Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
è no wipe....ma sarebbe meglio partire da un deep clean 1...chiaramente prova la versione vecchio bootloader
... poiché il triangolino giallo non mi infastidisce e, al momento, non ho necessità di azzerare il contatore, è comunque meglio flashare il firmware con il bootloader vecchio? io avrei intenzione di installare quella col bl nuovo, visto che qualcuno ha avuto qualche problema con l'altra, tanto poi, se non ho capito male, all'occorrenza si può sempre flashare il bl vecchio, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
si ma lo flashi solo x eseguire il deep clean....dopo basta.
L'avevo flashato in previsione di futuri format sd....
Ma mica puo' essere quello la causa di quel temporaneo sfarfallamento?!?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
scusate il il vecchio bootloader quando lo apro me lo da in formato iso è normale?scricato da prima pagina
-
Quote:
asterixfree
scusate il il vecchio bootloader quando lo apro me lo da in formato iso è normale?scricato da prima pagina
no, ricorda che non lo devi scompattare ... lo devi flashare con estensione .tar
-
sono arrivato alla pagina 72 di questo "proilifico" thread.
Se non lo finisco non la flascio.
Però, visto che ancora non ce n'è traccia comincio a dirlo:
Ma una bella guida, passo passo, dai requisiti software e hardware, dal backup della rom attuale etc etc per avere un lavoro liscio liscio per un eterno niubbo come me? magari pure con un bel video no?
Son tre giorni che leggo tantissima confusione e tantissimi rimandi "generici" a questa o quella guida.
Vi prego: piuttosto che scrivere frasi del tipo:
- è scritto 4 o 5 pagine prima;
- qui sul forum c'è la guida.
Oppure riempire la risposta di mille acronimi, fate una bella guida, unica.
grz.
PS: dico subito che quello che fate è già stupendo, ma vi assicuro che, per chi non è esperto, la confusione è tanta.
-
Quote:
jacobrucia
no, ricorda che non lo devi scompattare ... lo devi flashare con estensione .tar
grazie mille
-
Quote:
Robertom
sono arrivato alla pagina 72 di questo "proilifico" thread.
Se non lo finisco non la flascio.
Però, visto che ancora non ce n'è traccia comincio a dirlo:
Ma una bella guida, passo passo, dai requisiti software e hardware, dal backup della rom attuale etc etc per avere un lavoro liscio liscio per un eterno niubbo come me? magari pure con un bel video no?
Son tre giorni che leggo tantissima confusione e tantissimi rimandi "generici" a questa o quella guida.
PS: dico subito che quello che fate è già stupendo, ma vi assicuro che, per chi non è esperto, la confusione è tanta.
In effetti gli altri post sui firmware aperti da Andromeda e Thay sono più dettagliati con tanto di spiegazione per i più inesperti....
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Andromeda1968
...chiaramente prova la versione vecchio bootloader
Ciao andromeda, voleco sapere ma solo io ho riscontrato quelle differenze nel firmware con vecchio bootloader?
Quote:
Giordy7
Ciao ragazzi ho fatto il flash partendo dalla kk2 olanda, ora avrei alcune domande
1. Se questo è il firmware no brand italia è normale la presenza dell app BBC iPlayer e di Suggest che porta a samsung uk?
2. Non avendo tempo a differenze delle altre volte ho fatto il tutto con la batteria intorno al 20% e non ho ancora capito se questo puo influire sulla calibrazione della batteria o meno.Ho utilizzato la versione che aveva gia il bootloader vecchio sempre per mancanza di tempo
Icona superuser ed CWM presenti
EDIT: ho notato anche queste differenze:
non sono presenti la gazzetta e corriere
Post 1 pagina: Mie caratteristiche
PDA: I9100XILA2 PDA: I9100XILA2
CSC: I9100OXIKK1 CSC:I9100XEUKH2
Phone: I9100XWKI1 Phone:I9100XXKL1
Android 2.3.6
In seguito non so se a causa di questo per ottenere i permissi di root con firm con nuovo bootloader ho dovuto flashare quattro volte o_O
-
Quote:
Andromeda1968
update prima pagina...date conferma che sia tutto corretto...dato che io non mai avuto il problema della NON installazione della CWM ..
grazie a Kastorix per la MOD e maurycr68 per le segnalazioni sulla CWM problem !!!
