Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hitman72
allora scusandomi per aver postato la domanda nella sezione sbagliata riformulo la mia richiesta di aiuto. sabato ho preso il mio primo s2 usato, ho partizionato la memoria interna per avere 8gb di partzione dati, installata la "[ROM][KK 4.4.4][Linaro][SaberMod][O3] CyanogenMod 11 [Weekly]". tutto ok ma NON c'è l'ozione per settare la sd esterna come sd principale. dato che come al solito modificando il file "vold.fstab" il tutto è possibile anche su S2, volevo chiedere se è presente una rom s2 basata (preferibilmente) su 4.4.4 (e preferibilmente non miui) in cui l'opzione è attivabile di default (tipo andando in impostazioni, memoria, credo la vecchia cyanogen 9 lo consentiva). grazie mille
Risposta facile, no e non lo puoi fare
Solo MTK lo consente
-
dato cohe modificando il file "vold.fstab" si può fare come in tutti i telefoni, pensavo che era di default nelle rom recenti. altrimenti perdo 5 minuti ed ad ogni nuovo aggiornamento della cyanogen andrò a rieditare il file in questione, grazie
-
Quote:
hitman72
dato cohe modificando il file "vold.fstab" si può fare come in tutti i telefoni, pensavo che era di default nelle rom recenti. altrimenti perdo 5 minuti ed ad ogni nuovo aggiornamento della cyanogen andrò a rieditare il file in questione, grazie
Se ci riesci e non ti cancella tutte le memorie editate ( cosa al 90% ti succederà) fai pure
-
fatto in decine di cellulari, tablet, pennette usb, non si perde nulla (non sto parlando di partizionare, ma solamente di editare un file di testo dove sostituire due 0 con due 1), solo seccatura immane :) credo che la vecchia cyanogen 9 abbia l'opzione di default (come dovrebbe essere), cma grazie per le tempestive risposte. ciao
-
Ciao a tutti :) ieri ho installato la cyamogen 11 sul s2 della mia ragazza.. Finita la configurazione della cyano, ho notato però che la rete dati mi va solo in edge.. Ho cercato anche su altri forum, ma non sono riuscito a trovare nulla.. Ho riflashato altri firmware, ma niente.. Ps: ho provato la sua sim nel mio cell e funziona in 3g..
Inviato dal mio Xperia T usando Androidiani App
-
Quote:
bigfella
Ciao a tutti :) ieri ho installato la cyamogen 11 sul s2 della mia ragazza.. Finita la configurazione della cyano, ho notato però che la rete dati mi va solo in edge.. Ho cercato anche su altri forum, ma non sono riuscito a trovare nulla.. Ho riflashato altri firmware, ma niente.. Ps: ho provato la sua sim nel mio cell e funziona in 3g..
Inviato dal mio Xperia T usando
Androidiani App
Hai impostato la rete 3G' nel menù Rete Mobile. !
-
Ho già guardato.. E sia l'apn e che le impostazioni di rete sono a posto..
Inviato dal mio Xperia T usando Androidiani App
-
Buona sera a tutti,
ieri ho installato la rattlerom, ma non mi piace per niente. Con la ROM mi si è intallato anche il kernel APOLO.
Ora vorrei tornare a al kernel Phlz e provare a flashare la chanogen.
La domanda è la seguente:
Per flashare il kernel Philz faccio instal zp dalla recovery?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
-
Quote:
FABIOT84
Buona sera a tutti,
ieri ho installato la rattlerom, ma non mi piace per niente. Con la ROM mi si è intallato anche il kernel APOLO.
io per passare dal kernel stock della omnirom ad apolo ho flashato da recovery uno zip per la pulizia e poi il kernel nuovo sempre da recovery quindi penso che l'operazione sia sempre la stessa
-
Quote:
FABIOT84
Buona sera a tutti,
Non ti serve a nulla il philz ma ti serve il kernel cyano 10.2, lo flashi e poi riavii in recovery e flashi poi la 4.4 che vuoi
-
Quote:
0raziel0
Non ti serve a nulla il philz ma ti serve il kernel cyano 10.2, lo flashi e poi riavii in recovery e flashi poi la 4.4 che vuoi
si lo so grazie, ma prima della cyano volevo provarne altre. Mi sono spiegato male nel post
-
Quote:
FABIOT84
si lo so grazie, ma prima della cyano volevo provarne altre. Mi sono spiegato male nel post
Non hai capito
Per provare delle ROM 4.4 DEVI flashare prima il kernel ( KERNEL, non ROM ) della cyano 10.2 ( che e su base 4.3 )
Sei costretto a flashare prima il kernel cyano 10.2
-
Quote:
0raziel0
Non hai capito
Per provare delle ROM 4.4 DEVI flashare prima il kernel ( KERNEL, non ROM ) della cyano 10.2 ( che e su base 4.3 )
Sei costretto a flashare prima il kernel cyano 10.2
ti ringrazio per le info cmq non ho scritto che volevo provare rom 4.4.
-
Quote:
FABIOT84
ti ringrazio per le info cmq non ho scritto che volevo provare rom 4.4.
Allora puoi flashare anche con l'apolo
-
Quote:
0raziel0
Allora puoi flashare anche con l'apolo
Grazie ma io volevo proprio riflashare il Philz
-
Quote:
FABIOT84
Grazie ma io volevo proprio riflashare il Philz
Ma perche scusa se non ti serve per cambiar ROM ?
-
Quote:
0raziel0
Ma perche scusa se non ti serve per cambiar ROM ?
Perchè ora so come si fa.
-
Quote:
FABIOT84
Perchè ora so come si fa.
Ma un flash e uguale, non ti serviva riflashare il philz ( oltretutto crei file residui che alla lunga sono dannosi) potevi fare tutto dal apolo
-
ok grazie ne terrò conto per il futuro.
