Sono due modem diversi, provenienti da due firmware differenti...
Con vodafone ti consiglio di provare in ordine:
- BULS1
- NELS1
- MS2
se sei sù jelly bean 4.1.2 puoi flashare i modem+ril.
Visualizzazione stampabile
Sapreste dirmi da cosa possa essere causato un wakelock del rilj?
O meglio da cosa è causato?!
Inviato con aereoplanino di carta!
Quote:
Originariamente inviato da Haseo82
Potevi tranquillamente flashare il philz da recovery stock. ..poi modem+ril cwm e se proprio necessario poi rimettevi il kernel stock.
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1
Ecco:
http://img.tapatalk.com/d/13/04/18/avy5e5y3.jpg
Ed ecco anche la fonte:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2446917
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition
★ ★ ★ Alegu subito Admin ★ ★ ★ ★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
però non è assicurato che sù rom successive a 4.1.2 non diano problemi....
...in teoria con un nandroid dovresti avere anche un backup del modem e ril di provenienza, o sbaglio??
...così se ci sono problemi puoi tornare indietro....
Qual'è il modem che consuma meno su JB 4.2.2??
se si riesce a evitare meglio, significa non perdere 5 anni di vita per qualche problemarotfl
...però col paracadute, è sempre meglio:)
che operatore hai?
per verificare la stabilità del segnale guarda in impostazioni/batteria/tap sul grafico....più la linea colorata è uniforme, meglio è, non necessariamente deve essere verde (per quanto riguarda il consumo)....
...poi non c'è che da provare, anche se, una volta trovato un modem con buona qualità audio/dati, e discreta stabilità (logicamente in base alla zone in cui si vive...se uno sta in culo ai lupi, non è colpa del modemrotfl), non starei a impazzirci più di tanto...
grazie dottore:D
guardando in prima pagina, ti posso dire XXLPS (che è però di ics), visto che tra quelli testati è risultato il meno potente....
tra i nuovi di jelly bean secondo me non c'è molta differenza, cambiano più sulla qualità per un operatore o una zona....
....altro non ti so dire, perchè non ci sono test empirici e generali per il consumo di un modem....
...l'unica è se ti scarichi BetterBatteryStats e tieni sotto controllo RILJ, multipdp, secril interface...il modem che ti provoca meno percentuale di queste voci, dovrebbe consumarti meno...
Scaricane uno qualunque dalla prima pagina, e sempre nella prima pagina al secondo post trovi la guida per il flash
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Io con tutta sincerità ho smesso di sbattermi a cambiare modem e ril, se a casa o in ufficio non prende bene è inutile sbattersi... Io ora monto la jellybam, con getril so che il suo ril è Ls8, allora mi sono messo il modem Ls8, così sono combaciati "a forza :-D" a questo punto con il programma Llama ho impostato che quando sono nelle vicinanze di casa (cella telefonica) il telefono in automatico attiva il WiFi e prova a connettersi alla mia rete, quando si sarà connesso con un ritardo di 5min sempre in automatico il telefono swicherà la linea telefonica in 2g, tanto ormai serve solo per le telefonate e il 2g va più che bene. Se esco e il telefono non si connette al mio wifi dopo 5 min riporta la linea in 3g, così se devo navigare vado sempre in alta velocità. Vi assicuro che con Llama è più facile a farsi che a dirsi, e in questo modo non solo la batteria mi dura di più perché il telefono non fa continue ricerche per agganciare la linea veloce ma sono anche sempre disponibile perché il 2g mi prende bene.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
@S4rr4cino intendi questa: https://play.google.com/store/apps/d...om.kebab.Llama?
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Ho messo modem e ril di JB. Ma il segnale cade e resta senza rete. Poi ho messo il modem LPS. Il ril del modem JB è rimasto cosi?o si è tolto mettendo l'lps??
Se c'è ancora come lo tolgo, per evitare problemi?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3710568
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.5
Ho preso da poco un Galaxy S2 ma ho notato che con il modem stock XXLS8 e sim Wind la ricezione è molto bassa e instabile.
Qual'è quindi il modem più adatto a Wind per avere una buona ricezione e stabilità del segnale?
Inoltre ho una domanda tecnica: se cambio rom il modem flashato con la stock rimane o devo flasharlo di nuovo? E se tornassi a stock da una cucinata?
Grazie. :)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea262
Ogni rom ha il suo modem preinstallato. Dunque devi riflashare quello tuo preferito. Prova il nels1.
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1
Volevo dirvi che almeno a Palermo con Wind, LS8 da una settimana viaggia benissimo, non sono mai andato così bene
Inviato dal Bar Boe
Quote:
Originariamente inviato da Gius3ppe
Ls8 baseband del fw LSD è un ottimo modem....prova il nels1+ril ha le stesse prestazioni ma consuma un po di meno.
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1
ragazzi, monto la cyanogen 10.1 sul mio gs2 ed ho seri problemi di ricezione.
ho provato vari modem (nelp3 - nelp4 - xls8 - nels1), ma senza avere sensibili migloramenti.
parlandone nel topic mi hanno suggerito la possibilitàà di flashare l'accoppiata modem+ril come possibile soluzione al problema.
informandomi di più però ho letto che spesso quando si cambia il ril capita di fare casini, in particolare con l'app getril che sembra fra l'altro essere incompatibile con android 4.2.2
la mia domanda quindi è, qualcuno qui dentro ha mai flashato l'accoppiata modem+ril?
è una procedura sicura??? non riscio di far casini???
se eventualmente voglio tornare indietro e ripristinare il ril originale della rom, cosa devo fare???
considerato il mio operatore (h3g) credo che la prima accoppiata da provare è quella del modem nels1+ril, giusto???
l'ho appena scaricato dal forum xda a questo link, posso flashare direttamente il fil .zip dalla recovery???
grazie
Io sto provando il modem M250S e mi sono accorto rispetto al precedente (avevo il NELS1) un netto aumento del volume delle chiamate... Prima a volte quasi non sentivo. Ma è una cosa possibile secondo voi o non ci può essere assolutamente dipendenza...?
Scusate ma tapatalk mi è andata in crash :rolleyes:
Ho il modem m250s ma sono senza ril infatti su getril mi da ril sconosciuto..ma provando a mettere un ril da getril perdo imei e sono costretto a ripristinare quello precedente...come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Domin!ck
Considera che a me solo il modem non me lo fa installare. Presumo che sia il fw stock che è più intelligente delle rom Decompilate :-D. Ho flashato solo modem+ril w credo sia la soluzione più adeguata perche se la ril non è acvoppiata con la baseband sarà la cpu a far funzionare il mosem con un aumento notevole del consumo della batteria. Getril è totalmente inutile con jb che non sono aggiornate le ril e quindi anche se hai flashato un modem + ril non la riconosce e ti dice che non aono accoppiati.
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Intensive
Alliance Mod 2.4
Modem NELS1