Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
coloxim
Ma il bus da dove lo setto? Io non vedo nulla...potresti spiegare breve te i criteri di carica della batteria? Xke quella parte non l'ho capito..
Grazie mille..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
... quando visualizzi i voltaggi, vedi in alto a destra il tasto bus, ma non so dirti quali valori impostare perché devo ancora fare delle prove per capirlo, se proprio ci vuoi mettere mano, in linea di massima prova con 400 per 1.600, 1.400, 1.200 e 1.00 mhz, 266 per 800 e 500, 133 per 200 e 100. I criteri di carica non toccarli, lascia quelli di default del kernel che vanno bene, in soldoni servono per velocizzare o rallentare la carica della batteria e per far sì che la notifica di "batteria carica" avvenga subito al raggiungimento del 100% oppure con un ritardo più o meno lungo che consente di saturare completamente la batteria.
-
Grazie mille..sei stato molto chiaro...
Ultima cosa..io non voglio che la mia batteria arrivi al 100%...
Teoricamente dovrei abbassare i valori?
-
Quote:
coloxim
Grazie mille..sei stato molto chiaro...
Ultima cosa..io non voglio che la mia batteria arrivi al 100%...
Teoricamente dovrei abbassare i valori?
... e perché mai non vorresti farla arrivare al 100% non gli fa mica male, anzi, è buona norma lasciarla collegata anche dopo la notifica di batteria carica per almeno una mezz'oretta, se possibile. In quanto alle impostazioni lascia stare perché facendo una prova col tester impostando 450 il GS2 carica a 400 mentre impostando da 450 a 950 carica sempre e comunque a 650 ;)
-
Perché dicono che caricare al massimo non fa bene alle batterie al litio...io vengo da un Nexus s..e vi era una mod che bloccava la carica al 95-96% per non rovinare la batteria..android puro non carica mai al 100%...
-
Quote:
coloxim
Perché dicono che caricare al massimo non fa bene alle batterie al litio...io vengo da un Nexus s..e vi era una mod che bloccava la carica al 95-96% per non rovinare la batteria..android puro non carica mai al 100%...
... boh, il fatto che le batterie al litio soffrano i sovraccarichi non vuol dire che non le si debba caricare al 100% o almeno al livello che il terminale identifica con la piena carica. I flussi di carica sono gestiti da un microprocessore che "legge" i dati di targa della batteria e la carica secondo i parametri impostati dal costruttore. Il fatto che si dica che sia un impostazione di gingerbread quella di non caricare la batteria al di sopra del 95/96% non l'ho mai riscontrata su nessuno dei terminali che ho utilizzato e ne ho sentito parlare soltanto soltanto a proposito del nexus s, tant'è che la mod di cui parli seguita da un'applicazione ad hoc era utilizzata solo su quel terminale ;)
-
io sapevo/pensavo che quasi tutti i terminali indicano 100% ma in realtà non arrivano all 100% effettivo...
xò o non sono esperto in queste cose...sono cose che ho letto in giro..
e se tu mi sei piu informato di me, prendo volentieri le tue spiegazioni come corrette...
mi chiarisci molti dubbi...che ho sempre avuto...
Ti ringrazio..
;)
usi g+?
-
Quote:
md1946
... boh, il fatto che le batterie al litio soffrano i sovraccarichi non vuol dire che non le si debba caricare al 100% o almeno al livello che il terminale identifica con la piena carica. I flussi di carica sono gestiti da un microprocessore che "legge" i dati di targa della batteria e la carica secondo i parametri impostati dal costruttore. Il fatto che si dica che sia un impostazione di gingerbread quella di non caricare la batteria al di sopra del 95/96% non l'ho mai riscontrata su nessuno dei terminali che ho utilizzato e ne ho sentito parlare soltanto soltanto a proposito del nexus s, tant'è che la mod di cui parli seguita da un'applicazione ad hoc era utilizzata solo su quel terminale ;)
anche a me risulta alquanto strana questa "cautela" nell'undercaricare una batteria :)
-
boh...io informandomi sulle batterie al litio avevo letto cosi...
nexus s e galaxy nexus fanno questa cosa...
boh...
-
Quote:
xky
salve ragazzi, qualcuno ha notato problemi con il tethering wifi? ieri per la prima volta da quando ho questo firmware, l'ho utilizzato, il notebook si connette alla rete wifi, ma mi da connettività limitata o assente e non visualizza le pagine.
Anche a me il notebook riesce a connettersi alla rete wifi del gs2 ma non visualizza le pagine!
-
Salve ragazzi, ho scaricato la rom con vecchio bootloader a me quando estraggo il file della rom con 7zip mi esce un file .tar.md5 va bene lo stesso???
Grazie
-
Si va benissimo vai tranquillo ;)
-
ciaoa tutti.. riposto la domanda in quest altra sezione magari ho piu fortuna. :)
sono nuovo, posseggo il galaxy s2 da settembre.. brandizzato vodafone, volevo sapere se ci sono controindicazioni particolari nel fare il debrand, tipo triangolino giallo o altro, e se serve per forza il jig.. scusate se sbaglio i termini lo vorrei fare perché avendo la 2.3.4 non mi da ancora l aggiornamento alla 2.3.6 e chissa quando lo daranno e soprattutto se resta brandizzato avrò sicuramente ritardi per ICS. Correggetemi se ho detto stupidaggini..
-
Quote:
Originariamente inviato da cisco883
ciaoa tutti.. riposto la domanda in quest altra sezione magari ho piu fortuna. :)
sono nuovo, posseggo il galaxy s2 da settembre.. brandizzato vodafone, volevo sapere se ci sono controindicazioni particolari nel fare il debrand, tipo triangolino giallo o altro, e se serve per forza il jig.. scusate se sbaglio i termini lo vorrei fare perché avendo la 2.3.4 non mi da ancora l aggiornamento alla 2.3.6 e chissa quando lo daranno e soprattutto se resta brandizzato avrò sicuramente ritardi per ICS. Correggetemi se ho detto stupidaggini..
Se flashi un Kernel diverso da quello che s'installerebbe con il firmware, il triangolo giallo compare. Per usare il jig e rimuovere il triangolo giallo devi installare il vecchio bootloader, ma qst non è un problema, ci sono delle guide così chiare che tutto è molto facile. Poi le operazioni sono sempre quelle, dopo le prime volte farai tutto senza leggere più le guide.
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.7 usando Androidiani App
-
Ripeto la domanda, magari qualcuno a conoscenza della risposta legge e sa rispondere...:)
C'e' un modo per ottenere comunque le configurazioni tipiche del jkay, esempio personalizzazione del menu' del tasto laterale di spegnimento e impostare 6 bottoni invece di 5 nella notification bar?
-
Quote:
Nipa
Ripeto la domanda, magari qualcuno a conoscenza della risposta legge e sa rispondere...:)
C'e' un modo per ottenere comunque le configurazioni tipiche del jkay, esempio personalizzazione del menu' del tasto laterale di spegnimento e impostare 6 bottoni invece di 5 nella notification bar?
Aspettiamo tutti il jkay :D
Emblema®
Se la mia risposta ti e`servita, puoi usare il tasto THANKS.
-
Se magari siete cosi gentili da spiegarmi in due paroline, la differenza tra kernel, firmware e bootloader?? ci ho provato con le guide ma sto in una confusione pazzesca.. :)
-
Quote:
cisco883
Se magari siete cosi gentili da spiegarmi in due paroline, la differenza tra kernel, firmware e bootloader?? ci ho provato con le guide ma sto in una confusione pazzesca.. :)
Questa l'hai letta?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Quote:
cisco883
... in parole molto povere, il firmware è il sistema operativo nel suo complesso, il kernel è il "motore", il bootloader è il programma che carica il kernel ;)
-
Quote:
cybern
Ciao a tutti, premetto che vengo da LG Optimus Dual e il mondo Galaxy S2 e simile ma diverso, quindi sono nuovamente all'inizio di avventure di modding su questo dispositivo. Appena preso il cell, l'ho tenuto originale solo la notte che l'ho caricato, poi alla mattina ho subito fatto il root e installato la CMW e ho installato la MIUI. Siccome l'ho già sul Dual avevo voglia di vedere un po' com'è la XI LA 2. Arrivo al problema, sono un paio di giorni che più di qualcuno si lamenta che, quando parla al cell con me si sente la sua voce di ritorno, questo sinceramente è molto fastidioso. Devo cambiare io qualcosa, oppure devo attribuire questo problema alla rete ?
Quoto il messaggio che avevo mandato perchè non ho ricevuto nessuna risposta.
-
Quote:
pupetto
Ragazzi ho aggiornato e dopo aver fatto tutta la procedura deep clean 2 non mi fuziona il market. Cioe' non mi trovo le applicazione nella sezione le mie applicazioni. ho fatto wipe e tutto ma iente. Che devo fare?
ciao, avevo anche io lo stesso tuo problema ( la pagina "le mie applicazioni" bianca con l'account e con una scritta ), ho risolto facendo una disinstallazione manuale dalla pagina impostazioni> applicazioni>scaricato per ogni singola applicazione.
ho atteso un pochino per dar modo a google di aggiornare il profilo, ho effettuato un ripristino di fabbrica con formattazione della memoria, poi aprendo il market dal telefono ho scaricato manualmente le apps e tutto ha ripreso a funzionare normalmente.
spero di esserti stato utile
-
Ragazzi ho letto che il migliore kernel è il siyah 2.5.2 , dove è reperibile?
-
Quote:
c0x
nel 3D dedicato al Siyah...pag 292 post #2916
-
Quote:
c0x
possibile che da "allora", con tutte le versioni successive, non è stato migliorato? Io metto sempre l'ultimo uscito, forse sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da flok2000
possibile che da "allora", con tutte le versioni successive, non è stato migliorato? Io metto sempre l'ultimo uscito, forse sbaglio?
Io mi trovo benissimo col 2.6.7 ottime prestazioni e consumi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi...avete visto le rom su xda? Qualcuno ne ha provata qualcuna?
[ROM][25/01]░█░ · ✰.Illusion-xT v1.7.2 - XWKL1 2.3.6 · ░█░ [#ICSthmd-Jkay-CallRec-UV] - xda-developers
[ROM][XILA2][2.3.6] Nintendolinky Super Stock™ V1 - xda-developers
per dirne alcune....
poi ne ho trovata anche una molto intrigante...del vecchio Sconcau (quando avevo il gs1 e lui era su questo forum ero un fedele)...ma non sono sicuro di poter linkare la sua rom...
Comunque mi piace che ci siano rom xila2 in giro ;)
-
Quote:
Dreamer81
Io ho la turkbey 31 su xila2
-
Ciao raga,
una domanda, ho installato il firmware in oggetto insieme al Siyah 2.6.7, tutto ok. Provenendo dalla GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1 e relativo CWM CF-Root-SGS2_XX_XEO_KI4-v4.4-CWM4 ho notato una leggera minore fluidità con Go Launcher EX, scorrimento dei menù ect.... La fluidità dipende dal Kernel o da anche dalla ROM installata? Vi faccio questa domanda per capire... sono alle prime armi. :)
Grazie in anticipo
-
Ragazzi mi sto decidendo a passare dalla vecchia KE7 a questa.
Ora...pensavo...secondo voi se usassi Mobile Odin?
Se dividesse il file potrei direttamente anche cambiare il kernel col cfroot in modo che in una volta sola farei tutto ;)
(Ma per prudenza se mi decido faccio in 2 volte)
-
-
Quote:
c0x
c0x finiscila..ti ho già risposto in 3 posti diversi..CHAT, XDA E TOPIC SIYAH...
-
ciao a tutti,vi volevo chiedere se esiste una guida per poter mettere il ctr sul galaxy s 2..mio fratello ha un nexus s ..e quando lo blocca è molto bello l'effetto,volevo sapere se era possibile fare altrettanto con il galaxy s 2..i permessi di root ce l'ho,e ho messo il 2.3.6..grazie mille a tutti!
-
Quote:
esseffe
Ciao raga,
una domanda, ho installato il firmware in oggetto insieme al Siyah 2.6.7, tutto ok. Provenendo dalla GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1 e relativo CWM CF-Root-SGS2_XX_XEO_KI4-v4.4-CWM4 ho notato una leggera minore fluidità con Go Launcher EX, scorrimento dei menù ect.... La fluidità dipende dal Kernel o da anche dalla ROM installata? Vi faccio questa domanda per capire... sono alle prime armi. :)
Grazie in anticipo
qualche info a riguardo? :d grazie:)
-
Qualcun altro ha provato a metter su questa xila2 la versione 2.4.2 topo del syiah?
Mi manda in boot loop il oda.
Emblema®
-
Su questa ROM ho flashato più kernel ma a quanto pare il siyah 2.6.10 è quello che va meglio, sia come fluidità del launcher sia nell'esecuzione di giochi. Ho provato anche i vecchi 2.6.7-2.6.8 ma a volte nello scrolling veloce dell'app drawer generano dei piccoli ma fastidiosi lag....cosa che nn accade per niente nel 2.6.10, va fluidissimo. Anche i giochi sembrano girare piu fluidi. Lo testo ancora per un po.
-
Io ho messo il 2.6.11 con governor conservative e mi sembra molto buono per i consumi con un UV abbastanza aggressivo. Stiamo a vedere cosa si combina per il futuro.
Emblema®
-
ragazzi segnalo che se flasho la batteria (da cwm) in prima pagina il telefono non si avvia piu'...
-
Quote:
c0x
ragazzi segnalo che se flasho la batteria (da cwm) in prima pagina il telefono non si avvia piu'...
Hai liberato la memoria prima di mettere la batteria?
-
Quote:
wappo
Su questa ROM ho flashato più kernel ma a quanto pare il siyah 2.6.10 è quello che va meglio, sia come fluidità del launcher sia nell'esecuzione di giochi. Ho provato anche i vecchi 2.6.7-2.6.8 ma a volte nello scrolling veloce dell'app drawer generano dei piccoli ma fastidiosi lag....cosa che nn accade per niente nel 2.6.10, va fluidissimo. Anche i giochi sembrano girare piu fluidi. Lo testo ancora per un po.
Ciao Wappo, è quello che ho cercato di dire nel precedente post, sono contento che anche tu hai notato questi piccoli lag nello scrolling, proverò a mettere la 2.6.10 e ti faccio sapere!
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Dreamer81
Hai liberato la memoria prima di mettere la batteria?
Lo spazio sicuramente c'è visto che ho appena visto installato la rom
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao, guarda prova con Siyah 2.6.10 e poi fammi sapere. Dovrebbe andare meglio....cmq dipende anche e soprattutto dal kernel.