Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edosossi
La cartella efs contiene imei, mac address, eventuali sim-lock regionali ed altri dati univoci necessari per il corretto funzionamento del nostro amato device come telefono. Il backup serve principalmente ad evitare l'eventuale perdita di tali dati durante qualche operazione di modding.
Ho usato cyanoinstaller e ha fatto tutto lui... Unica cosa non mi ritrovo più i contatti della rubrica... Ero sicuro di averli sincronizzati con google invece stavano solo sul telefono...
-
Easybackup salva anche l' EFS?
-
Quote:
androvinz
Easybackup salva anche l' EFS?
Segui questa per salvate efs https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274354
-
Salve, ho un problema con ilGT-I9100P.
Si accende, rimane nella schermata iniziale (SAMSUNG GALAXY SII GT-I9100P) se provo con la combinazione tasti va solo in download mode, mentre non va in recovery.
Ho provato con ODIN a flaschare di tutto, ma rimane sempre come prima.
Mi hanno consigliato ci cercare i PIT modificati su XDA ma dopo due giorni vi vane ricerche ci ho rinunciato.
Come potrei risolvere il tutto?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.
-
Quote:
macigno
Si accende, rimane nella schermata iniziale (SAMSUNG GALAXY SII GT-I9100P) se provo con la combinazione tasti va solo in download mode, mentre non va in recovery.
Mi hanno consigliato ci cercare i PIT modificati su XDA ma dopo due giorni vi vane ricerche ci ho rinunciato.
Prova con il deep clean
-
Quote:
macigno
ovviamente ci hai flashato i firmware relativi al gt i 9100p giusto?
-
Hai ragione, non ho specificato che qualunque cosa provi a flaschare con odin non va a buon fine, si blocca e comunque non si avvia la barra sul cell che indica l'avanzamento dell'operazione. l'ho lasciato anche intere notti pensando che fosse solo un'operazione lentissima, ma nulla non va. premetto che il terminale era originale.
-
Quote:
macigno
Hai ragione, non ho specificato che qualunque cosa provi a flaschare con odin non va a buon fine, si blocca e comunque non si avvia la barra sul cell che indica l'avanzamento dell'operazione. l'ho lasciato anche intere notti pensando che fosse solo un'operazione lentissima, ma nulla non va. premetto che il terminale era originale.
ma quando dici provato a flashare di tutto fai riferimento a firmware originali? odin lo riconosce e poi si blocca che messaggio compare?
-
Quote:
macigno
quindi tu hai già provato il flash del firmware con il file pit?
-
Si riconosce il tutto, ho provato con firmware originali e non, l'operazione parte, ma si blocca dopo poco, ci riprovo e ci metto foto per farti vedere.
-
Quote:
macigno
Si riconosce il tutto, ho provato con firmware originali e non, l'operazione parte, ma si blocca dopo poco, ci riprovo e ci metto foto per farti vedere.
rispondi alla mia domanda.... hai usato il pit?
-
salve ragazzi
oggi sono stato fortunato ma ho bisogno del vostro aiuto.ho un gs2 con rom stock 4.1.2 xwlsw e volevo installare la slimbean...cosi ho seguito la guida sul forum per fare root e installare cwm(quella philz per intenderci)...mi accingevo a fare i wipe e il format system come da guida quando qualcosa mi ha detto di provare prima a vedere se c''erano tutti i file sulla sd....ecco il problema ...mi da l'errore can't Mount sd e quindi non posso neanche fare il nandroid bacup...menomale che ancora non avevo fatto il format system....ad ogni modo il problema non è la sd nel senso che per la procedura di root ha funzionato tranquillamente facendo apply update from sd ed è andato tutto ok.
ora pero mi trovo sia cwm che il root ma con il problema della sd....ho provato anche a fare Mount sd ma niente...l'ho formattata da recovery ed in fat 32 ma niente....avete qualche idea?
