Venderlo come se dopo l'acquisto non fosse stato proprio toccato suppongo
Venderlo come se dopo l'acquisto non fosse stato proprio toccato suppongo
Ultima modifica di Ilary20; 18-02-15 alle 10:50
Ciao a tutti,
avrei intenzione di flashare la Cyano 11 su un S2 stock con jelly bean, ma non mi è del tutto chiaro in che modo rootare il telefono e installare la recovery.
Se ho ben capito occorre una CWM specifica per il flash della ROM kitkat, ma mi potreste spiegare quali sono i passi da seguire?
In precedenza ho rootato vari telefoni, e la recovery l'ho sempre flashata tramite adb, ma in questo caso la procedura sembra essere totalmente diversa.
In questo topic "[GUIDA] FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROM" se non erro si parte da una recovery modificata e quindi non credo che sia il mio caso.
In un secondo topic "[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug" ho trovato la seguente guida:
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
- Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
- Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
- Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
- Selezionate "apply update from external storage".
- Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
- A questo punto avete rootato il vostro cellulare
E' una procedura che va eseguita?
Poi in che modo si flasha la recovery per installare la cyano11?
Oneplus 6t Midnight Black
Buono Sconto
Prima fase
1) farti un backup della cartella EFS del tuo codice IMEI
2) sincronizza i tuoi Numeri di telefono sul tuo account google... perchè la cyanogenMod 11 NON legge i contatti salvati sulla simcard. dopo sulla rom facendo l'accesso al tuo account potrai ripristinare tutti i tuoi numeri di cell che avevi sulla sim.
Seconda fase
Scarica e metti sulla SD esterna i seguenti files
1)PhilZ-cwm6-xxxxx-XEU-5.08.5-signed.zip----- le x stanno per il tipo di PDA esatto adatto al tuo apparecchio.
2) CWM-KitKatCompatible-i9100.zip
3) cm-11-xxxxxxxx-NIGHTLY-i9100.zip le x stanno per la data del ultimo aggiornamento
4) pa_gapps-modular-nano-4.4.4-20150215-signed.zip.
Poi accendi il tuo teminale in modalita' recovery e prima cosa fare tutti i wipe e successivamente.... segue cio' che hai scritto
[*] Mettete gli zip appena scaricati nella sd card esterna
[*] Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
[*] Selezionate "apply update from external storage".
[*] Selezionate i file precedentemente messi nella memoria (in ordine come scritti riavviando in modalità recovery dopo ogni file)
[*] A questo punto avete col primo file rootato il vostro cellulare e successivamente anche installato la cm11
Spero di essere stato esaustivo
Saluti
Buono Sconto
Devi seguire prima la giida per il kernwl philz e poi passi al flash della rom......nel thread della cm in prima pagina trovi amche la recovery compatibile
La prima guida serve per chi ha su una rom e non per te che hai un firmware stock
Oer salvare la cartella efs ha bisogno dei permessi di root e quindi deve partire dal kernel philz
Trovi tutto nel thread del kernel philz....scrivi li se hai difficlta con quella guida
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Apidea (18-02-15)
Salve...dopo aver spulciato internet siete l'ultima spiaggia rimasta..ho un s2 flashato con android 4.1.2 originale tramite odin, volevo passare alla cyano 11 ma mi da sempre "errore status 7". Ho provato con altre rom, ho provato cambiando recovery e ho provato anche modificando il file zip ma niente! Potreste darmi una mano? Grazie mille
Una volta flashato il philz, il dispositivo risulta rootato ed è ok.
Ora per salvare la cartella efs, trovandomi nella recovery stock, dovrei riavviare il device e collegandolo al pc eseguo un semplice copia incolla oppure c'è un operazione specifica da eseguire dalla recovery?
Un nandbackup è bene eseguirlo o no?
Grazie
Buono Sconto
devi cambiare la recovery e mettere quella compatibile con lka cm11 trovi la recovery per la cm11 nel thread della rom.....dop aver messo la recovery falshi rom e gapps(metti tutto nella memoria sd cosi hai gia tutto a portata di mano
segui questa ultima pagina ci metti un secondo per salvare la cartella efs
https://www.androidiani.com/forum/mo...metodi-17.html
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Apidea (20-02-15)