Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
flyd00
quindi meglio mettere ics? :P
a mio modesto parere si!!!!!!!!!!
-
Quote:
simpatiacaserta
ok perfetto ho appena installato la 403 lph. Ora cosa devo fare? nn mi ha dato alcun errore e quindi funziona. ora per installare la lpw (403 polacca) cosa devo fare?
Il deep clean devo farlo lo stesso? se si quale dei tanti metodi descritti devo fare?
@dieguccio non mi abbandonare :P
-
ragazzi io ho firmware lpf e ci sono alcune rom su base lpf e alcune su base lpg.
La stabilità e il funzionamento è lo stesso? Oppure le rom su base lpf (poche in realtà) garantiscono un funzionamento e soprattutto una migliore rispetto a quelle su base lpg?
Grazie mille :D
-
Ciao a tutti! Lo so, se ne sarà discusso mille vlte, ma volevo sapere due cosette:
1) se flasho una rom cucinata (cyano 10, da stock ics), che procedimento devo fare? E soprattutto, mi cancella tutti i dati e le app?!
2) C'è un modo per avere lo sfondo del drawer trasparente nella cyano?
3) le notifiche davvero non funzionano?! 0.o
-
Quote:
AldoGS2
Ciao a tutti! Lo so, se ne sarà discusso mille vlte, ma volevo sapere due cosette:
1) se flasho una rom cucinata (cyano 10, da stock ics), che procedimento devo fare? E soprattutto, mi cancella tutti i dati e le app?!
Basta leggere la prima pagina del thread cyano 10 ...
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Salve ragazzi..! Una domanda..! Prima avevo un s2.. Lho rootato e poi ho fatto hard reset.. Solo che ho visto che c'è ancora l'applicazione super user sul telefono.. Con il ripristino dati di fabbrica quindi non si fa anche l'unroot? Che devo fare adesso?
-
Quote:
fraguitar89
Salve ragazzi..! Una domanda..! Prima avevo un s2.. Lho rootato e poi ho fatto hard reset.. Solo che ho visto che c'è ancora l'applicazione super user sul telefono.. Con il ripristino dati di fabbrica quindi non si fa anche l'unroot? Che devo fare adesso?
Devi riflashare il firmware..
-
Quote:
dieguccio
Semplicemente non puoi mettere due sistemi insieme
Spedito con Omega Jelly Bean for S3
quindi non esiste nessun dualboot che permette di avere in una partizione gingerbread e nell'altra ICS o JB?
-
Quote:
grotto00
quindi non esiste nessun dualboot che permette di avere in una partizione gingerbread e nell'altra ICS o JB?
Non è il problema del dual
Non puoi mettere rom su sistemi diversi insieme
Spedito con Omega Jelly Bean for S3
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Quote:
Originariamente inviato da AldoGS2
Non ho trovato niente :/
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho trovato niente :/
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
O meglio, non so se scherzano o meno ahahah in ogni caso non c'è scritto se cancella dati o no!
-
Quote:
AldoGS2
O meglio, non so se scherzano o meno ahahah in ogni caso non c'è scritto se cancella dati o no!
Androidiani App
si perdi tutto...
- DATA WIPE / FACTORY RESET (altrimenti sarete bloccati nel boot)(è opzionale per chi arriva da CM9)
-
Riflashare facendo i wipe prima? O semplicemente flashare il fw di sopra?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
si perdi tutto...
- DATA WIPE / FACTORY RESET (altrimenti sarete bloccati nel boot)(è opzionale per chi arriva da CM9)
Grazie mille allora! Scusate, la prossima volta guarderò meglio
-
Io adesso ho il kernel Phenomenal, mi consigliate di mettere lo stock rootato prima di flashare?
-
Ho la rom OllosII monster con kernel siyah 4.1.2, utilizzo il launcher di base, no apax che non mi piace, ma ha le icone troppo grandi e visto che non si può personalizzare molto a livello di cartelle e griglia mi chiedevo se modificando il dpi si andava a modificare questa cosa, ingrandendo o rimpicciolendo le cartelle e le icone, insomma, come se cambiassi la griglia 5x5 o 6x6....
Che mi dite??
Sono fesserie? Se lo sono, mi spiegate cosa comporta il modificare di questo dato?
Grazie
Inviato dal mio fantastico GalaxySII, Rom OlloSII - Kernel Siyah 4.1.2
Inviato dal mio fantastico GalaxySII, Rom OlloSII - Kernel Siyah 4.1.2
-
Quote:
AldoGS2
Io adesso ho il kernel Phenomenal, mi consigliate di mettere lo stock rootato prima di flashare?
Androidiani App
Non serve,flasha dalla recovery del phenomenal
-
Quote:
ZiCkY
Devi riflashare il firmware..
Riflashare facendo i 3 wipe prima? O semplicemente flashare il fw di sopra?
-
Quote:
fraguitar89
perchè non spieghi meglio cosa devi fare
lo devi portare in assistenza?
vuoi riportarlo stock?
che firmware hai adesso , gingerbread o ics
-
Quote:
fraguitar89
Fai i 3 wipe e poi riflashi il firmware
-
Quote:
Giuppe
Ho notato solo ora che bellissima firma hai messo...:D
Anche se mettermi al livello di ZiCkY e Andromeda è un po' eccessivo(mentre per jaco direi che sono anche superiore) rotfl
-
Quote:
Giuppe
meglio se vediamo cosa deve fare ;)
-
Quote:
Menego90
Ho notato solo ora che bellissima firma hai messo...:D
Anche se mettermi al livello di ZiCkY e Andromeda è un po' eccessivo(mentre per jaco direi che sono anche superiore) rotfl
Non vorrei andare OT, ma è per ringraziarvi tutti! Avrei combinato qualche guaio senza il vostro aiuto e la vostra pazienza! :D
@dieuguccio, io ho capito che vuole far tornare il device alla versione stock.. Quindi secondo me dovrebbe fare i 3 wipe e il flash dell'fw!
Poi siete voi i maestri :D
-
Quote:
dieguccio
perchè non spieghi meglio cosa devi fare
lo devi portare in assistenza?
vuoi riportarlo stock?
che firmware hai adesso , gingerbread o ics
Avevo rootato e poi fatto hard reset pensando che fosse compreso un unroot invece ho super user tra le app.. Non so se vuol dire che il cel é ancora rootato ma perché ho provato ad aprirlo ma non spunta niente rimane in caricamento continuo.. Cmq vorrei toglierlo x non avere probl di garanzia(lho passato a mio mamma.. Non si sa mai) di stick c'era Ics 4.0.3 aggiornato a maggio
-
Quote:
fraguitar89
Avevo rootato e poi fatto hard reset pensando che fosse compreso un unroot invece ho super user tra le app.. Non so se vuol dire che il cel é ancora rootato ma perché ho provato ad aprirlo ma non spunta niente rimane in caricamento continuo.. Cmq vorrei toglierlo x non avere probl di garanzia(lho passato a mio mamma.. Non si sa mai) di stick c'era Ics 4.0.3 aggiornato a maggio
il root lo hai fatto con il flash da odin del cf root o con altro metodo?
se lo hai fatto con odin, hai azzerato il counter dopo il root?
digita *#1234# sul tastierino e vediamo che firmware hai
-
Quote:
miseusegau
Fai un flash con odin del tuo firm stock e cancelli tutto anche il root....con un reset il root non si toglie;)
inviato dalla sourcery√
cortesemente, leggi anche gli altri post, non è il solo flash che lo rimette in condizione garanzia
facciamo attenzione ;)
-
Quote:
miseusegau
No no scusate io parlavo solo del root....non intendevo altro tipo eliminare triangoli ecc ...:)
Per eliminare il contatore non ce triangle away??? Dovrebbe resettare tutto giusto?
inviato dalla sourcery√
Da quel che ho capito non ha triangolini all'avvio quindi ha ottenuto i permessi con il metodo "without triangle" .. Se ha dei triangolini ha eseguito il metodo via Odin. Con traingle away (solo su ICS) dovrebbero andar via, ma da quel che ho letto è un po' rischioso da usare. Io ho preferito caricare un vecchio bootloader e usare il jigusb
-
non riesco più a trovare il punto del mio utlimo post....
Cmq se qualcuno è interessato ho rianimato un sgn briccato e morto: rifacendo tutte le partizioni con adb tools....
alla fine ilo brick che mi impediva di scrivere sulla nand della scheda madre ha bruciato 4giga di spazio!!!!
-
1 allegato(i)
Quote:
Giuppe
Da quel che ho capito non ha triangolini all'avvio quindi ha ottenuto i permessi con il metodo "without triangle" .. Se ha dei triangolini ha eseguito il metodo via Odin. Con traingle away (solo su ICS) dovrebbero andar via, ma da quel che ho letto è un po' rischioso da usare. Io ho preferito caricare un vecchio bootloader e usare il jigusb
Allora ho ottenuto il root senza attivare counter nell's2 con la guida qui su androidiani.. Mi ricordo di aver messo 3 file nella sd, busybox x root, un altro x unroot e poi la cwm.. E ho fatto tutto come da guida..! Poi dovendo passare il cel a mia mamma (prendendo l's3 :)). Ho detto ripristino tutto e ho fatto hard reset pensando fosse l'opzione più radicale..! Evidentemente non lo era e mi è rimasto super user..
Ho messo lo screenshot grazie x l'aiuto intanto :)
-
Quote:
fraguitar89
Allora ho ottenuto il root senza attivare counter nell's2 con la guida qui su androidiani.. Mi ricordo di aver messo 3 file nella sd, busybox x root, un altro x unroot e poi la cwm.. E ho fatto tutto come da guida..! Poi dovendo passare il cel a mia mamma (prendendo l's3 :)). Ho detto ripristino tutto e ho fatto hard reset pensando fosse l'opzione più radicale..! Evidentemente non lo era e mi è rimasto super user..
Ho messo lo screenshot grazie x l'aiuto intanto :)
Benissimo, allora se leggi bene nel thread della guida vedrai che c'è il file "unroot" basta che flashi quello da recovery per eliminare i permessi di root :)
Quote:
Guida:
1.Scaricate i due file e posizionate il file cwm.zip nella memoria esterna (micro SD) e il secondo nella memoria interna
2.Spegnate il telefono
3.Avviate il telefono in recovery mode (tasto accensione, volume + e tasto HOME)
4.Selezionate la seconda opzione (apply update from external storage)
5.Selezionate quindi il file cwm.zip e confermate
6.Il telefono caricherà ora la recovery ClockWorkMod Touch (non sarà fisicamente flashata sul telefono, una volta riavviato sparirà e tornerà quella vecchia)
7.Selezionate ora "install zip from sdcard" e selezionate il file SU-Busybox-Installer.zip (da questo passaggio in poi dovete navigare nella recovery attraverso il touch screen)
8.Confermate e, una volta flashato il file, riavviate il telefono
ATTENZIONE:
Alcuni, compreso me nel fare il reboot si son visti comparire una schermata con un counter con numeri progressivi (vedi immagine a fine guida), questo perchè l' ultima cosa che si deve fare prima di premere REBOOT NOW è il wipe cache. Quindi prima fate un wipe cache partition e poi reboottate il device
Al posto di flashare il file SU-Busybox-Installer.zip flashare SU_Uninstaller-signed.zip ;)
-
Sì ci avevo pensato solo che come ti ho detto non ho capito se al momento il cel è rootato o no.. Se fossi stato sicuro avrei usato direttamente quella procedura..! Ma non lo sono perché come ho detto prima super user non funziona.. E non c'è nemmeno la cwm tra le app, ma solo super user non funzionante..! Quindi bu non volevo fare altro danno flashando il file x l'unroot ;)
-
Quote:
fraguitar89
Sì ci avevo pensato solo che come ti ho detto non ho capito se al momento il cel è rootato o no.. Se fossi stato sicuro avrei usato direttamente quella procedura..! Ma non lo sono perché come ho detto prima super user non funziona.. E non c'è nemmeno la cwm tra le app, ma solo super user non funzionante..! Quindi bu non volevo fare altro danno flashando il file x l'unroot ;)
allora fai il flash del firmware e stai tranquillo
questo è il tuo firmware
I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.…zip (440,29 MB) - uploaded.to
questa è la guida a odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
fai un wipe data e un wipe cache prima del flash, così istalli su base pulita
-
Quote:
miseusegau
Vedi dieguccio per come e messo lui basta un flash del firm stock ed e' apposto;)
inviato dalla sourcery√
Intanto grazie a tutti e 2 :)) che faccio allora?? Wipe si o wipe no? ;)
-
Quote:
miseusegau
Vedi dieguccio per come e messo lui basta un flash del firm stock ed e' apposto;)
inviato dalla sourcery√
mi dispiace ma ti stai gongolando in una coincidenza, noi preferiamo guidare gli utenti in situazioni sicure e il più possibile lontano dai guai :)
tu hai una considerazione del portare in assistenza che noi non condividiamo, ti è stato già fatto notare dal moderatore di sezione JacOcaj
e non solo da lui ;)
-
Ok stasera faccio tutto.. OT ma di jb per s2 si sa più niente di certo?? O quantomeno ics 4.0.4?
-
Quote:
fraguitar89
Ok stasera faccio tutto.. OT ma di jb per s2 si sa più niente di certo?? O quantomeno ics 4.0.4?
C'è il thread apposta per gli aggiornamenti ;)
inviato con più di 10 caratteri e da tre metri sopra il cielo <3<3<3
-
Quote:
fraguitar89
4.0.4 itv ancora non è uscito
jelly bean nessuna notizia certa
fine ot ;)
-
Facciamo che chiudo io e cancello gli o.t.
10 caratteri
-
Scusate non lo faccio più!
-
Ma é normale che dopo aver fatto il root sul cellulare uscendo dal menu messaggi e da altre applicazioni mi esce momentaneamente una cornice rossa che delimita lo schermo...???? Mi ha pure cambiato tutti i suoni su nessuno....Il root l'ho fatto seguendo una guida di Diavolo inserendo nella memoria un zip CWM e seguendo le istruzioni....