grazie anticipatamente
spero di essere stato chiaro
-
ragazzi io ho il cell con root e con la rom blumak2000.. io vorrei formattare la memoria interna e poi facendo i vari wipe installare da capo la rom.. ma se formatto la memoria interna ovvero 'sdcard' perdo il root?mi dite come formattarla da recovery ? ho kernel jeboo2.3a... ragazzi aiutatemi perchè ho un virus e devo formattare per eliminarlo
-
Quote:
replicamat
ragazzi io ho il cell con root e con la rom blumak2000.. io vorrei formattare la memoria interna e poi facendo i vari wipe installare da capo la rom.. ma se formatto la memoria interna ovvero 'sdcard' perdo il root?mi dite come formattarla da recovery ? ho kernel jeboo2.3a... ragazzi aiutatemi perchè ho un virus e devo formattare per eliminarlo
formattando la sd interna non perdi il root, salva le foto e i tuoi file che ci sono dentro e poi fai così:
vai in recovery e fai wipe data, cache e dalvik, poi vai in Mount e storage ed esegui tutti i format che ci sono, tranne naturalmente quello della sd esterna, tutto questo senza riavviare, poi flasha la rom che naturalmente avevi copiato nella sd esterna. ;)
Edit: ultimo "consiglio": salva i tuoi file della sd esterna nel pc e formatta anche quella, oppure usane una differente e vuota per mettere il file di installazione.
-
ok mi rispondo da solo nel caso servisse qualcuno...ho risolto utilizzando sd formatter....c'è un articolo sul forum chiamato fix errore Mount sd.
Grazie lo stesso a tutti
-
Quote:
chessmaster
ok mi rispondo da solo nel caso servisse qualcuno...ho risolto utilizzando sd formatter....c'è un articolo sul forum chiamato fix errore Mount sd.
Grazie lo stesso a tutti
grazie a te, a me non è mai successo e stavo ancora cercando una soluzione da consigliarti ;)
-
Ragazzi è da 1 settimana che qualsiasi ROM aosp monti, dopo un riavvio mi va fisso in bootload... Sono costretto al wipe data o a ripristinare un nandroid.. Ho provato con deep clean, wipe, fix, odin, ecc ma da ancora questo problema.. Cosa può essere? Ho il presentimento che lo faccia quando ho il cavo del caricabatteria o quando la batteria è sotto il 30% ma non ne sono sicuro...
-
Ragazzi ho letto in giro che qualcuno ha flashato altro forocamere in quanto con la cyano le foto lasciano molto a desiderare...nelle guide si parla di fare "mount system", qualcuno gentilmente può spiegarmi in cosa consiste e a cosa serve? Ormai sono mesi che smanetto non mi era mai capitato di doverlo fare!grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
GalaxyValerio
Ragazzi ho letto in giro che qualcuno ha flashato altro forocamere in quanto con la cyano le foto lasciano molto a desiderare...nelle guide si parla di fare "mount system", qualcuno gentilmente può spiegarmi in cosa consiste e a cosa serve? Ormai sono mesi che smanetto non mi era mai capitato di doverlo fare!grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Mmmm se vuoi sapere come fare a fare il mount c'è una sezione nella recovery dove puoi fare i format e i mount
-
Si l'ho visto ma prima di fare danni vorrei sapere nello specifico cosa devo fare prima di flashare lo zip della nuova fotocamere!
-
Quote:
GalaxyValerio
Si l'ho visto ma prima di fare danni vorrei sapere nello specifico cosa devo fare prima di flashare lo zip della nuova fotocamere!
Androidiani App
Da come hai spiegato basta montare il system flashare e riavviare... Anche se nel flash dovrebbe montarsi in automatico ma se ce scritto cosi fai cosi :O
-
Quote:
Inkubo
Da come hai spiegato basta montare il system flashare e riavviare... Anche se nel flash dovrebbe montarsi in automatico ma se ce scritto cosi fai cosi :O
Abbi pazienza é proprio qst ke non so fare!
-
Quote:
GalaxyValerio
Abbi pazienza é proprio qst ke non so fare!
Androidiani App
Non ho capito dove trovi la difficoltà.... Postami il link che controllo.
Comunque ti ho già detto:
Entri in recovery
Mount e format
Mount system
Indietro
Flash zip
Reboot
-
Quote:
Inkubo
Non ho capito dove trovi la difficoltà.... Postami il link che controllo.
Comunque ti ho già detto:
Entri in recovery
Mount e format
Mount system
Indietro
Flash zip
Reboot
Ahhhh ok ora é chiaro non si tratta di fare altro...scusami tanto procedo e ti faccio sapere!
-
Quote:
GalaxyValerio
Ahhhh ok ora é chiaro non si tratta di fare altro...scusami tanto procedo e ti faccio sapere!
Androidiani App
niente installazione abortita anche così!
-
Quote:
GalaxyValerio
niente installazione abortita anche così!
ciao controlla che il file non sia corrotto, o riscaricalo, poi se posti il link della guida da dove hai preso lo zip capiamo meglio cosa fare e cosa dirti ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
JacOcaJ
rispondi alla mia domanda.... hai usato il pit?
Si scusa ma ieri è stata una serataccia.
Si allora ho provato anche con il PIT.
Per l'esattezza si blocca quì.
Allegato 93793
-
Quote:
macigno
Si scusa ma ieri è stata una serataccia.
Si allora ho provato anche con il PIT.
Per l'esattezza si blocca quì.
Allegato 93793
il pit va usato con il firmware .... dove lo hai preso?
-
Il problema è che non va, ora non ricordo da dove è venuto fuori.
-
Ragazzi, qual è il componente SOFTWARE che gestisce la ricarica della batteria? La rom?
Perché dopo aver flashato una rom, ho un problema con la ricarica della batteria (come se il filo facesse falso contatto, ma so per certo che caricabatterie e batteria sono perfettamente funzionanti, come anche il connettore del cell). In poche parole vedo l'indicatore di carica che va e viene, il cell si carica molto lentamente e se lo uso mentre è in carica, si scarica. Dopo aver fatto full wipe e format /system e /preload, il problema si ripresenta. Il problema non si presenta su altri s2 che hanno stessa rom e kernel, qualche idea? (a parte cambiare rom)
PS: Ho controllato l'md5sum dell'archivio della rom, e corrisponde perfettamente.
-
Quote:
Jackamma
Ragazzi, qual è il componente SOFTWARE che gestisce la ricarica della batteria? La rom?
Perché dopo aver flashato una rom, ho un problema con la ricarica della batteria (come se il filo facesse falso contatto, ma so per certo che caricabatterie e batteria sono perfettamente funzionanti, come anche il connettore del cell). In poche parole vedo l'indicatore di carica che va e viene, il cell si carica molto lentamente e se lo uso mentre è in carica, si scarica. Dopo aver fatto full wipe e format /system e /preload, il problema si ripresenta. Il problema non si presenta su altri s2 che hanno stessa rom e kernel, qualche idea? (a parte cambiare rom)
PS: Ho controllato l'md5sum dell'archivio della rom, e corrisponde perfettamente.
Di che Rom stiamo parlando? Della Neat?
-
Ciao a tutti da 4 giorni ho fleshato la slimsaber quella del 5/12...arrivo dalla slim ufficiale stessa versione ma non noto miglioramenti sopratutto nella batteria che faccio le stesse ore...che kernel mi consigliate da provare a mettere sulla saber??
-
Quote:
sassodrift
Ciao a tutti da 4 giorni ho fleshato la slimsaber quella del 5/12...arrivo dalla slim ufficiale stessa versione ma non noto miglioramenti sopratutto nella batteria che faccio le stesse ore...che kernel mi consigliate da provare a mettere sulla saber??
Cjoedi nel thread dei consigli oppure nel thread della rom
-
ciao a tutti in attesa della risposta nell altro thread ho utilizzato android tweaker pro e ho utilizzato auto tweaker dopo si e riavviato ma rimaneva bloccato alla schermata samsung galaxy s2 come faccio a farlo partire??
-
ragà buongiorno, volevo fare il root per salvare la cartella EFS e poi installare la blumak2000... nn riesco a fare il root con nessuno dei due metodi! Ho installato l'emulatore e dopo aver scritto "su" premo invio, e mi compaiono altre scritte ma nn parte la schermata per fare il root.. metodo 2: installato microsoft framework net4.0, modalità debug USB, avvio il programmino e mi da errore dicendomi di installare sul telefono busybox.. (non faccio il metodo 3 xkè nn ho postepay e dovrei chiedere a terzi.. e va a finire che nn mi va neanche quello ahah)
-
Quote:
leomotard
ragà buongiorno, volevo fare il root per salvare la cartella EFS e poi installare la blumak2000... nn riesco a fare il root con nessuno dei due metodi! Ho installato l'emulatore e dopo aver scritto "su" premo invio, e mi compaiono altre scritte ma nn parte la schermata per fare il root.. metodo 2: installato microsoft framework net4.0, modalità debug USB, avvio il programmino e mi da errore dicendomi di installare sul telefono busybox.. (non faccio il metodo 3 xkè nn ho postepay e dovrei chiedere a terzi.. e va a finire che nn mi va neanche quello ahah)
I metodi che descrivi sono quelli per fare il backup e non il root.
Per il root se sei su firmware 4.1.2 vai nel thread del philz e usa il metodo da recovery con il .zip ;)
In questo modo avrai cwm e root e potrai salvare la efs e successivamente mettere la rom!!
-
ragazzi a proposito di cartella efs...ieri ho flashato la linaro 4.4 unofficial che tra l'altro funziona pure molto bene se non fosse per il fatto che il cell non prende piu ne 3 ne altri operatori dice impossibile connettersi alla rete e rete cellulare non disponibile...ora leggendo qua e la ho capito che è un problema della cartella efs infatti cancellando l'attuale con pochissimi file dentro ho ripristinato un backup della stessa che avevo fatto a luglio il giorno stesso in cui ho deciso che mi davo al modding che invece ha moltissimi file al suo interno, con android terminal emulator seguendo la procedura, premetto che sarà stata la centisima volta che provavo una rom e non mi era mai successo, insomma ieri appena fatto la 3 prendeva stamattina dopo averlo riaccesso prende solo in roaming tim! che mi consigliate di fare?? il fatto che ho flashato un modem(un mese fa) no band può influire?? abbiate pazienza è rotfl
-
Quote:
Tiaz92
I metodi che descrivi sono quelli per fare il backup e non il root.
Per il root se sei su firmware 4.1.2 vai nel thread del philz e usa il metodo da recovery con il .zip ;)
In questo modo avrai cwm e root e potrai salvare la efs e successivamente mettere la rom!!
Si.. ma per poter fare il backup della EFS non serve prima il root?.. cmq ok vedo il thread del philz, grazie mille!! :D
-
Quote:
leomotard
Si.. ma per poter fare il backup della EFS non serve prima il root?.. cmq ok vedo il thread del philz, grazie mille!! :D
esatto hai bisogno del root e come dice tiaz con il kernel philz ottieni sia il root che la cwm cosi puoi salvare la efs e poi flashare le rom
-
Ciao ragazzi,
ho una BOBCAT ROM con Syha e vorrei passare alla Vanilla Rootbox con cwm.
Prima di tutto ho scaricato l'ultimo cwm sulla sd esterna, sono andato in recovery (con syha) ho fatto install from sd ext, ha installato ma mi trovo sempre il Syha, sapreste dirmi perchè?
Grazie in anticipo per il supporto