CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3684 di 3787 primaprima ... 2684318435843634367436823683368436853686369437343784 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 36,831 a 36,840 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 133 volte in 126 Posts
    Predefinito

Venderlo come se dopo l'acquisto non fosse stato proprio toccato suppongo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wiking76 Visualizza il messaggio
    Venderlo come se dopo l'acquisto non fosse stato proprio toccato suppongo
    Usa Odin e flasha l'ultimo firmware per l'S2 .
    A fine flash' stacchi il telefono e fai un reset di fabbrica , o wipe data da recovery stock.
    Cosi cancelli tutto, e hai il telefono con l'ultimo firmware ufficiale Samsung.
    Io ho fatto così.
    Ultima modifica di Ilary20; 18-02-15 alle 10:50

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per resettare? Vuoi togliere i tuoi dati o vuoi anche togliete il root?

Con un reset alle impostazioni di fabbrica il root non si toglie. .. ci vuole un flash da Odin o bisogna usare l'applicazione supersu ...
    Che intendi con reset?
    Corretta osservazione. Grazie.

Il reset del cell dalle impostazioni annulla la applicazione che gestisce il root, non il root stesso, si.

Mi ero espresso molto male.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Senior Droid L'avatar di Apidea

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    avrei intenzione di flashare la Cyano 11 su un S2 stock con jelly bean, ma non mi è del tutto chiaro in che modo rootare il telefono e installare la recovery.
    Se ho ben capito occorre una CWM specifica per il flash della ROM kitkat, ma mi potreste spiegare quali sono i passi da seguire?

In precedenza ho rootato vari telefoni, e la recovery l'ho sempre flashata tramite adb, ma in questo caso la procedura sembra essere totalmente diversa.

In questo topic "[GUIDA] FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROM" se non erro si parte da una recovery modificata e quindi non credo che sia il mio caso.

In un secondo topic "[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug" ho trovato la seguente guida:
    METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
    Per telefono stock.

• Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
    • Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
    • Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
    • Selezionate "apply update from external storage".
    • Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
    • A questo punto avete rootato il vostro cellulare

E' una procedura che va eseguita?
    Poi in che modo si flasha la recovery per installare la cyano11?
    Oneplus 6t Midnight Black
    Buono Sconto

Baby Droid L'avatar di franz62

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Prima fase
    1) farti un backup della cartella EFS del tuo codice IMEI

2) sincronizza i tuoi Numeri di telefono sul tuo account google... perchè la cyanogenMod 11 NON legge i contatti salvati sulla simcard. dopo sulla rom facendo l'accesso al tuo account potrai ripristinare tutti i tuoi numeri di cell che avevi sulla sim.

Seconda fase
    Scarica e metti sulla SD esterna i seguenti files

1)PhilZ-cwm6-xxxxx-XEU-5.08.5-signed.zip----- le x stanno per il tipo di PDA esatto adatto al tuo apparecchio.

2) CWM-KitKatCompatible-i9100.zip

3) cm-11-xxxxxxxx-NIGHTLY-i9100.zip le x stanno per la data del ultimo aggiornamento

4) pa_gapps-modular-nano-4.4.4-20150215-signed.zip.

Poi accendi il tuo teminale in modalita' recovery e prima cosa fare tutti i wipe e successivamente.... segue cio' che hai scritto

[*] Mettete gli zip appena scaricati nella sd card esterna
    [*] Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
    [*] Selezionate "apply update from external storage".
    [*] Selezionate i file precedentemente messi nella memoria (in ordine come scritti riavviando in modalità recovery dopo ogni file)
    [*] A questo punto avete col primo file rootato il vostro cellulare e successivamente anche installato la cm11

Spero di essere stato esaustivo
    Saluti
    Ultima modifica di franz62; 18-02-15 alle 19:13

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato franz62 per il post:

Apidea (18-02-15),Ma551m0 (18-02-15)

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franz62 Visualizza il messaggio
    Prima fase

2) sincronizza i tuoi Numeri di telefono sul tuo account google... perchè la cyanogenMod 11 NON legge i contatti salvati sulla simcard. dopo sulla rom facendo l'accesso al tuo account potrai ripristinare tutti i tuoi numeri di cell che avevi sulla sim.

Seconda fase

1)PhilZ-cwm6-xxxxx-XEU-5.08.5-signed.zip----- le x stanno per il tipo di PDA esatto adatto al tuo apparecchio.

