CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3724 di 3787 primaprima ... 272432243624367437143722372337243725372637343774 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,231 a 37,240 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ho installato la cyanogen 12.1 su s2 i9100p ma non riesco a installare le google apps ho provato con le pa.gaaps mini da 180mb e mi dice che lo spazio sulla partizione di sistema è insufficiente ho anche ripartizionato il tel da 2 a 4 gb col file pit ma dice lo stesso che non c'è spazio con altri pacchetti di gaaps mi da diversi errori e non ne riesco ad istallare nessuno non mi servono tutte le app mi bastano il play store il text to speech la ricerca di google e google foto cosa èposso fare ormai ho scaricato ben 5 diversi pacchetti di gapps
    Ultima modifica di mrvind; 13-07-15 alle 14:58

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di willy666

Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrvind Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho installato la cyanogen 12.1 su s2 i9100p ma non riesco a installare le google apps ho provato con le pa.gaaps mini da 180mb e mi dice che lo spazio sulla partizione di sistema è insufficiente ho anche ripartizionato il tel da 2 a 4 gb col file pit ma dice lo stesso che non c'è spazio con altri pacchetti di gaaps mi da diversi errori e non ne riesco ad istallare nessuno non mi servono tutte le app mi bastano il play store il text to speech la ricerca di google e google foto cosa èposso fare ormai ho scaricato ben 5 diversi pacchetti di gapps
    tieni prova queste... sono piccole piccole....

https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952603935

Senior Droid

Smartphone
    OP 7 Pro; OP 2; Galaxy S2

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, ho un problema che mi affligge da un po di tempo, ho un s2 con slimsaber 4.4.4 e quando accendo il gps mi dice google play service si è bloccata in modo anomalo, come posso risolvere? ho già riflashato la rom da zero anche con gapps diverse ma niente

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sassodrift Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un problema che mi affligge da un po di tempo, ho un s2 con slimsaber 4.4.4 e quando accendo il gps mi dice google play service si è bloccata in modo anomalo, come posso risolvere? ho già riflashato la rom da zero anche con gapps diverse ma niente
    ciao ...ogni tanto ultimamente esce anche a me la scritta che si blocca il play service.. ma poi si riprende subito ... pero' ho la rattlerom quindi jelly bean ..penso sara' un problema di google .. dell' ultimo aggiornamento del play service giacche' quella maledetta app si aggiorna per i fatti suoi appena la monti ...e senza chiedere permesso a nessuno!!! purtroppo non ne se puo' far a meno altrimenti alcune app non funzionano... poi non so dirti...aspetta qualcun'altro piu' ferrato nell'argomento.. prova a cambiare rom giusto per vedere se il problema e' nella rom o effettivamente e' dell'app...

Senior Droid

Smartphone
    OP 7 Pro; OP 2; Galaxy S2

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    ciao ...ogni tanto ultimamente esce anche a me la scritta che si blocca il play service.. ma poi si riprende subito ... pero' ho la rattlerom quindi jelly bean ..penso sara' un problema di google .. dell' ultimo aggiornamento del play service giacche' quella maledetta app si aggiorna per i fatti suoi appena la monti ...e senza chiedere permesso a nessuno!!! purtroppo non ne se puo' far a meno altrimenti alcune app non funzionano... poi non so dirti...aspetta qualcun'altro piu' ferrato nell'argomento.. prova a cambiare rom giusto per vedere se il problema e' nella rom o effettivamente e' dell'app...
    Ciao, a me succede quando uso per esempio l app maps e attivo la localizzazione finché uso solo il GPS del telefono tutto bene mentre se attivo la localizzazione anche con il WiFi o 3g comincia ad uscire questo problema e mi rende inutilizzabile la navigazione.. Speriamo che aggiornino e risolvano questo problema..di cambiare ROM scusa ma non se ne parla la slimsaber è l'unica che mi soddisfa come si deve ed è quella più equilibrata tra le kk

