Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
corallino
Scusatemi, se per errore ho flashato un modem-ril su cyanogenmod , come faccio a rimettere tutto a posto? Grazie
Hai fatto un bel guaio, ora l'unico modo e ripartire da un flashi di un firmware stock, aspetta quale cyano avevi? 4.1 o 4.2, cpn la 4.1 il ril va bene, con la 4.2 ( o 4.3) no
Quote:
crazysilver
Vodafone zona Napoli. Con XXMS3 segnale molto instabile. Dalle 3 tacche a 0 nello stesso punto ed improvvisamente. Cosa mi consigliate?
BSU1o comunque tutti quelli con la B
-
Raga i migliori modem per tim quali sono? Sono nels1 m250s?
-
Quote:
michael91
Raga i migliori modem per tim quali sono? Sono nels1 m250s?
Io aggiungerei anche, da provare xxms2 ed xxms3;)
-
Quote:
fradbari
Io aggiungerei anche, da provare xxms2 ed xxms3;)
Ciao Frad! Io ho scaricato il xxms3 dalla cartella di Iscio ma l'installazione si blocca e mi dice che c'è un problema con il file zip, ho provato a scaricarlo di nuovo ma stesso problema. Strano perché con gli altri non mi ha mai dato questo problema... C'è qualche incompatibilità con la configurazione che ho in firma? Grazie mille
-
Ciao a tutti, ho flashato l'XXMS3 della cartella di ischio ma non me lo istalla (errore 6) mentre l'LS9 di riccardoPolaris si installa bene, quindi vorrei provare un'altro link per l'MS3, sapete dirmi dove trovarlo? Dimenticavo io sto usando la CarbonRom su base 4.3
-
Ho un problema abbastanza particolare: da un mese a questa parte il mio S2 con 4.1.2 con firmware xwlsw stock installato tramite odin oltre a un consumo esagerato della batteria mi dava problemi con la rete dati, infatti spesso nell'arco della giornata improvvisamente questa smetteva di funzionare nonostante mi venisse mostrata una potenza segnale decente se non ottima e l'icona mostrasse download e upload in corso. ciò poteva durare minuti come ore e a volte bastava spegnere e riaccendere i dati a volte mettere in mod aereo e togliere altre volte riaccendere più volte il dispositivo. da ieri ho installato la neatrom del 13/10/13 (l'ultima v) e il jeboo v2.3 se non ricordo male la sigla. il modem se non erro dovrebbe essere stato lo stesso dello stock di partenza e quindi non mi aspettavo alcun miglioramento della situazione. il modem era il xms3. stamattina ho quindi provato a reinstallarlo da cmw col fole di riccardopolaris ma la situazione è addirittura peggiorata in quanto la potenza segnale è passata da un verde abbastanza costante del xms3 stock a un giallo sporco grigio del xms3 reinstallato e il problema dei dati si è ripresentato nuovamente. ora sto installando il buils1 dato che ho vodafone ma temo che non si tratti di un problema di modem. qualcuno ha qualche commento che possa aiutarmi?
-
Aggiunto Nuovo Modem e Modem+RIL XXMS4 nella cartella di iscio (link io OP)
estratto dall'ultimo FW Europeo (XWMS1) appena rilasciato da SamMobile
-
Quote:
luigimak
Aggiunto Nuovo Modem e Modem+RIL
XXMS4 nella cartella di iscio (link io OP)
estratto dall'ultimo FW Europeo (
XWMS1) appena rilasciato da SamMobile
Con Tim in zona Parto/Firenze è una BOMBA !!!
Da provare !!!
-
Così come è successo con l'MS3 postato in quella cartella, anche l'MS4 da una bell'installation aborted (status 6)..
-
Wind in provincia di firenze qualcuno mi consiglia qualcosa?
-
Quote:
luigimak
Aggiunto Nuovo Modem e Modem+RIL
XXMS4 nella cartella di iscio (link io OP)
estratto dall'ultimo FW Europeo (
XWMS1) appena rilasciato da SamMobile
Chi ha tim con una aosp base 10.1 o 10.2 che ha tim mi dice com'é la prima impressione, perche sto avendo noie e voglio capire se e la sim
-
Quote:
Blash
Così come è successo con l'MS3 postato in quella cartella, anche l'MS4 da una bell'installation aborted (status 6)..
