Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fivemarcus
Le app potrei riscaricarle dal market, ma come posso fare per i dati delle app?
se vuoi conservare i dati devi fare il backup ... prova, non è detto che ci siano i problemi ... e comunque il wipe factory lo puoi sempre fare dopo se necessita.
-
Quote:
jacobrucia
se segui quello che ti ho detto hai bisogno del jig per azzerare gli warming e comunque ti consiiglio di comprarlo, costa 3-4 euro sulla baia.
se non fai il root puoi flashare il kernel siyah con mobile odin pro ... credo, non l' ho mai usato
Posso procedere e fare tutto senza azzerare i warming?
Lo comprerò, ma vorrei fare tutto stasera.. dopo azzererò i warming..
-
ok grazie.
Dato che ho ancora un pò di confusione, il terrore dei trinagolini gialli e contatori non avendo ancora un dongle usb, vorrei chiedere se queste affermazioni sono tutte corrette:
*Le rom cucinate:
-Se flashate da CWR non fanno perdere i permessi di root
-Se flashate da odin classico non fanno perdere il root ma attivano contatori e triangolini
*Le rom stock:
-Sia se flashate da CWR sia se da odin classico fanno perdere i permessi di root e la CWR
-Le rom non possono essere flashate da mobile odin pro.
Thanks
Avevo già postato una cosa simile ma avevo sbagliato sezione
Ho letto tutte le guide ma non sono riuscito ancora a venirne a capo, quasi tutti usano il dongle usb
-
Quote:
fivemarcus
ok grazie.
Dato che ho ancora un pò di confusione, il terrore dei trinagolini gialli e contatori non avendo ancora un dongle usb, vorrei chiedere se queste affermazioni sono tutte corrette:
*Le rom cucinate:
-Se flashate da CWR non fanno perdere i permessi di root Corretto
-Se flashate da odin classico non fanno perdere il root ma attivano contatori e triangolini Con Odin flashi solo firmware e kernel, non le rom
*Le rom stock: Non esiste la rom stock ma esiste il firmware stock
-Sia se flashate da CWR sia se da odin classico fanno perdere i permessi di root e la CWRLi flashi solo con odin e perdi root e CWM
-Le rom non possono essere flashate da mobile odin pro. Presumo che tu stia parlando di firmware qui quindi si, puoi flashare con odin classico o mobile
Thanks
Avevo già postato una cosa simile ma avevo sbagliato sezione
Ho letto tutte le guide ma non sono riuscito ancora a venirne a capo, quasi tutti usano il dongle usb
/ 10 char :cool::cool:
-
Quote:
redgerry10
Posso procedere e fare tutto senza azzerare i warming?
Lo comprerò, ma vorrei fare tutto stasera.. dopo azzererò i warming..
Si, puoi farlo dopo non pregiudichi il funzionamento
Se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Ciao un'informazione... Prima di rootare il mio s2 devo sbrandizzarlo?
Grazie
-
Quote:
Menego90
Ciao un'informazione... Prima di rootare il mio s2 devo sbrandizzarlo?
Grazie
No per il root non importa
Se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Scusate,
sono da relativente poco nel mondo Android,
eliminare i warning e resattare i contatori serve solo nel caso in cui si debba portare il cell in garanzia?
Ho visto che gli agg.ti ufficiali eliminano ovviamente i permessi di root e anche il tringolino giallo,
questo non resetta anche questi famosi contatori?
Grazie
-
Quote:
geko_gs2
Scusate,
sono da relativente poco nel mondo Android,
eliminare i warning e resattare i contatori serve solo nel caso in cui si debba portare il cell in garanzia?si
Ho visto che gli agg.ti ufficiali eliminano ovviamente i permessi di root e anche il tringolino giallo,
questo non resetta anche questi famosi contatori?i contatori restano, il solo modo per eliminarli è usare il jig usb...
Grazie
risposta in quote
-
Vi spiego la mia incasinata situazione, nobrand ita fino a ieri 2.3.4 con root doomlord, aggiorno da kies ufficiale alla 2.3.6 e perdo il root ma rimane l kcona superuser e anche provando ora a fare l unrooting di doomlord rimane lo stesso, rimangono anche le app conhrlatr con titanium e non posso nemmeno usare un programma messenher xke IM credo sia congelato.
Non so che fare, rooto ora con odin? Ma è possibile con la 2.3.6? Senza perdere nessun dato?
-
Quote:
Gunner
Vi spiego la mia incasinata situazione, nobrand ita fino a ieri 2.3.4 con root doomlord, aggiorno da kies ufficiale alla 2.3.6 e perdo il root ma rimane l kcona superuser e anche provando ora a fare l unrooting di doomlord rimane lo stesso, rimangono anche le app conhrlatr con titanium e non posso nemmeno usare un programma messenher xke IM credo sia congelato.
Non so che fare, rooto ora con odin? Ma è possibile con la 2.3.6? Senza perdere nessun dato?
roota con odin..ma procurati il jig usb perchè attivi il counter
-
guarda stavo per farlo ma mi sono bloccato sulla scelta del chainfire, seguo la guida semplificata su androidgalaxyes, se mi puoi aiutare te ne sarei grato.
Il jig me lo procuro anche piu in avanti se ho capito tanto serve solo se lo dovessi portare in assistenza.
e non perdo nulla no?
thx
-
-
Help lo messo in download mode ma per vedere se avevo il contatore attivo e adesso non so come fare a spegnerlo o riavviarlo!!!!
-
Quote:
Fenomeno82
Help lo messo in download mode ma per vedere se avevo il contatore attivo e adesso non so come fare a spegnerlo o riavviarlo!!!!
tieni premuto il tasto power ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno82
Tieni premuto power...
O stacca la batteria...
Ti sei già perso?? :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Grazie ragazzi rotfl ogni tanto faccio pasticci hihihihi rotfl
-
ho scaricato siyah 2.6.7, come faccio a flasharlo con odin?
praticamente su odin, seleziono PDA (come per root, boot, etc..) ma non trovo il file..
dalla cartella scaricata, ho estratto i file:
-zimage
-meta-inf (cartella)
cosa devo fare?
grazie
EDIT: avevo la versione CWM, ho scaricato quella per PDA ^^''
-
Quote:
redgerry10
ho scaricato siyah 2.6.7, come faccio a flasharlo con odin?
praticamente su odin, seleziono PDA (come per root, boot, etc..) ma non trovo il file..
dalla cartella scaricata, ho estratto i file:
-zimage
-meta-inf (cartella)
cosa devo fare?
grazie
Non devi estrarlo, deve rimanere con estensione .tar
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
avevo scaricato la versione per CWM, ho preso quella per PDA ed ovviamente ha funzionato ^^'
ultima cosa (spero)
ho seguito tutto quello che mi hai detto:
-xila2
-cf root
-boot
-siyah
adesso prima di smanettarci, gli faccio un wipe cache partition? oppure ho finito?
-
Quote:
redgerry10
avevo scaricato la versione per CWM, ho preso quella per PDA ed ovviamente ha funzionato ^^'
ultima cosa (spero)
ho seguito tutto quello che mi hai detto:
-xila2
-cf root
-boot
-siyah
adesso prima di smanettarci, gli faccio un wipe cache partition? oppure ho finito?
Fai il wipe ;)
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Noooooooooo
Avevo fatto il root, tutto perfetto, riavvio e mi rimane bloccato col triangolo e la scritta, non va in download mode! vi prego aiuto è questione di vita o di morte non posso perderlo ora!
Non ho nemmeno il jig, ma che cosa è sucesso ho fatto tutto quello che è scritto, ma poi dopo il root funzionava bene!
sono disperato.
-
Ragazzi ho fatto il primo root e ho installato questa versione,adesso volevo riprendere il superuser per la cmw etc etc.. ma nonostante tenti di fare l'operazione e mi dica all done, in realtà il superuser non lo ho.. come mai? Ho usato il root con un click.
-
Ciao io ho appena rootato il mio gs2 e volevo chiedervi consiglio su che operazioni fare adesso per migliorare la batteria e l'uso della ram etc etc....
Grazie
-
Quote:
Alez
Ragazzi ho fatto il primo root e ho installato questa versione,adesso volevo riprendere il superuser per la cmw etc etc.. ma nonostante tenti di fare l'operazione e mi dica all done, in realtà il superuser non lo ho.. come mai? Ho usato il root con un click.
root con un click ovvero? che guida hai seguito?
Quote:
Menego90
Ciao io ho appena rootato il mio gs2 e volevo chiedervi consiglio su che operazioni fare adesso per migliorare la batteria e l'uso della ram etc etc....
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se hai un jig usb io installerei subito un kernel moddato tipo siyah...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
Quote:
Gunner
Noooooooooo
Avevo fatto il root, tutto perfetto, riavvio e mi rimane bloccato col triangolo e la scritta, non va in download mode! vi prego aiuto è questione di vita o di morte non posso perderlo ora!
Non ho nemmeno il jig, ma che cosa è sucesso ho fatto tutto quello che è scritto, ma poi dopo il root funzionava bene!
sono disperato.
visto che ti sto rispondendo dopo 9 ore...come sei messo ora? aggiornaci
-
L ho lasciato fermo! non so che fare rimane con la scritta e basta :(
-
ragazzi non riesco a fare funzionare root explorer lo sempre usato con htc ma con s2 mi va sempre in fc o provato anche versioni precendeti e versioni piu nuove di quella che avevo ma sempre uguale fc. chiusura forzata perche?