3) cm-11-xxxxxxxx-NIGHTLY-i9100.zip le x stanno per la data del ultimo aggiornamento

Poi accendi il tuo teminale in modalita' recovery e prima cosa fare tutti i wipe e successivamente.... segue cio' che hai scritto

[*] Selezionate i file precedentemente messi nella memoria (in ordine come scritti riavviando in modalità recovery dopo ogni file)
    [*] A questo punto avete col primo file rootato il vostro cellulare e successivamente anche installato la cm11

Saluti
    il PDA è: I9100XWLSD, ho provato a cercare ma non riesco a trovare lo zip corrispondente al mio apparecchio.
    Per curiosita, come mai dovrei scaricare la versione 5.08.5?
    Buono Sconto

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Apidea Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei intenzione di flashare la Cyano 11 su un S2 stock con jelly bean, ma non mi è del tutto chiaro in che modo rootare il telefono e installare la recovery.
    Se ho ben capito occorre una CWM specifica per il flash della ROM kitkat, ma mi potreste spiegare quali sono i passi da seguire?

In precedenza ho rootato vari telefoni, e la recovery l'ho sempre flashata tramite adb, ma in questo caso la procedura sembra essere totalmente diversa.

In questo topic "[GUIDA] FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROM" se non erro si parte da una recovery modificata e quindi non credo che sia il mio caso.

In un secondo topic "[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug" ho trovato la seguente guida:
    METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
    Per telefono stock.

• Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
    • Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
    • Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
    • Selezionate "apply update from external storage".
    • Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
    • A questo punto avete rootato il vostro cellulare

E' una procedura che va eseguita?
    Poi in che modo si flasha la recovery per installare la cyano11?
    Devi seguire prima la giida per il kernwl philz e poi passi al flash della rom......nel thread della cm in prima pagina trovi amche la recovery compatibile

La prima guida serve per chi ha su una rom e non per te che hai un firmware stock
    Quote Originariamente inviato da franz62 Visualizza il messaggio
    Prima fase

Seconda fase

Saluti
    Oer salvare la cartella efs ha bisogno dei permessi di root e quindi deve partire dal kernel philz
    il PDA è: I9100XWLSD, ho provato a cercare ma non riesco a trovare lo zip corrispondente al mio apparecchio.
    Per curiosita, come mai dovrei scaricare la versione 5.08.5?
    Trovi tutto nel thread del kernel philz....scrivi li se hai difficlta con quella guida

10. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

Apidea (18-02-15)

Androidiano L'avatar di mandrake907

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve...dopo aver spulciato internet siete l'ultima spiaggia rimasta..ho un s2 flashato con android 4.1.2 originale tramite odin, volevo passare alla cyano 11 ma mi da sempre "errore status 7". Ho provato con altre rom, ho provato cambiando recovery e ho provato anche modificando il file zip ma niente! Potreste darmi una mano? Grazie mille

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Oer salvare la cartella efs ha bisogno dei permessi di root e quindi deve partire dal kernel philz
    Una volta flashato il philz, il dispositivo risulta rootato ed è ok.
    Ora per salvare la cartella efs, trovandomi nella recovery stock, dovrei riavviare il device e collegandolo al pc eseguo un semplice copia incolla oppure c'è un operazione specifica da eseguire dalla recovery?

Un nandbackup è bene eseguirlo o no?

Grazie
    Buono Sconto

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mandrake907 Visualizza il messaggio
    Salve...dopo aver spulciato internet siete l'ultima spiaggia rimasta..ho un s2 flashato con android 4.1.2 originale tramite odin, volevo passare alla cyano 11 ma mi da sempre "errore status 7". Ho provato con altre rom, ho provato cambiando recovery e ho provato anche modificando il file zip ma niente! Potreste darmi una mano? Grazie mille
    devi cambiare la recovery e mettere quella compatibile con lka cm11 trovi la recovery per la cm11 nel thread della rom.....dop aver messo la recovery falshi rom e gapps(metti tutto nella memoria sd cosi hai gia tutto a portata di mano

Una volta flashato il philz, il dispositivo risulta rootato ed è ok.
    Ora per salvare la cartella efs, trovandomi nella recovery stock, dovrei riavviare il device e collegandolo al pc eseguo un semplice copia incolla oppure c'è un operazione specifica da eseguire dalla recovery?

Un nandbackup è bene eseguirlo o no?

Grazie
    segui questa ultima pagina ci metti un secondo per salvare la cartella efs
    https://www.androidiani.com/forum/mo...metodi-17.html

14. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

Apidea (20-02-15)

Pagina 3684 di 3787 primaprima ... 2684318435843634367436823683368436853686369437343784 ... ultimoultimo
Ultima pagina