CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3774 di 3787 primaprima ... 27743274367437243764377237733774377537763784 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,731 a 37,740 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Premetto che ho risolto il problema delle GApps (e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano XD)
    Oggi, verso le 17, ero entrato nell'app di Pokemon Go (scaricata con apk da aptoide) e, all'improvviso il telefono si è bloccato, e non rispondeva più a nessun comando, così ho rimosso la batteria e ho provato a riaccendere il terminale, il quale si è rifiutato... Parte la schermata con la scritta "Samsung Galaxy SII I9100" con ovviamente il triangolo giallo sullo sfondo. A questo punto lo schermo rimane nero e non riparte più...
    Arrivato alle 21, dopo aver tenuto sottocarica il telefono dalle 17.30 alle 21, questo non voleva partire, così ho avviato la recovery, messo sotto carica il telefono ed ho fatto il Reboot...
    Il telefono si è acceso senza problemi, ho provato a scollegare il telefono e questo si è spento dopo aver fatto ripetuti "Tic Tic Tic..."
    Ho ripetuto l'operazione senza scollegare il cellulare e questo è rimasto acceso per un paio di minuti (forse un pio' di più)
    Stanco di ciò, ho installato il firmware originale della samsung e, dopo aver utilizzato Odin e la Recovery ho riportato il telefono ad android 5.1.1...
    Il telefono non parte
    Durante la carica, leggo che la batteria ha raggiunto il 100% ma il telefono non parte... è andata la scheda madre???
    Grazie mille a tutti

2.  
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidwars5 Visualizza il messaggio
    Premetto che ho risolto il problema delle GApps (e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano XD)
    Oggi, verso le 17, ero entrato nell'app di Pokemon Go (scaricata con apk da aptoide) e, all'improvviso il telefono si è bloccato, e non rispondeva più a nessun comando, così ho rimosso la batteria e ho provato a riaccendere il terminale, il quale si è rifiutato... Parte la schermata con la scritta "Samsung Galaxy SII I9100" con ovviamente il triangolo giallo sullo sfondo. A questo punto lo schermo rimane nero e non riparte più...
    Arrivato alle 21, dopo aver tenuto sottocarica il telefono dalle 17.30 alle 21, questo non voleva partire, così ho avviato la recovery, messo sotto carica il telefono ed ho fatto il Reboot...
    Il telefono si è acceso senza problemi, ho provato a scollegare il telefono e questo si è spento dopo aver fatto ripetuti "Tic Tic Tic..."
    Ho ripetuto l'operazione senza scollegare il cellulare e questo è rimasto acceso per un paio di minuti (forse un pio' di più)
    Stanco di ciò, ho installato il firmware originale della samsung e, dopo aver utilizzato Odin e la Recovery ho riportato il telefono ad android 5.1.1...
    Il telefono non parte
    Durante la carica, leggo che la batteria ha raggiunto il 100% ma il telefono non parte... è andata la scheda madre???
    Grazie mille a tutti
    Quote Originariamente inviato da androidwars5 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    di recente ho trovato un SII in casa e subito mi è venuto in mente di provare ad effettuare un ROOT + AGGIORNAMENTO (manuale) di android...
    dopo aver cercato a lungo su internet sono riuscito a fare il root e a modificare android. Non potete capire la gioia che ho provato quando sono riuscito a mettere su questo telefono lollipop (è la prima volta che faccio una cosa del genere su un telefono).
    Ho fatto la prima accensione e mi sembrava tutto a posto... Ma così non era... mi son dimenticato di installare le GApps, e così ho cercato di installare Google Play Services sul telefono... Problemi:
    1) non riesco ad installare correttamente GPService ("Google Play Services si è bloccato in modo anomalo")
    2) non riesco a capire quale versione di GPS debba installare (mia sorella su un NGM con Android 5.1 ha 230 ma a me da il problema precedente)
    3) senza GPS non mi va nemmeno Play Store...

Qualche buon anima che mi possa aiutare?

Grazie Mille

Unisco al thread sos modding...

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buonasera a tutti. Nonostante non ho partecipato più tanto alle discussioni vi ho sempre seguito.
    Ho un problema con il mio galaxy s2 ( con CM 11 e recovery philz touch,non ricordo la versione.)
    Mia moglie mpostando lo sfondo di nostro figlio,non so cosa abbia toccato, riscontro questi problemi:
    1 non ricosce la scheda sim, però posso chiamare e navigare in internet, però non posso memorizzare i num sulla sim (Fastweb sim)

2 non vengono più visualizzate più le notifiche fb whatup ecc

3 il menù proprietario( quello in alto a destra non mostra più i collegamenti rapidi

4 su info telefono viene visualizzato il numero imei

Non so Cosa è potuto accadere!!!

Quindi Ho deciso di fare un Deep clean però ho dei dubbi
    1 quale Deep clean fare 1o2?
    2 perdo i permessi di root
    3 quale versione cm 12 scegliere ( l'importante che sia molto stabile)
    4 montando la cm 12, ho letto che verrà installata la recovrey cyno e non ti permette di fare grandi cose, quale mettere?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di SCIAMANO82; 18-07-16 alle 21:12

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    Ho un S2, brand 3, che da una settimana circa mi dava problemi di surriscaldamento con conseguente battery drain. Il tutto era causato dai play services, i quali, non so per quale motivo, mantenevano costantemente sotto stress la CPU.
    Comunque, problema risolto facendo un Wipe Data da recovery, ma una volta riconfigurato il tutto, quando il play store si aggiorna automaticamente, il problema inizia a ripresentarsi.
    Ho pensato quindi di flashare la ROM 4.1.2, siccome attualmente il telefono è alla versione 4.0.3, ma non riesco in nessun modo a far riconoscere il telefono al pc.
    Collegato normalmente entra in carica e non succede nulla, installato Kies il problema persiste, Odin ovviamente non lo riconosce nemmeno. Provato diversi cavi, ma non cambia nulla, può essere Windows 10 il problema?
    Ultima modifica di Bygepp; 18-07-16 alle 22:09

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti, ho installato la cyanogenmod 13 sul mio s2 e ripartizionato la memoria di sistema per installare le gapps. Ora tutto è funzionante a parte che i programmi non leggono la memoria interna compresi i file manager il che mi rende impossibile scaricare qualsiasi file e fare la maggior parte delle operazioni. Qualcuno mi sa aiutare per favore?

Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Angry

Buonasera a tutti scrivo questo post perchè ho provato diverse guide ma mi trovo completamente nei guai! Oggi provando ad installare CM13 sul mio galaxy s2 ho riscontrato il problema di memoria nell'installare le GAPPS allora ho provato ad effetturare una partizione del sistema (ma non avendo funzionato ho re-settato la partizione originale a 2GB tramite il PIT). Adesso costretto ad installare CM12.1 perchè è l'unico di cui posso installare le GAPPS ho un altro problema, praticamente aprendo la fotocamera mi chiede di inserire la SD, andando nel file manage rileva solo la SD e nella memoria interna mi richiede una password, e dalle impostazioni-->memoria mi rileva sia nella memoria interna che nella esterna la scheda SD. Credo proprio che si sia settata come unica memoria la scheda SD ho bisogno di supporto per favore qualcuno sa come risolvere?

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Discussione spostata in sezione Modding Galaxy S2.

Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Stesso problema con la 12 = fotocamera non utilizzabile - impossibile scaricare perchè non presente sd ecc.
    Soluzioni ?

Androidiano VIP L'avatar di turbogt

Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

@danypowa

(togli la micro sd) e dopo la ripartizione del file PIT hai fatto via recovery un doppio hard reset? ho avuto il tuo stesso problema e risolto cosi'..

ho fatto questo:
    1. con odin reflash ultimo firmware ufficiale 4.1.2 + file PIT da 4 gb
    2. via recovery doppio hard reset, reboot > al riavvio del sistema se ti chiede di formattare la memoria interna fallo e risolto.

poi rimesso custom recovery, rom ecc.. sulla CM13 in genere se usi gapps leggere sui 100/130 mb si flashano senza problemi.
    Ultima modifica di turbogt; 25-08-16 alle 17:47

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danypowa Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti scrivo questo post perchè ho provato diverse guide ma mi trovo completamente nei guai! Oggi provando ad installare CM13 sul mio galaxy s2 ho riscontrato il problema di memoria nell'installare le GAPPS allora ho provato ad effetturare una partizione del sistema (ma non avendo funzionato ho re-settato la partizione originale a 2GB tramite il PIT). Adesso costretto ad installare CM12.1 perchè è l'unico di cui posso installare le GAPPS ho un altro problema, praticamente aprendo la fotocamera mi chiede di inserire la SD, andando nel file manage rileva solo la SD e nella memoria interna mi richiede una password, e dalle impostazioni-->memoria mi rileva sia nella memoria interna che nella esterna la scheda SD. Credo proprio che si sia settata come unica memoria la scheda SD ho bisogno di supporto per favore qualcuno sa come risolvere?
    Quote Originariamente inviato da turbogt Visualizza il messaggio
    @danypowa

(togli la micro sd) e dopo la ripartizione del file PIT hai fatto via recovery un doppio hard reset? ho avuto il tuo stesso problema e risolto cosi'..

ho fatto questo:
    1. con odin reflash ultimo firmware ufficiale 4.1.2 + file PIT da 4 gb
    2. via recovery doppio hard reset, reboot > al riavvio del sistema se ti chiede di formattare la memoria interna fallo e risolto.

poi rimesso custom recovery, rom ecc.. sulla CM13 in genere se usi gapps leggere sui 100/130 mb si flashano senza problemi.
    Unisco al thread SOS modding...

Pagina 3774 di 3787 primaprima ... 27743274367437243764377237733774377537763784 ... ultimoultimo
Ultima pagina