge tematissimo gino66