si, con il metodo philz
trovi tutto nel thread delle guide in evidenza in cima alla pagina
Visualizzazione stampabile
Allora, sul mio S2 i9100 avevo la CyanogenMod 11 con CWM recovery 6.0.5.1
Ho provato a passare all'ultima Resurrection Remix. Installazione della ROM, ok... Ma all'installazione delle gapps mi viene l'errore Status 7....
Che cacchio faccio?
ho un problema dopo aver installato la recovery con il metodo philz ho messo l'ultima nightly di cyanogenmod, questa però mi ha cambiato anche la recovery con quella di cyanogen, allora ho provato a cambiarla con la clockworkmod scaricandola dal sito ma installandola tramite la cyanogen recovery appena parte l'installazione il telefono si spegne e non me la fa mettere. potete aiutarmi? grazie.
prova a ricaricare le gapps se ancora ti da quell'errore prova a scaricare le micro……..l'errore status 7 può dipendere da uno zip corrotto oppure da una mod non compatibile o dalla stessa ricoveri se non aggiornata
perché vuoi cambiare la ricoveri? è normale che flashando una rom ti si cambi la ricoveri
perché vuoi cambiare la ricoveri? è normale che flashando una rom ti si cambi la ricoveri[/QUOTE]
volevo mettere quella perchè ha altre opzioni, quindi non si puo fare?
Ciao volevo sapere se mi potevate aiutare in quanto se provo ad installare dalla cyanogen recovery (quella inclusa nelle cyanogenmod) ad esempio un altra recovery o provo a flashare un altro modem mi fallisce sempre le installazioni.
grazie
Ragazzi, ho problema con la cyanogenmod nightly official con android 5.1 . Praticamente dopo aver aggiornato lo smartphone, google play services crasha in continuazione e il playstore non si connette. Oltretutto, dopo l'aggiornamento, mi ha automaticamente tolto la clockworkmod e m'ha messo un recovery ufficiale di cyanogenmod. Cosa posso fare?
Ciao a tutti,
Ho provato ad installare la cyanogenmod 12.1 ma mi diceva che non era supportato.
Allora ho provato con la 11. Il problema è che dopo aver fatto ripartire il tel si accende e si riavvia da solo.
Ho installato i philz kernel e rootato il tel. Cosa posso fare? Premetto che sono abbastanza ignorante...
Grazie
Salve ragazzi, vorrei provare ad istallare una nuova versione di android sul mio Samsung galaxy s2.
Sto leggendo le guide per cercare di capirci qualcosa....ho il tel da quasi 5 anni e non ho mai fatto un aggiornameto, anche perche il telefono ha sempre funzionato egregiamente e non ne sentivo il bisogno.
Ora pero varie app che vorrei istallare dallo store non girano su android 2.x quindi mi son deciso a mettere su kit kat o lollipop.
Posso passare dal mio android 2.3.4 direttamente a kit kat o lollipop o devo fare altri aggiornamenti intermedi?(scusate la domanda stupida ma non son sicuro!)
Ho solo i permessi di root con cwm manager v2.0 e cf-root 4.2 istallate.
Ho letto nelle varie guide che per flashare una rom di quelle aggiornate neccessito della cwm recover versione 6.0.4.4, c'è una guida in giro su dove trovarla e come istallarla sul telefono?
Se la trovo posso mettere questa recovery sul mio android 2.3.4?
qualora fosse possibile, dopo averla istallata e lanciata per mettere su una rom di kit kat o lollipop mi bastera scaricarmi il file in questione, fare i vari wipe e poi caricare la room dalla recovery giusto?
P.S.
tanto che ci siete consigliatemi una rom stabile che sembri andare bene, kitkat o lollipo è uguale. la Cm11 M12 potrebbe andare?
grazie tante a tutti quelli che vorranno darmi una mano o almeno un indicazione.
Grazie della risposta Misterx86!
Per flash dei vari aggiornamenti ufficiali cosa intendi? farli tutti uno per uno oppure direttamente passare a 4.1.2 che mi sembra l'ultima release ufficiale per S2.
Sai dove posso eventualmente trovare il file da flashare con odin suppongo?
Se cerchi su Google il famoso sito xda cyanogenmod 12.1 ' in prima pagina trovi sia l'ultima recovery TWRP' e anche le Gapps ... Almeno la prossima sai già cosa fare.
Comunque anche qui su Androidiani c'è il Threed della cyano lollipop , dove puoi trovare recovery e Gapps.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7156381
ciao Ragazzi
da ieri non mi funziona più il tasto power e il menu a tendina. ho provato a cercare la cartella ime ma probabilmente devo rootare il cell per poterla visualizzare. Il problema è che entrando nella recovery mode per tentare di rootare il cell, non posso utilizzare il tasto power per selezionare il file zip che ho scaricato per rootare il sistema. c'è qualche altro metodo per potere entrare nella cartella ime senza eseguire il root del cell, oppure esiste un sitema per eseguire il root senza dover passare dal recovery mode, dato che non posso fare selezioni?
grazie in anticipo
Ciao a tutti,
avevo installato da tempo ormai la SlimKat 4.4.4 Build 9, avevo un po' di problemi a far funzionare alcune app, così, volendo comunque re-installare, ho voluto fare un downgrade alla stock XWLSW 4.1.2 per riprovare l'ebbrezza delle videochiamate.
Ora, ogni volta che provo a tornare alla SlimKat, pur avendo provato vari kernel compatibili, dopo l'installazione di ROM e Gapps, alla richiesta di reboot, mi viene detto che il cell sembra non essere rootato e se voglio installare SuperSU prima del reboot....io accetto ma il cell riparte solo in recovery mode.
In pratica non riesco più a passare alla kitkat.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie
Ciao Ragazzi,
ho un problema con la il flash della mia fotocamera (S2), e vorrei chiedervi se puo' essere legato al modding, mi spiego.
avevo installato una rom cyano e poi dopo un po' sono ritornato alla versione originale.
Quando viene installato un sistema operativo modificato questo per caso va a modificare il firmware della fotocamera e
quindi tornando indietro all sistema operativo originale puo' dare problemi?
la fotocamera secondo me non e' quella di una volta, fa foto piu' brutte, e il flash non funziona, fa un piccolo flash in fase di focus e poi basta.
a volte non fa nemmeno quello.. certe volte invece funziona (esempio avevo provato con un app torcia e funziona) quindi non e' il led bruciato.
cosa puo' essere successo?
grazie anticipatamente se riuscite a darmi delle dritte
in realta' ho utilizzato un app (della quale non mi sto ricordando il nome) che faceva una sorta di dump del telefono e quindi ho fatto questo dump prima di installare la cyano e poi tramite questo dump sono ritornato alla situazione precedente.. l'ltro giorno per problemi di rallentamenti ho anche fatto nuovamente un ripristino dati di fabbrica, in ogni caso il problema del flash della fotocamera rimane, e la qualita' delle foto secondo me e' peggiore rispetto a un tempo, soprattutto me ne sono accorto ad un concerto di sera, foto e video di merda mentre prima ad altri concerti venivano decenti.
in realta' ho utilizzato un app (della quale non mi sto ricordando il nome) che faceva una sorta di dump del telefono e quindi ho fatto questo dump prima di installare la cyano e poi tramite questo dump sono ritornato alla situazione precedente.. l'ltro giorno per problemi di rallentamenti ho anche fatto nuovamente un ripristino dati di fabbrica, in ogni caso il problema del flash della fotocamera rimane, e la qualita' delle foto secondo me e' peggiore rispetto a un tempo, soprattutto me ne sono accorto ad un concerto di sera, foto e video di merda mentre prima ad altri concerti venivano decenti.
Salve ragazzi, vorrei cominciare a moddare l'S2... Consigli da dove cominciare esattamente, e quali rom sono le più consigliate?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ci sono guide in bella vista nella pagina modding s2... meglio di quelle non c'è consiglio...
ad ogni modo, la primissima cosa da fare è salvarsi la cartella efs, poi puoi fare quello che vuoi ;)
le rom consigliate??? dipende dai gusti... ce ne sono per tutti i tipi...
personalmente, uso una roma based stoc samsung con sopra l' alliance mod; la rom e deodexata.. cmq ricordati che...
"io sono la giustizia, perchè io sono L" xD
Ahah XD comunque ora vedo, ci sono diverse guide nel forum!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Chiedo di nuovo aiuto alla community paziente di androidiani ma in questi giorni sto lavorando su un s2 che vorrei ripartizionare , soltalto che ho trovato i file Pit ma non trovo un link funzionante del firmware ufficiale samsung chi me ne puo linkare uno ?
Se ti registri su Sammobile li trovi tutti lì nella sezione firmware.
http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9100/
Inviato dal mio Tricorder usando Androidiani App
Grazie tante ragazzi tutto apposto....
buonasera a tutti ragazzi ho un problema con il mio s2 praticamente volevo mettere la cyanogen 12 ed in pratica lho messa pero ho fatto prima lapartizione da 4gb seguendo la guida ma quando ho acceso il telefono ho notato che non avevo piu la memoria sdcard ma solo system da 1gb e data da 4gb dove ho sbagliato? per fare la partizione avevo messo il kernel apolo per jelly bean aiutatemi per favore perche vorrei mettere la 5.1
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio S". Da molto tempo uso la CM 11. Ieri mi si bloccato il telefono ed avevo dato la responsabilità alla poca carica di batteria che avevo, ma poi no sono più riuscito a farlo ripartire neanche dopo averlo ricaricato non riuscivo ad entrare nella Recovery Mode allora ho provato in Download Mode con Odin 3.xx (diverse Versioni) le prime volte mi dava errore, altre volte non mi segnalava nessun errore e dopo circa 30minuti lo staccavo . Ho provato anche a passargli un nuovo file Pit per vedere se qualcosa cambiava, ma nulla non va avanti senza nessun errore come mostrato nell'immagine che posto:
Allegato 155402
Qualcuno ha un idea un suggerimento?
Grazie
[QUOTE=luciano1984;7215721]buonasera a tutti ragazzi ho un problema con il mio s2 praticamente volevo mettere la cyanogen 12 ed in pratica lho messa pero ho fatto prima lapartizione da 4gb seguendo la guida ma quando ho acceso il telefono ho notato che non avevo piu la memoria sdcard ma solo system da 1gb e data da 4gb dove ho sbagliato? per fare la partizione avevo messo il kernel apolo per jelly bean aiutatemi per favore perche vorrei mettere la 5.1[/.
pure io ho notato questa cosa ed ho fatto i tuoi stessi passaggi ma ho trovato il modo di riformattarla mi sembra da gestione memoria ... Ma non ricordo bene sinceramente anche perché l's2 non era mio . Comunque il telefono la riconosce come sd non formatta e senza file system ....mi pare scusa per la poca precisione ...
Il problema è che il telefono mi parte solo in download mode ......