intanto riflasha firmware stock 4.1.2 cosi riparti da base pulita e poi fai quello che vuoi ad ogni modo leggiti questa
intanto riflasha firmware stock 4.1.2 cosi riparti da base pulita e poi fai quello che vuoi ad ogni modo leggiti questa
wondernadja (13-03-14)
ciao a tutti! domanda veloce, ho un gs2 con su ics 4.0.3 brand tre, visto che ora ho la possibilità di aggiornarlo via kies a jb 4.1.2 cosa mi conviene fare? aggiornare via kies ( poi magari fare il root e salvarmi la cartella efs) e poi sbrandizzare , oppure fare il root ora ( su i.c.s 4.0.3 ) e poi sbrandizzare aggiornandolo direttamente a jb con odin? in entrambi i casi è meglio fare prima un ripristino dati di fabbrica o wipe data e cache?
Prima devi formattare, poi a telefono pulito aggiorni con odin alla 4.1.2 della 3 tanto non cambia nulla, una volta su jb fai il root con kernel philz, ti salvi la cartella efs e se vuoi togli le app che non ti interessano, in tutto ci metti una mezz'ora compreso il root
ok mi sembra di aver capito che kies è meglio tenerlo lontano quindi.. per l'aggiornamento ho visto questa guida: http://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html , andrà bene anche per il firm 4.1.2 lsw? Anche seguendola alla lettera c'è comunque il rischio di cancellare o corrompere la cartella efs?
chiedo scusa per queste domande banali ma sono dubbi che vorrei chiarire al più presto
Geoton1 (08-03-14)
ok grazie mille! ultimissima domanda, formatto con wipe o ripristino dati di fabbrica?
EDIT : alla fine ce l'ho fatta!! prima ho fatto un ripristino dati completo dalle impostazioni poi per sicurezza un wipe data/factory reset dalla recovery.. per ora sembra tutto a posto però quando vado a cercare il product code con il codice *2767*4387264636# non mi da niente, cosa significa?
Ultima modifica di Geoton1; 08-03-14 alle 20:43
Vorrei aggiornare solamente la mia CWM-based Recovery v6.0.4.7 con l'ultima versione disponibile con PDA: LSW. Per scaricarla ho seguito queste indicazioni per scaricare l'ultima versione:
Goo.im Downloads - Browsing CWM_Advanced_Edition e ho trovato la versione 6.07.9-i9100.zip. Dubbio: essendo che non c'è nessuna estensione(LSW) è quella giusta?
Quale sarebbe la corretta procedura?Dovrei flashare solamente questa versione e poi rebootare? E' il Superuser così facendo ne avrei due?Fatta questa operazione ho finito o dovrei reinstallare la rom le gapps ed effettuare i full wipe?