CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3777 di 3787 primaprima ... 2777327736773727376737753776377737783779 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,761 a 37,770 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #37761
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rikkardo92 Visualizza il messaggio
    Salve, mi serve il file zImage presente in un firmware stock flashabile da odin per i9100 (solo versione MS3) o per i9100p (versione LSQ).

    Non ho la possibilità di scaricare i firmware completi perché ho una connessione a consumo. Il tar potete aprirlo con 7zip o winrar, mi serve solo il file zImage, pesa circa 8MB.


    Grazie a chi mi può dare una mano!
    Unisco al thread SOS modding.

  2.  
  3. #37762
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tt, riapro questa discussione dopo anni, ma per chi ha posseduto un s2 sà che il suo secondo nome è l'immortale...cmq senza perdermi in chiacchiere ho bisogno di un piccolo aiuto ed ho poco tempo per dedicarmi alla cosa, qndi sono in cerca di un'anima pia che mi indirizzi sulla cor-retta via. Ho rispolverato il mio s2 dopo averlo lasciato per qualche anno a mia madre. Forte della dura corazza di questo dispositivo vorrei rimetterlo a nuovo per poterlo usare come muletto all'occorrenza. Premetto che ora monta una cyanogenmode cm12 o 12.1 nn ricordo bene, che dà ogni tanto qualche problemino ( battery drain, riavvii anomali, impuntamenti ecc), ma il problema maggiore a mio avviso è che, aggiornando dalla cm11 a questa di adesso, mi si è installata automaticamente la recovery cyanogenmode (prima avevo una cwm ), che oltre ad essere limitata in alcune cose, ha l'odioso problema che ogni volta che faccio un ripristino ai dati di fabbrica, reinstalla in automatico un vecchio backup di non sò quale hanno fà...detto ciò vorrei:
    1)installare una buona rom priva di bug se possibile e che nel limite dell'umana concezione sia aggiornabile via ota, con annessa una recovery dall'interfaccia non troppo complessa;
    2) aumentare lo spazio dedicato all'nstallazione delle app affinchè non mi si ripresenti la notifica di memoria in esaurimento

    sono anni ormai che non mi cimento nel modding di qst dispositivo quindi sono un pò arruginito, agli admin chiedo scusa se posto qsta mia richiesta nella discussione sbagliata e se così fosse di spostarmela nella sezione giusta, perchè io non ho idea di quale possa essere. Grazie a tutti e soprattutto a chi deciderà di aiutarmi in quella che si prospetta essere una operazione alla dr. frankenstein

  4. #37763
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao per quanto riguarda lo spazio è pieno di guide, ma al succo devi scaricare un file con estensione pit, ne è pieno zio Google di guide e questi file, a seconda del taglio di memoria che vuoi dedicare al sistema e alla massa, però per installarlo ti serve appunto una recovery di un certo tipo non ricordo quale :P scusa la mancanza ma parlo perché anche a me è servita mi ero messo a provare qualche rom ma dopo un paio di tentativi falliti ho rinunciato purtroppo anche per mancanza di tempo. Spero di esserti stato utile anche nel mio piccolo, vedrai che a breve ti potranno aiutare meglio.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Emix69 per il post:

    mardok84 (29-10-16)

  6. #37764
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emix69 Visualizza il messaggio
    Ciao per quanto riguarda lo spazio è pieno di guide, ma al succo devi scaricare un file con estensione pit, ne è pieno zio Google di guide e questi file, a seconda del taglio di memoria che vuoi dedicare al sistema e alla massa, però per installarlo ti serve appunto una recovery di un certo tipo non ricordo quale :P scusa la mancanza ma parlo perché anche a me è servita mi ero messo a provare qualche rom ma dopo un paio di tentativi falliti ho rinunciato purtroppo anche per mancanza di tempo. Spero di esserti stato utile anche nel mio piccolo, vedrai che a breve ti potranno aiutare meglio.
    grazie lo stesso, si cmq per il discorso legato alla memoria mi sembra di aver letto una guida anke quì su androidiani, ma nn avendola letta con attenzione mi è sembrato arabo heheh...
    ps: nn ho capito se possiedi ancora l's2, in caso di risposta affermativa, mi potresti consigliare una buona rom (magari anke nn cyanogen, mi piacerebbe installare la miui ma sembra che nn supportino più l's2 ormai dalla v4/5) ed una recovery che soddisfi i requisiti di cui parlavo prima?
    per qst dispositivo?

  7. #37765
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda io si ho ancora l's2, purtroppo non posso aiutarti poiché non sono ancora riuscito a mettercela, le ultime stabile almeno un mesetto fa era la cyano con android 5.1 e la remix 2.x mi sembra ma per montarle ti serve una recovery di tipo kitkat o che permetta di installare kitkat o simile. Guarda se ritrovo la discussione ti linko il trhread che ho utilizzato io per muovermi anche se poi è andato ko per me perché la cyano mi ha risposto picche e la remix mi è andato in bootlop, ma so per certo che c'è gente che ci è riuscita.
    Aggiornamento****:
    Allora il post non c'è perché mi sono confuso con quello per L7II, comunque sicuramente il metodo per fare tutto lo saprai meglio di me, comunque per mettere lo ROM, ti serve una recovery kit kat, mentre per la memoria praticamente non devi far altro che flashare la recovery tramite odin, ma nel momento in cui ti presti a flashare, devi cliccare su Re-partition sotto la voce Option, poi devi cliccare sul pulsante PIT presente sulla destra e passargli il file con estensione .pit che troverai insieme alle guide. Se posso darti un consiglio io ho scelto il file 4GB, che ti da il doppio dello spazio presente di stock e non ti togli troppa memoria dalla massa, perché il gioco è che diminuisci la massa e aumenti quella di sistema. Poi occhio alle Gapps, ma sicuramente già ne sei a conoscenza comunque per montare Rom dalla 5 in poi devi comuque aumentare lo spazio di sistema !! Spero di esserti stato utile nel mio piccolo
    Ultima modifica di Emix69; 31-10-16 alle 09:39 - Motivo: Aggiornamento real time :D

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Emix69 per il post:

    mardok84 (03-11-16)

  9. #37766
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emix69 Visualizza il messaggio
    Guarda io si ho ancora l's2, purtroppo non posso aiutarti poiché non sono ancora riuscito a mettercela, le ultime stabile almeno un mesetto fa era la cyano con android 5.1 e la remix 2.x mi sembra ma per montarle ti serve una recovery di tipo kitkat o che permetta di installare kitkat o simile. Guarda se ritrovo la discussione ti linko il trhread che ho utilizzato io per muovermi anche se poi è andato ko per me perché la cyano mi ha risposto picche e la remix mi è andato in bootlop, ma so per certo che c'è gente che ci è riuscita.
    Aggiornamento****:
    Allora il post non c'è perché mi sono confuso con quello per L7II, comunque sicuramente il metodo per fare tutto lo saprai meglio di me, comunque per mettere lo ROM, ti serve una recovery kit kat, mentre per la memoria praticamente non devi far altro che flashare la recovery tramite odin, ma nel momento in cui ti presti a flashare, devi cliccare su Re-partition sotto la voce Option, poi devi cliccare sul pulsante PIT presente sulla destra e passargli il file con estensione .pit che troverai insieme alle guide. Se posso darti un consiglio io ho scelto il file 4GB, che ti da il doppio dello spazio presente di stock e non ti togli troppa memoria dalla massa, perché il gioco è che diminuisci la massa e aumenti quella di sistema. Poi occhio alle Gapps, ma sicuramente già ne sei a conoscenza comunque per montare Rom dalla 5 in poi devi comuque aumentare lo spazio di sistema !! Spero di esserti stato utile nel mio piccolo
    Sei stato gentilissimo, non appena ho un pó di tempo mi avvarrò sicuramente dei tuoi preziosi consigli, grazie ancora e a buon rendere.

  10. #37767
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Di nulla nel mio piccolo cerco di aiutare quando posso . Facci sapere come va appena avrai fatto !!

  11. #37768
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!

    edit, ho messo un post più completo dopo.
    Ultima modifica di McRae; 16-11-16 alle 14:32

  12. #37769
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, nel mio piccolo che ti posso aiutare, il file di pit va messo mentre flashi la rom, quindi ancora fai in tempo oppure puoi farlo quando metti la recovery, il tutto sta nel cliccare sul bottone pit di odin e passargli il file, ma ricorda che se dai giga te ne restano 8 dall'altra parte... Il fatto del mantello non lo feci al tempo e quando provai a mettere la rom mi andò in boot loop quindi poi ci ho rinunciato però ora se non erro devi entrare in recovery e flashare la Rom e dovresti stare apposto , poi chiedo venia se ho descritto qualche gaf .

  13. #37770
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per la tua risposta!

    però volevo capire intanto se prima di mettere la rom e fare il ridimensionamento devo flashare il kernel "Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN" che dovrebbe essere quello giusto per la rom che voglio mettere e sembra anche un requisito per procedere al ridimensionamento...

    confusione totale..

    ps: hai scritto << ma ricorda che se dai giga te ne restano 8 dall'altra parte..>>... non ho capito cosa hai voluto dire qui.. ?

Pagina 3777 di 3787 primaprima ... 2777327736773727376737753776377737783779 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy