CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3727 di 3787 primaprima ... 272732273627367737173725372637273728372937373777 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 37,261 a 37,270 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #37261
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharif Visualizza il messaggio
    Grazie willy per la risposta!! le gapps funzionano alla perfezione
    Ho riscontrato un altro problema pero', nel momento in cui installo CM12.1 perdo automaticamente i permessi root e mi viene aggiornata la recovery.
    Ho provato a rimettere CWM ma evidentemente non è compatibile e il telefono si blocca all'avvio. Avresti qualche buona recovery compatibile da consigliarmi?
    Grazie mille
    Sharif riflascia la room e gapps ..normalmente (pero' non lo fa' sempre)finito il flash la recovery ti chiedera' di fixare il root e tu dai ok...se dopo quando la rom si e' avviata e non ce' il root.. da impostazioni vai alla numero build e cliccaci sopra piu' volte e ti uscira' una finestrina popup che ti dira' che hai abilitato i permessi per sviluppatore ...ritorna indietro e troverari per l'appunto le opzioni per sviluppatore e da li quasi a meta lista troverai i permessi di root ..tu poi seleziona app e adb ...

    Quote Originariamente inviato da galaxytwo Visualizza il messaggio
    Ok grazie,
    Hscoperto soltanto adesso la funzione del thanks in questo forum, altrimenti te ne avrei fatti migliaia per la competenza e la disponibilità ahahha

    vorrei chiederti qualche altra cosa che non mi è chiara,
    Ma in merito a kitkat ad esempio,
    fino ad ora ho provato varie funzioni , app e mi stanno convincendo, poi vabbè in questi giorni farò ancora più test.
    Però perché ad esempio l'app periscope ( parte benissimo e non crasha ) ma dopo qualche minuto di visione va a scatti sia audio, sia video ?
    Non so se dipende da kitkat oppure no.
    Perchè ad esempio ho kitkat stock originale sul galaxy s4, e mi capita uguale. Quindi non credo, non son sicuro che sia un problema di kernel o rom modificate.
    Forse sarà l'app che consuma troppo.
    C'è qualche modo o qualche app che mi velocizza oppure che mi fa sfruttare meno la ram , mi fa sfruttare meno l'app.
    Modding sul sistema,potenziamenti o altre cose del genere, un modo per ovviare questo problema..

    Ah poi , ho dimenticato di chiederti un dettaglio su lollipop,
    Tu mi dicesti che nel caso volevo installare lollipop dovevo ripetere il processo del flash kernel.
    In pratica i passaggi sono i seguenti: 3 wipe, flash kernel ,REBOOT recovery , 3 wipe e poi installazione rom lollipop, e gapps.
    Così è giusto? O manca qualche passaggio?
    ciao Galaxyywo ..non non ti preoccupare per i thanks ..io non ci tengo proprio ...io molte volte lo metto per abitudine o quando mi ricordo o per ..come dire far vedere che ho letto il messaggio ..anche se serve per ringraziare nella totalita' delle volte...cmq tornando a noi ..sinceramente peryscope non l'ho mai usato.. ho visto che funziona solo da kk in poi ..ed e' un bel guaio per l's2.. diciamo che la rom meglio ottimizzata per l's2 si e' fermata al jellybean... e su jellybean funzionano almeno le app che lo consentono piu' che egregiamente.. purtroppo le cyano sono rom adattate all's2 e sui video le cyano non spiccano come prestazioni fluidita' e opzioni sopratutto perche' la samsung all'epoca non ha mai rilasciato i driver.. cmq puo' anche essere giacche' hai detto che sull's4 fa' lo stesso.. che sia l'app non abbastanza ottimizzata e se e' l'app..difficile che si puo' risolvere il problema... potresti con qualche kernel tipo il gustavo sempre se la rom kk che hai lo supporta.. aumentare la cpu e gpu o usare sdmaid o il cleaner dal playstore o qualche app per pulire la cache ..ma dubito che possa risolvere il problema... cmq se ti vuoi dare una lettura il 3d e' qui

