Visualizzazione stampabile
-
ragazzi mi date il link del BSU1.. non riesco proprio a trovarlo grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blash
XXMS3 qualcuno lo ha confrontato con il XXLS8?
è sicuramente successivo, ma sapete se migliora qualcosa?
dove lavoro ho problemi di rete con wind. purtroppo dipende dalla struttura dell'edificio, come esco all'esterno recupero subito segnale 3G....
a parte in questo luogo (dove però sono 8 ore al giorno...) con LS8 mi trovo bene.
qualcuno lo ha testato?
-
1 allegato(i)
Salve a tutti.. Qualcuno mi consiglia un modem per Vodafone?zona Napoli, Avellino.. Sono giusto a metà strada rotfl... Xxms3 è quello che, leggendo, tutti consigliano, che però ho attualmente e il segnale è alquanto instabile.. Questo è il grafico..
Allegato 84122
-
Quote:
eandp
XXMS3 qualcuno lo ha confrontato con il XXLS8?
è sicuramente successivo, ma sapete se migliora qualcosa?
dove lavoro ho problemi di rete con wind. purtroppo dipende dalla struttura dell'edificio, come esco all'esterno recupero subito segnale 3G....
a parte in questo luogo (dove però sono 8 ore al giorno...) con LS8 mi trovo bene.
qualcuno lo ha testato?
LS9 è sicuramente meglio di LS8.. Detto questo, l'MS3 mi "sembra" (e sottolineo "sembra") leggermente più performante dell'LS9.
-
Quote:
antony991
Salve a tutti.. Qualcuno mi consiglia un modem per Vodafone?zona Napoli, Avellino.. Sono giusto a metà strada rotfl... Xxms3 è quello che, leggendo, tutti consigliano, che però ho attualmente e il segnale è alquanto instabile.. Questo è il grafico..
Allegato 84122
Prova il nels1 anche se è per la h3g
Oppure bsu1
-
Ragazzi ho vodafone, che modem mi consigliate?? zona torino, rom rootbox con kernel dorimanx. Ho letto vari messaggi nella discussione ma ne risulta che sono più confuso di prima!! XD Grazie!!
-
Quote:
xxGenesis92xx
Ragazzi ho vodafone, che modem mi consigliate?? zona torino, rom rootbox con kernel dorimanx. Ho letto vari messaggi nella discussione ma ne risulta che sono più confuso di prima!! XD Grazie!!
se guardavi un po di pagine fa avresti trovato il modem, comunque tutti i modem che iniziano per B (l'ultimo è il BSU1) oppure XMS3
-
Ragazzi, mi dite al volo per favore quale modem consuma di meno?
Tempo fa ricordo era l'LPS, resta ancora il migliore a consumi?
Grazie
-
Quote:
frankcilo
Ragazzi, mi dite al volo per favore quale modem consuma di meno?
Tempo fa ricordo era l'LPS, resta ancora il migliore a consumi?
Grazie
Il modem "modalità aereo" :D:D:D
Scherzi a parte ti consuma meno quello più stabile e contemporaneamente meno potente... al dunque che te ne fai di un modem così? perché dipende dalla zona, se ti muovi in auto a piedi, se stai dentro 4 mura o in uno scantinato o all'aperto. E non per ultimo dall'operatore telefonico e dalla distanza dei trasmettitori.
Troppe variabili.
Mi sento di consigliarti perché molto stabile, abbastanza potente (a me prende anche in gallerie autostradali) il nels1, che dicono vada benissimo con l'operatore 3 e bene anche con Tim e gli altri. Puoi provare.
-
raga io con il nels1 non sono soddisfatto, mi lascia spesso la connessione EDGE anche in luoghi dove ad altri prende l'H+... Cosa posso provare?
-
Quote:
MichelLeRoi
raga io con il nels1 non sono soddisfatto, mi lascia spesso la connessione EDGE anche in luoghi dove ad altri prende l'H+... Cosa posso provare?
Intanto se ti segna Edge tu non hai l'operatore 3 e il nels1 è specifico per 3.
Cambialo oppure tara su connessione solo wcdma (impostazioni > reti mobili) però dopo se c'è assenza di segnale del tuo operatore non va in roaming.
-
Quote:
Vitvelox
Intanto se ti segna Edge tu non hai l'operatore 3 e il nels1 è specifico per 3.
Cambialo oppure tara su connessione solo wcdma (impostazioni > reti mobili) però dopo se c'è assenza di segnale del tuo operatore non va in roaming.
innanzitutto grazie mille della risposta. Ho operatore TIM, quale modem quindi è più corretto mettere invece del nes1? Se forzo la wcdma poi quando non è disponibile l'H+ mi da assenza di segnale dati?
Grazie ancora e scusa per le domande
-
Quote:
MichelLeRoi
innanzitutto grazie mille della risposta. Ho operatore TIM, quale modem quindi è più corretto mettere invece del nes1? Se forzo la wcdma poi quando non è disponibile l'H+ mi da assenza di segnale dati?
Grazie ancora e scusa per le domande
Per i ringraziamenti puoi sempre usare il tasto thank senza dimenticare anche i creatori del thread in prima pagina. :D
Ma veniamo al tuo problema, visto che uno dei migliori modem non ti soddisfa nella tua zona e con le tue condizioni l'unica soluzione potrebbe essere il M250S ritenuto molto molto performante, oppure l'XLS9 che è uno degli ultimi no brand (si dice che va bene su Wind, ma potrebbe essere buono anche con Tim).
Se forzi la connessione su wcdma in assenza di campo non va neppure in roaming e non puoi né ricevere né fare telefonate, oggigiorno è difficile essere in zona di totale assenza di campo per Tim ma può capitare.
-
Ciao a tutti :), io come modem ho messo una settimana fa il BUS1 poichè ho vodafone. Avevo appena acquisito i permessi di root e ho flashato modem+ril su rom stock, dopo di che lo stesso giorno ho messo la slimbean. Il problema è che non prende per niente bene, un disastro perchè la batteria dura pochissimo. La mia domanda è se dopo aver messo la slimbean dovevo flashare solo il modem? O il problema è da un'altra parte? Un'altra domanda: come faccio a flashare un modem se sono sulla slimbean? Grazie a tutti!
-
Quote:
sbiridengo
Ciao a tutti :), io come modem ho messo una settimana fa il BUS1 poichè ho vodafone. Avevo appena acquisito i permessi di root e ho flashato modem+ril su rom stock, dopo di che lo stesso giorno ho messo la slimbean. Il problema è che non prende per niente bene, un disastro perchè la batteria dura pochissimo. La mia domanda è se dopo aver messo la slimbean dovevo flashare solo il modem? O il problema è da un'altra parte? Un'altra domanda: come faccio a flashare un modem se sono sulla slimbean? Grazie a tutti!
da quanto tempo hai cambiato rom? mi pare che le slimbean sia superiore come versioen alle stock, devi comunque dar tempo al telefono di abituarsi alla rom ed al kernel, devi comunque pensare che le rom non samsung based non hanno i driver (vengono creati dai dev) e quindi è logico che consumino di più, aspetta 5 o 6 cicli di ricarica e vedai il consumo che si normalizza e dovrebbe farlo anche il modem, nel caso flashi il modem che hai ora scaricando la versione senza Ril, si flashano allo stesso modo, da recovery
-
Quote:
0raziel010
da quanto tempo hai cambiato rom? mi pare che le slimbean sia superiore come versioen alle stock, devi comunque dar tempo al telefono di abituarsi alla rom ed al kernel, devi comunque pensare che le rom non samsung based non hanno i driver (vengono creati dai dev) e quindi è logico che consumino di più, aspetta 5 o 6 cicli di ricarica e vedai il consumo che si normalizza e dovrebbe farlo anche il modem, nel caso flashi il modem che hai ora scaricando la versione senza Ril, si flashano allo stesso modo, da recovery
Grazie, comunque la rom la ho da piu di una settimana e il problema è proprio lo scarso segnale.... Ma passando ad una rom dove non serve il ril il modem va riflashato? E dove la trovo la versione senza ril del BULS1? In prima pagina non c'è e su xda nemmeno.... E il BULP6 come è per te?
-
Quote:
sbiridengo
Grazie, comunque la rom la ho da piu di una settimana e il problema è proprio lo scarso segnale.... Ma passando ad una rom dove non serve il ril il modem va riflashato? E dove la trovo la versione senza ril del BULS1? In prima pagina non c'è e su xda nemmeno.... E il BULP6 come è per te?
per prima cosa ci vuole un cambio kernel, e per quello devi chiedere nel theard della tua rom, se non trovi il tuo modem indicano anche l'XMS3 (quello senza ril ci dovrebbe essere) come modem, non avendo vodafone ma tim non so dirti come vada il BULP6, devi provare varie combinazioni di modem-kernel per far consumare meno batteria
-
Quote:
0raziel010
per prima cosa ci vuole un cambio kernel, e per quello devi chiedere nel theard della tua rom, se non trovi il tuo modem indicano anche l'XMS3 (quello senza ril ci dovrebbe essere) come modem, non avendo vodafone ma tim non so dirti come vada il BULP6, devi provare varie combinazioni di modem-kernel per far consumare meno batteria
Ok come kernel ho il dorinmax e va molto bene, il problema è che non so dove trovare il modem senza ril.... Il problema non sta nel kernel ma nel modem, poichè il segnale è scarsissimo e a volte non prende proprio, seppure il buls1 sia proprio per vodafone... Comunque ho controllato per il xxms3 ma l'unico link è da xda ed è questo http://d-h.st/XcJ che contiene anche il ril...
-
Quote:
sbiridengo
ma hai visto la prima pagina?? c'è una scritta rossa enorme con tutti i modem che dice cosi
CARTELLA DI Iscio CONTENENTE LA MAGGIOR PARTE DEI MODEM
cliccaci e troverai subito tutti i modem senza ril
-
Quote:
0raziel010
ma hai visto la prima pagina?? c'è una scritta rossa enorme con tutti i modem che dice cosi
CARTELLA DI Iscio CONTENENTE LA MAGGIOR PARTE DEI MODEM
cliccaci e troverai subito tutti i modem senza ril
Aaaaaaah non pensavo si potesse cliccare..... Perfetto allora provo l'xxms3 e vedo se va bene :)
-
Scusatemi, ma non ricordo se con cyanogenmod non si installano i modem+ril. Grazie
-
Quote:
corallino
Scusatemi, ma non ricordo se con cyanogenmod non si installano i modem+ril. Grazie
Solo modem
-
Ciao, perché continua a crashare l'installazione del modem xxms3 su cm10.2???
-
Quote:
corallino
Stesso problema qui con slimbean 4.3, mi da installation aborted
-
Ho Vodafone e vorrei provare il modem buls1 ,ma non trovo il link.
-
Quote:
corallino
Quote:
sbiridengo
Stesso problema qui con slimbean 4.3, mi da installation aborted
è il file corrotto, riscaricatelo da un'altro browser o da pc e provate a flasharlo
Quote:
corallino
prova il BULP6 nella cartella di iscio, ultima delle 3 pagine di modem
-
Quote:
0raziel010
è il file corrotto, riscaricatelo da un'altro browser o da pc e provate a flasharlo
prova il BULP6 nella cartella di iscio, ultima delle 3 pagine di modem
Io ho provato sia il BVLS4 che l'XXMS3 ma ho il segnale molto ballerino e di conseguenza consuma un sacco (vodafone a como). :'( Avete consigli?
-
Quote:
corallino
mi associo anche io a questa richiesta. non riesco proprio a trovarlo
-
Quote:
scugnizzo2212
mi associo anche io a questa richiesta. non riesco proprio a trovarlo
Prima pagina cliccate sulla voce cartella di iscio e poi su modem jb lo trovate li
-
Scusate ragazzi una domanda, alcuni modem quando non prende la 3g/h passano alla "G" altri direttamente alla "E", qual è la differenza? Quale è meglio?
-
Quote:
MichelLeRoi
Scusate ragazzi una domanda, alcuni modem quando non prende la 3g/h passano alla "G" altri direttamente alla "E", qual è la differenza? Quale è meglio?
Ciao ragazzi. .ma il BULP6 è più nuovo del Nels1?
-
Ciaooo a tutti, sono da poco passato a una rom su base sammy (la Blumak2000), e ho messo il BVLS4+RIL poichè ho vodafone a Como. Il problema è che prende malissimo e spesso non ho proprio segnale nonostante vodafone sia l'operatore più potente. A volte addirittura non ho campo completamente ed ho un consumo del 30% di cellulare in standby poichè il segnale è molto ballerino anche quando sono fermo in luogo. Premetto che ho già provato l'XXMS3, il BULS1 e l'XXLS9.
-
Quote:
sbiridengo
Ciaooo a tutti, sono da poco passato a una rom su base sammy (la Blumak2000), e ho messo il BVLS4+RIL poichè ho vodafone a Como. Il problema è che prende malissimo e spesso non ho proprio segnale nonostante vodafone sia l'operatore più potente. A volte addirittura non ho campo completamente ed ho un consumo del 30% di cellulare in standby poichè il segnale è molto ballerino anche quando sono fermo in luogo. Premetto che ho già provato l'XXMS3, il BULS1 e l'XXLS9.
Prova il nels1 anche se è per h3g provalo per 2 o 3 giorni.
-
Quote:
diavolo78
Ok lo proverò, grazie del consiglio. Sempre modem+ril sulla Blumak, vero?
-
Quote:
diavolo78
Ho provato anche questo, ma non ho mai più di 2 tacche.... Non so che fare....:'( ma il modem è come una rom che deve adattarsi o il segnale che prende all'inizio è già quello che prenderebbe qualche giorno dopo?
-
Quote:
sbiridengo
Ho provato anche questo, ma non ho mai più di 2 tacche.... Non so che fare....:'( ma il modem è come una rom che deve adattarsi o il segnale che prende all'inizio è già quello che prenderebbe qualche giorno dopo?
Allora cambia operatore.
Di solito io lo lascio qualche giorno per vedere come si comporta e se consuma...
-
ragazzi secondo voi con operatore 3 è meglio il modem NEKI2 (molto stabile) oppure il NELS1? per esperienza personale quale mi consigliereste? ps. vivo in zona varese provincia di milano
-
Quote:
MichelePRC
ragazzi secondo voi con operatore 3 è meglio il modem NEKI3 (molto stabile) oppure il NELS1? per esperienza personale quale mi consigliereste? ps. vivo in zona varese provincia di milano
il nels1 è fatto appositamente per la 3 e andava benissimo anche per la tim esperienza personale ;)
-
Scusatemi, se per errore ho flashato un modem-ril su cyanogenmod , come faccio a rimettere tutto a posto? Grazie
-
Vodafone zona Napoli. Con XXMS3 segnale molto instabile. Dalle 3 tacche a 0 nello stesso punto ed improvvisamente. Cosa mi consigliate?