Non mi entra in recovery mode neanche quella stock quindi la guida non posso seguirla
Visualizzazione stampabile
Non mi entra in recovery mode neanche quella stock quindi la guida non posso seguirla
Ciao a tutti ragazzi.
Ho aggiornato il mio S2 dalla Cyanogenmod 11 alla 12.1 tramite la verifica aggiornamenti che propone lui stesso.
Tutto è andato ok ma a parte qualche problemino di conflitto di apps, ho veramente un macello sulla memoria interna.
Vorrei fare tabula rasa e reinstallare la 12.1 direttamente in quanto anche con i vari factory reset, wipe, ecc... il contenuto della memoria interna resta.
Sapere come fare?
Ho dato un'occhiata in giro ma non è che abbia capito molto.
CIao e grazie!
Guido
Discussione unita alla discussione sugli aiuti in evidenza in cima alla pagina della sezione
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Il contenuto della SD interna ed esterna non viene mai cancellato in alcun modo, a meno che non formatti il cell da menù interno (non da recovery intendo) e mettendo il segno di spunta alla voce ''formatta memoria interna''. In alternativa puoi cancellare tutto quanto manualmente, ma attenzione a fare prima un backup delle tue cose personali.
Usa anche SD Maid (applicazione sul market) per tenere pulita ed in salute la SD.
Ciao a tutti, la situazione credo sia irrecuperabile, ma chiedere non costa nulla.
L's2 di un'amica è andato in bootloop e lei necessita di recuperare i dati all'interno (stava senza SDcard). Ha la rom stock e NON ha i permessi di root, quindi volevo usare Odin per ottenerli e installare una CWM per poi da lì collegarlo al pc e accedere alla memoria. Il problema è che non potendo accedere alle impostazioni di sistema non so quale firmware usare e temo di fare peggio dandogliene uno per s2 a caso. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Ciao. Per recuperare i dati non ti serve usare né odin, né una recovery modificata.
Ti basta un format factory reset da recovery, tutti i contenuti nella SD interna non vanno comunque persi.
Se vuoi recuperare il cell poi... puoi usare Odin, flashando una qualsiasi versione che trovi in rete o su Sammobile. Ĺa LSW è ultima rilasciata fa Samsung per galaxy S2 per l'Italia.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Per format factory reset intendi entrare in recovery stock e fare un wipe data/factory reset? Una volta effettuato il wipe, come posso recuperare i dati prima di ripristinare lo smartphone? LSW è poi compatibile con tutte i firmware italiani?
1) si, intendo quello.
2) non puoi. Devi lasciare riavviare il device. Una volta terminato il wizard ti ritroverai con la tua ROM pulita e con la SD come l'avevi lasciata.
3) la LSW è un Firmware. Come detto l'ultimo rilasciato per l'Italia da Samsung per questo device.
È andato tutto bene, sistema stock ripristinato e dati salvi. Grazie mille, ciao! :D
Salve avrei assolutamente bisogno di aiuto da qualcuno che se ne intende.
-Allora vi spiego cosa o fatto!, ho scaricato sta cm13 alpha link non me lo ricordo so solo che lo trovato su xda.
-Faccio prima un backup per sicurezza, che poi si rivelerà inutile dato che non posso ripristinarlo:angry::angry::angry:.
-Faccio tutti i wipe.
-Installo la rom.
-Riavvio il telefono.
-Riavvio in recovery per flashare le gapps, ecco che già qui ce il problema perche nella recovery non ce lopzione instal zip from sd card!
ma mi trovo solo queste opzioni?
- reboot system now
- reboot to bootloader
- apply update from adb
- apply update from sd card
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- mount /system
- view recovery logs
- power off
Ho provato a rinominare lo zip da flashare in update.zip e metterlo nella sd mha no in una sotto cartella ma nella sd principale, poi avviare in recovery e fare apply update from sd card mi da un errore.
Non posso usare odin perche? il mio telefono non so il motivo ma non viene rilavato da nessun pc, funziona solo la carica gio'è si ricarica ma non puoi passare file da pc a telefono e o flashare firewall stock karnel con odin ec.. mi aiutate per favore? magari installando un apk che mi faccia installare un'altra recovery o rom!
Ciao. In pratica la Rom che hai Flashato non era dotata di Recovery propria? Così sembrerebbe almeno.
Cooomunque... Dovresti riprovare nuovamente a Flashare la Rom, ma per farlo, ovviamente, ti serve una Recovery idonea per poterlo fare.
Le alternative sono 2:
* Installi la Recovery temporanea (http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1353006689) e da lì tenti nuovamente il Flash della Rom.
1) Copia il File scaricato nella SD Esterna.
1) Entra in Recovery e seleziona "apply update from external storage".
2) Ti ritroverai ora con una Recovery Avanzata, che ti permetterà di eseguire il Flash della Rom.
Oppure...
* Passi per Odin e pialli tutto. Da li poi Root e sua Recovery.
1) Flash della Rom desiderata.
NB. Circa il riconoscimento del Cell dal PC... hai installato i Driver relativi? Ti basta che sia installato "Samsung Kies".
Ed ancora... Intendi anche dire che con il Cell in Modalità Download... Odin non ti restituisce un rettangolo colorato (in alto a sinistra di Odin) relativo alla porta?
Grazie di avermi risposto :).
Si il root e recovery prima di installare la cm13 lo avevo.
I driver sono installati è il mio telefono che non viene riconosciuto dal un qualsiasi pc ne o provati 5 pc diversi e con altri tel s2 funzionano ma il mio no funziona solo la carica mha un mistero, quindo non posso usare odin.
Altra cosa potrei passare da odin-mobile ma quando lo avvio mi dice device non conosciuto o una cosa del genere?.
La recovery non posso installare perche la recovery che monto ora mi da errore?.
Ecco cosa mi dice l'errore!
E:unKnown volume for path [/sdcard]
-- Couldn't mount /sdcard.
installation aborted.
Cosa posso fare no?, ho anche rinominato il zip della recovery in update.zip mi da sempre lo stesso errore o provato a metere lo zip sia nela sd che nella memoria del telefono e non funziona
Se ho capito bene questa e la recovery cyanogenod legge solo i file firmati devi installare un recovery signed la trovi in prima pag della 12.1 su xda e poi ti trovi con un recovery twrp e puoi fare quello che vuoi
Edit e per @robertodoria non ho quotato bene
posseggo un s2 cn firmware xwlsw mi aiutate a fare root e recovery e a installare una cm 5.1.1 grazie in anticipo .....
Tieni https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087000756 e questa la fleshi e ti ritrovi la twrp
salve
stavo provando a fleshare una rom cucinata sul mio s2 , e volevo provare la cyanogenmod 13 (ma mi accontanto anche della 12)
vi dico le cose che ho fatto:
1°telefono in download mod e con odin carico questo firmware I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar
2° telefono in recoverymode e apply update from sd card ....
il problema è che mi da quest' errore error in /tmp/sideload/package.zip (status 7)
e me lo da con i seguenti zip:
root_Super user (funziona)
cm-13 errore (error in /tmp/sideload/package.zip (status 7) )
cm-9 errore (error in /tmp/sideload/package.zip (status 7) )
con cm-12 non ho provato perchè ovviamente mi darà lo stesso errore penso
open-gapps (errore error in /tmp/sideload/package.zip (status 255) )
recovery-clockwor 4.1 (funziona ma poi quando vado a rifare instal zip mi da lo stesso errore di prima)
recoveryclokwork 5.8 (funziona ma poi quando vado a rifare instal zip mi da lo stesso errore di prima)
Discussione unita alla discussione sugli aiuti in evidenza in cima alla sottosezione modding
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ma tieni questa recoveryhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12...d2ddcc4860.jpg ? Se si strano che non te la faccia installare questa e stata fatta proprio per sostituirla io ieri sono andato in bootloop e lo installata basta fare apply update vai dove l'hai salvata e te la installa se no fai un altra prova scaricati una ROM 12.1 e prova con lei se te la installa e non parte di sicuro ti cambia la recovery e ti ritrovi la stessa recovery che ho io e puoi mettere quella
Quando hai flashato il firmware originale Samsung, con Odin, hai reinstallato anche la sua recovery originale che non è in grado di installare la rom 12.1.
Devi almeno avere installato una recovery cwm 6.4.7 (da tanto tempo questo è il metro di paragone) che però non è installabile direttamente. Io di solito facevo così:
1. Riavvio in recovery.
2. Flash recovery PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip. Riavvio cellulare e poi ancora nella recovery appena installata (anche se mai fossi in bootloop, non importa visto che poi devi installare Android 5 o 6).
3.Flash recovery philz_touch_6.48.4-i9100.zip e riavvio diretto nella seconda recovery installata.
4. Flash della rom.
Non è quella eccola qua
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...46&oe=56DA54F9
Ecco l'errore che mi da quando provo a installare lo zip
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...95&oe=571E34AA
Mah lo cosa più consona da fare e usare odin ma tu dici che non va prova se va questa https://www.dropbox.com/s/7wyqp7xx4m...igned.zip?dl=0 e una recovery temporanea se andasse ma ne dubito installi una ROM col metodo normale se non va prova con la 12.1cyanogemod vedi se te la installa se te la installa e non ti da errori cioè va a buon fine rifai i due wipe che tiene sta recovery e la re installi cosi se va e parte ti trovi la 12.1 se va e non parte almeno cambi la recovery
Ciao massimo non mi ricordavo (sai l'età[emoji23] [emoji23] ) secondo me deve cercare di far riconoscere il telefono ad odin se poi quella recovery gli installa la cm 12.1 sta a posto anche se non parte almeno cambia la recovery di nuovo ciao massimo e sempre un piacere leggerti
Niente da fare non funziona niente, ascolta ma non posso ripristinare un backup con questa recovery?
Roberto dove hai preso sta ROM ho letto quasi tutto il 3d della 13 e nessuno si lamenta della recovery hanno problemi con le gapps cerca di farlo riconoscere da odin togli e metti i driver e l'unico modo che mi viene in mente ma la stessa ROM te la installa? O ti da pure errore con lei se va a buon fine fai i due wipe che tiene e reinstalla vuoi vedere che parte poi e più facile farla riconoscere da odin
o provato di tutto anche le gapps non me le installa non capisco, il telefono non viene riconosciuta da il pc e da odin o provato già diversi pc e il loro telefono funziona cioè odin lo riconosce, se metto il mio non viene riconosciuto ne dal pc me da odin funziona solo la carica o cambiato cavetto il fatto è che non funzionava gia prima di installare la cm13 pero odin mobile pro me lo faceva installare il firewall stock
Se parte e tieni odin pro qua http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3223808 post 263 ce la recovery che ti può aiutare la installi con odin pro
No ti avevo detto che prima andava con odin mobile pro prima di passare alla cm13 avevo la stock e odin pro funzionava ora se lo installa mi dice device non riconosciuto
EDIT: In piu il telefono ora non è neanche rootato perche o installato programmi che usato il root e mi dice che il tel non è rootato come faccio a rootarlo forse è perquesto che odin pro non funziona?