Stessa cosa!
io ho risolto scaricandone uno vecchio senza ril e quello dell'MS4 con ril.
-apri con 7zip quello senza ril senza scompattare
-apri con 7zip quello con ril senza scompattare
-affiancate le finestre
-eliminare il file modem.bin dal file senza ril
-trascinare il file modem.bin dal file con ril e metterlo il quella senza ril
-chiudere tutte e flashare quello senza ril
io ho fatto con quello del bvls4 perchè ero sicuro che non veniva abortito dato che lo avevo provato giorni fa.
p.s. A isco io controllerei gli updater dei modem senza ril perche ci sará qualche errore che lo fa abortire ;)
-
Stesso problema con XXMS4
-
Quote:
Iwoker
Stesso problema con XXMS4
una risposta sopra la tua trovi la soluzione ;)
-
La cm10.2. Ho flashato la alliance rom e sembra tutto ok dinuovo. È normale?
-
Quote:
0raziel010
Hai fatto un bel guaio, ora l'unico modo e ripartire da un flashi di un firmware stock, aspetta quale cyano avevi? 4.1 o 4.2, cpn la 4.1 il ril va bene, con la 4.2 ( o 4.3) no
BSU1o comunque tutti quelli con la B
Era la cm10.2. Poi ho flashato la alliance rom e sembra tutto ok. È normale? Grazie
-
Io spero semplicemente che verrà postato uno zip funzionante.. Ora come ora non ho la possibilità di fare quella procedura..
-
Quote:
Blash
Io spero semplicemente che verrà postato uno zip funzionante.. Ora come ora non ho la possibilità di fare quella procedura..
A me ha funzionato: https://www.dropbox.com/s/1l322s40w1...XMS4_NoRil.zip
-
Ragazzi quale da problemma di installazione il Modem o Modem+RIL??
EDIT: ho modificato lo script del Modem+RIL XXMS4 ora dovrebbe funzionare (testato e l'ha flashato tranquillamente), vi ricordo che modem+ril va flashato solo su Rom Samsung 4.1.2
-
Quote:
luigimak
Ragazzi quale da problemma di installazione il Modem o Modem+RIL??
EDIT: ho modificato lo script del Modem+RIL XXMS4 ora dovrebbe funzionare (testato e l'ha flashato tranquillamente), vi ricordo che modem+ril va flashato solo su Rom Samsung 4.1.2
Modem+ril non saprei, con solo modem abortisce non appena cerca di caricare gli script (io ho avuto problemi sia con ms2,ms3 e ms4 sempre solo modem)
-
Salve, ho installato ms4 ril, ma mi sono accorto che durante l'installazione esce in piccolo la scritta nels1 sebbene nelle info risulti che sia ms4. Come mai?
-
Quote:
corallino
Salve, ho installato ms4 ril, ma mi sono accorto che durante l'installazione esce in piccolo la scritta nels1 sebbene nelle info risulti che sia ms4. Come mai?
è l'updater script ;)
non succede niente ;)
-
Quote:
corallino
Quote:
Tiaz92
è l'updater script ;)
non succede niente ;)
giusto è solo lo script, ho usato quello del nels1 che non da problemi nel flash, cmq sistemato con la scritta XXMS4 ;)
-
Quote:
NeGriTa
Con Tim in zona Parto/Firenze è una BOMBA !!!
Da provare !!!
mooooolto interessante!!! Lo hai rilevato rispetto alla versione precedente ms3 giusto? E i consumi?
comunque appena posso, lo provo anchio!
:cool:
Grazieeee
-
ragazzi solito domanda, ma non trovo risposta:
su rom 4.1.2 (vecchia rootbox 3.2) ho provato a fleshare il semplice modem ddlpa preso dalla cartella di cisco, ed anche l'xxms2 e non me lo ha fatto fleshare.
Posso fleshare o almeno provarci, i modem della cartella di cisco, jb+ril?
-
Quote:
fradbari
ragazzi solito domanda, ma non trovo risposta:
su rom 4.1.2 (vecchia rootbox 3.2) ho provato a fleshare il semplice modem ddlpa preso dalla cartella di cisco, ed anche l'xxms2 e non me lo ha fatto fleshare.
Posso fleshare o almeno provarci, i modem della cartella di cisco, jb+ril?
Post #8092 e risolvi se non ti flasha i modem anche se è una cosa un po macchinosa ;)
-
ok, provo :D
ho usato il ddlpa senza ril (non credo esista con) che è riuscito a flesharlo; quindi ho convertito xxms2,3 e 4...Vediamo come va!
Andrebbe messo in prima pagina il riferimento al post, se funge è veramente utile ;)
-
Quote:
IronTaco
mooooolto interessante!!! Lo hai rilevato rispetto alla versione precedente ms3 giusto? E i consumi?
comunque appena posso, lo provo anchio!
:cool:
Grazieeee
Scusa se ti rispondo solo ora... Cmq come segnale mi sembra molto meglio del MS2 e 3... X i consumi sto ancora cercando di capire se è la ROM, il Kernel, o il Modem che mi consuma tanto... Ma il modem non credo...
-
Sto provando l'ms4 ma come comportamento mi sembra molto simile al nels1
-
Quote:
MichelLeRoi
Sto provando l'ms4 ma come comportamento mi sembra molto simile al nels1
fammi sapere, vorrei usarlo anche io, sula 4.2 ho un po di problemi con nels1
-
salve... ho cm10.2 e tim... che modem mi consigliate? ^^
-
Se leggevi un po di pagine addietro trovavi la risposta, NELS1 o XMS3 senza ril
-
Il nelp4 con operatore 3 e cyano 10.2, ahimè, non dà buoni risultati sono arrivato a max 22h e uso schermo di poco più di 2 ore. Rispetto all'm250s, che ad oggi per me rimane il miglior modem provato, questo nelp4 prende in maniera ondivaga, la ricezione è verde di rado, per lo più giallo sporco. Che modem mi consigliate? Tra qualche giorno volevo ritestare il nels1 con la mia nuova rom.
-
Io stò testando l xms2 con vodafone cm10.2 zona padova segnale ottimo ragazzi!! Sempre verde o giallo sporco l unica cosa che non ho ancora capito è che ho -85 e 14asu -85 non è troppo debole?
-
Quote:
wonderdroid
Io stò testando l xms2 con vodafone cm10.2 zona padova segnale ottimo ragazzi!! Sempre verde o giallo sporco l unica cosa che non ho ancora capito è che ho -85 e 14asu -85 non è troppo debole?
-85 è ottima come ricezione, di solito il segnale è scadente quando sei sopra i -100.
-
Ciao, vorrei consigliare a chi ha wind, di provare il modem M250S + ril, l'ho messo sul telefono di un mio amico, e mi ha confermato che prende anche in zone dove altri S2 (sempre con Wind) non hanno segnale; inoltre, in punti dove prima faceva fatica a collegarsi, adesso naviga in 3G. Per quanto rigurda il consumo di batteria, non so dirvi.
Ciao
-
Quote:
task83
Ciao, vorrei consigliare a chi ha wind, di provare il modem M250S + ril, l'ho messo sul telefono di un mio amico, e mi ha confermato che prende anche in zone dove altri S2 (sempre con Wind) non hanno segnale; inoltre, in punti dove prima faceva fatica a collegarsi, adesso naviga in 3G. Per quanto rigurda il consumo di batteria, non so dirvi.
Ciao
Per il consumo di batteria ti assicuro ch'è maggiore rispetto ad altri modem, si paga una ricezione impeccabile.
-
Quote:
task83
Ciao
M250s ok, ma la versione con il ril dove l'hai trovata? Non sapevo ci fosse...
-
Quote:
AlexC1984
M250s ok, ma la versione con il ril dove l'hai trovata? Non sapevo ci fosse...
Infatti non esiste, l'M250S e un modem creato dai dev apposta per S2, ma non cambia quasi nulla, ma il modem in questione essendo molto potente consuma di piu di tutti gli altri modem per S2, però ha più linea
-
Quote:
0raziel010
Infatti non esiste, l'M250S e un modem creato dai dev apposta per S2, ma non cambia quasi nulla, ma il modem in questione essendo molto potente consuma di piu di tutti gli altri modem per S2, però ha più linea
Infatti mi pareva strano...