In prima pagina c è la cartella di iscio con molti modem+ril. Flasha da cmw solo quelli. Nessun problema. Io l ho provati quasi tt!!!
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1
Visualizzazione stampabile
In prima pagina c è la cartella di iscio con molti modem+ril. Flasha da cmw solo quelli. Nessun problema. Io l ho provati quasi tt!!!
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1
qualcuno sa dove lo script "backupril.zip" salvi il ril?? e se basta solo flasharlo da recovery??
Scusatemi ma avete notato anche voi che con modem ls9 e operatore wind rom 4.1.2 stock e ril non allineato i consumi a parita di utlizzo si sono abbassati di un 20 30 % arrivo fare due giorni,spegnendo la notte ovvero circa 23 24 ore con una sola carica e il segnale e come ls8 e in piu non scalda
O capita solo a me ..?.
Salut
scusate ma ho un problema... avevo flashato il modem m250s e ho notato che nelle stat. segnale mi dava sempre 0 d e 99 asu...così ho cambiato modem e ril ma niente, ho provato a riflashare la rom facendo tutti i wipe ma niente... potreste aiutarmi
p.s: la rom che monto è la miui 3.4.18...(se il mio post è in sezione sbagliata ditemelo che cancello e post nella sezione generale sul modding ;))
ciao
anche secondo altri questo ls9 è veramente buono! per questo volevo provarlo anchio con Wind. Interessante anche il fatto che scaldi meno. Mi sono veramente convinto a provarlo!
Se ho capito bene dalla prima pagina vanno bene modem_CWM_i9100_XXLS9 oppure ModemRIL_XXLS9.zip preso dalla cartella di Iscio. Sono uguali giusto?
graie mille, ma non mi è chiara una cosa, prima di flashare l'accoppiata modem+ril è consigliabile (da quanto ho letto su xda) fare un backup degli stessi, onde evitare eventuali perdite di imei...solo che non mi è chiaro quale backup fare...e ovviamente come farlo...
voi lo fate??? potete dirmi come???
personalmente conosco solo il nandroid backup, ma non credo salvi anche la baseband, ma solo la rom...sbaglio???
grazie
Ragazzi è da un pò che sto cercando un metodo per backuppare il ril e ad ora oltre il nanbackup non ho trovato nulla, voi come fate?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Domin!ck
Nn mi risulta questo problema. ...cmq se vuoi ripristinare quello che avevi basta che lo flashi nuovamente.
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1
ciao, non so sù quale versione android è basata la tua rom....comunque ti consiglio di chiedere nella discussione della tua rom, o in sos modding.
nei pacchetti modem+ril c'è lo script di backup, e il backup va a finire nella sd interna/MyBackups.
Lo zip per il backup nella cartella di iscio funziona allo stesso modo, flash da recovery, e poi basta verificare che ci sia il backup nella destinazione di cui sopra.
Per il restore, idem, flash dello zip.
Col nandroid dovrebbe ripristinare anche la baseband e il ril, quindi a mali estremi...c'è questo rimedio;)
Vero...ma si potrebbe anche riflashare il modem+ril che si aveva prima no?Quote:
Originariamente inviato da robbodroid
innanzitutto grazie mille a robbodroid per la spiegazione su come funziona il backup del modem+ril
visto che sono in procinto di cambiarlo, ho chiesto consiglio nel topic della cm10.1 che monto in questo momento, ed un utente mi ha scritto qeuste cose:
in pratica, avendo android 4.2.2 mi sconsiglia assolutamente di cambiare il ril perchè potrei andare incontro a seri problemi, e che in realtà tutte le accoppiate ril+modem che si trovano in giro sono per android 4.1.2
è vera questa cosa???
qualcuno di voi è con android 4.2.2 ed ha cambiato mai il ril??? esperienze???
io sono sotto operatore h3g nella provincia di trapani, e da quando sono passato alla cm10.1 ho notato che a parità di modem la ricezione è molto peggiorata rispetto alla stessa cm10. ho provato praticamente tutti i modem consigliati (tra cui nels1, nelp3, neki, xls8 ecc. ecc.) ma non ho mai avuto nessun sensibile miglioramento.
...per questo motivo sto tenendo in considerazione la possibilità di cambiare anche il ril...
ma è una cosa che posso fare, o vado incontro ai problemi di cui mi parla skorpion???
qualcuno della mia zona con h3g può consigliarmi un modem???
si ti confermo quanto detto da skorpion che ne capisce abbastanza;)......se vedi anche in prima pagina è sconsigliato flashare modem+ril per le versioni superiori alla 4.1.2 perchè modem e ril sono estratte prorprio da jb ufficiale e quindi potrebbero creare problemi sulle altre versioni....se vuoi cambiare il modem metti lo zip senza ril
se ti riferisci a questo avviso:
c'è scritto che i modem+ril per precedenti versioni non vanno flashati nella 4.1.2 e allo stesso modo, i modem+ril per android 4.1.2 non vanno flashati nelle versioni precedenti.
insomma non vedo nessun avviso per le versioni SUCCESSIVE...ovvero android 4.2.2 che monto in questo momento. :o
quindi??? i ril per android 4.1.2 sono compatibile per android 4.2.2 o no???
qualcuno ha esperienze dirette in merito???
ok visto...in pratica è un rischio farlo...
...ma non ho alternative...la ricezione che ho ad oggi è unammerda quindi ho 2 possibilità:
- o cambio rom (e non ditemi che non c'entra perchè sia con la cm10 che con ics/gb stock, ad uguali condizioni, avevo una copertura divina)
- oppure continuo a sperimentare, testare, fare prove su prove...sperando di risolvere.
quasi quasi provo a flashare il modem+ril del nels1, facendo prima un nandroid, e se eventualmente mi va male, ripristino quello...che dite???
p.s. non so se può essere d'aiuto, ma due cosa strane ho notato nella ricezione della cm10.1, con qualsiasi modem abbia provato:
- spessissimo quando ripristino il cellulare dallo standby, vedo che ho almeno 3 tacche...non passa nemmeno un secondo e scende di botto ad 1...come mai??
- ho notato inoltre che le difficoltà maggiori di ricezione si hanno in casa...ambienti chiusi...se esco fuori, anche semplicemente dal balcone della stessa stanza, il segnale migliora immediatamente...
insomma è un segnale mediamente instabile.
Ho flashato il ls9 con ril incluso, il backup li ha fatti però quei file non sono flashabili, come doveri ripristinarli? Lo chiedo giusto a titolo informativo perché sembra andare bene, e non credo che li ripristinerò, i cambi da 2g a 3g sono molto veloci... vediamo come va.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho provato qualche altro giorno l'XXLS8 con Wind ma non mi ci trovo proprio, ricezione scarsissima e connessione dati lenta...
Non c'è un modem più adatto a Wind che permetta di av ere una ricezione più potente e stabile e maggiore velocità 3G?
NELS1 non è della Tre?
la nordic countryes monta il nels 1, la tre l'ha estratto da li, poi comunque anche li varia, quello NEE intendo io, non altri, se hai un modem diverso hai un firmware diverso, la stock nee monta il nels1
edit: ci sono due nordic countryes, non è da escludere che abbiano modem diversi
La nee monta quello che ho detto prima
http://img.tapatalk.com/d/13/04/23/va7y7ysy.jpg
Inviato dal mio SGS II con Tapatalk 2! :D
Ci sono 2 nordic coutri ecco da sammobile
Allegato 57642
Allegato 57643
inviato da... non so cosa ;-)
La samsung ha avuto la "brillante" idea di chiamare il firmware leaked e quello del nord entrambi con LSJ...O meglio bisogna andare indietro di una lettera (prima della L) per trovare la differenza :D
Però io ricordo che si è iniziato a parlare dell'nels1, dopo l'uscita del firmware jb della 3. E tutti lodavano l'operatore per essere stato l'unico ad introdurre un nuovo modem (a differenza di tim,wind e vodafone).
Andrea, come dice oraziello (:D) il nels1 è un ottimo modem, quasi "universale", cioè chiunque l'ha usato non si è lamentato :D
Da premettere che è difficile consigliare i modem, perchè siamo sparsi per tutto il territorio nazionale e dunque la linea e la potenza del segnale può variare.
Ma ti racconterò la mia esperienza (ho wind come te), non preoccuparti sarò breve rotfl
Non mi ero mai interessato ai modem, e li cambiavo in base ai firmware che provavo. Dunque da quando è uscito LSD ho sempre tenuto il modem ls8, anche quando cambiavo rom (samsung o aokp), sempre e solo con ls8, con la quale mi trovavo bene.
Poi scrivo qui, e mi dicono che è uscita la versione aggiornata dell'ls8, cioè l'ls9. E da allora ho un miglior segnale (parlo dei vari punti di casa mia, ma anche in generale) ma soprattutto la navigazione in 3g è diventata piacevolee molto veloce, non molto lontana dalla velocità del wifi.
Dunque il consiglio è questo : prova LS9 e vedi come ti trovi. Tanto puoi sempre tornare indietro :D
Ho provato anche nels1, visto che è il più gettonato, ma ho avuto potenza di segnale minore, sempre confrontando i vari punti di casa mia, e anche minore velocità di navigazione. Dunque per la mia zona e per il mio operatore, l'nels1 non è la migliore scelta. Può darsi che per te lo sia.
Provali entrambi per qualche giorno, e confronta il segnale e la connessione.
anch'io ma anche XDA conferma che il NELS1 è della H3G e 3UK...
le nordic countries sono le LSN quindi XXMS2
Allegato 57647
Ragazzi, a qualcuno il modem nelp4 produce un eccessivo riscaldamento del telefono durante le chiamate? Il mio arriva anche a 32 gradi :/
Rimane il fatto che aprendo la nee io ho trovato il nels1, l'avranno cambiato, sapevo che h3g uk aveva inserito il modem nuovo e che veniva dal nordic countryes, l'avranno riaggiornata cambiandogli modem, cissà mai perche, rimane il fatto che il nels1 è superiore agli altri, come ricezione e consumo
Iviato dalla mia macchina a vapore
E cambialo allora :D
Mica vorrai arrostirti l'orecchio :D
In effetti è strano che arrivi cosi a tanto. Quando il segnale è debole il cell va a "spremersi" nella continua ricerca.
Se te lo fa solo quando telefoni, è sicuramente un problema di modem. Se te lo fa in ogni operazione, allora è il kernel.