-
ciao a tutti, ho flashato la c-rom ma consuma troppa batteria e ha dei problemi, vorrei sapere come tornare alla stock, insomma come riportare il cellulare allo stato originale senza permessi di root ecc
ho cercato ma ho solo letto che si dovrebbe usare odin solo che non riesco a trovare una guida. Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grata! :)
-
Quote:
sara1993
ciao a tutti, ho flashato la c-rom ma consuma troppa batteria e ha dei problemi, vorrei sapere come tornare alla stock, insomma come riportare il cellulare allo stato originale senza permessi di root ecc
ho cercato ma ho solo letto che si dovrebbe usare odin solo che non riesco a trovare una guida. Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grata! :)
Una soluzione troppo drastica, prova a cambiare prima ROM
-
Quote:
0raziel0
Una soluzione troppo drastica, prova a cambiare prima ROM
Concordo, ma il cellulare non è mio e mi è stato chiesto di tornare all'origine XD perchè davvero la batteria dura solo qualche ora.
Posso provare con un'opera di convincimento , hai consigli su qualcosa di stabile senza troppe pretese?
EDIT: ho letto solo ora la firma, è questa? https://www.androidiani.com/forum/mo...nofficial.html
magari la provo..
-
Quote:
sara1993
Concordo, ma il cellulare non è mio e mi è stato chiesto di tornare all'origine XD perchè davvero la batteria dura solo qualche ora.
Posso provare con un'opera di convincimento , hai consigli su qualcosa di stabile senza troppe pretese?
EDIT: ho letto solo ora la firma, è questa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...nofficial.html
magari la provo..
Anche, e uscita da poco una stabile
Se proprio non vuole metti gli una stock based, vedi la rattlerom, ottima stabilità e fluidità con un consumo basso di batteria
-
quale sarebbe quella stabile che dici?
la rattlerom invece vedo che è jelly bean..
EDIT: vabbè ho dato un'occhiata alla rattlerom e penso proprio di provarla, grazie per le risposte! ;)
-
Quote:
sara1993
Mi pare sia l'ultima release la 8.0
La rattlerom e Kelly bean ma per un uso da telefono senza bug e l'ideale
-
Quote:
sara1993
Per i consigli sulle rom spostati nel thread dei consigli...grazie
-
Si hai ragione, chiedo scusa! ;)
-
Salve ragazzi, ho da tempo installato con successo la CM11 M10, tutto perfetto, nessun problema, tranne il GPS... vorrei utilizzarlo in modalità solo dispositivo, ma ogni volta che lo attivo o non vede nessun segnale o se ne vede non si aggancia, se passo alla modalità ad alta precisione invece riesco ad usare le app per la geolocalizzazione, ma in ogni caso mi becca sempre 1 o 2 satelliti, ma senza agganciarli... Con la stock funzionava tutto perfettamente. Ho anche provato a fixare con fasterGPS, ma niente da fare. Avete qualche consiglio?
-
Quote:
ginobuonpanino
Salve ragazzi, ho da tempo installato con successo la CM11 M10, tutto perfetto, nessun problema, tranne il GPS... vorrei utilizzarlo in modalità solo dispositivo, ma ogni volta che lo attivo o non vede nessun segnale o se ne vede non si aggancia, se passo alla modalità ad alta precisione invece riesco ad usare le app per la geolocalizzazione, ma in ogni caso mi becca sempre 1 o 2 satelliti, ma senza agganciarli... Con la stock funzionava tutto perfettamente. Ho anche provato a fixare con fasterGPS, ma niente da fare. Avete qualche consiglio?
Nessuno, cambia il file GPS.conf e l'unica cosa che puoi fare.
Le ROM aosp non hanno driver quindi e normale che qualcosa non vada
-
Quote:
ginobuonpanino
Provato a chiedere nel thread della rom?
-
Raga a cosa serve " servizi exchange" nelle app ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Saviojsx
Raga a cosa serve " servizi exchange" nelle app ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per gmail o per l'app mail
-
E a me si blocca in modo anomalo che potrebbe essere?
-
Quote:
Saviojsx
E a me si blocca in modo anomalo che potrebbe essere?
Androidiani App
Che devi fare wipe cache e dalvik
-
Ho provato 3 volte ma non vuole saperne... come faccio
-
Quote:
Saviojsx
Ho provato 3 volte ma non vuole saperne... come faccio
Androidiani App
Wipe data e riflashare della ROM che hai ora
Installazione non pulita o qualche app e andata in conflitto
-
Raga ,problema con S4 i9505 cmw CM11 4.4 , mi si è impallato mentre mi chiamavano e ho dovuto spegnere con bottone premuto,quando ho riacceso mi è apparsa la scritta: il processo com.android.systemui si è interrotto... devo per forza riformattare tutto o c'è una soluzione migliore??
-
Quote:
Sciscia
Raga ,problema con S4 i9505 cmw CM11 4.4 , mi si è impallato mentre mi chiamavano e ho dovuto spegnere con bottone premuto,quando ho riacceso mi è apparsa la scritta: il processo com.android.systemui si è interrotto... devo per forza riformattare tutto o c'è una soluzione migliore??
Questa è la sezione per Galaxy S2 . Che c'entra L' S4 !
Il Thread per aiuti e malfunzionamenti al Modding' per il Galaxy S4 ' è questo.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966
-
Ciao a tutti ho un problema riguardo il mio I9100, dove dovrei scrivere?
-
Quote:
Avali83
Ciao a tutti ho un problema riguardo il mio I9100, dove dovrei scrivere?
dipende.. se hai il cell moddato qui altrimenti nella sezione "no modding"