CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 638 di 896 primaprima ... 138538588628636637638639640648688738 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,371 a 6,380 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    ciao io ti consiglio comunque il modem + ril per il semplice fatto che è vero non è il ril del nels1 ma è quello presente nella rom ovvero il ril ls8. Mentre se hai pasticciato con altri ril e metti solo quello di diavolo ti resta un ril che non c'entra ne con modem ne con rom ;-)
    Il fatto è che sono su una aokp 4.2.2, dunque non centra nulla con la rom. Da quando è uscito jelly bean ho sempre avuto il modem della LSD, cioè ls8, ma ieri sera per la prima volta ho cambiato modem flashando il ril+ls9. Ieri è stata la mia prima volta con un ril Più tardi flasho, sotto tuo consiglio il ril+nels1. Mal che vada volessi tornare all'ls9 (con cui mi trovo bene finora) riflasho lo stesso zip di ieri, così mi cambia solo modem, visto che il rilascio è lo stesso.

Una domanda : ma il cambio di modem+ril mica può portare alla sparizione del segnale è dunque alla sparizione dell'imei? Premettendo che non ho mai usato, ne userò mai, l'app getril.
    Grazie come sempre.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che sono su una aokp 4.2.2, dunque non centra nulla con la rom. Da quando è uscito jelly bean ho sempre avuto il modem della LSD, cioè ls8, ma ieri sera per la prima volta ho cambiato modem flashando il ril+ls9. Ieri è stata la mia prima volta con un ril Più tardi flasho, sotto tuo consiglio il ril+nels1. Mal che vada volessi tornare all'ls9 (con cui mi trovo bene finora) riflasho lo stesso zip di ieri, così mi cambia solo modem, visto che il rilascio è lo stesso.

Una domanda : ma il cambio di modem+ril mica può portare alla sparizione del segnale è dunque alla sparizione dell'imei? Premettendo che non ho mai usato, ne userò mai, l'app getril.
    Grazie come sempre.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Aspetta skorpion se seu su 4.2.2 non fevi mettere .ril vasta il modem è scritto anche in prima pagina

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

skorpion83 (03-04-13)

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Aspetta skorpion se seu su 4.2.2 non fevi mettere .ril vasta il modem è scritto anche in prima pagina

Ops vero, è scritto
    Misterx mica ho fatto casini avendo flashato ril+ls9???

Ti riepilogo tutto : da jellybean samsung, sempre avuto lo stesso modem (ls8), poi metto varie aokp (e il modem ovviamente non cambia).
    Ieri sera flasho lo zip ril+ls9 e sono in questa situazione, senza alcun problema, anzi noto una maggiore velocità in 3g.
    Ora volendo provare il modem nels1, flasho solo lo zip del modem (quello postato da diavolo per intenderci).

Ok, ma avendo ieri flashato ril+modem (su una aokp 4.2.2), ho fatto casini o potrò avere problemi?? Sono cosi ignorante sui modem
    In poche parole, per eliminare il ril e flashando normalmente i vari modem (senza ril), che devo fare???
    Ultima modifica di skorpion83; 03-04-13 alle 13:39

Senior Droid L'avatar di makamarus

Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

Non ho mai capito dov'è scritta sta cosa:-?
    It is also recommended NOT to flash Modem/RIL taken from firmwares previous to 4.1.2 onto 4.1.2..cioè non flashare modem+ril dalle versione precedenti sulla 4.1.2 cioè modem+ril dalla 4.0.4 tipo, vero?

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Ops vero, è scritto
    Misterx mica ho fatto casini avendo flashato ril+ls9???

Ti riepilogo tutto : da jellybean samsung, sempre avuto lo stesso modem (ls8), poi metto varie aokp (e il modem ovviamente non cambia).
    Ieri sera flasho lo zip ril+ls9 e sono in questa situazione, senza alcun problema, anzi noto una maggiore velocità in 3g.
    Ora volendo provare il modem nels1, flasho solo lo zip del modem (quello postato da diavolo per intenderci).

