Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi cisa mi consigliate per wind in Sardegna..?? Vengo da m250s su Vodafone ma con passaggio a wind non son sicuro vada troppo bene.. Gracias :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
rixio7
Ragazzi, ho su la Disaster v11 e come operatore Tim che modem mi cosigliate?
Io ho la blumak, praticamente la sorella italiana della disaster, ti consiglio il NELS1, prende bene e consuma veramente poco
-
Quote:
alemacis
Ragazzi cisa mi consigliate per wind in Sardegna..?? Vengo da m250s su Vodafone ma con passaggio a wind non son sicuro vada troppo bene.. Gracias :-)
Per wind molti consigliano il nuovo modem XMS3
-
Buongiorno a tutti.... premetto che non ne capisco molto, posto una screen shot del mio segnale con operatore wind. ho kernel apollo e non ho toccato il modem anche xke non so ancora farlo... http://img.tapatalk.com/d/13/07/20/y3uzy5um.jpg
che ne pensate?
-
Quote:
GiovanniPio82
Buongiorno a tutti.... premetto che non ne capisco molto, posto una screen shot del mio segnale con operatore wind. ho kernel apollo e non ho toccato il modem anche xke non so ancora farlo...
http://img.tapatalk.com/d/13/07/20/y3uzy5um.jpg
che ne pensate?
come livello di segnale é ottimo... Non so perché non ti va in hsdpa. In edge ce l'hai sempre o è ballerino?
-
Quote:
0raziel0
Per wind molti consigliano il nuovo modem XMS3
Dove lo trovo..?? Non c'è nel primo post...
-
Quote:
alemacis
Dove lo trovo..?? Non c'è nel primo post...
ci dovrebbe essere, è quello ultimo disponibile e molti ci si trovano bene con wind, noterai un po di segnale più basso perche vieni dal modem più potente per S2
-
Quote:
scugnizzo2212
finalmente ho trovato il modem perfetto per me si tratta del xxms3 segnale sempre al massimo, dove sia con il buls1 e nels1 era ballerino. ho notato che mi ha abbassato di parecchio il consumo multipdp nella voce wakelock, a vantaggio della batteria. :D
io l'ho scaricato dal link ma mi da errore potete postare il link funzionante?
grazie
errore 6 mi da
-
Quote:
josagun
come livello di segnale é ottimo... Non so perché non ti va in hsdpa. In edge ce l'hai sempre o è ballerino?
era impostato in solo GSM
-
Salve ragazzi,
qual'è secondo voi un modem (anche senza RIL) per s2 che ha la migliore potenza per segnale 3G, per tutti gli operatori in generale?
Ho TIM, però ogni tanto inserisco schede H3G, e in entrambi i casi blocco spesso il cellulare in Wcdma per questioni "lavorative".
Conosco bene il M250S, però ha due difetti (niente EDGE, e niente UMTS 900, dato che qui dalle mie parti è presente), quindi lo escludo.
Non importa se consuma più batteria, aspetto vostre risposte :)
-
Quote:
mpwsc
Salve ragazzi,
qual'è secondo voi un modem (anche senza RIL) per s2 che ha la migliore potenza per segnale 3G, per tutti gli operatori in generale?
Ho TIM, però ogni tanto inserisco schede H3G, e in entrambi i casi blocco spesso il cellulare in Wcdma per questioni "lavorative".
Conosco bene il M250S, però ha due difetti (niente EDGE, e niente UMTS 900, dato che qui dalle mie parti è presente), quindi lo escludo.
Non importa se consuma più batteria, aspetto vostre risposte :)
o NELS1 oppure il nuovo XMS3, sono i migliori per ricezione e consumo minore, almeno con tim, ma dato che la 3 si appoggia alla tim dovrebbe valere lo stesso discorso
-
Salve ragazzi, premettendo che per me, fin da adesso il miglior modem che garantisce una buona ricezione (wind e Tim) e un ottima autonomia è sempre stato l'LPS.
Ad oggi posso dire che sto provando l'ultimo uscito (MS3) e qui devo dire che allo stato attuale sta risultato in assoluto il migliore garantendomi davvero un ottima ricezione e una autonomia incredibile.
Il migliore mai provato in palermo con operatori wind e Tim e rom disaster v11.
Credo che il nuovo firmware Lsw ha portato (se pur poche modifiche) ottime prestazioni, sono molto tentato ma mi è davvero difficile mollare la disaster.
-
Qualcuno mi puo dire dove trovo l'xms3 che non lo trovo proprio..??
-
Quote:
alemacis
Qualcuno mi puo dire dove trovo l'xms3 che non lo trovo proprio..??
Eccoti il modem+rill
http://db.tt/3rzbWMAl
Se vuoi solo il modem fammi sapere
-
Quote:
jcoax
Cioè..?? Che differenza fa..??
-
Quote:
alemacis
Cioè..?? Che differenza fa..??
cambia, perche dipende dalla rom che hai, se è su base 4.1.2 devi flashare il modem+ril, se sei su base 4.2 devi flashare il modem senza il ril
-
Quote:
0raziel0
cambia, perche dipende dalla rom che hai, se è su base 4.1.2 devi flashare il modem+ril, se sei su base 4.2 devi flashare il modem senza il ril
Ah non lo sapevo! Ho 4.2...mi passate solo il modem? Grazie.. :-)
-
Come si fa a vedere che modem si ha attualmente sul telefono?
-
Quote:
GiovanniPio82
Come si fa a vedere che modem si ha attualmente sul telefono?
Vai su impostazioni/info sul telefono/versione banda base.. Quello è il modem..
-
Quote:
alemacis
Vai su impostazioni/info sul telefono/versione banda base.. Quello è il modem..
x cambiare modem basta flashare il pacchetto rar, come quello postato poche righe sopra?
-
Quote:
GiovanniPio82
x cambiare modem basta flashare il pacchetto rar, come quello postato poche righe sopra?
Si.. Se però hai rom su base 4.2 flasha solo il modem senza ril..
-
Quote:
jcoax
Ho provato a flashare quello scaricato dalla cartella di iscio nel primo post e mi da installation aborted... Perché..?? Ho provato 2 volte e anche a riscaricarlo da li.. Non va..
-
Se a qualcuno può essere utile, condivido il nome del modem migliore nella mia zona con wind: MS2
Zona: Afragola/Casoria/Napoli
-
Quote:
alemacis
Ho provato a flashare quello scaricato dalla cartella di iscio nel primo post e mi da installation aborted... Perché..?? Ho provato 2 volte e anche a riscaricarlo da li.. Non va..
Appunto perche c'é il ril non te lo fa flashare, megkio, se trovi quello senza ril e meglio
-
Quote:
alemacis
Apri lo zip ed estrai il file denominato modem.bin, devi flashare questo file tramite Odin o mobile odin
-
Quote:
jcoax
Apri lo zip ed estrai il file denominato modem.bin, devi flashare questo file tramite Odin o mobile odin
Ooook fatto ora ho -89 dbm 12 asu... Com'è..??
-
Volevo provare a cambiare il modem del mio s2, ma non vorrei fare danni quindi chiedo un vostro consiglio.
Attualmente ho come baseband I9100XXLS8 e -87dBm 13 asu come intensità di segnale.
Come operatore ho H3G; mi consigliate di provare un altro modem oppure tengo questo? Nel caso quale posso provare?
Per informazione ho la SentinelROM 4.80 e il dorimanx 9.34.
Nel caso volessi provare un nuovo modem con questa Rom, che è 4.2.2 based, devo flshare solo il modem e non modem+ril, giusto?
Grazie
-
Quote:
milkyz
Volevo provare a cambiare il modem del mio s2, ma non vorrei fare danni quindi chiedo un vostro consiglio.
Attualmente ho come baseband I9100XXLS8 e -87dBm 13 asu come intensità di segnale.
Come operatore ho H3G; mi consigliate di provare un altro modem oppure tengo questo? Nel caso quale posso provare?
Per informazione ho la SentinelROM 4.80 e il dorimanx 9.34.
Nel caso volessi provare un nuovo modem con questa Rom, che è 4.2.2 based, devo flshare solo il modem e non modem+ril, giusto?
Grazie
Flasha solo il modem,prova il NELS1....
-
Buon giorno ragazzi..dunque prima di tutto sono un po OT ma non ho trovatovun 3d aperto se mi date il link vi ringrazio. Devo fare a breve il passaggio verso tim o Vodafone ma vorrei sapere qual'è meglio per la connessione dati :rolleyes: grazie.
-
Quote:
msquared
Flasha solo il modem,prova il NELS1....
Tanto per evitare disastri, meglio fare una domanda stupida.
Se io vado nella cartella di isco (link in prima pagina); i files dei modem senza ril sono quelli nella root, visto che poi c'è la cartella modem+ril.
Giusto?
-
Quote:
milkyz
Tanto per evitare disastri, meglio fare una domanda stupida.
Se io vado nella cartella di isco (link in prima pagina); i files dei modem senza ril sono quelli nella root, visto che poi c'è la cartella modem+ril.
Giusto?
Alla fine ho trovato la risposta al mio quesito niubbo ed ho messo il NELS1; da subito la ricezione è sensibilmente migliorata (ma dove sto ora era già buona).
Stasera, finito di lavorare, mi sposto e vedo come si comporta nelle zone con bassa ricezione.
-
Quote:
michael91
Buon giorno ragazzi..dunque prima di tutto sono un po OT ma non ho trovatovun 3d aperto se mi date il link vi ringrazio. Devo fare a breve il passaggio verso tim o Vodafone ma vorrei sapere qual'è meglio per la connessione dati :rolleyes: grazie.
Posso solo dirti che a livelli di consumi vodafone consuma un pelo di meno, per quanto riguarda velocità di up e down non saprei dirti.. Ovviamente con Fast Dormancy attivo :)
-
Provato il XMS3... Allora le cose son due... O questa wind non prende una mazza (internet scarsissimo, a volte mi entra addirittura in edge, cose mai viste con Vodafone), oppure non va proprio questo modem... Provo a cambiarlo... Cosa mi consigliate per wind..?? Sempre il buon m250s..??
-
-
Quote:
alemacis
Provato il XMS3... Allora le cose son due... O questa wind non prende una mazza (internet scarsissimo, a volte mi entra addirittura in edge, cose mai viste con Vodafone), oppure non va proprio questo modem... Provo a cambiarlo... Cosa mi consigliate per wind..?? Sempre il buon m250s..??
Wind di per se fa schifo quasi dovunque, per wind sembra il migliore, prova l'm250s
-
con tim zona Udine credo che NELS1 sia meglio di XMS3, mi riservo ancora qualche giorno..
-
Io ho sempre usato il NEKI2 con vodafone zona emilia-romagna e va benone.. sto provando questo NELS1 ma sembra mangi più batteria.. nessuno dal NEKI2 è passato ad altro modem e notato risparmi su batteria?
Chooo
-
Io ho messo il NELS1 ieri e come operatore ho H3G.
La ricezione è senibilmente migliorata, ma anche prima non andava male; per quanto rigurda la batteria al momento non ho notato differenze da prima.
-
Quote:
alemacis
Wind è il peggior operatore telefonico sotto il punto di vista di connessione internet per la telefonia mobile in tutta Italia, anche per questo fa le migliori offerte (economiche)
Wind è ideale per chi usa internet in maniera limitata e basilare. Le migliori sono Tim e Vodafone, la tre a seguire ma ha limitazioni sulla copertura della rete ed infine c'è la wind.
Questo è l'ordine sia di efficienza ma(in maniera inversa) anche in termini di costi
-
Domanda semplice, forse già fatta, ho provato a cercare ma sono 800 pagine...
ci sono modem per i brandizzati e non, quale è la differenza, o pro e contro, di installare un modem x brandizzati su un s2 sbrandizzato e quale è la differenza inversa?
cioè installare un modem x sbrandizzati su un cell brandizzato?
Io ho S2 sbrandizzato, gestore con la 3, al momento nels1
Grazie anticipatamente delle risposte.
Buona serata