CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 195 di 896 primaprima ... 95145185193194195196197205245295695 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,941 a 1,950 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

Rgazzi scusatemi, ho montato il Modem XXLPS leggendo che va bene a roma con la wind.
    A me da' moltissimi problemi, addirittura durante le chiamate mi cade la linea e spesso mi disconnette dalla rete.
    Ora ho montato il neki2 pero' mi sembra consumi un po' troppo, consigli?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Android24

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xbbx
    Alessandria wind
    NekI2 -95 dbm 10 asu
    Dite che va bene?

Inviato dal mio GT-I9100

Sei nella media...valori da buoni a ottimi sono dai -85 a scendere ( asu 17-20 ).

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    S4 MINI

Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sandro71 Visualizza il messaggio
    Rgazzi scusatemi, ho montato il Modem XXLPS leggendo che va bene a roma con la wind.
    A me da' moltissimi problemi, addirittura durante le chiamate mi cade la linea e spesso mi disconnette dalla rete.
    Leggi il sondaggio presente in prima pagina e seleziona wind.

Kernel Siyah 3.2.7.2+
    Modem NEKI2 - H3G ROMA
    Simplistic Disaster Earthquake III v2
    Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cavalloAsganaway Visualizza il messaggio
    L'idea di per se non è male, secondo me però non è molto utile: da quasi un mese sto girando un po' in tutta l'Italia centro settentrionale e, alternando 3 modem, posso affermare con certezza assoluta che i pregi e i difetti sono sempre gli stessi, indipendentemente dalla città in cui mi trovo. La differenza vera l'ho notata quando ho cambiato operatore.

Tralasciando questa considerazione personale, entra in gioco la fattibilità: un conto è proporre un'idea, un conto è la sua realizzazione. Ci vuole tempo, metodologia, organizzazione e ordine.

• Come andrebbero registrate le preferenze?
    • Come dovrebbero essere selezionate?
    • Come andrebbero pubblicate?

Considerando che in 4 mesi di sondaggio abbiamo registrato 480 voti (cioè il 7,9% dei downloads), quante preferenze potremmo ricevere nei prossimi? Quanti ne gioverebbero veramente?

Io attualmente:

• per esperienza personale non credo sia utile;
    • vedo più problemi che vantaggi;
    • non ho il tempo libero che avevo prima;
    • vedo che ci sono tante consultazioni e tanti download (quindi il servizio è utile), ma posso ringraziare solo 2-3 persone.

NON boccio l'idea, ma lascio spazio a chiunque voglia occuparsene per la realizzazione.

Kernel Siyah 3.2.7.2+
    Modem NEKI2 - H3G ROMA

Kernel Siyah 3.2.7.2+
    Modem NEKI2 - H3G ROMA

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

Se posso permettermi e non me ne vogliate, ma e' una critica costruttiva, secondo me la pagina del sondaggio non e' ben fatta (parlo per la ricerca dei voti/modem e non per votare). Secondo il mio parere da user normalissimo, andrebbe rivista meglio nell'impostazione. Io ci ho messo un po' prima di capire dove dovevo clikkare per trovare cio' che mi interessava.
    ripeto, scusatemi ma spero di aiutare la comunita' , specialmente le persone poco smanettone come me.

Androidiano VIP L'avatar di jcoax

Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

Dopo un bel pò di tempo dedicato ai vari test, posso concludere dicendo che la scelta del modem dipende da tanti fattori, in base alle proprie esigenze, uso e legame zona/operatore.
    In pratica la valutazione va fatta innanzitutto in base al rapporto gestore/zona e dal tipo di vita che si fa e dall'utilizzo, se si è in una città come palermo e non si ha la necessità di spostamenti fuori città il segnale per il gestore Tim e H3G è garantito per tutta la città, quindi in quel caso non è necessario avere un modem "aggressivo" (tipo NEKI2 o LPX) che cerchi continuamente la migliore ricezione, perchè le differenza fra i vari modem è questa (secondo la mia esperienza) il Neki2 ad esempio è quello che garantisce un ottima ricezione in quanto in modem viene spinto e sforzato alla ricerca continua del segnale, questo ne comporta, si un buon segnale, ma di conseguenza comporta un eccessivo consumo e surriscaldamento.
    poco meno è "l'aggressività" dell'LPX che ne garantisce anchegli un ottimo segnale ma ha il vantaggio di consumare poco meno del NEKI2 anche se ne comporta un riscaldamento eccessivo sul mio dispositivo.

