Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
verygoodsek
Solo perchè non sei capace di usarlo non significa che non sia efficace.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
1 - Io non credo di non essere capace di usarlo...
e cmq allora spiegami perchè da google si trova tutto e facilmente, mentre dal motore di ricerca interna...mmmmmmmmmmmmm ci vuole un bel po' di tempo in più!
2 - Innanzitutto devi scrivere un tot minimo di lettere, cosa negativa perchè se scrivi ad esempio EFS ti dice:
"Le seguenti parole sono o molto comuni, troppo lunghe o troppo corte e non sono state incluse nella tua ricerca: EFS"
3 - ok allora provo a scrivere cartella EFS e se vedi bene ti dice:
"Cerca:
Parola(e) chiave: cartella"
il che vuol dire che ti ha cercato solo la parola "cartella". Nel caso preso in esame, la parola "EFS" è usata quasi esclusivamente con "cartella" e quindi i risultati escono subito, ma devi notare che la prima soluzione ti dà "cartella MP3" e non "cartella EFS" che è la seconda; se prendiamo una parola meno comune, quindi, la ricerca non sarà facile!
4 - Inoltre, per rendere la ricerca più efficace e selettiva, quando si apre la ricarca avanzata (o anche nella ricerca normale), si dovrebbe vedere da subito questa opzione:
"Ricerca nel forum(s):"
in quanto molto utile perchè non fa confondere la gente su dove postare, meno errori su procedimenti nel caso di modding, meno post e domande doppie, ed infine meno lavoro per i moderatori che spostano o chiudono per sezioni sbagliate!!!!
cosa trovi di perfetto in questo motore di ricerca????????
-
Allora con wipe cache partition non ho risolto..provo con il factory?? comunque a quanto pare il telefono risulta acceso perchè mi è arrivato un sms ed ha suonato..potrebbe essere il display??
-
Quote:
Trank
cosa trovi di perfetto in questo motore di ricerca????????
Non ho mai detto che è perfetto... comunque io fossi in te posterei qui:
Problemi con il Forum - Forum Android Italiano
;)
EDIT: sul punto 2 concordo ma per gli altri no, mi spiace... io riesco ad utilizzarli correttamente. Poi credo che paragonare un motore di ricerca globale come google a questo sia un po esagerato :) (comunque è un'opinione personale quindi... lascia un po il tempo che trova).
-
ottimo... grazie del consiglio! ;) posto subito...
però posso sapere una cosa???? concordi con me in quello che ho detto?? oppure è solo una mia impressione??
-
Quote:
m.manuel91
Allora con wipe cache partition non ho risolto..provo con il factory?? comunque a quanto pare il telefono risulta acceso perchè mi è arrivato un sms ed ha suonato..potrebbe essere il display??
mmmm brutto segno ... comunque
prima di fare il factory che ti cancella tutto, prova a togliere la batteria per almeno 30 minuti e dopo riprova ad accenderlo.
se non va ancora fai il factory e se non dovesse andare portalo all' assistenza ...
-
Consigliatemi un firmware e una rom oppure un kernel buoni che non necessitino del jig!
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
non riesco piu' a capire!!!allora siccome risultava acceso dato che ricevevo gli sms ma restava quella cavolo di schermata l'ho collegato al pc, in modo tale da poter spostare i file piu' importanti,e si è aperta samsung keys sul telefono e ha iniziato a funzionare come se niente fosse....dopo 5 minuti è apparsa di nuovo ed ho staccato e riattaccato la presa usb.....che cavolo ha il mio s2??????
-
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Consigliatemi un firmware e una rom oppure un kernel buoni che non necessitino del jig!
Grazie
Androidiani App
Prendi il jig e flasha il siyah..
-
Quote:
m.manuel91
non riesco piu' a capire!!!allora siccome risultava acceso dato che ricevevo gli sms ma restava quella cavolo di schermata l'ho collegato al pc, in modo tale da poter spostare i file piu' importanti,e si è aperta samsung keys sul telefono e ha iniziato a funzionare come se niente fosse....dopo 5 minuti è apparsa di nuovo ed ho staccato e riattaccato la presa usb.....che cavolo ha il mio s2??????
molto probabilmente c' è un conflitto ... se ti si collega al pc salva tutto ciò che puoi e fai il wipe factory.
-
cosi' dovrei risolvere???comunque quando è in quello stato (con quella schermata) si percepisce un paio di "tic" interni...non so se sia influente
-
scusate se mi intrometto dinuovo..qualcuno sa dirmi se il kernel Siyah-v2.2beta10.1-DarkKnight può dare problemi aggiornando android alla 2.3.4 (GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1) con mobile odin?? grazie
-
buonasera ragazzi vi scrivo per conto di un amico con sgs2 che ha istallato l'ultimo fw no brand ita preso dal nostro forum e l'ha istallato tramite odin classico , il problema e' che la procedura e' andata a buon fine ma il cel rimane in loop in fase di accensione..
qualcuno ha qualche dritta su come rianimarlo?? proviamo a riflashare da capo tramite odin? info su cosa puo' essere successo??
-
Quote:
tataccio
buonasera ragazzi vi scrivo per conto di un amico con sgs2 che ha istallato l'ultimo fw no brand ita preso dal nostro forum e l'ha istallato tramite odin classico , il problema e' che la procedura e' andata a buon fine ma il cel rimane in loop in fase di accensione..
qualcuno ha qualche dritta su come rianimarlo?? proviamo a riflashare da capo tramite odin? info su cosa puo' essere successo??
si riflasha e dovrebbe ripartire
-
niente ragazzi..... rimane in loop sull'animazione iniziale.. ho riflshato tramite odin...
idee ???
-
Quote:
tataccio
niente ragazzi..... rimane in loop sull'animazione iniziale.. ho riflshato tramite odin...
idee ???
fai il deep clean
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
-
grazie jaco ripartito dopo aver fatto il factory reset da cmw per il deep clean!!
-
Ciao a tutti, ho un Galaxy S2 NFC brand tim , vorrei aggiornarlo tramite odin senza fare alcun root , ad Android 4.0.3.
Quali sono le procedure ?
Dove scarico i file e come procedo ?
Vi ringrazio già adesso per le risposte
-
Quote:
Scoman
Ti posso dare un'idea? C'è una rom su xda che si chiama "simple and clean", è una rom molto leggera anche perchè l'autore ha scartato tutto quello che poteva scartare, in particolare le app di mamma samsung. Io ogni volta che flasho un firmware vado a vedere la lista di app che ha tolto l'autore della "simple and clean" e faccio (quasi) lo stesso.
Ho provato a guardare ma non la trovo,riusciresti mica a trovarmela tu??
-
Quote:
Fenomeno82
Ho provato a guardare ma non la trovo,riusciresti mica a trovarmela tu??
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1320328
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Ciao ho da poco flashato il syiah ma ho una domanda, ho riscontrato, anche prima del root e del kernel, un po'di rallentamento (per esempio quando sblocco col segno su fruit ninja e anche sullo swype) volevo sapere se cambiando rom potrei fate qualcosa o il problema è un altro?
-
ciao ragazzi...
qualke giorno fa ho fatto il deep 2 é ho istallato la rom omega, dp ho messo il doungle usb ma nn mi dissativa ne counter ne mi toglie il triangolo... probabilmente ho messo il bootloader nuovo vero? ( quindi dv fladhare quello vecchio cm in guida )
kiedo conferma prima di fare qualunque cs
-
Quote:
jacobrucia
Ma quello lo avevo trovato...è solo che non trovo come fare il download
-
Ciao bella gente..
Question : una ROM stabile per ICS esiste?
Non ho necessità di cambiare a tutti i costi,era solo per fare qualche test...
Non vorrei incontrare problemi troppo pesanti..della serie batteria che raggiunge i 15000 gradi celsius o che sbrocca e scende del 40% di colpo..
Grazie!
-
scusate dov'è la guida per distallare le app senza far danni con titanium?
grazie
-
OK ragazzi, voglio chiedervi una cosuccia..
Allora flashando, firmware, rom kernel e affini, si perdono tutti i dati giusto? Impostazioni comprese..
Quando parlate di fare backup, praticamente cosa si può salvare e ripristinare (oltre alle applicazioni intendo)
-
Quote:
Fenomeno82
Ma quello lo avevo trovato...è solo che non trovo come fare il download
Hai ragione, l'autore sta per rilasciare la versione 3.0 ed ha rimosso tutti i link ai download della versione precendente.
Quote:
Alez
OK ragazzi, voglio chiedervi una cosuccia..
Allora flashando, firmware, rom kernel e affini, si perdono tutti i dati giusto? Impostazioni comprese..
Quando parlate di fare backup, praticamente cosa si può salvare e ripristinare (oltre alle applicazioni intendo)
Io ripristino (oltre alle app con titanium) rubbrica, sms e configurazione del launcher (collegamenti, grafica e widget)
Tocca re-impostare manualmente gli account di messaggistica istantanea, di email e le password wifi.
-
Perfetto. Tutto con titanium quindi .altra domanda. In visto nelle guide che si possono disinstallare o freezare dei processi per salvare la batteria,se disattivo i processi wifi. Lo blocco del tutto o quello dì casa funziona comunque?
Blocco solamente la condivisione?
-
Quote:
Scoman
Hai ragione, l'autore sta per rilasciare la versione 3.0 ed ha rimosso tutti i link ai download della versione precendente.
Tu che navighi in quei paraggi sai per caso quando la rilascera??
-
Quote:
Alez
Perfetto. Tutto con titanium quindi .altra domanda. In visto nelle guide che si possono disinstallare o freezare dei processi per salvare la batteria,se disattivo i processi wifi. Lo blocco del tutto o quello dì casa funziona comunque?
Blocco solamente la condivisione?
Androidiani App
wssyncmlnps.apk
FTS.apk
syncmldm.apk
signin.apk
A me risulta che sono queste quattro le app da stoppare. Io le ho proprio disinstallate, ma freezzarle dovrebbe andare bene lo stesso.
Maggiori informazioni qui: https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html
Quote:
Fenomeno82
Tu che navighi in quei paraggi sai per caso quando la rilascera??
Mi disp, Amico, chi può dirlo!
-
Premettendo che leggerò sicuramente tutte le guide prima di intraprendere qualsiasi iniziativa, ho un galaxy s2 no brand tedesco con firmware 2.3.4 e volevo sapere se posso tramite odin aggiornare direttamente ad ICS..nel caso fosse possibile devo mettere anche una ROM diversa?! quindi andarmi a studiare anche quella parte..
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
vincent90
Premettendo che leggerò sicuramente tutte le guide prima di intraprendere qualsiasi iniziativa, ho un galaxy s2 no brand tedesco con firmware 2.3.4 e volevo sapere se posso tramite odin aggiornare direttamente ad ICS..nel caso fosse possibile devo mettere anche una ROM diversa?! quindi andarmi a studiare anche quella parte..
Inviato dal mio GT-I9100
io non ti consiglio ics ora come ora...non è ancora usabile per uso giornaliero..soprattutto per utenti poco esperti..
-
Ok grazie!
Inviato dal mio GT-I9100
-
ho bisogno di aiuto amici......... dopo aver insallato l'ultima xx lp2 volevo tornare indietro a ginger ma odin non ne vuole sapere si pianta in odin3 communicator e non va avanti.............il gs va in download adesso e in recovery (avevo mess il cf-root) ma non riesco a flashare nulla. e si ferma sulla scritta samsung galaxy s2:'( ma da cosa può dipendere ??? ho windows seven enteprise e uso odin 1.85
-
Quote:
briorbrio
ho bisogno di aiuto amici......... dopo aver insallato l'ultima xx lp2 volevo tornare indietro a ginger ma odin non ne vuole sapere si pianta in odin3 communicator e non va avanti.............il gs va in download adesso e in recovery (avevo mess il cf-root) ma non riesco a flashare nulla. e si ferma sulla scritta samsung galaxy s2:'( ma da cosa può dipendere ??? ho windows seven enteprise e uso odin 1.85
Prova a riflashare il firmware xxlp2, mi successe anche a me.
E se va a buon fine dopo fai il deep clean. Se nel deep clean ti da una schermata di scritte rosse riflasha subito il firmware che hai usato per il deep clean.
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
sei un mito l'ha riconosciuto........:) con cosa hai fatto il deep2? volevo mettere il xila2
-
Quote:
briorbrio
sei un mito l'ha riconosciuto........:) con cosa hai fatto il deep2? volevo mettere il xila2
Io usai quello di 3 file kg6 ma credo sia uguale, però ricorda quello che ti ho detto sulle scritte rosse
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
risolto ti sei meritato 2 thanks:D
-
Ciao io volevo flashare la miui da recovery.... È utile fare un wipe prima?
-
Quote:
Menego90
Ciao io volevo flashare la miui da recovery.... È utile fare un wipe prima?
Androidiani App
Si, è utile
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Quindi scarico la rom dal link nell'elenco faccio il wipe e poi la flasho da recovery come per il kernel
giusto?
P.S. sarebbe utile anche qualche tipo di backup?