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sassodrift Visualizza il messaggio
    Ciao, a me succede quando uso per esempio l app maps e attivo la localizzazione finché uso solo il GPS del telefono tutto bene mentre se attivo la localizzazione anche con il WiFi o 3g comincia ad uscire questo problema e mi rende inutilizzabile la navigazione.. Speriamo che aggiornino e risolvano questo problema..di cambiare ROM scusa ma non se ne parla la slimsaber è l'unica che mi soddisfa come si deve ed è quella più equilibrata tra le kk
    io come kk ogni tanto giusto quando mi viene l'attacco di flascite e di cambiare mi montavo la sokp 4.4.4 direi la piu' bella e completa tra le rom kk che ho provato ..pero' da un po' ..piu' passa il tempo e piu' cose diventano malfunzionanti l'ultima per dirti... due settimane fa' mi e' capitato che non prendevano le telefonate di whatsapp cioe' squillava ma era impossibile rispondere ... o ogni tanto si piantava scaldando un bel po'!!ho dovuto cestinare la rom per forza di cose anche se ogni tanto mi piaceva come rom giusto per cambiare....

ps Sassodift no so' se ti puo' essere utile ma hanno messo un fix provalo non si sa mai.. ne parlano qui

https://www.androidiani.com/forum/mo...weekly-74.html
    Ultima modifica di willy666; 15-07-15 alle 19:23

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

salve a tutti,
    ho appena acquistato un samsung galaxy s2 usato,precisamente è il modello I9100P ( NFC )
    Ho letto varie guide,ma non sono ancora sicuro su come procedere,
    vorrei installargli kitkat, o versioni successive, o lollipop , però vorrei cercare di farlo in sicurezza evitando possibili errori irreversibili, tipo brick, o problemi simili.
    Vorrei un qualcosa di abbastanza stabile, principalmente che mi permetta di fare almeno : foto, video in hd e full hd, usare internet senza problemi con wifi e 3g, fare e ricevere chiamate, e soprattutto riuscire ad usare quelle app che richiedono minimo kitkat ( tipo meerkat, periscope ecc... ) che attualmente su ice cream non sono supportate.
    In base a questo ,cosa mi consigliate ?
    Su lollipop ad esempio ho letto che c'era un bug che non permetteva di girare video in hd e full hd, è stato risolto?
    quali file dovrei scaricare ? ( ecco il PDA: I9100PXXLSQ )
    e un'altra domanda molto importante, in futuro nel caso, si potrebbero disinstallere e ritornare ad ice cream stock o versioni precedenti ??
    Premesso che anche se devo togliergli l' NFC e trasformarlo in I9100 normale, va benissimo uguale, tanto NFC non mi interessa.
    vi ringrazio anticipatamente, spero riusciate ad aiutarmi a risolvere !!!
    grazie !!
    Ultima modifica di galaxytwo; 15-07-15 alle 23:39

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxytwo Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho appena acquistato un samsung galaxy s2 usato,precisamente è il modello I9100P ( NFC )
    Ho letto varie guide,ma non sono ancora sicuro su come procedere,
    vorrei installargli kitkat, o versioni successive, o lollipop , però vorrei cercare di farlo in sicurezza evitando possibili errori irreversibili, tipo brick, o problemi simili.
    Vorrei un qualcosa di abbastanza stabile, principalmente che mi permetta di fare almeno : foto, video in hd e full hd, usare internet senza problemi con wifi e 3g, fare e ricevere chiamate, e soprattutto riuscire ad usare quelle app che richiedono minimo kitkat ( tipo meerkat, periscope ecc... ) che attualmente su ice cream non sono supportate.
    In base a questo ,cosa mi consigliate ?
    Su lollipop ad esempio ho letto che c'era un bug che non permetteva di girare video in hd e full hd, è stato risolto?
    quali file dovrei scaricare ? ( ecco il PDA: I9100PXXLSQ )
    e un'altra domanda molto importante, in futuro nel caso, si potrebbero disinstallere e ritornare ad ice cream stock o versioni precedenti ??
    Premesso che anche se devo togliergli l' NFC e trasformarlo in I9100 normale, va benissimo uguale, tanto NFC non mi interessa.
    vi ringrazio anticipatamente, spero riusciate ad aiutarmi a risolvere !!!
    grazie !!
    ciao galaxytwo...deduco che tuo tel non ha root..per prima cosa devi farlo ..vedendo il pda e facendo una lettura veloce su google ho visto ce hai una jellybean montata... percio' penso che potresti fare il root con il philz.da recovery... sinceramente adesso per il 9100p con quel pda non so cosa dirti cmq dai un'occhiata qui

https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html

vai sul 3d di xda e vedi se trovi quello corrispondete oppure se ti va' di rischiare o se qualche utente che ha gia' provato per dare conferma puoi provare qualche altro diverso dal pda che hai... teoricamente dovrebbe essere lo stesso... ma questo e' solo un mio pensiero..poi una volta ottenuto il root meglio montare una rom jellybean per poi montare una rom kk o lollipop.. potresti flasciare dopo aver ottenuto il root il kernel modificato per kk ma e' un'sperienza che non ho fatto percio' non so cosa dirti...io ho fatto i passaggi normalmente mettendo prima una rom jb e poi kk...cmq vedi prima per il root e poi si vede per montare una kk .. per le altre domande inerenti alla stabilita' le kk e lollipop sono rom piu' o meno adattate all's2 per via dei driver e librerie che samsung tosta tosta non ha rilasciato ..percio' non si puo' avere tutto per bene e funzionante c'e' cmq qualcosa che una rom ha e l'altra no e viceversa o come trovare rom che ad una funziona una determiata app e ad un'altra rom no... su lollipop come anche su kk i video hanno dato sempre problemi su lollipop di piu' ..i video in hd te li gira pero' c'e' un fastidioso problema che non puoi mandare avanti di colpo il video dalla barra ...che si blocca impedendo qualsiasi operazione... se non riavviarlo... oggi come oggi ti consiglierei giacche' visto che ti serve una rom per mettere perlopiu' apk per kk... una kk per l'appunto ...e ce ne sono molte di piu' o meno stabili ma come detto prima a qualcuna non funziona un qualcosa mentre ad un'altra funziona quello che funziona su un'altra rom ma non funziona un'altra cosa... devi provarne qualcuna per vedere quella che piu' si avvicina alle tue esigenze...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    ciao galaxytwo...deduco che tuo tel non ha root..per prima cosa devi farlo ..vedendo il pda e facendo una lettura veloce su google ho visto ce hai una jellybean montata... percio' penso che potresti fare il root con il philz . da recovery... sinceramente adesso per il 9100p con quel pda non so cosa dirti cmq dai un'occhiata qui

http :// www. androidiani . com /forum/modding-samsung-galaxy-s2/226462-guida-philz-kernel-root-cwm-da-recovery-stock-o-da-odin-no-brickbug . html

vai sul 3d di xda e vedi se trovi quello corrispondete oppure se ti va' di rischiare o se qualche utente che ha gia' provato per dare conferma puoi provare qualche altro diverso dal pda che hai... teoricamente dovrebbe essere lo stesso... ma questo e' solo un mio pensiero..poi una volta ottenuto il root meglio montare una rom jellybean per poi montare una rom kk o lollipop.. potresti flasciare dopo aver ottenuto il root il kernel modificato per kk ma e' un'sperienza che non ho fatto percio' non so cosa dirti...io ho fatto i passaggi normalmente mettendo prima una rom jb e poi kk...cmq vedi prima per il root e poi si vede per montare una kk .. per le altre domande inerenti alla stabilita' le kk e lollipop sono rom piu' o meno adattate all's2 per via dei driver e librerie che samsung tosta tosta non ha rilasciato ..percio' non si puo' avere tutto per bene e funzionante c'e' cmq qualcosa che una rom ha e l'altra no e viceversa o come trovare rom che ad una funziona una determiata app e ad un'altra rom no... su lollipop come anche su kk i video hanno dato sempre problemi su lollipop di piu' ..i video in hd te li gira pero' c'e' un fastidioso problema che non puoi mandare avanti di colpo il video dalla barra ...che si blocca impedendo qualsiasi operazione... se non riavviarlo... oggi come oggi ti consiglierei giacche' visto che ti serve una rom per mettere perlopiu' apk per kk... una kk per l'appunto ...e ce ne sono molte di piu' o meno stabili ma come detto prima a qualcuna non funziona un qualcosa mentre ad un'altra funziona quello che funziona su un'altra rom ma non funziona un'altra cosa... devi provarne qualcuna per vedere quella che piu' si avvicina alle tue esigenze...
    ciao,
    grazie mille per la risposta molto esaustiva, ho seguito i tuoi consigli, e
    cercando in rete sono riuscito a trovare il kernel modificato philz proprio per il mio pda, ed ho fatto il root tramite odin in recovery mode,
    ecco il file che ho trovato ed installato : PhilZ-cwm6-XXLSQ-ORA-5.08.5.tar.md5 , poi ho installato anche supersu , quindi credo che adesso ho root e kernel installato.
    Ora vorrei chiederti :

1. va bene questo kernel ? oppure può essere non compatibile per installargli poi sopra kitkat/lollipop ? ( per la decisione tra kitkat o lollipop sceglierò in base alle mie esigenze come mi hai consigliato )

2. Nel caso in seguito per cambiargli il kernel, cosa bisogna fare? bisogna vedere se è compatibile con la mia versione firmware?

3. come rom jellybean cosa mi consigli ? c'è qualche link ?

4. è possibile provare varie rom ? anche se per esempio da lollipop vorrei tornare indietro alla kitkat ? C'è una guida di riferimento ?

5. Invece se volessi tornare indietro poi nel caso? si può fare ? cioè nel caso un giorno decidessi di tornare al jellybean stock senza rom modificate,
    devo fare qualche procedimento già da adesso prima di installare una nuova rom ?

6. Come devo proseguire ora ?

ps: confermo che la mia versione android attuale è 4.1.2 jellybean , ho anche cliccato più volte su " versione android " e mi esce un logo con scritto 4.1.2 jellybean

grazie ancora per l'aiuto , davvero fondamentale
    Ultima modifica di galaxytwo; 17-07-15 alle 16:29

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxytwo Visualizza il messaggio
    ciao,
    grazie mille per la risposta molto esaustiva, ho seguito i tuoi consigli, e
    cercando in rete sono riuscito a trovare il kernel modificato philz proprio per il mio pda, ed ho fatto il root tramite odin in recovery mode,
    ecco il file che ho trovato ed installato : PhilZ-cwm6-XXLSQ-ORA-5.08.5.tar.md5 , poi ho installato anche supersu , quindi credo che adesso ho root e kernel installato.
    Ora vorrei chiederti :

1. va bene questo kernel ? oppure può essere non compatibile per installargli poi sopra kitkat/lollipop ? ( per la decisione tra kitkat o lollipop sceglierò in base alle mie esigenze come mi hai consigliato )

2. Nel caso in seguito per cambiargli il kernel, cosa bisogna fare? bisogna vedere se è compatibile con la mia versione firmware?

3. come rom jellybean cosa mi consigli ? c'è qualche link ?

4. è possibile provare varie rom ? anche se per esempio da lollipop vorrei tornare indietro alla kitkat ? C'è una guida di riferimento ?

5. Invece se volessi tornare indietro poi nel caso? si può fare ? cioè nel caso un giorno decidessi di tornare al jellybean stock senza rom modificate,
    devo fare qualche procedimento già da adesso prima di installare una nuova rom ?

6. Come devo proseguire ora ?

ps: confermo che la mia versione android attuale è 4.1.2 jellybean , ho anche cliccato più volte su " versione android " e mi esce un logo con scritto 4.1.2 jellybean

