Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fivemarcus
I modem vanno flashati con la CM. Devi flashare prima la recovery CM poi modem e poi riflashi la rom. Con wipe cache e davilk. Se hai la SlimLinaro nel Topic trovi la procedura nel dettaglio. Ho solo la mia esperienza con la SlimLinaro. Forse meglio che aspetti i consigli dei master
Non credo, si possono flashare anche da twrp
-
Quote:
brontoloepisola
Non credo, si possono flashare anche da twrp
Esatto. Confermo.
-
Quote:
artack
Esatto. Confermo.
E allora perche l'errore? Sono su cyano m8 e ho preso i modem dalla cartella di iscio
-
Ragazzi sono su Cyanogenmod 11 M8 4.4.4. prima avevo l'ultima stock samsung 4.1.2, ora come banda base ho la xxms3. Mi consigliate di mettere il tanto consigliato xxms4?
come operatore ho Wind.
L'unica cosa che mi preoccupava era questa cosa del RIL. mi chiedevo se adesso sono con o senza RIL con la xxms3, dal momento che dovrei mettere la xxms4 senza ril?
Grazie
-
Per quello che ho capito, se sei su una rom AOSP il ril te lo puoi anche dimenticare
-
Ciao ragazzi, sto facendo s2 con operatore wind per mia moglie, ho messo su la rom omnirom ultima con twrp, che modem mi consigliate? La procedura di installazione non cambia con la twrp vero? Grazie per aiuto
-
Io volevo fare solo un applauso a tutti coloro che rispondono in aiuto a noi poveri noob che cerchiamo di capire qualcosa in piu.
:D:D:D CLAP CLAP CLAP
-
Quote:
CarloT
Ciao ragazzi, sto facendo s2 con operatore wind per mia moglie, ho messo su la rom omnirom ultima con twrp, che modem mi consigliate? La procedura di installazione non cambia con la twrp vero? Grazie per aiuto
La omnirom è su base samsung?
-
ciao ragazzi qualcuno sarebbe cosi' gentile da postarmi un link per scaricare un modem "XXMS3" senza RIL in formato zip da flashare con cwm...? dovrei metterlo su una custom rom e per evitare di ripartire da zero con il firmware apposito per avere questo modem...
ho guardato in prima pagina ma non ho trovato nulla su questo modem. sempre che sia disponibile un link ovvio... grazie ;)
se ha qualcuno puo' servire il modem XXMS3 senza RIL, flashabile da recovery cwm mi sono trovato il link su xda.. e allego il link x scaricarlo.
download: https://www.dropbox.com/s/nnvzh7i7qu32wq0/XXMS3.zip
-
Ragazzi? Modem per Tim in prov di Taranto sud salentino? ROM slimlinaro.
-
non riesco a prelevare XLS9 solo MODEM da abbinare a Cyanogenmod 10.1.3 operatore WIND . qualcuno mi può postare un link funzionante ?
-
In questi giorni mi è capitato di restare qualche giorno in una zona con poca copertura (colline toscane, provincia di Firenze).
Ho una scheda Tim, tutti i miei amici con Tim però avevamo una ricezione notevolmente migliore della mia. Loro avevano una ricezione telefonica buona e qualcuno navigava bene in Edge(bene per essere un Edge ovvio non in generale). Io invece non ho avuto nessuna traccia di segnale fino a che non mi sono spostato di diversi chilometri.
Ho provato il modem default di cyanogenmod 11, il NELS1 e l'XMS4.
Gli altri smartphone in ballo erano tutti più recenti (1 motorola moto g, 2 nexus 4 e 1 Samsung core, tutti stock).
Devo rassegnarmi al fatto che l'antenna del mio i9100 abbia fatto la sua vita o avete altri modem da consigliare da provare?
-
Quote:
zoff
In questi giorni mi è capitato di restare qualche giorno in una zona con poca copertura (colline toscane, provincia di Firenze).
Ho una scheda Tim, tutti i miei amici con Tim però avevamo una ricezione notevolmente migliore della mia. Loro avevano una ricezione telefonica buona e qualcuno navigava bene in Edge(bene per essere un Edge ovvio non in generale). Io invece non ho avuto nessuna traccia di segnale fino a che non mi sono spostato di diversi chilometri.
Ho provato il modem default di cyanogenmod 11, il NELS1 e l'XMS4.
Gli altri smartphone in ballo erano tutti più recenti (1 motorola moto g, 2 nexus 4 e 1 Samsung core, tutti stock).
Devo rassegnarmi al fatto che l'antenna del mio i9100 abbia fatto la sua vita o avete altri modem da consigliare da provare?
Beh se hai provato altri modem c'è poco da fare.. La prova del 9 la fai utilizzando una rom base samsung e vedere se la situazione migliora oppure chiedi per qualche modem con ricezione migliore sebbene ciò comporti probabilmente sia consumi maggiori sia maggiore surriscaldamento
-
Beh anche avere un modem ad alto consumo da flashare al bisogno non mi dispiacerebbe. Ne conosci qualcuno?
-
Quote:
zoff
Beh anche avere un modem ad alto consumo da flashare al bisogno non mi dispiacerebbe. Ne conosci qualcuno?
se hai una custom rom ti consiglio di usare il modem XXMS3 senza RIL sarebbe il modem del firmware ita no brand io lo uso con tim e mi trovo benissimo su CM11, mentre se hai il firmware stock allora ti consiglio lo stesso modem ma compreso di RIL! ;)
-
Buongiorno!finalmente stamattina sono passato a wind avendo finito l abbonamento di 30mesi con la 3!
Ora monto la neatrom aosp 6.4.1 con l' XXMS4 c'è qualche modem consigliato o lascio questo?
Dimenticavo....zona Milano
-
Quote:
UrbanMan
Buongiorno!finalmente stamattina sono passato a wind avendo finito l abbonamento di 30mesi con la 3!
Ora monto la neatrom aosp 6.4.1 con l' XXMS4 c'è qualche modem consigliato o lascio questo?
Dimenticavo....zona Milano
Lascialo che e " valido ;)
-
problema modem
Buongiorno
da qualche giorno ho messo una nuova slimlinaro e ho problemi con la parte modem credo
ora è android 4.4.4 , ho come modem I9100NELS1, lo ho installato senza RIL ,anche se aprendo GETRIL mi diche ke come ril ho quello kitkat.
come operatore ho tim.cosa mi consigliate?
le notifiche (whatsapp e gmail) non mi arrivano più "live" come prima, ho l'impressione succeda anche con wifi acceso. è come il telefono si addormentasse. arrivano tanto dopo o perfino quando lo sblocco e lo riutilizzo.
grazie mille
-
Quote:
ascarabe
Buongiorno
da qualche giorno ho messo una nuova slimlinaro e ho problemi con la parte modem credo
ora è android 4.4.4 , ho come modem I9100NELS1, lo ho installato senza RIL ,anche se aprendo GETRIL mi diche ke come ril ho quello kitkat.
come operatore ho tim.cosa mi consigliate?
le notifiche (whatsapp e gmail) non mi arrivano più "live" come prima, ho l'impressione succeda anche con wifi acceso. è come il telefono si addormentasse. arrivano tanto dopo o perfino quando lo sblocco e lo riutilizzo.
grazie mille
Utilizza XMS4, però seguendo la guida nella prima pagina della slimlinaro, ti da problemi perche hai usato getril, un app inutile e che fa solo danni alla parte modem, non la usare mai più se non vuoi avere questo genere di problemi
-
Personalmente con operatore tre sono sempre ritornato al M250S dopo averne provato diversi, per me una spanna sopra gli altri... ;)
-
Quote:
rockstarblu
Personalmente con operatore tre sono sempre ritornato al M250S dopo averne provato diversi, per me una spanna sopra gli altri... ;)
consuma anche moltissimo, comunque e un modem creato non estratto
-
Quote:
0raziel0
Utilizza XMS4, però seguendo la guida nella prima pagina della slimlinaro, ti da problemi perche hai usato getril, un app inutile e che fa solo danni alla parte modem, non la usare mai più se non vuoi avere questo genere di problemi
Ho seguito la procedura ma non cambia nulla, le notifiche arrivano tanto dopo. Test da fare?
-
Quote:
ascarabe
Ho seguito la procedura ma non cambia nulla, le notifiche arrivano tanto dopo. Test da fare?
Nessuno, deep clean con formattazione delle memorie, sia la interna che la micro SD, e l'unico nodo per capire se il problema è hardware ( antenna ) o software
-
Qualcuno ha il file o un link del modem xms4 senza ril? Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti! Ho installato il modem M250S senza ril (ho una slimsaber 4.4) e praticamente la rete rimane sempre switchata in 3g e non riesco a metterla in 2g soltanto. Qualcuno sa il perché? Grazie
-
Come operatore uso H3G, ma sembra che il mio s2 prenda molto meno rispetto agli altri tel con lo stesso operatore, questo però può essere dovuto al fatto che ormai l's2 è un po' vecchiotto e magari ha meno ricezione, e dove gli altri prendono io spesso mi ritrovo in roaming .
Il problema importante, però, è che quando perde il segnale e va in roaming poi non si riconnette più anche dove il segnale lo dovrebbe prendere normalmente. Anche se provo a riavviare o ad attivare e disattivare la modalità aereo, il tel non esce dal roaming e sono costretto ad aspettare molto tempo, dopo parecchi minuti, infatti, (anche senza muovermi dallo stesso luogo) finalmente decide di riconnettersi normalmente.
Lo stesso problema l'ho avuto anche con diverse rom.
Ora come modem monto XXMS4
Come posso risolvere il problema della riconnessione lenta dal roaming? cosa mi consigliate di fare? cosa può influire? cosa posso migliorare? e come?