... funziona, ho ottenuto i permessi di root senza problemi con cf ma non avevo la cwm, ho fatto pulizia liberando 16 mb di spazio nella rom e tutto è tornato al suo posto ;)
-
... nonostante i dubbi, ho flashato anch'io, seguendo questi passaggi :
1. ho fatto un nandroid backup
2. non ho sbrandizzato perché il mio PC era ITV anche se avevo su un firmware h3g
3. ho fatto una pulizia di cache e di sistema con android assistant
4. non ho fatto un wipe dati perché volevo evitare di dover ricaricare tutto, riservandomi di farlo nel caso l'aggiornamento non fosse andato a buon fine
5. ho terminato tutti i processi kies
6. ho flashato il firmware col bootloader nuovo con odin 1.83
7. ho flashato il cf per ottenere i permessi di root, che ho ottenuto MA SENZA CHE CI FOSSE LA CWM
8. ho liberato spazio nella rom con titanium backup disinstallando applicazioni di sistema che non uso
9. ho riavviato il terminale e la CWM è riapparsa
ora vedo come va e poi decido se flashare il kernel 2.6.7 (con il 2.5.2. mi ero trovato benissimo) o rimanere così
that's all ;) grazie a tutti per l'aiuto e spero che l'esperienza fatta con questo aggiornamento possa essere d'aiuto a qualcuno :)
-
Ragazzi voi a questo firmware quale kernel avete accoppiato?Io per ora ho il phenomenal 2.0
-
Quote:
masterdoo
Ragazzi voi a questo firmware quale kernel avete accoppiato?Io per ora ho il phenomenal 2.0
siyah 2.6.7
-
Quote:
ZiCkY
siyah 2.6.7
... ho flashato tutto da un'oretta e mi manca già la 2.5.2 rotfl ... mi sa che la decisione di flashare la 2.6.7 arriverà molto prima del previsto ... ghghghghgh ... ho letto che la 2.6.7 è più performante della 2.5.2 che avevo messo per questioni di autonomia, su questo firmware c'è molta differenza tra le due, da questo punto di vista?
-
gente ho fatto un cerca nel topic e non ho trovato niente a riguardo i riavvii improvvisi. anche a voi capita?
a me 1 volta al giorno minimo, all'improvviso senti la musichetta di accensione e vedi che il cel si è riavviato da solo...
cosa sarà mai?
-
Quote:
girino
gente ho fatto un cerca nel topic e non ho trovato niente a riguardo i riavvii improvvisi. anche a voi capita?
a me 1 volta al giorno minimo, all'improvviso senti la musichetta di accensione e vedi che il cel si è riavviato da solo...
cosa sarà mai?
fai come ho fatto io, fai un deep cleaner 2 e ora non ho problemi ne di riavvi ne di blocchi e force close(che avevo prima del deep cleaner 2, nonostante prima di flashare questo firmware avevo fatto il deep cleaner 1)
-
Quote:
ZiCkY
siyah 2.6.7
lo avevo provato ma l'ho tolto xke ciucciava troppa batteria, ma ora quasi quasi lo riprovo(visto che quando lo avevo accoppiato a questo firmware avevo fatto solo un deep cleaner 1 e avevo comunque diversi problemi, ora che ho fatto un deep cleaner 2 spero di non avere più battery drain, dopo aver flashato questo kernel) :D mi fido del tuo saggio consiglio :D
-
Quote:
Quote:
Ciao è una rom wipe o no wipe ? Posso flasharla da cwm ? Io ho la wki8 brand tre e il kernel siyah 2.6.6 devo fare qualche altra operazione prima di procedere al flash? un ultima cosa, come capisco se mettere quella con il vecchio bootloader ? grazie
è no wipe....ma sarebbe meglio partire da un deep clean 1...chiaramente prova la versione vecchio bootloader
scusate ma se faccio il deep clean 1... perdo tutti i dati quali contatti, mail ecc...
posso fare il flash direttamente da cwm eseguendo prima il wipe battery, il wipe cache e il wipe davil ?
-
Quote:
Xander789
scusate ma se faccio il deep clean 1... perdo tutti i dati quali contatti, mail ecc...
posso fare il flash direttamente da cwm eseguendo prima il wipe battery, il wipe cache e il wipe davil ?
per evitare numerosi problemi fai il deep cleaner 2 e ovviamente salvati i dati perche perdi tutto :)
-
Scusate ragazzi ma se un firmware è no-wipe tipo questo,posso fare la debrandazzione? grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Idem the best!
-
Quote:
Rivi70
Scusate ragazzi ma se un firmware è no-wipe tipo questo,posso fare la debrandazzione? grazie mille.
... io, come detto, avevo un firmware h3g ma non l'ho fatta perché controllando il product code ho visto che era comunque ITV, quindi italia no brand. Ovviamente se fai la debrandizzazione il fatto che la rom sia no-wipe è ininfluente perché perdi comunque tutte le impostazioni
-
Quote:
per evitare numerosi problemi fai il deep cleaner 2 e ovviamente salvati i dati perche perdi tutto
quello è il problema... reinstallare tutte le app...
un'altra cosa... la mia ki8 è hui (se non ricordo male la dicitura) questo è itv posso procedere lo stesso?
-
Quote:
Xander789
quello è il problema... reinstallare tutte le app...
un'altra cosa... la mia ki8 è hui (se non ricordo male la dicitura) questo è itv posso procedere lo stesso?
... avevo anch'io la WKI8, ma il mio pc era ITV e non ho sbrandizzato, nel tuo caso, credo sia fortemente consigliato farlo, se non vuoi correre rischi
-
Poi sono costretto a flashare con odin e mi compare il triangolino... Cmq aspetto il parere di qualke guru...
-
C'è un metodo per inserire il root dentro la ROM? Intendo dire...inserire direttamente i file del "CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.tar" nella rom stock LA2 così da fare un solo flash già rootato, una specie di custom rom insomma! E' molto difficile da fare come operazione?
-
Quote:
Xander789
Poi sono costretto a flashare con odin e mi compare il triangolino... Cmq aspetto il parere di qualke guru...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
... devi comunque flashare con odin, perché kies non ti proporrà mai questo aggiornamento visto che è ITV, e comunque non è flashare con odin che ti fa comparire il triangolino ma flashare una rom non "ufficiale". In ogni caso il triangolino non pregiudica nulla, neanche i centri di assistenza la prendono come "scusa" per far decadere la garanzia, e comunque il contatore si può resettare facilmente flashando il boootloader sbloccato ed utilizzando il jd ;) ... ma fai bene ad aspettare il parere degli esperti
-
Quote:
alberto888zz
C'è un metodo per inserire il root dentro la ROM? Intendo dire...inserire direttamente i file del "CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.tar" nella rom stock LA2 così da fare un solo flash già rootato, una specie di custom rom insomma! E' molto difficile da fare come operazione?
... non ho idea se ciò sia possibile, ma in definitiva il doppio flash rispetto all'eventuale singolo ti porta via non più di 3/4 minuti, vale la pena?
-
Quote:
alberto888zz
ci sono le ROM.....deodexed già preparate ma vanno flashate da CWM quindi bisogna avere il root
-
peccato che non ci sia la jkay per questo firmw!
-
Quote:
manny02
Ma questa mod della batteria ha di diverso solo l'icona della batteria? quali animazioni ics dovrebbero esserci. L'ho usato un minuto prima di metterlo in carica, ma non ho trovato effetti particolari.
-
Ragazzi ho aggiornato e dopo aver fatto tutta la procedura deep clean 2 non mi fuziona il market. Cioe' non mi trovo le applicazione nella sezione le mie applicazioni. ho fatto wipe e tutto ma iente. Che devo fare?
-
io ho messo il XXKI4 Come modem e con tim mi trovo benissimo.
-
Quote:
kappalc8
30 secondi di panico: dopo Deep Clean1, flash XILA2, CF, CWM5.02.3, ultimo wipe cache, al riavvio display giallo pallido con scritta Galaxy gsII sfumata e interrotta, immobile per 30 secondi, sotto musichetta di avvio regolare. Poi tentando di spegnerlo, appare normale la richiesta Pin, e tutto funge perfettamente.
Cosa puo' essere successo? E' un sintomo di qualche problema hardware? Sono un po' preoccupato, ma, ripeto, per ora tutto funziona perfettamente.
scusate l'autoquote... a qualcuno è venuta in mente la possibile spiegazione dell'inconveniente??
p.s. tutta mattina uso intenso e mai un problema.
-
Quote:
pupetto
Ragazzi ho aggiornato e dopo aver fatto tutta la procedura deep clean 2 non mi fuziona il market. Cioe' non mi trovo le applicazione nella sezione le mie applicazioni. ho fatto wipe e tutto ma iente. Che devo fare?
... hai attivato "Backup dati personali" alla voce "Backup e ripristino" delle impostazioni?
-
Dopo una settimana di XILA2 ieri per la prima volta mi si è riavviato da solo mentre vedevo le foto nella galleria.
Ho pensato fosse un caso isolato ma stamattina l'ho collegato al caricabatterie e mi si è riavviato 3 volte consecutive.
L'unica modifica che ho fatto da sabato scorso quando ho aggiornato è la sostituzione del kernel con il Syah 2.6.7.
-
Ieri ho flashato la xila2 e il kernel siyah 2.6.7 ma oggi a mezzogiorno dopo aver lasciato il cel a caricare tutta la notte e stamattina quando l'ho staccato era al 100% mi son trovato il cel dopo appena 5 ore sulla batteria e appena 6 minuti lo schermo acceso con il 48% di batteria. Vorrei sapere come mai mi si è consumata cosi tanto, e controllando su uso batteria nn ci sono applicazioni strane che mi hanno cosumato batteria. Volevo sapere se dopo il flash bisognava fare qualche calibrazione della batteria perche nn ho fatto nulla io.
Grazie
-
Quote:
masterdoo
fai come ho fatto io, fai un deep cleaner 2 e ora non ho problemi ne di riavvi ne di blocchi e force close(che avevo prima del deep cleaner 2, nonostante prima di flashare questo firmware avevo fatto il deep cleaner 1)
quando ho installato questo rom ho fatto il deep2 all inizio non mi si è presentato(o almeno non me ne sono mai accorto) me ne sono accorto dopo 4 5 giorni che l avevo.
-
Ragazzi dove è riperibile e come si fa ad installare il suono della notifica della goccia d'acqua? simile al Bubbles che c'è in questa rom
-
Quote:
Originariamente inviato da md1946
Quote:
Originariamente inviato da pupetto
... hai attivato "Backup dati personali" alla voce "Backup e ripristino" delle impostazioni?
Si è attivato
-
installato firmware la2,rootato cwm 3.0 e poi syahn 2.6.7 tutto andato benissimo.grazie
adesso testiamo il tutto se va bene...
ps:la batteria si installa sempre da cwm stesa procedura del syahn?