In conclusione, posso dire e consgliare che:
    -chi viaggia di continuo e cerca solo vantaggi di ricezione e fregandosene dell'autonomia, stando spesso connesso,deve montare il NEKI2;
    -chi pur viaggiando, cerca una maggiore autonomia consiglio l'LPX che è una buona via di mezzo;
    -chi fa una vita più statica senza spostamenti continui, ad esempio, per chi rimane lungo la pronvia di Palermo e vuole sia una buona ricezione ed un ottima autonomia consiglio l'LPS.
    -Assolutamente bocciati NEKF2 e LPB.
    di seguito riporto la mia personale classifica sul test effettuato con gestori TIM e H3G sulla provincia di Palermo in Base alle mie necessità.

1.LPS
    2.LPX
    3.NEKI2

4.NEKF2
    5.LPB
    Ultima modifica di jcoax; 11-06-12 alle 22:07

8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jcoax per il post:

illuminato67 (11-06-12),iscio (11-06-12),riccardoPolaris (11-06-12)

Androidiano VIP L'avatar di iscio

Smartphone
    galaxy s4

Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jcoax Visualizza il messaggio
    Dopo un bel pò di tempo dedicato ai vari test, posso concludere dicendo che la scelta del modem dipende da tanti fattori, in base alle proprie esigenze, uso e legame zona/operatore.
    In pratica la valutazione va fatta innanzitutto in base al rapporto gestore/zona e dal tipo di vita che si fa e dall'utilizzo, se si è in una città come palermo e non si ha la necessità di spostamenti fuori città il segnale per il gestore Tim e H3G è garantito per tutta la città, quindi in quel caso non è necessario avere un modem "aggressivo" (tipo NEKI2 o LPX) che cerchi continuamente la migliore ricezione, perchè le differenza fra i vari modem è questa (secondo la mia esperienza) il Neki2 ad esempio è quello che garantisce un ottima ricezione in quanto in modem viene spinto e sforzato alla ricerca continua del segnale, questo ne comporta, si un buon segnale, ma di conseguenza comporta un eccessivo consumo e surriscaldamento.
    poco meno è "l'aggressività" dell'LPX che ne garantisce anchegli un ottimo segnale ma ha il vantaggio di consumare poco meno del NEKI2 anche se ne comporta un riscaldamento eccessivo sul mio dispositivo.

-chi viaggia di continuo e cerca solo vantaggi di ricezione e fregandosene dell'autonomia, stando spesso connesso,deve montare il NEKI2;
    -chi pur viaggiando, cerca una maggiore autonomia consiglio l'LPX che è una buona via di mezzo;
    -chi fa una vita più statica senza spostamenti continui, ad esempio, per chi rimane lungo la pronvia di Palermo e vuole sia una buona ricezione ed un ottima autonomia consiglio l'LPS.
    di seguito riporto la mia personale classifica sul test effettuato con gestori TIM e H3G sulla provincia di Palermo in Base alle mie necessità.

1.LPS
    2.LPX
    3.NEKI2

4.NEKF2
    5.LPB
    non posso non ringraziarti....in un bel post hai raccolto tutto il mio pensiero.
    Quoto in pieno

<---- Se vi sono stato utile thanksatemi

Androidiano VIP L'avatar di illuminato67

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    2,607
    Ringraziato 6,421 volte in 2,733 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jcoax Visualizza il messaggio

1.LPS
    2.LPX
    3.NEKI2

4.NEKF2
    5.LPB
    Anche nella mia esperienza personale con TIM, sono arrivato alla conclusione che il modem che mi soddisfa di più e NEKI2

Senior Droid L'avatar di elsonero

Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

A me l'LPS andava malissimo con la stock. Ma ora con Wanam va in maniera incredibile...

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Se posso permettermi e non me ne vogliate, ma e' una critica costruttiva, secondo me la pagina del sondaggio non e' ben fatta (parlo per la ricerca dei voti/modem e non per votare). Secondo il mio parere da user normalissimo, andrebbe rivista meglio nell'impostazione. Io ci ho messo un po' prima di capire dove dovevo clikkare per trovare cio' che mi interessava.
    ripeto, scusatemi ma spero di aiutare la comunita' , specialmente le persone poco smanettone come me.
    Sottopongo la tua educata e pacata richiesta all'autore del sondaggio.

PonchKernelHardPlus
    Modem NEKI2 - H3G ROMA
    Psychedelic Theme Earthquake v2

Pagina 195 di 896 primaprima ... 95145185193194195196197205245295695 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio