Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gunner
OK grazie, metto le mani avanti, se non dovesse ntrare nemmeno in recovery aspetto solo il JIG?
si non ti rimane che quello ...
MA PRIMA togli la batteria per almeno mezz' ora ....
-
Va bene è tutta la mattina a casa spento, spero proprio che non ci sia danni gravi.
Ti faccio sapere.
-
Quote:
Gunner
Va bene è tutta la mattina a casa spento, spero proprio che non ci sia danni gravi.
Ti faccio sapere.
scusa sono insistente .... non ti ho detto di lasciarlo spento ma di togliere la batteria e lasciarlo senza per una mezz' ora ... se non l' hai fatto fallo, se l' hai fatto aggiornaci quando ti arriva il jig ;)
-
Quote:
jacobrucia
scusa sono insistente .... non ti ho detto di lasciarlo spento ma di togliere la batteria e lasciarlo senza per una mezz' ora ... se non l' hai fatto fallo, se l' hai fatto aggiornaci quando ti arriva il jig ;)
Ciao, non sono nella situazione di gunner ma l'argomento interessa anche me per eventuali futuri problemi.
C'è differenza fra jig e dongle usb?
Ho letto che per usare il dongle usb si deve avere il bootloader vecchio, se il cell si blocca dopo il flash di una rom con bootloader nuovo c'è sempre un modo per uscirne?
Grazie
-
Quote:
fivemarcus
Ciao, non sono nella situazione di gunner ma l'argomento interessa anche me per eventuali futuri problemi.
C'è differenza fra jig e dongle usb?
Ho letto che per usare il dongle usb si deve avere il bootloader vecchio, se il cell si blocca dopo il flash di una rom con bootloader nuovo c'è sempre un modo per uscirne?
Grazie
sono la stessa cosa...
finchè si riesce ad accendere in download mode c'è sempre speranza di sistemarlo...
-
Ok in recover mi entra, ho pulito tutte e tre ma a sto punto?
Rimane sempre fermo col triangolo!
-
Quote:
Gunner
Ok in recover mi entra, ho pulito tutte e tre ma a sto punto?
Rimane sempre fermo col triangolo!
Se ancora non ti rientra in download mode devi aspettare il jig :(
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
No spe in download mode ci sono!
-
Quote:
Gunner
No spe in download mode ci sono!
Riflasha il tuo firmware completo
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Puo andare bene questa guida?
Aggiornare i firmware con odin con il solo pda disponibile | androidgalaxys.net
Ho paura di bruciare tutto, se si la eseguo subito.
Poi ti pago anche una birra :)
-
Quote:
Gunner
No, su questo forum usa le guide di questo forum
Segui questa guida, il deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Ok seguo la guida Deep clean 2.
Tolgo la SD però? almeno quella la vorrei tenere intatta.
-
Quote:
Gunner
Ok seguo la guida Deep clean 2.
Tolgo la SD però? almeno quella la vorrei tenere intatta.
Togli sim e sd, e killa tutti i processi di kies aperti in background nel pc da task manager
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Mi hanno mandato a chiedere aiuto qui, ho la rom 2.3.6 e kernel syiah 2.7.7 il mio problema è che il sistema operativo quando non uso molto il Cell arriva a consumare anche il 20% e volevo sapere se è possibile fare qualcosa al riguardo, grazie. Magari flashando qualche rom cucinata o qualche altro kernel? HELP
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
buonasera a tutti avrei una domanda riguardo il flash con i 3 file e odin...
ho già cercato nella guida ma non ho troato risposta. vorrei tornare alla 2.3.6 no brand ita modificata con root e cwm, dalla presente 4.0.3. oltre a LA2 quali sono gli altri 2 file da scaricare? e quindi da mettere su odin per flashare? grazie a tutti in anticipo!
-
Quote:
Trank
buonasera a tutti avrei una domanda riguardo il flash con i 3 file e odin...
ho già cercato nella guida ma non ho troato risposta. vorrei tornare alla 2.3.6 no brand ita modificata con root e cwm, dalla presente 4.0.3. oltre a LA2 quali sono gli altri 2 file da scaricare? e quindi da mettere su odin per flashare? grazie a tutti in anticipo!
se vuoi tornare alla 2.3.6 ita venendo da ics segui la guida del deep clean alla lettera
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
e poi fai il root
-
Quote:
jacobrucia
deep 1 e 2, suppongo entrambi... giusto? cmq grazie!
-
ciao a tutti sono nuovo..., dopo aver scaricato e installato battery icon mod il cellulare si blocca alla schermata di boot e si riavvia da solo... come posso risolvere questo problema senza perdere tutti i dati??
ho provato a fare un wipe cache ma nulla.
secondo me si sono danneggiati dei file della cartella system... posso ripristinare qst file tramite odin?
grazie in anticipo
-
Quote:
Trank
deep 1 e 2, suppongo entrambi... giusto? cmq grazie!
fai direttamente il deep 2.
attenzione però: ci sono stati casi in cui alla fine del flash il cell ha fatto una paginata di scritte rosse e si è bloccato in recovery mode; se ti dovesse succedere non ti far prendere dal panico, spengilo tenendo premuto il power e poi rimettilo in download mode e riflasha direttamente il firmware la2 che hai appena flashato.
-
Quote:
jacobrucia
fai direttamente il deep 2.
attenzione però: ci sono stati casi in cui alla fine del flash il cell ha fatto una paginata di scritte rosse e si è bloccato in recovery mode; se ti dovesse succedere non ti far prendere dal panico, spengilo tenendo premuto il power e poi rimettilo in download mode e riflasha direttamente il firmware la2 che hai appena flashato.
Ok grazie sei stato davvero gentile!!!! faccio tutto e ti faccio sapere a fine operazione...
-
Ma cosa serve il super user che mi si è installato ieri sera dopo il flash del kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno82
Ma cosa serve il super user che mi si è installato ieri sera dopo il flash del kernel?
È l'uomo nero che da i diritti di root alle varie app :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
Quote:
xlellox
come si fa il no wipe?
se il firmware è no wipe basta flasharlo senza appunto fare i wipe in recovery...
-
Quote:
ZiCkY
È l'uomo nero che da i diritti di root alle varie app :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Cioè??quindi posso killare alcune app che non mi servono??
-
Quote:
ZiCkY
se il firmware è no wipe basta flasharlo senza appunto fare i wipe in recovery...
il firmware è un gingerbread 2.3.5 con permessi di root... con il phone fix ma nn so se è un wipe o non wipe.. si kiama precisamente I9000XXJVT del 2011 Settembre 29
-
Quote:
xlellox
il firmware è un gingerbread 2.3.5 con permessi di root... con il phone fix ma nn so se è un wipe o non wipe.. si kiama precisamente I9000XXJVT del 2011 Settembre 29
FERMO..stai parlando del galaxy s2 o galaxy s???
-
Quote:
Fenomeno82
Cioè??quindi posso killare alcune app che non mi servono??
che intendi?
puoi freezarle con gemini al max
-
-
Quote:
xlellox
galaxy s ...
e allora sei nella sezione sbagliata..qua si parla di galaxy s2
Samsung Galaxy S (i9000) - Forum Android Italiano
-
Quindi quello è giusto un app che ti da i permessi ma non ti fa killare??
-
ho capito ma il procedimento è lo stesso per il galaxy s?
-
Quote:
Fenomeno82
Quindi quello è giusto un app che ti da i permessi ma non ti fa killare??
lascialo perdere superuser..
Quote:
xlellox
non ti so aiutare sul galaxy s..hanno fatto sezioni divise apposta..
-
Quote:
ZiCkY
lascialo perdere superuser..
Ma senza gemini è possibile killare i processi in esecuzione??se non sbaglio c'è una guida fatta da andromeda68
-
Quote:
Fenomeno82
Ma senza gemini è possibile killare i processi in esecuzione??se non sbaglio c'è una guida fatta da andromeda68
ci sono vari modi...per congelare le app..bloccarle...insomma puoi fare tutti i casini che vuoi :D
persino lasciarle lì dove sono..che fastidio non danno :D
-
Quote:
xlellox
No che non hai capito...
In linea di massima i procedimenti sono gli stessi ma ti devi spostare nella sezione I9000, non c'è altro da aggiungere.
-
Quote:
Fenomeno82
per killare processi ti servono programmi.. se non usi gemini, te ne servono altri, e secondo me, alcuni di questi fai prima a disinstallarli... però devi fare attenzione!!!
-
Appunto che volevo disinstallare delle app che non mi servono come Ap mobile o altre della tre
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Trank
Ok grazie sei stato davvero gentile!!!! faccio tutto e ti faccio sapere a fine operazione...
operazione andata a buon fine... senza scritte rosse... forse perchè prima avrò fatto il deep 1 (che mi ha fatto bloccare il cell alla schermata samsung)... mhà!
-
Quote:
Trank
operazione andata a buon fine... senza scritte rosse... forse perchè prima avrò fatto il deep 1 (che mi ha fatto bloccare il cell alla schermata samsung)... mhà!
Considera che ics e ginger sono molto diversi quindi qualche problema ci può stare ;)
;)
Inviato col TAPATAPATA’