Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nastyfresh
Non per fare lo scontroso, ma ti dico che ci mette meno di 5 minuti il primo boot...
Prima quindi fai il deep clean, boota il telefono e riavvia in recovery per flashare il Philz kernel. Non dovresti avere problemi.
vaaaaaaaa bhe dico p*****e...
Fate voi buona notte.
-
io dico 7 minuti per avere la ROM al dente :p
-
Ho rimesso il firmware originale e fhashato il philz, fatto i i 3 wipe , format emmc e "format preload" rimesso il firmware I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5, rimane bloccato sempre sul logo samsung anche rimettendo il PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0.tar.md5, eppure il cell va in download e recovery mode, non capisco perchè si blocca sempre.
-
Quote:
Dr3aM
Ho rimesso il firmware originale e fhashato il philz, fatto i i 3 wipe , format emmc e "format preload" rimesso il firmware I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5, rimane bloccato sempre sul logo samsung anche rimettendo il PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0.tar.md5, eppure il cell va in download e recovery mode, non capisco perchè si blocca sempre.
Hai provato a rifare la procedura senza flashare il philz per vedere come si comporta al 1° boot?
-
Quote:
Dr3aM
Quote:
edosossi
Hai provato a rifare la procedura senza flashare il philz? Giusto per vedere se effettua il 1° boot regolarmente
Esatto.....oppure rientra in recovery e fai un wipe data
-
Quote:
Dr3aM
Prova Da Recovery prova ad eseguiRe Format/System, un Format /cache, /preload, /data, /data and /data/media...
Otterrai sistema completamente pulito. Privo addirittura del Sistema Operativo.
Riparti poi da Odin.
-
quando si blocca al logo animato rifaccio la procedura del deep clean 1&2 il cell riparte e dimenticavo di dire che non ha rete e non ha imei, da odin invio il root e ritorna la rete e imei.
Ma551m0 con il kernel philz cè una voce nel menu se non sbaglio in wipe data factory reset "installa una nuova rom" che fa tutti i format ho provato e non cambia niente", ora provo manualmente a rifare tutto quello che hai detto e speriamo bene. Grazie anche a te
non capisco perchè con la procedura del deep clean 1&2 con questi 4 file I9100_CODE_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_ship .tar.md5 - MODEM_I9100XXLPH_REV_02_CL1104396.tar.md5 - GT-I9100-MULTI-CSC-OXALPH.tar.md5 - u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit il cell riparte senza imei rimetto in download mode invio CF-Root-SGS2_XX_OXA_LPH-v5.2-CWM5.tar il telefono riparte funzionante con 4.0.3 e supersu, poi non posso installare nessuna altra rom.
Provo e vi faccio sapere
-
Buona sera ho un problema.
Ho appena comprato un s2 dalla germania, dal cellulare non mi trova gli aggiornamenti, e su kies dice che non è supportato, ho notato che la versione android sul mio cellulare è 2.3.5 e se non sbaglio è la più vecchia. Ho letto sul forum che ci sono delle guide per aggiornare il cellulare al sistema jelly bean 4.1.2 con odin, ma essendo ignorante in materia e avendo letto della possibilità di perdere la garanzia e sopratutto di guastare il cellulare, non so che fare. Se potete darmi una mano e spiegarmi i rischi e come posso fare con odin ad aggiornare il mio cellulare mi fareste un grande favore.
-
Quote:
KatiaGS2
Ho appena comprato un s2 dalla germania, dal cellulare non mi trova gli aggiornamenti, e su kies dice che non è supportato, ho notato che la versione android sul mio cellulare è 2.3.5 e se non sbaglio è la più vecchia. Ho letto sul forum che ci sono delle guide per aggiornare il cellulare al sistema jelly bean 4.1.2 con odin, ma essendo ignorante in materia e avendo letto della possibilità di perdere la garanzia e sopratutto di guastare il cellulare, non so che fare. Se potete darmi una mano e spiegarmi i rischi e come posso fare con odin ad aggiornare il mio cellulare mi fareste un grande favore.
Beh sei parecchio dietro... prima di tutto dovresti digitare *#1234# sul dialer...segnati e non perderti cio che ne esce fuori perche quello ti dice la provenienza del tuo device...
Comunque poi posta qui il risultato...
-
Pda: I9100xxki4
phone: I91xxik4
csm: I9100oxaki4
building: Tue sep 27 16.33.36 est 2011
-
Questo è quello che mi è apparso digitando *#1234#.
-
Ciao a tutti ieri mi sono divertito ad installare la cyanogenmod sul mio vecchio s2 tramite l'installer cyano.
È andato tutto perfettamente! Ma volevo chiedervi come faccio a riceve gli aggiornamenti Ota?
-
Scusate la mia profonda ignoranza ma se si aggiorna il firmware con Kies aumenta il counter:confused:....
-
Quote:
N1m0Y
Scusate la mia profonda ignoranza ma se si aggiorna il firmware con Kies aumenta il counter:confused:....
essendo un tool originale perché dovrebbe?
spiega Meglio il tuo dubbio
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
JacOcaJ
essendo un tool originale perché dovrebbe?
spiega Meglio il tuo dubbio
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Magari ho capito male io (molto probabile) ma qui sembra che dica proprio così.... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=734650
-
Quote:
N1m0Y
Ciao.
Si, in effetti ciò che è menzionato nel Topic corrisponde a verità.
Tieni comunque conto che si tratta di un Argomento di TRE anni fa, relativo ancora a GB su GS2.
Al tempo, difatti, era cosa nota che il Bootloader modificato da Samsung (tra una versione GB ed un'altra se non ricordo male) non permetteva più la possibilità di Reset del Counter tramite Dongle USB laddove il Cell fosse stato modificato (Kernel o uso improprio di Odin).
Per raggirare la cosa, e quindi rendere nuovamente utile il Dongle per tal scopo, era necessario semplicemente Flashare la Versione precedente del Bootloader.
Questo è ciò che menziona il Topic da te segnalato.
Credo comunque che tutt'ora, per resettare il Counter, non sia ancora più sufficiente l'uso del Dongle (che ti permette, comunque, di potere entrare in Download Mode), ma si renda necessario l'uso del Geniale Programma Chainfire "Triangle Away".
-
Quote:
Dr3aM
Ma551m0 con il kernel philz cè una voce nel menu se non sbaglio in wipe data factory reset "installa una nuova rom" che fa tutti i format ho provato e non cambia niente", ora provo manualmente a rifare tutto quello che hai detto e speriamo bene. Grazie anche a te
No. Se tappi su " Mounts and Storage" trovi tutte quelli voci. ;)
Sorry per Post consecutivo, ma ho visto dopo la quota di Dr3aM. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da maverik72
Quote:
Originariamente inviato da KatiaGS2
Beh sei parecchio dietro... prima di tutto dovresti digitare *#1234# sul dialer...segnati e non perderti cio che ne esce fuori perche quello ti dice la provenienza del tuo device...
Comunque poi posta qui il risultato...
Ecco é apparso questo:
PDA: I9100XXKI4
PHONE: I91XXIK4
CSM: I9100OXAKI4
BUILDING: TUE SEP 27 16.33.36 EST 2011
-
Quote:
KatiaGS2
Ecco é apparso questo:
Attendi un attimo Katia.... mi sto informando;)
Edit: intanto prova a leggere e seguire i consigli di diavolo in questo post https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=692821;)
PS: se hai visto questo edit premi su thanks;)
-
Quote:
KatiaGS2
Pda: I9100xxki4
phone: I91xxik4
csm: I9100oxaki4
building: Tue sep 27 16.33.36 est 2011
Quote:
N1m0Y
Perdonate l'intrusione, ma... Siamo certi che si tratti di un Galaxy S2?
Non mi risulta un alcun Firmware per GS2 con quel PDA.
-
Quote:
Ma551m0
Perdonate l'intrusione, ma... Siamo certi che si tratti di un Galaxy S2?
Non mi risulta un alcun Firmware per GS2 con quel PDA.
Ha detto che è un GS2 nuovo appena comprato in germania e ha ancora GB....
-
Quote:
N1m0Y
Ha detto che è un GS2 nuovo appena comprato in germania e ha ancora GB....
Si si N1m0y, l'ho letto. Non vorrei avesse fatto confusione (e può capitare, è già spesso capitato).
Ribadisco: A me non risulta un PDA per GS2 con quell'estensione. Poi ok... Magari sono io quello che si confonde. :p
Edit: @N1m0Y
KI3... Firmware polacco? :D
-
Quote:
Ma551m0
Si si N1m0y, l'ho letto. Non vorrei avesse fatto confusione (e può capitare, è già spesso capitato).
Ribadisco: A me non risulta un PDA per GS2 con quell'estensione. Poi ok... Magari sono io quello che si confonde. :p
Ho guardato su internet e effettivamente risulta in pda del GS2 aggiornamento della ki3 (GB 2.3.5).... ora che ci penso l'ho avuto anch'io quel pda:D (la rom però non me la ricordo mannaggia:p )
Edit: aggiungo che dovrebbe essere in firmware polacco.... fonte: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=817990
Ops: ho visto solo ora il tuo edit:D ah... si è polacco
-
Scusatemi ragazzi ma ancora non ho risolto, per il boot ho aspettato anche 30 minuti e rimane sul logo animato, ho provato anche senza flashare il philz, ho fatto tutti i wipe tutti i format ma qualsiasi rom si blocca sul logo animato, l'unico firmware che riparte è quello dello guida deep clean 1&2 di questo forum, solo che riparte senza imei e flashando il cf-root riparte con imei "originale" e perfettamente funzionante con android 4.0.3.
Sinceramente non so + dove sbattere la testa per aggiornarlo.
P.S. se riparto da questo firmware magari provando a ripristinare la cartella originale del mio efs salvato in precedenza, pensate che possa servire?
-
Quote:
KatiaGS2
Ecco é apparso questo:
ciao katia dovrebbe essere polacco ma per toglierci ogni dubbio riporta che lettere compaiono quando lo colleghi a kies alla fine del firmware tra parentesi?
-
Quote:
Misterx86
ciao katia dovrebbe essere polacco ama per togliere ogni dubbio che lettere compaiono quando lo colleghi a kies alla fine del firmware tra parentesi?
Non è riuscita con kies.... ha detto che non gli vede il telefono....
-
Quote:
N1m0Y
Non è riuscita con kies.... ha detto che non gli vede il telefono....
mi sembrava di aver letto che non le proponeva gli aggiornamenti....aspettiamo conferma/chiarimenti
-
Quote:
Misterx86
mi sembrava di aver letto che non le proponeva gli aggiornamenti....aspettiamo conferma/chiarimenti
Ok... io scappo al lavoro.... buon proseguimento di giornata;)
-
Quote:
Tiaz92
vaaaaaaaa bhe dico p*****e...
Fate voi buona notte.
Non prenderla male...
Quote:
Dr3aM
Come ti ho detto e altri hanno detto, fai il deep clean, flasha il fw con Odin e avvia il cell.
Poi scarica la versione flashabile da recovery del Philz kernel e flasha poi riavvia... perché secondo me si blocca per il flash del philz kernel da Odin.
-
Quote:
N1m0Y
No, hai capito male...
in quel thread Andromeda spiegava che in ambiente Gingerbread la Samsung aveva introdotto il nuovo bootloader per impedire la procedura di azzeramento del counter tramite jig.
Prima infatti si poteva azzerare il counter semplicemente inserendo il jig da spento.
Dopo, Questo non avveniva piú perche il nuovo bootloader lo impediva.
Quindi per azzerare Con il jig si doveva Prima riflashare il vecchio bootloader e poi usare il jig.
con l'avvento di ics invece si è passati a triangle away per l'azzeramento.
Infatti il gs2 è l'ultimo device si cui il jig azzera ancora il counter (insieme al galaxy s e altri meno recenti)
-
Quote:
Dr3aM
Scusatemi ragazzi ma ancora non ho risolto, per il boot ho aspettato anche 30 minuti e rimane sul logo animato, ho provato anche senza flashare il philz, ho fatto tutti i wipe tutti i format ma qualsiasi rom si blocca sul logo animato, l'unico firmware che riparte è quello dello guida deep clean 1&2 di questo forum, solo che riparte senza imei e flashando il cf-root riparte con imei "originale" e perfettamente funzionante con android 4.0.3.
Sinceramente non so + dove sbattere la testa per aggiornarlo.
P.S. se riparto da questo firmware magari provando a ripristinare la cartella originale del mio efs salvato in precedenza, pensate che possa servire?
Ti avevo dato una dritta al Post N° #32219.
Quote:
JacOcaJ
No, hai capito male...
in quel thread Andromeda spiegava che in ambiente Gingerbread la Samsung aveva introdotto il nuovo bootloader per impedire la procedura di azzeramento del counter tramite jig.
Prima infatti si poteva azzerare il counter semplicemente inserendo il jig da spento.
Dopo, Questo non avveniva piú perche il nuovo bootloader lo impediva.
Quindi per azzerare Con il jig si doveva Prima riflashare il vecchio bootloader e poi usare il jig.
con l'avvento di ics invece si è passati a triangle away per l'azzeramento.
Infatti il gs2 è l'ultimo device si cui il jig azzera ancora il counter (insieme al galaxy s e altri meno recenti)
Sisi... La cosa era stata già stata chiarita nella mia quota (Post N° #32218).
-
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
Quote:
Originariamente inviato da Ma551m0
Ho guardato su internet e effettivamente risulta in pda del GS2 aggiornamento della ki3 (GB 2.3.5).... ora che ci penso l'ho avuto anch'io quel pda:D (la rom però non me la ricordo mannaggia:p )
Edit: aggiungo che dovrebbe essere in firmware polacco.... fonte:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=817990
Ops: ho visto solo ora il tuo edit:D ah... si è polacco
Scusate quindi è polacco?????? E cosa cambia? Cosa dovrei fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Stasera appena torno a casa guardo su kies cosa mi appare. E ti aggiorno
-
Quote:
KatiaGS2
Scusate quindi è polacco?????? E cosa cambia? Cosa dovrei fare?
Quote:
KatiaGS2
in realtà nulla la procedura è la stessa aggiornaci sulle sigle e potremmo indirizzarti al firmware corretto.....cerca di non fare post doppi usa il tasto multi quote per rispondere a più persone ;)
-
Quote:
KatiaGS2
se si collega a kies dicci che messaggi ti da.
Potrebbe essere anche un problema di kies.
Prima di flashare aspetta no é una cosa da fare alla leggera.
-
Prego di scusare il mio OT... Ma desideravo ringraziarvi per l'immenso lavoro e aiuto che offrire... Io passo alla sezione del Nexus 4...ma il mio s2 è stato grande grazie a voi!!!!!!
-
Per nastyfresh e Ma551m0 vi ringrazio per i Vostri suggerimenti, ma forse mi esprimo male: faccio tutti i wipe e i format correttamente poi flasho firmware originale questo I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 oppure questo I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 procedura effettuata correttamente il cell si riavvia e si blocca sulla logo animato, tolgo la batteria rimetto in download mode e metto i relativi kernel PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar.md5 o questo PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87.tar.md5
procedura effettuata il cell riparte e si blocca sempre sul logo animato, di nuovo tutti i wipe e i format odin metto firmware originale e si riblocca recovery mode metto il kernel del firmware e si riblocca sul logo animato. Anche facendo tutti i wipe e i format e da recovery metto una rom qualsiasi al riavvio si riblocca sempre sul logo animato.
Solo effettuando il deep clean 1&2 con il firmware della guida il file pit il cellulare riparte con android 4.0.3
Dimenticavo il punto 15 della guida non posso effettuarlo in quanto il cell si riavvia senza imei e flashando da odin cf-root ho di nuovo il mio imei
15) Quando il Galaxy si sarà riavviato configurate ICS per la prima volta ed eseguite il cambio di CSC in ITV
Qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
Da qualche tempo mi succede una cosa: quando avvio una chiamata e mi metto il cellulare all'orecchio, nel momento stesso in cui sento il suono di sistema che conferma l'inoltro della chiamata, alcune volte (non sempre, ma spesso) si sente un disturbo di circa 1-1,5 secondi... non saprei come descriverlo, è simile ad una registrazione riprodotta a velocità incrementata. Riscontro questa cosa da alcuni mesi e mi succedeva sia con la rom stock LSW (rootata con recovery temporanea di PhilZ, quindi kernel originale), sia con la rom stock con kernel Apolo, sia ora che monto la Neatrom Lite 5.5 con kernel PhilZ. Ho notato anche (ma potrebbe essere una coincidenza, visto che è il numero che chiamo di più) che mi succede quando chiamo la mia ragazza. Potrebbe essere secondo voi legato al cambio dell'operatore (da H3G a TIM) che ho effettuato poco prima di cominciare a riscontrare il problema, oppure potrebbe essere necessario qualche intervento (tipo, che so, uno script di pulizia modem o qualcosa del genere)? Grazie!
-
Quote:
lucisimo
Da qualche tempo mi succede una cosa: quando avvio una chiamata e mi metto il cellulare all'orecchio, nel momento stesso in cui sento il suono di sistema che conferma l'inoltro della chiamata, alcune volte (non sempre, ma spesso) si sente un disturbo di circa 1-1,5 secondi... non saprei come descriverlo, è simile ad una registrazione riprodotta a velocità incrementata. Riscontro questa cosa da alcuni mesi e mi succedeva sia con la rom stock LSW (rootata con recovery temporanea di PhilZ, quindi kernel originale), sia con la rom stock con kernel Apolo, sia ora che monto la Neatrom Lite 5.5 con kernel PhilZ. Ho notato anche (ma potrebbe essere una coincidenza, visto che è il numero che chiamo di più) che mi succede quando chiamo la mia ragazza. Potrebbe essere secondo voi legato al cambio dell'operatore (da H3G a TIM) che ho effettuato poco prima di cominciare a riscontrare il problema, oppure potrebbe essere necessario qualche intervento (tipo, che so, uno script di pulizia modem o qualcosa del genere)? Grazie!
Hai provato a cambiare modem?
-
1 allegato(i)
Quote:
Misterx86
ciao katia dovrebbe essere polacco ma per toglierci ogni dubbio riporta che lettere compaiono quando lo colleghi a kies alla fine del firmware tra parentesi?
Eccoti: PDA: KI4
PHONE:KI4
CSC: KI4 (XXX)
Allegato 96901