Ok, ma avendo ieri flashato ril+modem (su una aokp 4.2.2), ho fatto casini o potrò avere problemi?? Sono cosi ignorante sui modem
    In poche parole, per eliminare il ril e flashando normalmente i vari modem (senza ril), che devo fare???
    Io ti consiglio di lasciare cosi visto che tutto funziona allaperfezione ;p

Quote Originariamente inviato da makamarus Visualizza il messaggio
    Non ho mai capito dov'è scritta sta cosa:-?
    It is also recommended NOT to flash Modem/RIL taken from firmwares previous to 4.1.2 onto 4.1.2..cioè non flashare modem+ril dalle versione precedenti sulla 4.1.2 cioè modem+ril dalla 4.0.4 tipo, vero?
    Se.leggi tutto quello scritto in rosso continua dicendo che i modem e i ril sono estratti da dirm originali e che sulle aopk non è garantito il risultato quindi si consiglia solo il modem

Senior Droid L'avatar di makamarus

Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

Si racomanda inoltre di non flashare modem/ril presi da versioni precedenti della 4.1.2 sulla 4.1.2
    Se vuoi provare modem vecchi sulla 4.1.2 allora flasha MODEM SENZA RIL
    Questi modem/ril sono stati estratti da firmware ufficiali samsung, i risultati non sono garantiti quanto vengono flashati sulle rom basati su cm/aosp/aokp

Da quello che c'è scritto io capisco che è consigliato di flashare solo il modem se questo proviene da una versione precedente alla 4.1.2.

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Io ti consiglio di lasciare cosi visto che tutto funziona allaperfezione ;p

Ho flashato il modem nels1, flashando ovviamente la versione senza ril
    Però ho notato una cosa, che sia in 2g che in 3g, la potenza del segnale non sale mai oltre i 16asu...
    Mentre con ls8 e ls9 (sempre sulla stessa rom aokp 4.2.2) superava i 20 asu...Bug grafico del modem???
    Anche se la qualità della connessione dati è eccellente come con ls9.

Androidiano L'avatar di gil24

Smartphone
    Galaxy SII-I9100

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

XXMS2 con Wind... una favola!
    Phone: Samsung Galaxy SII-i9100
    ROM: Vanilla RootBox (last nightly)
    Modem: XXMS2

Tablet: Google Nexus 10
    ROM: Stock

Androidiano VIP L'avatar di robbodroid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da makamarus Visualizza il messaggio
    Si racomanda inoltre di non flashare modem/ril presi da versioni precedenti della 4.1.2 sulla 4.1.2
    Se vuoi provare modem vecchi sulla 4.1.2 allora flasha MODEM SENZA RIL
    Questi modem/ril sono stati estratti da firmware ufficiali samsung, i risultati non sono garantiti quanto vengono flashati sulle rom basati su cm/aosp/aokp

Da quello che c'è scritto io capisco che è consigliato di flashare solo il modem se questo proviene da una versione precedente alla 4.1.2.

Sì giusto, e non è garantito il funzionamento sulle altre rom.
    Però potrebbe causare problemi, tra cui la perdita della cartella efs, quindi io non rischierei

Ho flashato il modem nels1, flashando ovviamente la versione senza ril
    Però ho notato una cosa, che sia in 2g che in 3g, la potenza del segnale non sale mai oltre i 16asu...
    Mentre con ls8 e ls9 (sempre sulla stessa rom aokp 4.2.2) superava i 20 asu...Bug grafico del modem???
    Anche se la qualità della connessione dati è eccellente come con ls9.

Ciao, ho letto che hai flashato sù 4.2.2, meno male che non è successo niente
    Comunque luigimak ha incluso negli zip lo script che fa il backup del ril precedente, quindi nel caso ci fossero problemi, in teoria c'è il paracadute.
    Il backup lo trovi nella sd interna - mybackups

Se noti minor potenza, sicuramente consumi di meno...quindi valuta un po' tu quale tenere, magari facendo qualche test sulla qualità della linea telefonica

Sul discorso del ril che è sempre lo stesso, mi sorge un dubbio.
    Qualcuno ha fatto notare che coi nuovi modem (NELS1, per esempio) con getril (che ripeto, E' SCONSIGLIATO USARE PER ALLINEARE), si rileva un ril LS8(2). Quindi magari, si chiama sempre LS8, ma ha qualcosa di diverso.
    Per questo secondo me, se si è nelle condizioni di poterlo fare (rom stock samsung 4.1.2 o stock based), è meglio usare i modem+ril della cartella di iscio e creati da luigimak.

Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gil24 Visualizza il messaggio
    XXMS2 con Wind... una favola!
    Se qualcuno condivide un link per scaricarlo, aggiorno la prima pagina, grazie mille.

Galaxy S3:
    Recovery Philz
    WanamLite v6.2
    ModemRil NELK2 - H3G - Roma
    Kernel Blackened 6.0 Special Edition

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Pagina 638 di 896 primaprima ... 138538588628636637638639640648688738 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio