Si e statta la prima cosa ma non funziona io attivo le opzioni root acess o provate tutti e anche ogni volta che attivavo un opzini riaviare il tel ma niente root no acess
Visualizzazione stampabile
Scusa ma e così?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...13eafea870.jpg te lo domando perche non richiede mai il riavvio pero la 13 non so e prova pure supersu apk fai una ricerca su google subito ti esce
si o provato anche supersu pro non va
Ho trovato una post di uno che a lo stesso problema guarda un po
http://www.android-hilfe.de/thema/hi...esucht.736323/
Ragazzi come posso installare una custom rom senza avere il root o senza usare il tasto home? Purtroppo non mi funziona più:\
Con quella temporanea posso entrarci in modo diverso? Perché il mio problema è anche andare in recovery mode dato che serve il tasto home, o sbaglio?
EDIT: E anche potessi entrarci in modo diverso, come lo faccio il backup della cartella efs solo con la recovery?
Qualche novità per me??:unamused2:
Roberto io non ho trovato niente se vogliamo andare per tentativi installa dal play root checkeer advance e vedi se tieni il root poi se lo tieni ed io penso di si sempre dal play twrp manager e da quello che ho capito mai usata installa una recovery twrp qualunque sia basta che ti toglie questa logicamente per s2 poi se vuoi aspettare qualche altro che ne sappia di più di sto problema vedi tu
Sono riuscito a recuperare un S2 che ha bisogno di essere "rinfrescato" un pochino, format totale e che ROM mi consigliate? Bella, leggera e fluida?
Ciao io utilizzo l'ultima Remix Resurrection 5.5.9, se non hai troppe esigenze e non installi tante App funziona egregiamente ed hai Lollipop 5.1.1. Ti consiglio anche
Guida ripartizionare il Galaxy S2 per aumentare lo spazio di archiviazione delle app
Come sapete nei primi modelli Galaxy la memoria dispositivo destinata alle applicazioni (/data) e quella interna per i dati dell’utente (/sdcard) sono separate e non unificate come negli android attuali.
Purtroppo, però, nel Galaxy S2 la partizione per le applicazioni ha una dimensione disoli 2 GB, insufficienti se nel tempo si tendono ad installare molte applicazioni (con la conseguente comparsa dell’errore Spazio di archiviazione disponibile insufficiente).
In questa guida vi spiegheremo come ripartizionare il vostro Galaxy S2 in modo da poter aumentare lo spazio riservato dal sistema alle applicazioni installate dall’utente.
Per lo scopo ci serviremo di particolari file di PIT preparati dall’utente metalgearhathaway di Xda da installare tramite Odin e che permettono di variare la dimensione della partizione /data prelevando lo spazio necessario da quella dedicata alla /sdcard.
Memoria Dispositivo
/data Memoria di massa
/sdcard download PIT
I9100 ORIGINALE 2 GB 12 GB – https://drive.google.com/file/d/0BwY...it?usp=sharing –
I9100_3GB.pit 3 GB 11 GB – https://drive.google.com/file/d/0BwY...it?usp=sharing –
I9100_4GB.pit 4 GB 10 GB – https://drive.google.com/file/d/0BwY...it?usp=sharing –
NB: valori GB approssimativi
Prerequisiti
saper utilizzare odin per installare un firmware (qui la guida illustrata)
avere un Galaxy S2 I9100 (non modelli diversi )
effettuare un backup di tutti i propri dati, la procedura infatti effettuerà un hard reset completo del telefono
Procedura
1. Entrare nelle impostazioni di sistema ed accedere al Menù Memoria. Prendere nota dei valori Spazio totale della memoria dispositivo (/data) e di quella di massa (/sdcard).
2. Scaricare la versione Odin 1.83 .
3. Scaricare dalla tabella in alto la versione del file di pit desiderata.
Un buon compromesso potrebbe essere quello ottenuto attraverso il file I9100_4GB.pit che permette di aumentare la memoria per le app da 2 GB a 4 GB, riducendo però la parte della /sdcard da 12 GB a 10 GB.
4. Per applicare il file di PIT è necessario anche installare un firmware della Samsung.
5. Aprire il tool Odin e nel campo PDA inserire il file .tar o tar.md5 del firmwarescaricato.
6. Cliccare ora sul pulsante PIT e scegliere il file di pit scaricato al punto 2.
Assicurarsi poi che la voce Re-Partition sia attivata.
7. Mettere il telefono in Download Mode, collegarlo al PC e avviare la procedura cliccando sul pulsante Start .
8. Se il telefono non dovesse avviarsi effettuare un hard reset da recovery e in ogni caso dopo il primo avvio ripetere la procedura di hard reset ..