Grazie veramente a tutti, è un problema molto fastidioso per un telefono :(
-
Quote:
midnighteight
Come operatore uso H3G, ma sembra che il mio s2 prenda molto meno rispetto agli altri tel con lo stesso operatore, questo però può essere dovuto al fatto che ormai l's2 è un po' vecchiotto e magari ha meno ricezione, e dove gli altri prendono io spesso mi ritrovo in roaming .
Il problema importante, però, è che quando perde il segnale e va in roaming poi non si riconnette più anche dove il segnale lo dovrebbe prendere normalmente. Anche se provo a riavviare o ad attivare e disattivare la modalità aereo, il tel non esce dal roaming e sono costretto ad aspettare molto tempo, dopo parecchi minuti, infatti, (anche senza muovermi dallo stesso luogo) finalmente decide di riconnettersi normalmente.
Lo stesso problema l'ho avuto anche con diverse rom.
Ora come modem monto XXMS4
Come posso risolvere il problema della riconnessione lenta dal roaming? cosa mi consigliate di fare? cosa può influire? cosa posso migliorare? e come?
Grazie veramente a tutti, è un problema molto fastidioso per un telefono :(
Prova il m250s
-
Quote:
lello83
Prova il m250s
Grazie! L'ho trovato in questa pagina tedesca linkata in prima pagina Samsung Galaxy S2 - Modems / Baseband
Ma prima di scaricare, mi sai dire se contiene anche il ril?
Mi sembra inoltre sia una radio per ics, ci sono problemi mettendolo su jelly bean?
Grazie! :)
-
Quote:
midnighteight
Non c'è il ril, non è un modem estratto da un firmware ma uno creato apposta per S2, attento che questo modem consuma di più degli altri per S2 essendo più potente
-
Quote:
0raziel0
Non c'è il ril, non è un modem estratto da un firmware ma uno creato apposta per S2, attento che questo modem consuma di più degli altri per S2 essendo più potente
Ah ok! e non si crea incompatibilità con il ril che monto ora?
In caso per tornare a quello che ho ora (XXMS4) mi basta solo riflashare da recovery il modem + ril giusto?
-
Quote:
midnighteight
Ah ok! e non si crea incompatibilità con il ril che monto ora?
In caso per tornare a quello che ho ora (XXMS4) mi basta solo riflashare da recovery il modem + ril giusto?
Non avrai problemi, tutti i modem possono essere flashati e non danno incompatibilità
Per ripristinare il modem hai 3 modi, riflashare dell firmware/ROM, nandroid backup o riflashare solo il modem
-
Buongiorno, ho l'operatore postemobile, il modem UBUGNG1 e il ril UBUGMK1. Potrei migliorare la ricezione?
-
buongiorno a tutti!
Ho un samsung s2 con JB 4.1.2 e baseband i9100XXMS3, gestore WIND. Inutile dire che ho una ricezione quasi scandalosa. Vorrei sapere se qualcuno ha una dritta su un modem da montare che possa migliore il segnale. Non voglio provare ROM non stock perchè il telefono rimane in mano a mio suocero ed ho già impiegato due mesi per spiegare come funziona tutto :-).
Sono in Umbria a Perugia se può essere utile..
Grazie
-
Quote:
mikele09
buongiorno a tutti!
Ho un samsung s2 con JB 4.1.2 e baseband i9100XXMS3, gestore WIND. Inutile dire che ho una ricezione quasi scandalosa. Vorrei sapere se qualcuno ha una dritta su un modem da montare che possa migliore il segnale. Non voglio provare ROM non stock perchè il telefono rimane in mano a mio suocero ed ho già impiegato due mesi per spiegare come funziona tutto :-).
Sono in Umbria a Perugia se può essere utile..
Grazie
Io con Wind mi trovavo bene con xxls6... non hai altro modo che provare...
-
Quote:
maverik72
Io con Wind mi trovavo bene con xxls6... non hai altro modo che provare...
Grazie ora provo subito....
Una cosa non mi è chiara, come installo? tramite odin da pc?
grazie
-
Quote:
mikele09
grazie
I modem sono file zip flashabili da recovery
-
Quote:
gaboz
I modem sono file zip flashabili da recovery
Quindi avendo un file XXLS6_CWN.zip faccio instal zip file da Clock work mod recovery! giusto?
Grazie
-
Quote:
mikele09
grazie
In prima pagina....usi la recovery temporanea....leggi...è tutto spiegato...
-
Fatto tutto grazie ancora. Ho messo XXLS6+modemRIL. Ho fatto anche una riparazione hardware.... Ho messo antenna e scheda nuova (la parte finale con attacco usb), perchè mi sono accorto che quest'ultima era stata sostituita da una non originale samsung e credo che poteva dare problemi....grazie a tutti per la collaborazione!!!
-
Ben ritrovati ragazzi!!!Vorrei chiedervi una curiosità:ho un S2 con CM11 con Apolo kernel...Ho il modem stock ossia il I9100XXMS3.Mi sembra che non sia proprio performante...Il mio operatore è Wind.Ho letto che è sconsigliato cambiare modem su custom rom...Ho capito male,oppure è proprio così?In caso contrario che modem mi consigliate?Grazie anticipatamente!!!