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5387202

    ti ho messo il link del 3d perche' la versione del kernel che ho io e' vecchia ..cmq quando vai sulla pagina del download metti la versione per kk senza trim perche' quella con il trim non va' bene...scaricati dal playstore l'app "synapse" e dal li' vedi un po' ..aumenta i valori della cpu a 1400.. o della gpu senza strafare pero' cerca di toccare il meno possibile gli altri valori ...cmq prima di mettre mano e' meglio che ti dai una bella lettura del thread..

    per il montaggio del lollipop si ...e' giusto... potresti giacche' hai sotto la kk ..passare a lollipop facendo solo i tre wipe e poi montare la lollipop pero' e' meglio perdere due minuti in piu' rimettendo il kernel.. che perder tempo dopo... se in fase di installazione potrebbe non andar qualcosa.... [/QUOTE]

    Ok graziee, darò un occhiata su quel thread.
    Ma quindi poi per installarlo dovrei sostituirlo al mio attuale kernel?
    Io attualmente ho la rom kitkat ( quella pacman ) non so se andrebbe bene ( ad esempio gustavo ) per questa rom .
    Potrebbe andar bene ?[/QUOTE]

    si va' bene che io ricordi..(pero' quando la provai io misi una versione differente meno aggiornata.. esssendo l'ultima dovrebbe andar lo stesso bene)monta cmq quella per kk senza trim ..non con il trim che come ti ho detto da' un bel po' di problemi a molte rom... caso mai fa' bizze (ma non credo) riflascia la rom...
    cmq penso.. (a riguardo di peryscope) che sia un problema di app piu' che di kernel o telefono...

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato willy666 per il post:

    galaxytwo (23-07-15),sharif (23-07-15)

  3.  
  4. #37262
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [quote name="willy666" post=6979001][quote name="sharif" post=6978484]Grazie willy per la risposta!! le gapps funzionano alla perfezione
    Ho riscontrato un altro problema pero', nel momento in cui installo CM12.1 perdo automaticamente i permessi root e mi viene aggiornata la recovery.
    Ho provato a rimettere CWM ma evidentemente non è compatibile e il telefono si blocca all'avvio. Avresti qualche buona recovery compatibile da consigliarmi?
    Grazie mille [/QUOTE]

    Sharif riflascia la room e gapps ..normalmente (pero' non lo fa' sempre)finito il flash la recovery ti chiedera' di fixare il root e tu dai ok...se dopo quando la rom si e' avviata e non ce' il root.. da impostazioni vai alla numero build e cliccaci sopra piu' volte e ti uscira' una finestrina popup che ti dira' che hai abilitato i permessi per sviluppatore ...ritorna indietro e troverari per l'appunto le opzioni per sviluppatore e da li quasi a meta lista troverai i permessi di root ..tu poi seleziona app e adb ...

    [quote name="galaxytwo" post=6978534]Ok grazie,
    Hscoperto soltanto adesso la funzione del thanks in questo forum, altrimenti te ne avrei fatti migliaia per la competenza e la disponibilità ahahha

    vorrei chiederti qualche altra cosa che non mi è chiara,
    Ma in merito a kitkat ad esempio,
    fino ad ora ho provato varie funzioni , app e mi stanno convincendo, poi vabbè in questi giorni farò ancora più test.
    Però perché ad esempio l'app periscope ( parte benissimo e non crasha ) ma dopo qualche minuto di visione va a scatti sia audio, sia video ?
    Non so se dipende da kitkat oppure no.
    Perchè ad esempio ho kitkat stock originale sul galaxy s4, e mi capita uguale. Quindi non credo, non son sicuro che sia un problema di kernel o rom modificate.
    Forse sarà l'app che consuma troppo.
    C'è qualche modo o qualche app che mi velocizza oppure che mi fa sfruttare meno la ram , mi fa sfruttare meno l'app.
    Modding sul sistema,potenziamenti o altre cose del genere, un modo per ovviare questo problema..