9. Al termine rientrare nelle impostazioni di sistema e accedere al menù Memoria.
I valori riportati ora dovrebbero essere cambiati in base al Pit file da voi scelto.
10. Se le informazioni che riguardano la Memoria di massa non vengono visualizzate, sempre dalla stessa schermata cliccare sul pulsante Formatta memoria di massa per procedere alla formattazione manuale.
salve a tutti ho un problema. dopo ben 4 anni di onorato servizio il mio s2 mi ha lasciato non si avvia piu' premetto che non va in recovery, ma va in download. dopo aver letto di tutto e di più' su questo forum decido di flashare il firmware con odin solo che arrivando alla operazione nand write si blocca nessun segno di installazione cosa posso fare??
firmware e' il wlsw o qualcosa del genere, odin non ha mai dato alcun problema, kies riconosceva il cell etc
grazie per gli aiuti.
salve, oggi ho flashato la ROM cyanogen 13 (android 6.0 in poche parole). dopo aver fatto le solite procedure, avvio il cell e mi ritrovo una bellissima sorpresa, la memoria di massa è scomparsa, per il mio telefono figura solo la memoria di sistema, anche nella recovery la memoria di massa è scomparsa. come posso fare per risolvere questa situazione.
Ciao a tutti ragazzi !
Spero di essere entrato nel thread giusto...
Possiedo un galaxy S2 acquistato anni fà attraverso abbonamento 3 e ancora funzionante quasi perfettamente (ci vorrebbe la batteria nuova)...non ho mai eseguito un root o kernel o altre cose del genere...non saprei proprio come fare...diciamo che sono inesperto su queste cose...
Ho sentito parlare che si può far diventare quasi come un S5...attraverso la CyanogenMod...
Ora essendo inespertissimo e volendomi imbattere in questa cosa, sempre se è possibile farla nel mio S2, da dove dovrei iniziare?
ciao prova andare su impostazioni-memoria-formata scheda SD, prima assicurati di non aver nel telefono la micro sd.
ciao ho aggiornato via ota e adesso ho installato la cyanogen 12.1 del 16 novembre snapshot
solo che non mi fa aggiornare le app da playstore
mi dice che devo permettere i dati in background
dato che sono abilitati per la trasmissione come risolvo?
ciao ho aggiornato via ota e adesso ho installato la cyanogen 12.1 del 16 novembre snapshot
solo che non mi fa aggiornare le app da playstore
mi dice che devo permettere i dati in background
dato che sono abilitati per la trasmissione come risolvo?
la prima soluzione che mi viene in mente è scaricare le gapps e flashare
ho fatto ho cancellato i dati del playstore
ma nonostante sono connesso al wi-fi mi rifiuta la connessione
Cancella i dati sia di Google Play Store sia di Google Play Service. Se non funziona installa una versione meno recente di Play Store (che puoi trovare apk sul web) e vedi cosa succede. Inoltre, sei sicuro che Play Store sia aggiornato all'ultima versione? Per verificare vai su Impostazione>Versione e clicca la stringa ripetutamente.
Inviato da Nokia Lumia 735
ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di stare nel posto giusto. Ho s2 con root solamente il resto e tutto stock aggiornato ad android 4.1.2. vorrei aggiornare la recovery e fare un backup del firmaware originale, per poi upgradare. ho scaricato qualcosa ma non sò quale scegliere e non se va bene:
1)PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87.tar.md5
2)PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.07.0-signed
il mio cell ha le seguenti caratteristiche: PDA I9100XWLSD
in pratica stò alle prime armi e non vorrei incappare in errori e ho bisogno dei vostri preziosi consigli su come procedere.
grazie
CIao a tutti, ho da poco ottenuto un s2 molto vecchio e consumato, e ho proceduto ad fare root, aggiornarlo, mettergli recovery e flashare custom rom.
il problema è che laggano molto. Ho provato la omnirom kitkat final che per esempio ha un lag molto forte nel launcher e un po' anche nello scrolling, ho messo lollipop e aveva un delay e una vibrazione in ogni cosa che facevo che faceva paura, ho deciso di fare il trim seguendo una guida su xda, ma la durata del trimming era troppo breve (2GB di file gestiti) il che mi sembra strano, inoltre il mio s2 ha continuato a laggare soprattutto negli swipe fatti lentamente (spostare le pagine del launcher) anche se non ha avuto il rallentamento pazzesco che prima aveva avuto su lollipop (lo ho notato usando sempre la stessa rom con lollipop)
infine sono tornato alla omnirom kitkat e il brutto lag (stiamo parlando di un lag serio) c'era e continua ad esistere
ho chiesto su xda la soluzione a questo trim che dura troppo poco e mi hanno detto che forse è disabilitato di fabbrica, quindi non si può fare nulla.
come risolvo il problema? voi avete casi simili risolti? nel caso avessi davvero il trim disabilitato, esiste un modo per farlo o per risolvere comunque i forti lag?
ragazzi su xda mi hanno consigliato di modificare la dimensione delle partizioni boot0 e boot1, per poi ripristinarle alla dimensione originale, anche se è tutto molto rischioso.
qualcuno può dirmi come si fa, anche brevemente? non trovo neanche una guida su questo argomento
Salve a tutti, volevo dei consigli su come installare una roms Cyanogenmod su Galaxy S2. Premetto che ne ho già fatto uno e non ho avuto nessun tipo di problemi in quanto con cm installer della cyanogenmod ha fatto tutto lui e mi sono ritrovato installato un cm11, arrivata ora a Lollipop 5.1.1.
Volevo fare lo stesso su un altro S2 di un collega e sto trovando molte difficoltà o sono io che non ne sono capace oppure deve esserci un problema, quindi non se se ho tutte le carte in regola.
"Installation aborted status 7" non so se dipende dal firmware installato, non so se cwm è compatibile oppure twrp, ho provato la recovery Philz "l'unica che funziona" dopo averla installata ho provato a mettere una cm10-11-12 flasharla da recovery, sempre status 7 esce fuori.
Mi potete dare dei consigli in merito per la riuscita del cambio firmware Rom?
Premetto che il Samsung era brandizzato tre, ci ho installato tramite odin il seguente firmware "PDA I9100XWLSW - PHONE I9100XXMS3 - CSC I9100ITVLS2" avevo fatto anche il root, dopodiché non vedendo speranze o flashato di nuovo il firmware che vi ho scritto.
Ora sono in standby non so come muovermi.
Grazie 1000
quindi mi devo leggere 3748 pagine.....
Grazie cmq
inizierò a leggere
Sei fortunato, Qualcuna in meno.
È un problema comune quell'errore.
Qualche pagina indietro trovi risposta e link di download della recovery per la CM. Il Post è in firma del Buon @gino66. :)
Non importa che le leggi tutte.
Basta che uso la funzione cerca della discussione... O leggi partendo dalle ultime e vedrai che in poche pagine trovi risposta
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi ho la omnirom 4.4.4 voglio installare la cyanogen 13 quali sono i passaggi? E soprattutto non vorrei perdere niente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Siccome e la 13 non è quella ufficiale? Quindi dovrei installare quella lollipop
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Un saluto a tutti, ci riprovo qui visto che nel post : https://www.androidiani.com/forum/mo...ckbug-211.html non ho ricevuto risposta (e sicuramente ero OT).
Il gt i9100P è un terminale un po' datato, capisco benissimo, sono state scritte migliaia di pagine di forum, sinceramente ho anche provato a cercare tra i migliaia di post.. ma non ne sono venuto a capo... anche perché, per quanto riguarda l'i9100/P si è partiti da ICS per poi arrivare a lollipop, insomma ha ricevuto un'evoluzione pazzesca, con un ottimo supporto della community.
Dunque.. il mio "problema" è questo : sono con firmware stock e recovery temporanea (ho preso il signed per il mio stock /LSQ) e mi ritrovo con la recovery temporanea.. .telefono perfettamente funzionante... etc etc...
Vorrei installare una cyanogen 11..4.4.. o una 12.1, con lollipop, ma la recovery temporanea non credo sia compatibile da quello che ho letto, quindi mi son detto.. aggiorno con una recovery compatibile e via...
Aggiorno il telefono con la recovery compatibile KK, il telefono non parte.. o meglio rimane sullo splash screen...
Sono in una fase di stallo... vorrei una recovery permanete che mi permetta di mettere la 4.4 (o la 5.1) e non riesco a capire come procedere.
Da questa recovery stock non posso installare 4.4... ma non posso nemmeno aggiornarla.. perché poi si "blocca"
Potrei, sempre da recovery... flashare la recovery CWM compatibile... e poi subito dopo la rom 4.4?
Ho un po' di confusione..
Sono con i9100P, in questo momento.. appena flashato con odin, e con recovery temporanea, 6.0.3.5
Discussione unita alla discussione sugli aiuti in evidenza in cima alla pagina della sezione
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ciao, io un mesetto fa ho rimesso in moto il mio S2 per provare la ROM Miui v7 e per avere la recovery aggiornata ho installato l'ultimo kernel Dorimanx Lp http://forum.xda-developers.com/gala...5-x-x-t3145879