Quest'app ti fa il backup sul telefono(sd interna),poi sta a te spostarlo su PC
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti Ho provato ad inserire il cavo otg e quindi collegare una pendrive o un mouse. E nn riconosce nessuna delle periferiche che inserisco. Probabilmente sará un problema alla custom roomke ho flashato, perche in quella ufficiale funzionava anke cn 3 periferiche attaccate.
Custom rom miui 2.8.24 multi Kernel siyah 4.1.2
Qualcuno ha mai avuto questo problema? E possibile risolverlo? Ho gia provato cn usb host controller e una guida su internet per le memorie formattate ntfs Nessun esito positivo.
Grazie in anticipo
Salve a tutti ho un problema con un SAMSUNG S2 SGH T989 CANADESE naturalmente in lingua inglese, dopo aver installato un software italiano si è spento e mai più riacceso.
Cosa devo fare?
grazie aiutoooooo!!!
Sicuramente non era compatibile con i firmware europei, trova il tuo firmware su sammobile. Com, oppure usa il programma per PC check fus, lo trovi qui
GUIDE AL MODDING ICS S2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1476470
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Ho installato la cwm, e ho fatto il backup della stock samsung. Ora per installare il kernel siyah con cm10 primaria e ics stock secondaria cosa devo fare?
io farei così:
- flasho siyah.zip da cwm
- faccio un wipe - wipe cache - wipe dalvick ( e cos'altro ?)
- flasho la cm10.zip (quella rilasciata 3 ore fa va bene?) da cwm
- installo il backup della ics stock da cwm
È giusto così? Grazie
Ma allora elimino il post qui e lo riposto sul post (scioglilingua LOL) del dual boot.
--EDIT--
ma come si elimina un post?
chiedo ai più esperti...
dovrei cominciare tutta una serie di operazioni di modding per passare alla cyano10.
nell'ordine:
-root com cmw temporanea
-salvataggio cartella efs
-backup app con titanium
-debrand (sono con opreratore 3) con flash LPF
-nuovo root con cmw temporanea
-flash cyano10+gapps+kernel siyah
premesso che ovviamente chiedo se la procedura è corretta...chiedo inoltre...
posso fare tutto di seguito, o mi conviene dividere il lavoro in più giorni? (magari per riassettare la batteria...)
inoltre, al momento ho una carica di circa il 70%, ce la faccio a fare tutto, o meglio ricaricare al 100%?
grazie
Tutto bene per la procedura, ma fai tutto con batteria carica, soprattutto il debrand, non si sà mai, ne nasce qualche problema, meglio avere energia a sufficienza
Evita di riportare i salvataggi dei dati con titanium, scarica le applicazioni da capo
con titanium mi interessava giusto portarmi giusto qualche gioco con relativi salvataggi (dead space, logo quiz, actor quiz)...nessun app di sistema...
pensate che rischio comunque qualcosa???
poco tempo fa ho installato la rom LQ6 "4.0.4" al posto della 4.0.3 polacca "entrambe prese da sammobile". con un apk ho scoperto che anche la lq6 è soggetta a brick. ora la mia domanda è:
1) come posso tornare alla 4.0.3 ufficiale in tutta tranquillità?
2) da quando ho usato odin x cambiare rom , kies non mi fa aggiornare (dice che non posso aggiornare, è normale? lo chiedo perchè a breve uscirà jb ufficiale e vorrei che kies mi avvisasse.
grazie x la lettura e l'aiuto che mi darete.
salve,
datosi che ad oggi è quasi tutto possibile col modding, sia creando rom da zero che fare porting , vorrei sapere se si puó aggiungere il "webkit" di htc nei nostri device. chiedo questo perchè a me piace tantissimo la funzione del browser, incluso nel webkit, di formattare in auto la pagina dopo aver fatto lo zoom.
grazie
Ciao a tutti...
Ho bisogno di aiuto con il mio samsung galaxy note.
Ciao a tutti (certamente avrò sbagliato qualcosa nell'inserimento alla discussione, se è così chiedo scusa in anticipo).
Ho un grave problema: il mio NOTE è morto dopo un tentativo di restore da back-up effettuato con rom ics stock!
La procedura odin si pianta in fase iniziale. Appare la striscia blu in download mode sotto la scritta "do not turn off target !!" poi nulla più. Ho provato ad aspettare ore (anche tutta la notte). Niente... il sgn non si riaccende più.
Qualcuno potrebbe aiutarmi??
jhon hai sbagliato sezione, qui si parla di gs2.
Sono riuscito a mettere la % sulla batteria però cambia l'icona, l'icona batterie diventa più o meno come quello del segnale rete solo che è verde, io invece voglio che sia normale l'icona con il il testo percentuale in mezzo alla batteria, come nella rom franky blue.
Come posso fare?
Salve a tutti Ho provato ad inserire il cavo otg e quindi collegare una pendrive o un mouse. E nn riconosce nessuna delle periferiche che inserisco. Probabilmente sará un problema alla custom roomke ho flashato, perhe in quella ufficiale funzionava anke cn 3 periferiche attaccate.
Custom rom miui 2.8.24 multi Kernel siyah 4.1.2
Qualcuno ha mai avuto questo problema? E possibile risolverlo? Ho gia provato cn usb host controller e una guida su internet per le memorie formattate ntfs Nessun esito positivo.
Grazie in anticipo
Senza fare nessun wipe o ripristino, flasha il firmware 4.0.3
Poi dopo fai un deep 1 per ripulire il tutto, quando sarai 4.0.3, puoi usare questa per il deep clean
DEEP1 SU FIRMWARE STOCK S2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Ovviamente non serve il root per farla
inizio con il modding e ho subito il primo problema.
carico il file cmw.zip (cmw temporanea), seleziono "install zip from sdcard" per cercare il file SU-Busybox-Installer.zip, ma mi accorgo che in realtà sono dentro la external sdcard....in pratica chissà per quale motivo mi vedeva la memoria esterna come interna. quindi ho selezionato "install from internal memory" invece di "Choose install zip from sdcard" e mi ha fatto vedere il contenuto della MicroSD.
quindi ho proceduto con installando il superuser.
riavviato e sembra tutto ok...anche se ho dimenticato a fare il wipe.
posso continuare a fare i vari flash delle rom, o questa stranezza mi può portare qualche problema più avanti???
grazie
perfetto, ho sbrandizzato ed adesso mi trovo con il firmware LPF installato e csc ITV
devo procedere al flash della cyano10...va bene se lo faccio sempre tramite cmw temporanea, giusto?
ho solo un dubbio, prima devo "riabilitare" i permessi di root?
se si, carico cmw.zip faccio il root...e dopo? riavvio???
mi sto confondendo sul più bello.
qualcuno è così gentile da dirmi dettagliatamente come devo procedere?
grazie
EDIT: altro dubbio, ho appena collegato il cell come memoria di massa, ma mi sono accorto che dentro la memoria interna ci sono ancora tutte le cartelle dei programmi che avevo installate.
...con i vari wipe che ho fatto, tra cui il data, non si dovrebbe essere cancellato tutto???
non dovrebbe essere una forma di format???
Fai il root con la CWM provvisoria, poi Istalli la rom con questa
FLASH CON CWM PROVVISORIA S2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1552946
Secondo post
Per cancellare la memoria di massa devi fare il format sd da recovery, il wipe data, non cancella i dati sulla memoria, ma non è un problema per il flash
Spedito con Omega Jelly Bean for S3
perfetto, grazie...sto procedendo.
sai dirmi di più sul perchè dentro la memoria interna ci sono ancora tutte le cartelle dei programmi che avevo installate.
...con i vari wipe che ho fatto, tra cui il data, non si dovrebbe essere cancellato tutto???
non dovrebbe essere una forma di format???
eMMC Brickbug Check, l'app per controllare se c'è il bug nel chip del GS2 è rischiosa da utilizzare?
fatto tutto...cacchio ho cominciato alle 11:30 di questa mattina (di mezzo c'è stata una mezz'ora di pranzo)...
uff...ma dopo tanta adrenalina eccomi anche io nel mondo del modding!!! :cool:
grazie a tutti per l'iauto
Salve a tutti, da poco ho deciso di mettere sul mio galaxy le Rom cucinate. Come letto qui sulle guide, devo prima fare il root del telefono, ma qui sorge il problema. Io ho aggiornato ad Android 4.0.4 e le mie ultime cifre del PDA sono LQB. Però non c'è nessun file da scaricare che abbia queste mie cifre.... Come posso fare?
Meglio se flashi anche lo script, sono entrambe zip da flashare da recovery...
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=77376
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Sono riuscito a mettere la % sulla batteria però cambia l'icona, l'icona batterie diventa più o meno come quello del segnale rete solo che è verde, io invece voglio che sia normale l'icona con il il testo percentuale in mezzo alla batteria, come nella rom franky blue.
Come posso fare?
Eccolo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1002654