Originariamente inviato da
androidwars5
Premetto che ho risolto il problema delle GApps (e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano XD)
Oggi, verso le 17, ero entrato nell'app di Pokemon Go (scaricata con apk da aptoide) e, all'improvviso il telefono si è bloccato, e non rispondeva più a nessun comando, così ho rimosso la batteria e ho provato a riaccendere il terminale, il quale si è rifiutato... Parte la schermata con la scritta "Samsung Galaxy SII I9100" con ovviamente il triangolo giallo sullo sfondo. A questo punto lo schermo rimane nero e non riparte più...
Arrivato alle 21, dopo aver tenuto sottocarica il telefono dalle 17.30 alle 21, questo non voleva partire, così ho avviato la recovery, messo sotto carica il telefono ed ho fatto il Reboot...
Il telefono si è acceso senza problemi, ho provato a scollegare il telefono e questo si è spento dopo aver fatto ripetuti "Tic Tic Tic..."
Ho ripetuto l'operazione senza scollegare il cellulare e questo è rimasto acceso per un paio di minuti (forse un pio' di più)
Stanco di ciò, ho installato il firmware originale della samsung e, dopo aver utilizzato Odin e la Recovery ho riportato il telefono ad android 5.1.1...
Il telefono non parte
Durante la carica, leggo che la batteria ha raggiunto il 100% ma il telefono non parte... è andata la scheda madre???
Grazie mille a tutti