    Ah poi , ho dimenticato di chiederti un dettaglio su lollipop,
    Tu mi dicesti che nel caso volevo installare lollipop dovevo ripetere il processo del flash kernel.
    In pratica i passaggi sono i seguenti: 3 wipe, flash kernel ,REBOOT recovery , 3 wipe e poi installazione rom lollipop, e gapps.
    Così è giusto? O manca qualche passaggio?[/QUOTE]

    ciao Galaxyywo ..non non ti preoccupare per i thanks ..io non ci tengo proprio ...io molte volte lo metto per abitudine o quando mi ricordo o per ..come dire far vedere che ho letto il messaggio ..anche se serve per ringraziare nella totalita' delle volte...cmq tornando a noi ..sinceramente peryscope non l'ho mai usato.. ho visto che funziona solo da kk in poi ..ed e' un bel guaio per l's2.. diciamo che la rom meglio ottimizzata per l's2 si e' fermata al jellybean... e su jellybean funzionano almeno le app che lo consentono piu' che egregiamente.. purtroppo le cyano sono rom adattate all's2 e sui video le cyano non spiccano come prestazioni fluidita' e opzioni sopratutto perche' la samsung all'epoca non ha mai rilasciato i driver.. cmq puo' anche essere giacche' hai detto che sull's4 fa' lo stesso.. che sia l'app non abbastanza ottimizzata e se e' l'app..difficile che si puo' risolvere il problema... potresti con qualche kernel tipo il gustavo sempre se la rom kk che hai lo supporta.. aumentare la cpu e gpu o usare sdmaid o il cleaner dal playstore o qualche app per pulire la cache ..ma dubito che possa risolvere il problema... cmq se ti vuoi dare una lettura il 3d e' qui

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5387202

    ti ho messo il link del 3d perche' la versione del kernel che ho io e' vecchia ..cmq quando vai sulla pagina del download metti la versione per kk senza trim perche' quella con il trim non va' bene...scaricati dal playstore l'app "synapse" e dal li' vedi un po' ..aumenta i valori della cpu a 1400.. o della gpu senza strafare pero' cerca di toccare il meno possibile gli altri valori ...cmq prima di mettre mano e' meglio che ti dai una bella lettura del thread..

    per il montaggio del lollipop si ...e' giusto... potresti giacche' hai sotto la kk ..passare a lollipop facendo solo i tre wipe e poi montare la lollipop pero' e' meglio perdere due minuti in piu' rimettendo il kernel.. che perder tempo dopo... se in fase di installazione potrebbe non andar qualcosa.... [/QUOTE]

    Ok graziee, darò un occhiata su quel thread.
    Ma quindi poi per installarlo dovrei sostituirlo al mio attuale kernel?
    Io attualmente ho la rom kitkat ( quella pacman ) non so se andrebbe bene ( ad esempio gustavo ) per questa rom .
    Potrebbe andar bene ?[/QUOTE]

    si va' bene che io ricordi..(pero' quando la provai io misi una versione differente meno aggiornata.. esssendo l'ultima dovrebbe andar lo stesso bene)monta cmq quella per kk senza trim ..non con il trim che come ti ho detto da' un bel po' di problemi a molte rom... caso mai fa' bizze (ma non credo) riflascia la rom...
    cmq penso.. (a riguardo di peryscope) che sia un problema di app piu' che di kernel o telefono...[/QUOTE]


    <<<<<< >>>>>>>>
    In effetti anch'io credo sia problema dell'app.
    Comunque proverò anche con quel kernel senza trim, giusto per vedere se mi va un pochino meglio.

    Ora ho un'altro problemuccio, prima aprivo un app e funzionava, poi da quando ho installato un booster, mi ha fatto chiudere dei processi e da quel momento se provo ad usare quell'app mi crasha.
    Come posso fare per ripristinare i processi inerenti a quell'app?
    non vorrei riflashare di nuovo .

    Aggiornamento : problema risolto, ho disinstallato e reinstallato l'app ed ho risolto, ora non crasha più.
    Nel caso ricapitasse una cosa del genere con qualsiasi altra app come posso procedere ? Posso anche fare qualcosa da recovery nel kernel senza riflashare tutto ?
    Ultima modifica di galaxytwo; 23-07-15 alle 16:49

  5. #37263
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    puoi fare come hai fatto cioe' disinstallare e reistallare l'app..... ma cmq quando vedi che la rom piu' o meno ti va bene fatti un backup da recovery..cosi casomai hai problemi con qualcosa fai il restore...

    per fare il backup da recovery ..vai in recovery e recati dove c'e' scritto backup/restore poi su backup e dai ok e ti fara' il backup ..
    per fare il restore ..sempre da recovery vai su backup/restore e invece di recarti su backup devi andare su restore ..ti uscira' una dicitura con una data e dai l'ok...e ti partira il restore ..una volta finito riavvia ...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato willy666 per il post:

    galaxytwo (25-07-15)

  7. #37264
    Androidiano L'avatar di nitrofuels2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    SII-SIII Father

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, una vita che non mettevo più piede qui...ho bisogno di una mano.

    Possieo un vecchio Galaxy S2 al quale ho provveduto a fare un Deep Clean 1.

    Nessun problema fino a qui ma non capisco come mai quando cerco di collegare l'account Google mi dice sempre che nome utente (email) e password non corrispondono.

    Ovviamente inuitile dire che sono corrette avendo fatto anche una controprova sul telefono di mio padre.

    Ringrazio chi mi potrà aiutare.
    HUAWEI P8

  8. #37265
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    puoi fare come hai fatto cioe' disinstallare e reistallare l'app..... ma cmq quando vedi che la rom piu' o meno ti va bene fatti un backup da recovery..cosi casomai hai problemi con qualcosa fai il restore...

    per fare il backup da recovery ..vai in recovery e recati dove c'e' scritto backup/restore poi su backup e dai ok e ti fara' il backup ..
    per fare il restore ..sempre da recovery vai su backup/restore e invece di recarti su backup devi andare su restore ..ti uscira' una dicitura con una data e dai l'ok...e ti partira il restore ..una volta finito riavvia ...
    Ok grazie mille davvero , per il prezioso aiuto ☺☺
    Gentilissimo ☺

  9. #37266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9
    Smartphone
    samsung s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, anni fa sono passato alla cyanogen nighlty sul mio galaxy s2 e fino alla versione 4.4 di android nessun problema. il mese scorso ho installato la versione 5.1 ma il telefono è praticamente diventato inutilizzabile in quanto non sono riuscito a installare le gapps (vi lascio immaginare gli errori comparire sullo schermo in continuazione), costringendomi a tornare alla 4.4. leggendo un pò su internet ho letto che potrebbe essere un problema di ripartizionamento e necessita il flash con odin alla voce PIT, ma non c ho capito molto. potete aiutarmi?? grazie in anticipo )

  10. #37267
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9
    Smartphone
    samsung s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso di aver risolto, necessitavo di avere un kernel piu recente.. installato l'ultimo philz kernel non mi ha permesso di tenere la versione 4.4 di android e l'unica versione installabile era la 5.1. installate le pico tk gapps sta funzionando anche se va molto lento. faccio un wipe e cache e spero si comporti meglio

  11. #37268
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrofuels2 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, una vita che non mettevo più piede qui...ho bisogno di una mano.

    Possieo un vecchio Galaxy S2 al quale ho provveduto a fare un Deep Clean 1.

    Nessun problema fino a qui ma non capisco come mai quando cerco di collegare l'account Google mi dice sempre che nome utente (email) e password non corrispondono.

    Ovviamente inuitile dire che sono corrette avendo fatto anche una controprova sul telefono di mio padre.

    Ringrazio chi mi potrà aiutare.
    prova ad andare da impostazioni poi gestione applicazioni trova l'app del play e cancella i dati e cache

    Quote Originariamente inviato da giorgiobann Visualizza il messaggio
    penso di aver risolto, necessitavo di avere un kernel piu recente.. installato l'ultimo philz kernel non mi ha permesso di tenere la versione 4.4 di android e l'unica versione installabile era la 5.1. installate le pico tk gapps sta funzionando anche se va molto lento. faccio un wipe e cache e spero si comporti meglio
    le lp cioe' le 5xx non sono molto stabili con kernel di terze parti ...meglio lasciare il kernel della rom ..se poi ti piace smanettare per testare e' n'altro discorso..cmq gia' sono instabili di suo anche se molti utenti e evidentemente dell'uso che fanno non richiedono molto...cmq il fatto che vada lento prima o poi si presenta ... puo' andar liscia all'inizio ...pero' se cominci a metterlo sotto pressione diventa una lumaca cosa che puo' capitare gia' dall'inizio... consiglio che ti do' e di spegnerlo e riaccenderlo come hai l'occasione o lo usi con una certa assiduita'... cmq wipe e dalvik servono a ben poco su lp...piu' che altro ti converrebbe fare un deep clean o rimontare una jelly bean per poi fare piu' volte i tre wipe con un reset del kernel ed eventualmente (anche se non ho mai capito a cosa serva... fare una pulizia con qualche zip apposito per la pulizia del kernel ) poi mettere la recovery modificata 10.2 o kk compatibile...e montare la rom lp... altrimenti e sicuramente avrai il tel pieno di dati e cache inutili che ti rallentano il tel... poi se non hai il telefono partizionato meglio mettere gapps piu' piccole o giusto le necessarie tipo queste

    https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952603935

    che pesano una 40ina di mb...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato willy666 per il post:

    nitrofuels2 (26-07-15)

  13. #37269
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    9
    Smartphone
    samsung s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    le gapps vanno bene grazie mi spieghi meglio cos'è questo deep clean e come funziona?? perchè ho notato che con il wipe e cache praticamente non si è cancellato niente. vorrei dare una bella pulita cosi almeno diventa ben utilizzabile finchè non mi sistemano il piccolo z3 compact
    un ultima cosa, per quanto riguarda sto PIT mi sai spiegare come funziona?? ho letto che ci sono varie dimensioni ma non ho capito bene come funziona
    Ultima modifica di giorgiobann; 25-07-15 alle 19:45

  14. #37270
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiobann Visualizza il messaggio
    le gapps vanno bene grazie mi spieghi meglio cos'è questo deep clean e come funziona?? perchè ho notato che con il wipe e cache praticamente non si è cancellato niente. vorrei dare una bella pulita cosi almeno diventa ben utilizzabile finchè non mi sistemano il piccolo z3 compact
    un ultima cosa, per quanto riguarda sto PIT mi sai spiegare come funziona?? ho letto che ci sono varie dimensioni ma non ho capito bene come funziona
    allora Giorgio per deep clean si intende portare allo stato originale il tel praticamente gli dai un reset totale mettendolo originale senza root per poi roottarlo e poi mettergli quello che vuoi...qui c'e' la guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html

    per partizionarlo devi leggere di tutto punto queste due guide ed almeno le ultime 10 paginedel 3d se vuoi capire perlomeno i vari intoppi che ti possono capitare durante lo svolgimento ..

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html

    https://www.androidiani.com/forum/mo...odificato.html

    e sopratutto in questa pagina (pag 25 di questo 3d in caso non dovesse prendere il link e ti porta alla pagina iniziale del 3d) qui.. al penultimo post di N1m0y

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ficato-25.html

    se lo devi fare ..metti il pit con la partizione anche del system che sarebbe quello piu' importante dove risiedono le app di sistema che tu voglia montare sia la jellybean che kk o lp...visto che oggi come oggi e tutti gli aggiornamenti superano al minimo anche per jelly bean di una 40 di mb la partizione originale del system di 512mb... come pit io per es ho il 3/1gb e va' piu' che bene.. questa partizione cmq ..non sperare che ti faccia il miracolo in velocita' (anche se da dire che il nostro o almeno il mio.. non ha niente da invidiare ad altri tel...sta piu' che nella norma..)ma serve sopratutto se si usa o non ne puoi fare a meno qualche app che per forza di cose o di aggiornamenti devi tenere per forza ..ma se ne si puo' far a meno e' meglio...in sostanza indipendentemente se allarghi la partizione.. il tel cmq si sovraccarica lavorando male... meno app pesanti ha.. o almeno ..piu' app leggere ha e meglio e' se poi si hanno poche app e leggere e' molto meglio.. io per esempio molte app che uso non le aggiorno e addirittura molte sono di vecchia data persino il playstoread esempio ..o almeno se proprio non funzionano e poi costetto ad aggiornare...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato willy666 per il post:

    giorgiobann (26-07-15)

Pagina 3727 di 3787 primaprima ... 272732273627367737173725372637273728372937373777 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy