Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federicocl
Chi mi aiuta a "programmare" un Jig Usb?
Ma vedi che costa 2 euro!
-
Quote:
Federicocl
Chi mi aiuta a "programmare" un Jig Usb?
Compralo su ebay, se trovi un negozio vicino a te lo vai pure a comprare, io l'ho pagato 1,50 euro e funziona, l'ho provato
-
-
Quote:
Ilary20
Ma vedi che costa 2 euro!
Per chi non lo avesse capito la domanda era ironica
-
Quote:
Misterx86
Ma sei su firmware 4.1.2 o hai una versione precedente?
No sono su firmware 4.0.3 ICS... Pero ho visto che non mi va in clokworkmode.... E ci vado tramite cwm recovery...
-
Devo flashare il nuovo aggiornamento della ROM...la versione precedente non funzionava con art e bisognava mettere dalvik prima di flasharla...ora bugs fix e quindi metto art e riavvio per poi flashare o flasho la ROM e poi modifico in art? Essendo aggiornamento della sola ROM le gapps non vanno flashate.Giusto?Flash wipe cache wipe dalvik cache e reboot. Il fatto che mi diminuiscono le app delle gapps è normale?
-
Quote:
Federicocl
Per chi non lo avesse capito la domanda era ironica
Vuoi aiuto o preferisci ironizzare ?? Ti abbiamo detto che devi fare l'ironia non mi pare necessaria comunque
Il jig che hai creato non va, compralo e vedrai che funzionerà a meno che il telefono non sia in hard brick
Quote:
Aragorn72
Devo flashare il nuovo aggiornamento della ROM...la versione precedente non funzionava con art e bisognava mettere dalvik prima di flasharla...ora bugs fix e quindi metto art e riavvio per poi flashare o flasho la ROM e poi modifico in art? Essendo aggiornamento della sola ROM le gapps non vanno flashate.Giusto?Flash wipe cache wipe dalvik cache e reboot. Il fatto che mi diminuiscono le app delle gapps è normale?
Fai l'aggiornamento con dalvik e poi dopo l'aggiornamento passi ad art per evitare problemi e flasha anche le gapps nel caso ci sia scritto di farlo altrimenti no
-
Fatto..dopo aver flashato la ROM ed effettuato i wipe e ravviato al termine dell'upgrade android la finestra com.androidsistem has stopped è riapparsa....ho cambiato impostazione in art con riavvio e update android la finestra non mi è riapparsa ma solo non mi funziona il Play Store
-
Quote:
Aragorn72
Fatto..dopo aver flashato la ROM ed effettuato i wipe e ravviato al termine dell'upgrade android la finestra com.androidsistem has stopped è riapparsa....ho cambiato impostazione in art con riavvio e update android la finestra non mi è riapparsa ma solo non mi funziona il Play Store
prova ora un wipe cache e dalvik
-
Effettuati...niente da fare il play non funziona mi dice nessuna connessione... Che faccio reinstallo le gapps anche se non era previsto?
-
Quote:
Aragorn72
Effettuati...niente da fare il play non funziona mi dice nessuna connessione... Che faccio reinstallo le gapps anche se non era previsto?
Prova e vedi
-
Quote:
lukinho81
[quote name="Misterx86" post=5532435]Con chi parli?usa il tasto quote cosi si capisce a chi rispondi ;)....spoega la situazione in cui sei e che cosa vuoi fare cosi vediamo di aiutarti
allora vi spiego tutto, il mio S2 ultimamente fa le bizze la carica dura pochissimo, nonostante la sostituzione della batteria, non prende bene la rete va in tilt molto spesso, insomma mi fa venire voglia di sbatterlo contro il muro :bd: , per questo volevo chiedervi se ultimamente è uscito CW migliore del I9100xxmse, kernel dell251#3, I9100XWLSW.
Grazie[/QUOTE]
.........UP............
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
0raziel0
Vuoi aiuto o preferisci ironizzare ?? Ti abbiamo detto che devi fare l'ironia non mi pare necessaria comunque
Il jig che hai creato non va, compralo e vedrai che funzionerà a meno che il telefono non sia in hard brick
Fai l'aggiornamento con dalvik e poi dopo l'aggiornamento passi ad art per evitare problemi e flasha anche le gapps nel caso ci sia scritto di farlo altrimenti no
Ok ok. Riprovando con la sequenza volume meno home e Power il telefono va in download mode però flashhando si blocca su nand write e non va in recovery mode, sarà un hardbrick?
-
Quote:
Federicocl
Ok ok. Riprovando con la sequenza volume meno home e Power il telefono va in download mode però flashhando si blocca su nand write e non va in recovery mode, sarà un hardbrick?
No perche un hard brick non ti fa accendere più il telefono, dovresti provare con un altro pc e vedi se funziona
Che versione di odin usi ?
-
ragazzi scusate facendo il format system... per installare il firmware odin e' proprio escluso o' ce' la possibiltà che me lo legge?
-
Ragazzi io come faccio ad andare in clokwordmode? Devo aggiornare il software? Grazie mille!!
-
Quote:
0raziel0
No perche un hard brick non ti fa accendere più il telefono, dovresti provare con un altro pc e vedi se funziona
Che versione di odin usi ?
Uso Odin 1.85, però il fatto che con la sequenza volume + home e power si accenda con la scritta che devo ripristinare il firmware con Kies?
-
Quote:
lukinho81
allora vi spiego tutto, il mio S2 ultimamente fa le bizze la carica dura pochissimo, nonostante la sostituzione della batteria, non prende bene la rete va in tilt molto spesso, insomma mi fa venire voglia di sbatterlo contro il muro :bd: , per questo volevo chiedervi se ultimamente è uscito CW migliore del I9100xxmse, kernel dell251#3, I9100XWLSW.
Grazie
.........UP............
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok ho capito cerco da qualche altra parte:(
-
Quote:
lukinho81
Ok ho capito cerco da qualche altra parte:([/QUOTE]
Controlla che non sia ossidato il connettore usb
-
Quote:
Federicocl
Uso Odin 1.85, però il fatto che con la sequenza volume + home e power si accenda con la scritta che devo ripristinare il firmware con Kies?
Segui quello che ti dice allora, magari va
-
No perchè kies non lo riconosce, ripeto il telefono all'accensione rimane bloccato alla scritta che devo ripristinarlo con Kies, computer triangolo giallo e telefono.
-
Ho letto che per porre rimedio al soft brick consigliano di usare una procedura con questi file e odin: Root66.tar
VRALEC bootchain
VRALF bootchain
solo che sono per l'S3, sai se ci sono i corrispondenti per l'S2?
-
Quote:
Federicocl
No perchè kies non lo riconosce, ripeto il telefono all'accensione rimane bloccato alla scritta che devo ripristinarlo con Kies, computer triangolo giallo e telefono.
Allora o provi con il jig oppure assistenza
-
Scusa ma il jig non serve per farlo andare in download mode?
-
Quote:
Federicocl
Scusa ma il jig non serve per farlo andare in download mode?
Si ma molte volte facendo cosi risolvi, altre guide le esegui a tuo rischio e pericolo
-
Quote:
Misterx86
[quote name="lukinho81" post=5537131].........UP............
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ok ho capito cerco da qualche altra parte:([/QUOTE]
Controlla che non sia ossidato il connettore usb[/QUOTE]
Già fatto cambiato addirittura il connettore. Volevo fare un tentativo resettandolo completamente per questo che chiedevo a voi esperti se nel frattempo era uscuto qualcosa mugliire del LSW
-
Ho installato le gapps.. Tutto andato bene niente di strano da segnalare
-
Quote:
lukinho81
Ok ho capito cerco da qualche altra parte:(
Già fatto cambiato addirittura il connettore. Volevo fare un tentativo resettandolo completamente per questo che chiedevo a voi esperti se nel frattempo era uscuto qualcosa mugliire del LSW
Puoi farr un giro su sammobile e vedere i firmware piu recenti(sinceramente non ricordo la cronologia in questo momento)
-
Quote:
Misterx86
[quote name="lukinho81" post=5537403]Ok ho capito cerco da qualche altra parte:(
Puoi farr un giro su sammobile e vedere i firmware piu recenti(sinceramente non ricordo la cronologia in questo momento)[/QUOTE]
Grazie molto gentile
-
Con rom stock 4.1.2 e kernel siyah 6.0b4+ noto da un po' di tempo un tremolio del touch su puntamento fermo del dito sullo schermo.. Sembra un problema relativo alla sensibilità del touch screen.. Vi è mai capitato questo provlema? Se si, avete risolto?
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi, avevo intenzione di fare un deep clean e avevo già postato, quindi mi quoto...
Quote:
Guarino
Ciao a tutti ragazzi...mi sono aggiornato e ho acquistato un nuovo device...vorrei dare il mio vecchio S2 (ben 2 anni e 5 mesi) a mio fratello ma glielo vorrei consegnare perfettamente pulito e più prestante possibile...cosa mi consigliate?? Attualmente il device monta un firmware 4.0.3 (LP7) con i permessi di robot (PDA: I9100XWLP PHONE: I9100XWLP CSC:I9100XILP5)...io avevo intenzione di fare un deep clean e l'aggiornamento ufficiale a jelly bean tramite Odin. ..ma voglio rimettermi nelle vostre mani per evitare il brick bug e varie cavolate che potrebbero far morire il mio device...grazie mille in anticipo per le risposte :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Avevo intenzione di seguire la guida che mi era stata consigliata, https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html flashando il firmware LSW, anzicchè LSD, per avere il firmware ufficiale più aggiornato...ero in dubbio sul brick bug, ma leggendo in giro credo che sia fuori pericolo, dal momento che monto android 4.0.3 e ho fatto il root con kernel philtz (almeno credo). Comunque prima di procedere, voglio una vostra conferma :D per questo ho fatto alcune foto alla schermata delle impostazioni e alla recovery clockwork per avere conferma che sia tutto apposto prima di intraprendere il flash, ecco a voi:
Allegato 108535 Allegato 108536
Che dite ho il via libera??
-
Quote:
Guarino
Ciao ragazzi, avevo intenzione di fare un deep clean e avevo già postato, quindi mi quoto...
Avevo intenzione di seguire la guida che mi era stata consigliata,
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html flashando il firmware LSW, anzicchè LSD, per avere il firmware ufficiale più aggiornato...ero in dubbio sul brick bug, ma leggendo in giro credo che sia fuori pericolo, dal momento che monto android 4.0.3 e ho fatto il root con kernel philtz (almeno credo). Comunque prima di procedere, voglio una vostra conferma :D per questo ho fatto alcune foto alla schermata delle impostazioni e alla recovery clockwork per avere conferma che sia tutto apposto prima di intraprendere il flash, ecco a voi:
Allegato 108535 Allegato 108536
Che dite ho il via libera??
In qquesti 2 anni hai solo ottenuto i permessi di root oppure hai anche provato diverse rom?
-
Ho anche provato qualche altra Rom come le cyano nightly e simili...perché può influire sulla buona riuscita del flash??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Guarino
Ho anche provato qualche altra Rom come le cyano nightly e simili...perché può influire sulla buona riuscita del flash??
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
No...se avevi ottenuto solo i permessi di root bastava aggiornare alla 4.1.2 previo full wipe ma se vuoi esserr sicuro che sia tutto pulito puoi fare il deep clean...oppure full wipe aggiornamento e se ci dovessero essere problemi deep clean
-
Il problema da cui scaturisce la domanda è sicuramente relativo al modding e non lo scrivo nel topic della rom che uso perché vorrei sapere se è legato strettamente al modding. Veniamo al dunque: è normale che anche con una nuova batteria (da 2000 mah per giunta) abbia delle durate ridicole? 4, 6, 8 ore a volte?
-
Quote:
RiKKa
Con rom stock 4.1.2 e kernel siyah 6.0b4+ noto da un po' di tempo un tremolio del touch su puntamento fermo del dito sullo schermo.. Sembra un problema relativo alla sensibilità del touch screen.. Vi è mai capitato questo provlema? Se si, avete risolto?
E' una cosa ''normalissima'' del telefono rootato, tranquillo che anche io ho questo problemino :)
-
Quote:
wiking76
Il problema da cui scaturisce la domanda è sicuramente relativo al modding e non lo scrivo nel topic della rom che uso perché vorrei sapere se è legato strettamente al modding. Veniamo al dunque: è normale che anche con una nuova batteria (da 2000 mah per giunta) abbia delle durate ridicole? 4, 6, 8 ore a volte?
La risposta è... NI.
Se la Batteria che hai acquistato è vecchia (verificabile sul suo retro la data di fabbricazione) anche si!
Il "Nuovo" è sempre relativo. Anche se le Batterie NON vengono usate la loro potenzialità si deteriora comunque nel tempo.
Potrebbe anche essere difettosa (lo escluderei però).
E' più probabile che la scarsa durata dipenda dalla Rom in uso ed all'uso stesso che del Terminale ne fai.
Potrebbero esserci anche essere delle App che girano in Background, che vanno alla ricerca di chissà cosa. Il risultato è quello di un Battery drain.
Potresti verificare anche se il Cell va in Deep Sleep (attraverso l'App CPU Spy).
A verifica che non sia la batteria la causa della poca autonomia potresti Flashare un Firmware Originale Samsung e compararne i risultati.
-
Quote:
Ma551m0
La risposta è... NI.
Se la Batteria che hai acquistato è vecchia (verificabile sul suo retro la data di fabbricazione) anche si!
Il "Nuovo" è sempre relativo. Anche se le Batterie NON vengono usate la loro potenzialità si deteriora comunque nel tempo.
Potrebbe anche essere difettosa (lo escluderei però).
E' più probabile che la scarsa durata dipenda dalla Rom in uso ed all'uso stesso che del Terminale ne fai.
Potrebbero esserci anche essere delle App che girano in Background, che vanno alla ricerca di chissà cosa. Il risultato è quello di un Battery drain.
Potresti verificare anche se il Cell va in Deep Sleep (attraverso l'App CPU Spy).
A verifica che non sia la batteria la causa della poca autonomia potresti Flashare un Firmware Originale Samsung e compararne i risultati.
Grazie, verificherò
-
Quote:
Ma551m0
La risposta è... NI.
A proposito di ciò, io ho un deep sleep abbastanza notevole(circa il 70%). Uso già greenify con il pacchetto donazione, più di questo non so che fare D:
-
Quote:
peppecampisi
A proposito di ciò, io ho un deep sleep abbastanza notevole(circa il 70%). Uso già greenify con il pacchetto donazione, più di questo non so che fare D:
Cambiare kernel ad esempio aiuta a diminuire il consumo di batteria