grazie ancora per l'aiuto , davvero fondamentale
    ciao Galaxytwo mi fa' grandissimo piacere che sei riuscito al primo colpo a fare il root.. bravissimo!!... allora incominciamo se vuoi mettere rom per jellybean non hai bisogno di cambiare kernel puoi scaricarti le rom jellybean metterle su sd.. fai i tre wipe i primi li trovi accedendo alla recovey premendo contemporaneamente il tasto home volume+ e tasto accensione alla schermata che ti esce e sono" wipe data/factory reset" poi "wipe cache partition" poi vai piu' ingiu' e troverai scritto advanced o power reboot adesso sul philz non ricordo bene perche' ho il syhah sotto..cmq troverai una di queste voci... una volta entrato in advanced troverai "wipe dalvik cache " e dai ok ...dopo ti chiedera' di reboottare la recovery e tu dai sempre ok...una volta fatto i wipe ritorna alla schermata principale da "go back" e vai su "install zip from sdcard" ti portera' su un'altra schermata con altrettante voci.. tu vai su "chose zip from sdcard " conferma e ti portera' sulla sdcard seleziona la rom e flascia...di rom jellybean ce ne sono tante pero' di ultime e aggiornate sono rimaste la neat e la rattlerom se vuoi metter poco le mani puoi mettere la neatrom 6.4 pero' se ti piace smanettare in mille mod e opzioni ti consiglio vivamente la Rattlerom (ed e' quella che ho sotto il mio tel) oltretutto con la Rattlerom ce' sempre Rattle o qualcuno di noi che in caso di problemi possiamo aiutarti in maniera piu' rapida ... sempre nel nostro possibile ovviamente... se vuoi mettere una kk o lollipop devi cambiare kernel e puoi mettere questo

https://www.dropbox.com/s/ci41l94vsn...igned.zip?dl=0

per flasciarlo inseriscilo nella sdcard e fai lo stesso procedimento descritto sopra con una piccola variante ...cioe' i tre wipe flasciare il kernel e poi vai in advanced o power reboot e REBOOTTA LA RECOVERY(altrimenti il tel ti dara' picche)..poi una volta riavviata la recovery ti ritroverai con un'altra interfaccia e da li' poi... puoi flasciare una rom kk o lp sempre senza uscire dalla recovery e preventivamente messo la rom sulla sd .(.in definitiva devi mettere sulla sd sia il kernel che la rom kk o lp ) flasciarla.. per tornare indietro a una rom jellybean devi per primo procurarti un kernel in formato zip per jellybean tipo questo
    https://www.dropbox.com/s/o98m161q4p...igned.zip?dl=0

o puoi provare e trovare altri kernel tipo l'apolo o il syhah...metterlo sempre su sd insieme ad una rom jellybean (tipo la nea o la Rattlerom per l'appunto) ..flasci il kernel per jb ..REBOOTTA LA RECOVERY ..e cambiato il kernel per jb .. senza uscire fai i tre wipe e flasci la rom jb..cioe' e' esattamente l'inverso di prima...in questo modo puoi flasciare tutte le rom che vuoi facendo sempre attenzione di mettere il kernel adeguato cioe' o il primo che ti ho postato cioe' quello per cm10.2 modificato se vuoi metter kk o lp ..e il secondo che ti ho postato o un'altro per jb se vuoi mettere rom jb...se vuoi portare tutto in originale devi procurarti la versione originale del firmware da flasciare con odin da pc o con odin mobile... portandotelo esattamente com'era all'origine ..ma una volta che provi qualche rom credo che non torni piu' indietro visto che le rom hanno molte opzioni in piu'!!!...poi ti ammalerai come tutti noi di flascite
    hah un'altra cosa cmq ..quando cambi rom fai sempre i wipe e se provi per es una rom kk e poi vuoi provare una lp e viceversa cmq non flasciarla direttamente anche se il kernel teoricamente e' compatibile flascia ogni volta che cambi rom..prima il kernel cm10.2 e poi la rom ..questo solo per le rom kk e lp ..mentre per le jb cioe' se provi una rom jb e poi vuoi cambiare con un'altra rom jb...bastano solo i tre wipe... se hai altre domande chiedi ...

ps qui trovi tutte le rom o la maggiorparte per s2..di androidiani

https://www.androidiani.com/forum/mo...nsigliate.html

qui invece quello di xda...

http://forum.xda-developers.com/galaxy-s2

hah un'altra cosa che mi ero dimenticato prima di ogni cosa fai un backup dell'efs ..datti una letta qui..

https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html

ed eventualmente un backup di tutto il tel con qualche apk ..sul play store ne trovi tanti...
    Ultima modifica di willy666; 17-07-15 alle 22:12

12. Il seguente Utente ha ringraziato willy666 per il post:

Ma551m0 (18-07-15)

Pagina 3724 di 3787 primaprima ... 272432243624367437143722372337243725372637343774 ... ultimoultimo
Ultima pagina