Infatti secondo getril non combaciano, fatto sta che non da problemi :D (io uso il ril lpo)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Come ti trovi con lpo? Quasi quasi lo provo e faccio un confronto :) (io uso lp9)
Ragazzi ho trovato il mio modem! NELP3!! consuma poco e navigo che è una bellezza!! Era ora! :) Vodafone ti sei salvata :P
Inviato con il favoloso SII! Cyano10 + Siyah 4.1.4
L'unico modo che ho trovato per far fronte ai consumi è drastico e off-topic (batteria da 2000mAh). I neki2 non l'ho provato essendo più indicato per operatore 3, ma sul M250S hai perfettamente ragione! Pensavo fossero chiacchiere, qualcuno diceva di non riscontrare miglioramenti dove altri affermavano l'esatto contrario. L'unica è sperimentare e il mio parere personale è ottimo per questo modem!
La procedura l'ho usata a mio rischio e pericolo quando ho deciso di effettuare questo test. Ti posso dire i passi che ho seguito ricordando che non è una procedura testata! Sul mio terminale galaxy S2 ho installato una cm9.1 stabile con kernel siyah 4.1.5. Senza contare l'hardware interno che potrebbe avere delle sottili differenze. Ci sono molte altre variabili che non sto qui a considerare, posso solo dire che sono molte! La cosa che so è di leggere molte giude, provando prima le cose testate e poi li, decidere se rischiare. Sul mio terminale l'accoppiata ril/baseband funziona. Ma già ho dovuto ricambiare ril. Quando trovo la stabilità ti aggiorno ;)
Inviato dal mio GT-I9100
maxteen ho provato la combinazione ma con la mia rom non funziona con il ril DXLP9, con il ril m250s di getril invece funziona. Ora provo il nelp3
ho visto che le ultime rom di mio interesse montano il modem lq6, come lo trovate? abbandono il mio lps?
Lascia stare...io l'ho tolto praticamente dopo un giorno di test...parere mio pero'...
>>>>>>»»»»»»»»0««««««««<<<<<< http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg»»»»»»»»>>>>>>O<<<<<<««««««««
su xda è comparso un interessante thread che in sostanza vuol far intendere che GetRil non fa pienamente il suo lavoro perchè non copia tutti i file inerenti... di conseguenza hanno iniziato ad iniettare il ril direttamente nel zip da flashare con cwm... basta il flash per avere già il ril pienamente c
corretto... non ho ancora provato causa batteria quasi a zero ma domani provo.
il thread in questione è questo
e ci sono già i più usati modem con ril incorporato
principalmente sono per ics 4.0.3...
porcazza... appena in tempo... stavo per farlo ora che la batt è più carica...
ti ringrazio molto d avermi fermato!!
ma io dico...perchè non lo cancellano da xda??
Cosa sarebbe il ril?
Per ogni modem esiste il suo Ril. Ad esempio se monti LPS ti scarichi il ril LPS e dopo dovrebbe risultare combaciato. Dovrebbe perché una volta mi è successo che non combaciavano lo stesso, non so se è un bug del programma.
domanda:
se scompatto il file .zip che contiene già anche il ril e poi copio i file
libril.so
libsec-ril.so
libsecril-client.so
nella cartella system/lib usando root explorer è la stessa cosa, giusto?
Perchè non trovo un archivio solo di ril e il modo più facile per ricavare i file .so è scompattare lo .zip che contiene già i ril... per i modem che già ho
sono tutti necessari, un consiglio lasciate stare getril, ancora lo sviuppatore non riesce a trovare la quadra.
mai usato getril, perchè gia soddisfatto dei consumi del modem (NEKI2) e del segnale.
sono passato da TIM a WIND qual'è il modem migliore in assoluto ad oggi? ho il telefono che prende poco e niente e credo sia quello...
ad oggi ho questa versione di GS2
Versione Android: 4.1.1
Versione banda base (modem?): I9100XXLPS
Versione Kernel : Siyah 4.1.5
Versione build: Resurrection Remix JB v3.0.6 JB by Westcrip AOKP
Grandeeeee info.. In effetti ho kernel siyah in dual boot e monto la cm9.1 dove ho trovato i 4 file in questione ed è infatti una 4.0.4, mentre sulla partizione secondaria ho la vk ma non ricordo se è 4.0.4. Appena ho due minuti controllo per vedere se in effetti il quarto file è presente solo sulla 4.0.4 ;-).. Per ora mi fermo a ril lpo e modem M250S che insieme vanno una bomba e operatore wind. Ho il multipdp allo 0,1 ottimo quindi anche il consumo o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9100
Come faccio a recuperare il RIL del mio modem, all'epoca feci il RIL del DDLPA quando stava ancora nel database di GetRIL
Ragazzi, scoperto l'arcano.Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Questo 3d non dovete proprio perdervelo
Modem+RIL CWM Installers - xda-developers
NON USATE QUESTI ZIP.
Salta il GPS
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Originariamente inviato da DarkHorse
su xda è comparso un interessante thread che in sostanza vuol far intendere che GetRil non fa pienamente il suo lavoro perchè non copia tutti i file inerenti... di conseguenza hanno iniziato ad iniettare il ril direttamente nel zip da flashare con cwm... basta il flash per avere già il ril pienamente c
corretto... non ho ancora provato causa batteria quasi a zero ma domani provo.
il thread in questione è questo
e ci sono già i più usati modem con ril incorporato
principalmente sono per ics 4.0.3...
Questi ZIP NON devono essere usati assolutamente su Cyano10 e APK, perchè creano soltanto problemi.
Sulle "sammy" sembrano funzionare
io comunque sono in test con lq6 e non sembra affatto male...
edit...devo ancora capire se usare getril o provare i nuovi zip
Io con getril perdo la connessione h+...con qualunque modem...boh
>>>>>>»»»»»»»»0««««««««<<<<<< http://img801.imageshack.us/img801/44/tessera1.jpg»»»»»»»»>>>>>>O<<<<<<««««««««