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Quote:
Originariamente inviato da Alez
root con un click ovvero? che guida hai seguito?
se hai un jig usb io installerei subito un kernel moddato tipo siyah...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
Quote:
Originariamente inviato da Gunner
Noooooooooo
sono disperato.
visto che ti sto rispondendo dopo 9 ore...come sei messo ora? aggiornaci
No mi dispiace ma non ho un jig usb ma grazie lo stesso per il consiglio!
-
seguito la guida ROOT con Odin Classico - SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
-
Quote:
Gunner
ma ce l' hai il jig?
spero che nel frattempo tu abbia tolto la batteria e tenuto spento ...
-
Quote:
jacobrucia
ma ce l' hai il jig?
spero che nel frattempo tu abbia tolto la batteria e tenuto spento ...
scusa ho riletto ora che non hai il jig ...
intanto compralo, e prova a tenere il cell senza batteria per almeno 30 minuti ...
Domanda: ti si ricarica?
-
Il jig l ho preso da ebay ieri sera subito dopo il fatto, spero mi arrivi presto.
Non mi entra in Download, pero se lo connetto quando è fermo alla schermata odin lo riconosce.
Ma eppure ho fatto tutto quello scritto dalla guida, ad ora SENZA JIG non faccio nulla?
La ricarica non ci ho fatto caso ma credo si veda l icona batteria.
-
Quote:
Gunner
Il jig l ho preso da ebay ieri sera subito dopo il fatto, spero mi arrivi presto.
Non mi entra in Download, pero se lo connetto quando è fermo alla schermata odin lo riconosce.
Ma eppure ho fatto tutto quello scritto dalla guida, ad ora SENZA JIG non faccio nulla?
senza jig non fai niente. non ti entra neanche in recovery mode?
prova come ti dicevo a lasciarlo senza batteria per mezz' ora
-
Recovery cosi giusto?
Now hold the Volume Up + Home + Power buttons of your Galaxy S2 smartphone until the Samsung logo comes up.
When you see the Samsung logo; quickly release the buttons for half a second and then hold them again.
Now your Galaxy S II will boot into its Recovery mode. Use the volume keys to navigate and the home button to make your selection.
Se mi dovesse entrare in recovery poi che faccio? spiano tutto?
Grazie per l'aiuto.
-
Salve a tutti..
premetto che sono alle prime armi con il modding del S II e sto cercando di farmi un pò di cultura su questo fantastico forum..
sono alle prese con l'aggiornamento del firmware (dalla 2.3.3 alla 2.3.4 no brand) e sono ricaduto sul metodo attraverso mobile odin pro (con kies e odin classico mi da problemi), che ho già installato avendo i permessi di root..
ho letto la giuda a riguardo e diceva di flashare il telefono con il kernel Siyah-v2.2beta10.1-DarkKnight..
dopo di che ho cercato il firmware 2.3.4 e ne ho uno (GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1)..è quello giusto e può essere compatibile (sempre se danno conflitti) con questo kernel ???
vi riporto i dati del telefono se possono servirvi:
Android 2.3.3
versione banda base: I9100XWKE1
Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKDD-CL161513root@DELL103#2
numero build: GINGERBREAD.XWKE7
grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
Gunner
Recovery cosi giusto?
Now hold the Volume Up + Home + Power buttons of your Galaxy S2 smartphone until the Samsung logo comes up.
When you see the Samsung logo; quickly release the buttons for half a second and then hold them again.
Now your Galaxy S II will boot into its Recovery mode. Use the volume keys to navigate and the home button to make your selection.
Se mi dovesse entrare in recovery poi che faccio? spiano tutto?
Grazie per l'aiuto.
si se entra spiana tutto e fai i tre wipe: factory, cache e Dalvick (in advanced)
perchè scrivi in inglese? non starai mica seguendo le guide di altri forum, vero?
-
Boh ho digitato recovery e mi ha dato XDA, non conosco Dalvick in advanced.
Spero proprio mi entri in recovery, ma eppure ieri il root era andato bene! mannaggia
-
Quote:
Gunner
Boh ho digitato recovery e mi ha dato XDA, non conosco Dalvick in advanced.
Spero proprio mi entri in recovery, ma eppure ieri il root era andato bene! mannaggia
se scorri le scritte della recovery con root troverai anche advanced, nella recovery senza root non esiste quella voce
-
Quote:
Gunner
sono arrivato tardi..daje jaco
-
OK grazie, metto le mani avanti, se non dovesse ntrare nemmeno in recovery aspetto solo il JIG?